pure le petit zizou era un buon colpo :sisi:
Visualizzazione Stampabile
il problema è che c'era già il bimbo e, soprattutto, l'amante di ancelotti pinnazza :esd:
25 anni sono pochi e Torres è una sicurezza.
Pato,dal mio punto di vista,non lo è ancora e non si sa se lo sarà mai.Sarà che in questo Milan ci si capiva davvero poco,ma a me non ha tolto i dubbi di tipo tattico e relativi alla personalità,sui quali abbiamo discusso sin dal suo arrivo.
E'una prima punta?una seconda punta?deve stare largo sulla fascia?se sì,è in grado di aiutare in difesa?
Ok segna ed è un dono innegabile.Ma se la fa sotto o sa (o magari saprà)trascinare la squadra?
Io contro Pato non ho mai avuto niente (al massimo ce l'avevo con chi l'ha presentato come l'immediato salvatore della patria)e i miei non sono dubbi veri,non polemici.Però cacchio,Aguero è un 88 e ha fatto vedere di che pasta è fatto...
si, ma nella vision ancelottiana del calcio c'è spazio per 2 3/4 (pinnazza e bimbo) 2 incontrsti (gennaro, ambrogio e all'occorrenza flamini o davide) e pirlo... dove lo infili ciuffciuff???
anche a me piaceva, a carletto piaceva di più pinnazza...
ripeto, 15 gol, numeri notevoli e tanta sicurezza per un 18-19enne
ovvio che i conti iniziano a farsi dopo, quando vinci qualcosa e non sei più una sorpresa... ma consideriamo i "fenomeni" attuali come ibra, eto'o o torres... a 18anni erano cosi forti?? erano già la prima soluzione offensiva di una squadra come il milan? a me ne viene in mente solo uno che a 20 anni faceva cosi la differenza (e lungi da me fare paragoni), ma solo per dire che le palle le ha, i numeri anche. se una squadra come il chelsea è pronta a sborsare oltre 50mln e ogni caxxo di giocatore passato da milanello ha detto "quello è un nmostro" un motivo ci sarà...
io sono dell'idea che purtroppo il calcio italiano si sta notevolmente ridimensionando e che non riusciamo più a dominare come nel passato....per una diversa programmazione e cultura calcistica spagna e inghilterra ci hanno stra-superato....
servono forze fresche e liquidi freschi, quindi o il berlusca tira fuori i soldi, vende i campioni del milan per ricomprarne altri e rifondare dalla A alla Z una squadra finita,o è ora che faccia entrare tra gli azionisti gente interessata altrimenti qui non si vince più niente.
un tempo il milan creava dal vivaio i suoi campioni (vedi ora barcellona) e il presidente investiva sul mercato. ora invece si vendono i campioni per sistemare il bilancio.
serve anche un nuovo stadio di proprietà.
insomma,servirebbero tantissime cose nuove e un cambiamento netto.
«Con Kakà va via uno che fa vincere»
Gattuso: «Non è ufficiale, ma certo dispiace molto: Kakà non è uno qualsiasi, va via uno che fa vincere»
«Aspetto ancora che sia ufficiale, ma certo dispiace molto: Kakà non è uno qualsiasi va via uno che fa vincere». Dal ritiro azzurro, Rino Gattuso, fa sentire la sua sulla possibile cessione di Kakà al Real Madrid o al Chelsea. «Si parla di crisi - ha aggiunto il centrocampista - e di fronte a certe cifre la società ha deciso di metterlo sul mercato. Io sono stipendiato dal Milan, e se il club ha valutato così non sta a me intervenire. Certo, se ci sono cose che non mi vanno andrò a parlare in sede».
NESSUNA SMOBILITAZIONE - Gattuso ha negato di sentire aria di smobilitazione al Milan («Thiago Silva è un gran difensore, Nesta sta tornando») e poi ha parlato anche dell'addio di Ancelotti: «Il pianto nello spogliatoio di Firenze? È normale, dopo 8 anni contrassegnati da tante vittorie e qualche sconfitta. Piansi anche quando andò via Lippi dalla nazionale. Devo dire che comunque Ancelotti non si può lamentare, non va certo in miniera: ha fatto un gran bel contratto, anzi sono pure un po' geloso».
http://www.corriere.it/sport/09_giug...4f02aabc.shtml
OT: ma la nuova maglia dell'Italia l'hanno messa in candeggina!?
IT: il Milan deve ringraziare Ancellotti stesso che ha fatto una controproposta per Kakà, ora il prezzo lieviterà e tutti vissero felici e contenti... altro che amore per la maglia... :sisi:
nsomma, se il real molla e se lo porta a casa carletto un po' mi tira il culo...
cmq, fatti 2 conti, se vendiamo il bimbo, pinnazza e pirlo, compresi gli ingaggi, siamo sui 120 mln di euro (considerando 3 anni a 10milioncini per l'unto dal signore), più 15 del francesino, più 35 (giusto?) della champion... più un minimo di ricapitaliazzazione...
caxxo, togli anche i 70 di buco... ce ne rimangono un bel po' da investire...
la mia lista della spesa, per iniziare, è:
mexes (non voletemene romani)
buffon (e vendiamo pure dida in brasile)
ramos (da inserire nell'affare kakà)
e la difesa potrebbe essere quasi a posto (salvo contemporanei infortuni di tutti)
il problema rmane il cc, con pochissimo sul mercato e tanto da rifondare...
per l'attacco, incrocerei le dita su boriello e prenderei un baldo giovane, tipo paloschino o l'altro che non mi ricordo (che servono pure per avere i 3 giovini cresiuti nel vivaio come richiede la champion)
ah, farei tornare al volo abate...
Buffon parte solo per 40 cocozze :rolleyes:
Ma allora perche' giocava sempre Inzaghi? :D
Beh, vi ha portato un 5° e un 3° posto... ottimi piazzamenti. :p
Quello che non ti e' chiaro e' che Pato la differenza non l'ha fatta, altrimenti non avrebbe giocato Inzaghi e il Milan non sarebbe arrivato 5° e 3°... e' questo il problema.
Idem per la "prima soluzione offensiva". La prima soluzione offensiva e' sempre stato Inzaghi, perche' se non era zoppo giocava lui.
inzaghi ha giocato solo nel finale di stagione:D
comunque con un milan un po' più accettabile secondo m uno come pato la differenza può farla... poi nessuno dice che la faccia adesso, ma come ti ho ripetuto credo già 3 vlte, non mi ricordo nssun 19enne col suo impatto... se tu ne hai qualcuno, posta pure...
e poi non guardare cosa siamo arrivati, ma meglio cosa saremmo arrivati senza il papero...
altro edit: a me è chiarissimo che pato non ha fatto la differenza, quello che non è chiaro a te è che nssuno l'ha mai detto...
altro edit: 27 partite da titolare su 36...
Semplicemente io nn venderei Pato ora (anche perchè i 50 milioni secondo me sono i 35/40 effettivi filtrati dai giornali inglesi on-line) ma solo perchè in prospettiva può valerne di più... tra un paio d'anni diciamo..
Se invece i 50 milioni fossero cash e reali netti, io lo impacchetterei e ci metterei in omaggio pure la pinnazza di Seedorf e il piede sinistro di Pirlo... :sisi:
sono finti, sicuro come l'oro...
e se fossero veri, bisognerebbe scegliere tra kakà e pato...