Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
OrsettiOrsetti
Il più grosso limite del Napoli secondo me, oltre a difensori non certo fenomenali nella difesa uno contro uno, è l'assenza di sostituti a metà campo per le mezzali. In pratica hai solo David Lopez di più o meno affidabile e se vai avanti pure in Europa è un po' poco.
Questa è un'analisi che mi piace e mi fa piacere risponderti. Iniziamo con le mezz'ali dove sono completamente d'accordo con te. In realtà come dissi qualche giorno fa ci servirebbe qualcuno che possa essere da ricambio ad Hamsik. David Lopez è più un ricambio per Allan, anche se questo Allan al momento è insostituibile. In quel caso credo che Soriano avrebbe fatto comodo. Per quanto riguarda la difesa c'è da fare un appunto: nell'1vs1 è vero che possiamo andare in difficoltà, ma c'è da dire che da quando la squadra ha iniziato a girare questa situazione capita pochissimo. La difesa è quasi sempre alta e quando è costretta a scappare all'indietro ci sono quasi sempre 2 cc ad aiutare la difesa. Non a caso nelle ultime 6 partite giocate abbiamo subito solo 1 goal dalla Juve. Resto cmq dell'idea che ci serve uno con le caratteristiche di Koulibaly, per il resto ti posso dire che nel calcio di oggi sono veramente pochi i difensori che ti possono fare la differenza, la differenza la fa la fase difensiva che l'allenatore riesce a dare alla squadra.
Citazione:
Beren
ma accusando de che?
hai visto il milan giocare? ma che minchia di squadra è una che prende gol in ogni giornata e che ogni volta che va' sotto si caga addosso?
il napoli ha fatto un ottimo secondo tempo ed è inutile sottolineare che è una squadra ben allenata ma ha giocato contro una squadretta da mezza classifica che non ha fatto un tiro in porta e di certo non grazie alla vostra solidità difensiva ma per l'incompleta capacità ci manovrare palla
Come dicevo ad Orsetti nelle ultime 6 partite abbiamo subito un solo goal e abbiamo giocato contro Juve, Lazio e Milan (oltre all'EL). Credo proprio che il punto di forza di questo Napoli al momento sia la solidità difensiva dato che i goal li abbiamo sempre fatti.
-
Citazione:
luca89
Intanto ci si avvicina a Inter-Juve nel modo più classico di sempre, rigore non dato all'inter e rigore inesistente fischiato alla Juve :asd:
:cry2::cry2::cry2::cry2::cry2::cry2::cry2:
-
-
Citazione:
macedone
Beh 4 pere sono comunque 4 pere... per ora festeggiamo :asd:
io ho festeggiato una vittoria in casa col Bologna... figuriamoci cosa farei per 4 pere a S. Siro :esd:
scenderei in strada a sfondare il clacson :esd:
-
Citazione:
fantaluca
io ho festeggiato una vittoria in casa col Bologna... figuriamoci cosa farei per 4 pere a S. Siro :esd:
scenderei in strada a sfondare il clacson :esd:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
-
Citazione:
luca89
Intanto ci si avvicina a Inter-Juve nel modo più classico di sempre, rigore non dato all'inter e rigore inesistente fischiato alla Juve :asd:
Che Inter-Juve sarebbe senza un po' di pianto preventivo? :asd::asd:
-
Citazione:
jakethesnake
Che Inter-Juve sarebbe senza un po' di pianto preventivo? :asd::asd:
che inter sarebbe senza pianto
-
Citazione:
fantaluca
che inter sarebbe senza pianto
E che Juve sarebbe senza "aiutino"? :asd:
-
Citazione:
luca89
mancano 2 settimane... cerca di non inondare il server di lacrime altrimenti va in corto :asd:
-
Citazione:
luca89
speriamo inizino ad arrivare.... quest'anno ne abbiamo bisogno più che mai :cry2: :cry2:
-
Citazione:
Calimar
speriamo inizino ad arrivare.... quest'anno ne abbiamo bisogno più che mai :cry2: :cry2:
smettila di piangere anche tu :esd:
-
insopportabile come un intervento di Paolini...
-
grande rigore per la juve, rimane il fatto che questi rigorini li prende solo lei :sisi:
-
Citazione:
azteca
grande rigore per la juve, rimane il fatto che questi rigorini li prende solo lei :sisi:
beh almeno il contatto c'era... quello di Maxi Lopez? :esd:
-
Citazione:
fantaluca
smettila di piangere anche tu :esd:
Citazione:
aed1248
insopportabile come un intervento di Paolini...
:esd: :esd:
-
Io ho visto solo ora Milan Napoli leggermente in differita :asd:
Comunque il Milan non ha giocato malissimo soprattutto all'inizio... poi il Napoli anche fisicamente è cresciuto mentre il Milan no...
Comunque non capisco tutto questo caos... ok sono 4 pere... ma il Napoli anche sulla carta e sui singoli di reparto è superiore...
Insomma questa è una partita che il Milan può tranquillamente perdere... il problema sono i 4 gol... ma il centrocampo del Milan è più imbarazzante della difesa che con Ely è davvero scarsa...
Invece non ho visto un Napoli brillantissimo all'inizio... secondo me ancora non hanno completamente smaltito la preparazione...
Ottima partita di Koulibaly ma a volte è eccessivamente irruento deve lavorare ancora molto mentre ha un ottimo lancio lungo cosa che già fece vedere lo scorso anno in modo sporadico mentre quest'anno è più metodico... anche il resto della difesa ha giocato bene... ma la fase difensiva non è ancora perfetta... e soprattutto Ghoulam deve imparare ad usare il destro...
Quello che invece fanno davvero in modo straordinario è giocare d'anticipo e nello stretto sia in difesa che a centrocampo...
Ma per parlare di continuità ce ne vuole ancora secondo me...
Vedremo... a me il lavoro di Sarri piace... speriamo porti risultati :sisi:
-
Ed ora si è fatto male anche Morata. Non c'è davvero pace per la Juve. Mah...speriamo che non si tratti di una cosa troppo pesante.
-
Altrochè. Ma è colpa di Allegri.
-
Citazione:
ValerioBertotto
Altrochè. Ma è colpa di Allegri.
Adesso è colpa di Allegri pure la frattura del perone per un incidente di gioco.
-