Visualizzazione Stampabile
-
Bologna Ufficiale, società venduta agli americani
La società Aktiva Spa, rappresentata dal Sig. Alfredo Cazzola, ha sottoscritto un contratto avente ad oggetto la cessione in favore della società statunitense TAG Partners LLC, rappresentata dal Sig. Paul Galvin, dell’intero capitale sociale del Bologna FC 1909 Spa. Il contratto prevede che le azioni del Bologna FC 1909 Spa saranno cedute con una prima tranche dell’80% ai primi di luglio 2008 e una seconda tranche del 20% al termine della stagione sportiva 2008-09.
Gli accordi intercorsi prevedono inoltre che
- il Sig. Alfredo Cazzola rimarrà Presidente del Bologna FC 1909 con gli attuali poteri e deleghe;
- Aktiva Spa avrà facoltà di nominare un membro del Consiglio d’amministrazione;
- TAG Partners LLC apporterà nella stagione 2008-09 nuove risorse finanziarie per almeno 20 milioni di euro, oltre al giro d’affari che il Bologna FC 1909 conseguirà con diritti televisivi, sponsorizzazioni e biglietteria.
Il valore del 100% della società è di 18 milioni di euro, inferiore di 7 milioni all’esborso finanziario sostenuto fino a oggi dagli azionisti per la capitalizzazione della società.
In questa trattativa Aktiva Spa è stata coadiuvata dall’Avv. Umberto Borzi dello studio Chiomenti di Roma e dal Dott. Matteo Tamburini dello studio Gnudi di Bologna; la società TAG Partners LLC dall’Avv. Mauro Baldissoni dello studio Tonucci di Roma.
La cessione del 100% del Bologna FC 1909 Spa presuppone ovviamente l’abbandono del diritto di opzione all’acquisto dei terreni siti nel Comune di Medicina, che erano stati individuati per la realizzazione del progetto che comprendeva anche l’edificazione del nuovo stadio e del nuovo centro sportivo del Bologna FC.
Al termine di questa cessione Aktiva Spa sarà dunque destinata alla messa in liquidazione
(Bolognafc)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ferlons
Bologna Ufficiale, società venduta agli americani
La società Aktiva Spa, rappresentata dal Sig. Alfredo Cazzola, ha sottoscritto un contratto avente ad oggetto la cessione in favore della società statunitense TAG Partners LLC, rappresentata dal Sig. Paul Galvin, dell’intero capitale sociale del Bologna FC 1909 Spa. Il contratto prevede che le azioni del Bologna FC 1909 Spa saranno cedute con una prima tranche dell’80% ai primi di luglio 2008 e una seconda tranche del 20% al termine della stagione sportiva 2008-09.
Gli accordi intercorsi prevedono inoltre che
- il Sig. Alfredo Cazzola rimarrà Presidente del Bologna FC 1909 con gli attuali poteri e deleghe;
- Aktiva Spa avrà facoltà di nominare un membro del Consiglio d’amministrazione;
- TAG Partners LLC apporterà nella stagione 2008-09 nuove risorse finanziarie per almeno 20 milioni di euro, oltre al giro d’affari che il Bologna FC 1909 conseguirà con diritti televisivi, sponsorizzazioni e biglietteria.
Il valore del 100% della società è di 18 milioni di euro, inferiore di 7 milioni all’esborso finanziario sostenuto fino a oggi dagli azionisti per la capitalizzazione della società.
In questa trattativa Aktiva Spa è stata coadiuvata dall’Avv. Umberto Borzi dello studio Chiomenti di Roma e dal Dott. Matteo Tamburini dello studio Gnudi di Bologna; la società TAG Partners LLC dall’Avv. Mauro Baldissoni dello studio Tonucci di Roma.
La cessione del 100% del Bologna FC 1909 Spa presuppone ovviamente l’abbandono del diritto di opzione all’acquisto dei terreni siti nel Comune di Medicina, che erano stati individuati per la realizzazione del progetto che comprendeva anche l’edificazione del nuovo stadio e del nuovo centro sportivo del Bologna FC.
Al termine di questa cessione Aktiva Spa sarà dunque destinata alla messa in liquidazione
(Bolognafc)
Se non ho capito male Cazzola è fallito. :suspi:
EDIT:
Calcio, Preziosi: "Palladino al Genoa? Praticamente e' fatta"
Indice Ultim'ora
GENOVA - "Raffaele Palladino e' del Genoa, mancano poche ore e sara' fatta". A parlare ai microfoni di Radio Kiss Kiss e' il presidente rosso-blu, Enrico Preziosi. "Ci e' costato una fortuna ma crediamo molto nel giocatore", ha aggiunto Preziosi riferendosi al giovane attaccante della Juventus. Il mercato del Genoa pero' non si ferma qui: "Domizzi e' un altro giocatore che ci interessa molto, speriamo di poterlo portare a Genova in tempi brevi. Il nostro obiettivo per il prossimo anno e' quello di migliorarci e consolidarci", ha rivelato l'imprenditore campano, che ha poi escluso la cessione del francese Abdoulay Konko all'Inter. "Escludo totalmente il passaggio del nostro giocatore al club nerazzurro. Non mi e' assolutamente piaciuto il loro approccio. Andra' altrove solo se ci sara' una cospicua offerta", ha poi concluso. (Agr)
:champ:
-
Citazione:
Dampyr
"Escludo totalmente il passaggio del nostro giocatore al club nerazzurro. Non mi e' assolutamente piaciuto il loro approccio."
mi pare di averla già sentita la scorsa stagione questa frase :sisi:
-
Citazione:
Dampyr
"Escludo totalmente il passaggio del nostro giocatore al club nerazzurro. Non mi e' assolutamente piaciuto il loro approccio. Andra' altrove solo se ci sara' una cospicua offerta", ha poi concluso. (Agr)
Alla fine siam sempre lì... :sisi:
e i 12 milioni che chiede per Konko se li può mettere dove ben sa :sisi:
-
Citazione:
Joey-sama
mi pare di averla già sentita la scorsa stagione questa frase :sisi:
Quando abete disse che il tutto era una questione tra le società? :rolleyes:
-
Citazione:
Dampyr
Quando abete disse che il tutto era una questione tra le società? :rolleyes:
anche prima, cellino non mi pare si espresse troppo diversamente :sisi:
-
Citazione:
Joey-sama
anche prima, cellino non mi pare si espresse troppo diversamente :sisi:
Giusto ho confuso, Abete parlava del caso Chivu :sisi:
Poi loro sono oensti :rolleyes:
-
alla Rai dicono Suazo per Mancini :suspi:
-
Citazione:
Ferlons
Non so a chi va peggio :asd:
-
Citazione:
Dampyr
alla roma :sisi:
-
ma a voi non piace Klose?! a me è sempre piaciuto tantissimo e secondo in Italia farebbe bene...lo prenderei volentieri al Milan
-
Citazione:
mjasky
ma a voi non piace Klose?! a me è sempre piaciuto tantissimo e secondo in Italia farebbe bene...lo prenderei volentieri al Milan
A me piace un sacco ma mi sa che dal Bayern non si muove :sisi:
-
Citazione:
mjasky
Per carità che scarsone :asd:
Sisi, prendetevelo al Milan, un altro pippone vi fa solo che bene :asd:
Citazione:
Dampyr
Se non ho capito male Cazzola è fallito. :suspi:
EDIT:
Calcio, Preziosi: "Palladino al Genoa? Praticamente e' fatta"
Indice Ultim'ora
GENOVA - "Raffaele Palladino e' del Genoa, mancano poche ore e sara' fatta". A parlare ai microfoni di Radio Kiss Kiss e' il presidente rosso-blu, Enrico Preziosi. "Ci e' costato una fortuna ma crediamo molto nel giocatore", ha aggiunto Preziosi riferendosi al giovane attaccante della Juventus.
Vedrai, non dico che lo rimpiangeremo, ma farà molto bene :sisi:
-
secondo me palladino è uno da attacco a 3, perchè come 2° punta non mi convince e come esterno di centrocampo è troppo offensivo...
per quanto riguarda konko a me sta bene tenerlo... secondo me la scorsa stagine è stato il migliore della squadra e poi è duttilissimo...
-
Citazione:
Ferlons
Citazione:
Dampyr
Citazione:
Dr_Velvet
alla roma :sisi:
Non credo che alla roma serva suazo... a noi interessa una prima punta, imprescindibilmente forte di testa... e poi scusa... noi ci dovremmo prendere un giocatore che all'inter non serve, che non serve nemmeno a noi... e che guadagna il doppio di mancini? :suspi:
Se devo dare 3.8 milioni netti a qualcuno... quel qualcuno spero non sia suazo... non vedo perchè dovremmo risolvere 2 problemi all'inter...
Se volessero fare a scambio con pelè e 10 milioni io ci penserei... sennò soldi cash e basta... la punta la facciamo scegliere a Spalletti... nei limiti delle nostre piccole possibilità...
-
Piccolo OT (ma sempre calciomercato è :sisi:). Davide Petrucci (giovanili AS Roma) ha intanto firmato per il Manchester United. E' considerato uno dei maggiori talenti in prospettiva futura. Addirittura si vede come l'erede di Totti. Qualcuno ne sa qualcosa di più? :suspi:
-
Citazione:
Ketamina
Piccolo OT (ma sempre calciomercato è :sisi:). Davide Petrucci (giovanili AS Roma) ha intanto firmato per il Manchester United. E' considerato uno dei maggiori talenti in prospettiva futura. Addirittura si vede come l'erede di Totti. Qualcuno ne sa qualcosa di più? :suspi:
sapevo che c'era un'offerta ma niente di più, non so se nel frattempo la situazione si è evoluta...
Sapevo che il Manchester aveva offerto soldi a lui, un lavoro ai famigliari ecc... :sisi:
EDIT Ho trovato sta cosa:
UFFICIALE: Roma, Petrucci firma con il Manchester
12.06.2008 14.04 di Andrea Losapio articolo letto 16658 volte
Il Manchester United, come è oramai tradizione, fa spesa nel settore giovanile italiano. Per i Red Devils, dopo il precedente di Giuseppe Rossi, ha firmato pure Davide Petrucci (16). Un contratto principesco per un adolescente, 120 mila euro a stagione, il massimo per cui può firmare un minorenne. La Roma aveva risposto con 1600 euro, il minimo federale, per non dare torto ad altri giocatori del settore giovanile che avevano firmato per quella cifra. Non sono bastati, Petrucci vola a Manchester: il calciatore era ai ferri corti con la società sin dall'inizio del mese scorso, quando era stato messo fuori rosa. La Roma riceverà l'indennizzo Fifa come club che ha formato il giocatore; una cifra che si aggirerà fra i 200 e i 250 mila euro.
-
Si, questo lo sapevo. Intendevo sul presunto talento del giocatore...
-
Ma la Juve l'anno scorso ha venduto definitivamente Konko al Genoa ???
Io speravo fosse almeno in comproprietà: farlo tornare alla base non sarebbe stata affatto una cattiva idea...
Un buon motivo per Dampyr per insultare una volta di più la dirigenza bianconera...:rolleyes: :p
Citazione:
mjasky
ma a voi non piace Klose?!
Molto meglio Podolski :sisi:
Citazione:
Dampyr
Alla roma :sisi:. Mancini sarà una testa di cazzo, ma tecnicamente ed atleticamente è un gran bell'esterno. Certo, quando parlavano di lui come sostituto di Nedved mi tremavano le gambe al solo pensiero, però...:rolleyes:
-
Dato che qui si è parlato anche di effetti sul calciomercato da esclusioni e ripescaggi in champions...
Calcio: Uefa accoglie ricorso del Porto dopo esclusione dalla Champions
Indice Ultim'ora
NYON (Svizzera) - Il ricorso del Porto contro l'esclusione dalla prossima Champions League e' stato accolto dalla Commissione d'appello dell'Uefa. I campioni del Portogallo hanno vinto il ricorso presentato contro la decisione disposta in primo grado dopo il coinvolgimento del club nello scandalo 'Apito Final', in cui i lusitani sono rimasti coinvolti per due tentativi di corruzione arbitrale risalenti alla stagione 2003/2004. Il caso sara' ora nuovamente discusso dalla Disciplinare della Uefa, che dovra' emettere un nuovo verdetto. (Agr)