Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Horkin
1) circoscriverei temporalmente le iscrizioni (fino alla domenica prima del primo giorno di voto, dopo basta)
2) Manderei un'ht mail a TUTTI dicendo che ci sono le votazioni, cosa significano, chi ha diritto di voto e di segnalare qualunque caso di spam.
3) La conference è un po' illeggibile i primi tempi, quindi non la userei come "centro" dello svolgimento elettorale, per cui
4) Creazione di uno *spazio elettorale* in hattrick dove ci si deve iscrivere, una sorta di arena elettorale dove l'iscrizione dà diritto di partecipazione e di voto.
ti dirò, è una cosa intelligente che meriterebbe di essere puntualizzata, messa in Inglese e postata in Global :sisi:
io personalmente aggiungerei anche una specie di "doppio turno" così da scremare i primi 10 dalla babele di candidati dell'ultima ora (quanti erano alla fine, 30? di più?). Francamente, come scrissi in uno dei primi post di questo 3d, leggere quei 3d è stata un'esperienza frustrante.
Piccolo OT.
Per inciso, il fatto che in tanti si siano basati sul numero di post in un 3d per determinare quanto successo stava riscuotendo un certo candidato mi sembra banale oltrechè fuorviante.
Se le risposte ad una domanda sono parziali o volontariamente incomplete tu sarai portato a fare altre domande: se, come leggo, ti occupi di comunicazione dovresti essere consapevole di questi trucchetti. Viceversa, affrontare il 3d "alla Draghetto" (e non ricominciamo eh, il mio è un esempio visto il metodo anche in questo caso diverso dal solito) per cui le risposte si condensano in pochi interventi giornalieri allora l'intero 3d risulta più scorrevole, meno frammentato ma, alla fine, con meno domande/risposte.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Lestat
In HT è lo stesso: se io decido di votare Horkin perchè è della mia stessa città senza leggere una riga della conference sono libero di farlo.
Giusto per sdrammatizzare durante l'elezioni uno in conf. Veneto ha aperto un topic per invitare tutti i veneti a votare Mirddin per tenere alto il nome dei veneti :confused:
Al che gli hanno fatto notare che:
a) non si poteva aprire quei thread
b) lui non si era candidato
:asd: :asd:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da slaine
Per inciso, il fatto che in tanti si siano basati sul numero di post in un 3d per determinare quanto successo stava riscuotendo un certo candidato mi sembra banale oltrechè fuorviante.
Diciamo che fino ad un certo punto è vero, oltre una certa soglia no.
Per esempio (non ricordo le cifre esatte), il thread di mokiforever aveva avuto più di 500 post, il mio circa 300, quello di dedalus circa 450, quello di chiellini più o meno uguale.
Diciamo che non c'è differenza tra questi e nemmeno tra tutti quelli, diciamo, che hanno superato la soglia dei 200-250.
Però tra tutti questi e quelli che non sono arrivati neppure a 50 post... ecco, magari un'idea te la fai almeno su chi escludere. In casi normali, eh ;)
-
In global non mi caga mai nessuno :-(
Qualche giorno fa addirittura feci una propostina-ina-ina tanto utile quanto facile, ma ha avuto 1 solo reply :-o
Avevo chiesto di modificare il campo "icq" sulle preferenze personali, visto che non è l'unico istant messanger in circolazione (e purtroppo ormai neppure il più famoso) e che quel campo obbliga a mettere solo numeri (l'uin di icq) e impedisce di metterci caratteri alfanumerici.
Un solo reply... perché non lo andate ad uppare? :D
-
Citazione:
In global non mi caga mai nessuno
ma se sistemiamo per bene la questione del regolamente elettorale, visto il putiferio alzato, perchè non dovrebbero notarlo?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da slaine
ma se sistemiamo per bene la questione del regolamente elettorale, visto il putiferio alzato, perchè non dovrebbero notarlo?
Direi che dovremmo provarci... con forza e determinazione... La stessa usata per lapidare draghetto... ce la faremmo sicuramente :asd: :up:
:D
-
Citazione:
Le elezioni non "si sono arroccate" in conference, ma *qualcuno* che è proprietario del gioco ha scelto di svolgerle li' e solo li'. La conference in quel periodo è il centro di questo aspetto del gioco. Ma non è una fossilizzazione dovuta alla consuetudine, ma UNA SCELTA.
Io stesso non faccio MAI vita di conference se non in periodo elettorale, perché c'è troppa gente per poter organizzare un discorso serio di qualunque tipo.
Il fatto che eri da solo a fare tutto il trambusto che hai fatto e che nessun altro aveva spammato (tranne alcuni rari casi) ti ha fatto credere che fossimo tutti stupidi e tu l'unico furbo? No... il gioco è quello e fuori dalle elezioni si può discutere se è opportuno oppure no. DURANTE le elezioni invece si prova a giocare come tutti gli altri. A me pare tanto semplice come concetto... :confused:
No beh, ovviamente non ho mai detto che gli avversari di Drago o MgPlex siano stupidi. Ho pensato, quello si, che fossero molto condizionati dall'ambiente in cui hanno fatto crescere per anni i loro team.
Detto ciò ora siamo fuori dalle elezioni ed in effetti io mi sento di contestare fortemente il diritto che HT si arroga di poter decidere fuori dai suoi server il comportamento degli utenti.
Faccio un esempio...se domani HT parte con una campagna antifumo che si fa, da una multa a tutti i giocatori fumatori?...(è ovviamente un'estremizzazione e parlo in generale abbandonando lo specifico di queste elezioni)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Elaidon
No beh, ovviamente non ho mai detto che gli avversari di Drago o MgPlex siano stupidi. Ho pensato, quello si, che fossero molto condizionati dall'ambiente in cui hanno fatto crescere per anni i loro team.
Detto ciò ora siamo fuori dalle elezioni ed in effetti io mi sento di contestare fortemente il diritto che HT si arroga di poter decidere fuori dai suoi server il comportamento degli utenti.
Faccio un esempio...se domani HT parte con una campagna antifumo che si fa, da una multa a tutti i giocatori fumatori?...(è ovviamente un'estremizzazione e parlo in generale abbandonando lo specifico di queste elezioni)
Posa il fiasco.
-
Citazione:
Ci sono diverse questioni che hai sollevato e che sono interessanti.
1) Elezioni politiche reali.
---> E' il candidato che ti viene a cercare, diciamo "a casa" per farsi conoscere
---> Esiste la maggiore età
2) Elezioni su hattrick
---> E' l'utente che deve cercare le informazioni. L'inverso è protetto dalle norme anti-spam che su internet sono come "pilastri" del comportamento sociale.
---> Non esiste limite al diritto di voto.
Questi sono i due sistemi che tu hai messo in parallelo. E io ti dico che il gioco ha scelto di svolgere le elezioni dentro la conference proprio per rispettare il punto UNO e per creare comunque uno spazio dove svolgere questo "gioco-nel-gioco".
Si può immaginare un'estensione di fatto extra-conference in tutti i luoghi di "vita sociale hattrickiana" e quindi anche questo forum... ma va bene, non è questo il punto. Il 10% di chi vota non è l'utente della conference, ma proprio l'utente che fa "vita sociale", dentro e fuori il sito.
Andare a cercare il 90% di chi non ha ancora avuto voglia/tempo/modo/possibilità di entrare in questo meccanismo è una cosa che semplicemente non c'era neppure bisogno di dirla, agli occhi degli HT. Ma avete visto quanta gente ha votato in Svezia?
Ecco io vi capisco, però secondo me, sono proprio i regolamenti dove si dice cosa non puoi fare, piuttosto che quelli che si dice cosa puoi fare, quelli + fallaci.
Faccio un esempio. Se alle prossime elezioni un candidato prende un suo amico che non gioca ad hattrick e non è interessato e a nome suo crea un sito con guide, interventi, articoli, forum su hattrick e riesce ad andare in testa in tutti i motori di ricerca italiani alla parola hattrick...(apparte il troppo lungo elenco di se), ipoteticamente se sto tipo usa dei banner con la stessa efficacia dei nostri...uhm hattrick come si potrebbe difendere?
Come si potrebbe dire che il titolare del sito è amico dell'eventuale candidato?...è il primo esempio che mi è venuto e quindi poco realistico...ma sostanzialmente si capisce cosa voglio dire...
Per esempio...su hattrickitalia in firma non eravamo solo noi di drago ad avere i suoi banner...ma anke quelli di Phirexian...se fosse un forum con ancora + persone e con moltissime convinte ad usare il banner...ecc...mah
-
Citazione:
Ma infatti quello è piu' un precetto che un obbligo.
Tu per lo spam in HT-Arena non sei mica stato cacciato, come sicuramente sarebbe successo se l'avessi fatto dentro il sito.
Una cosa che non ho capito invece è perché durante le elezioni non hai subito un ban dalla conference. Eppure di regole ne avevi infrante diverse
-
Citazione:
Ma infatti quello è piu' un precetto che un obbligo.
Tu per lo spam in HT-Arena non sei mica stato cacciato, come sicuramente sarebbe successo se l'avessi fatto dentro il sito.
Una cosa che non ho capito invece è perché durante le elezioni non hai subito un ban dalla conference. Eppure di regole ne avevi infrante diverse
senza ironia, che tipo di regole avevo infranto?...devo confessare sì una cosa, in conference andavo senza aver letto nessun regolamento specifico...cercavo di non insultare nessuno, niente linguaggio volgare, niente maiuscole per tutto il testo e bon.
-
Citazione:
senza ironia, che tipo di regole avevo infranto?...devo confessare sì una cosa, in conference andavo senza aver letto nessun regolamento specifico...cercavo di non insultare nessuno, niente linguaggio volgare, niente maiuscole per tutto il testo e bon.
-->Il mancato rispetto delle regole porterà al ban (per gli elettori come dei candidati) fino al termine delle elezioni, come sanzione minima.<---
Secondo me hai rischiato facendo post dove ribadivi la bravura di draghetto almeno in un paio di occasioni in thread che non ricordo, e una volta, questo lo ricordo, ti hanno cancellato il post su PIC dove elogiavi le percentuali di draghetto. Senza contare quelle domande tutte uguali sulle percentuali, ma quelle erano in zona grigia :suspi:
Cmq la regoletta era questa:
2 - Non verranno ammessi post contenenti dichiarazioni di voto. Questo tipo di post non porta nulla alla discussione, mentre spesso sono fonte di flames e attacchi personali. Potete dimostrare il vostro sostegno ad un candidato in altri modi, quali aggiungere una riga in firma o un comunicato stampa.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da forst
Ho già graffettato mezzo staff, non vi darò tregua, per draghetto e soci saranno due stagioni di passione.
spero che nn mi hai graffettato :(
-
Citazione:
Originariamente Scritto da papclems
spero che nn mi hai graffettato :(
Già 3 giorni di ban sacrificati alla causa. Ancora un po' e ci perdo la squadra.
Tra l'altro quando ho letto del ban e della motivazione volevo mollare tutto.
-
Citazione:
Già 3 giorni di ban sacrificati alla causa. Ancora un po' e ci perdo la squadra.
Mmm... mollare? Che motivazione t'hanno dato?
-
Citazione:
mal comune....
io anche son fuori sino al 7 :(
-
Citazione:
Mmm... mollare? Che motivazione t'hanno dato?
Spam.
Perché ho fatto un post - questo - nel thread di HO:
"Mi compare uno strano pop-up elettorale, che devo fare?"
Ora, io non dico tanto, ma la ragionevolezza - anche di un mod o GM che sia - avrebbe semplicemente cancellato, chiesto di cancellare-editare a me, senza dover rifilare un ban di 3 giorni che resta nella cronistoria dell'utente.
Per me che avevo già diversi ban in passato è una cosa gravissima, e chi me l'ha dato lo sa.
Di questo passo credo di avere ancora un paio di cartucce prima del last warning, forse una sola.
Sono amareggiato, ieri ero tentato di mollare tutto.
-
Citazione:
Spam.
Perché ho fatto un post - questo - nel thread di HO:
"Mi compare uno strano pop-up elettorale, che devo fare?"
Ora, io non dico tanto, ma la ragionevolezza - anche di un mod o GM che sia - avrebbe semplicemente cancellato, chiesto di cancellare-editare a me, senza dover rifilare un ban di 3 giorni che resta nella cronistoria dell'utente.
Per me che avevo già diversi ban in passato è una cosa gravissima, e chi me l'ha dato lo sa.
Di questo passo credo di avere ancora un paio di cartucce prima del last warning, forse una sola.
Sono amareggiato, ieri ero tentato di mollare tutto.
Forst mi dispiace...
Come ho detto che l'attacco in conf a Draghetto è fuori luogo così dico che il tuo ban è fuori luogo... :sisi:
In questo gioco, a mio parere, si stà perdendo il senso della misura da parte di tutti... Staff di HT incluso...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Elaidon in conf
Draghetto, confermo che ho fatto bene a dissociarmi nei giorni scorsi. Avevo avuto sentore della tua debolezza caratteriale. Avevo consigliato allo staff di gestire la U20 fuori da qui e di non entrare manco in conference. Chi voleva veniva sul forum esterno e al primo insulto volavano i ban. Non lo aveve voluto fare e tu e il resto dello staff siete responsabili.
Ti chiedo di abbandonare Hattrick, e di chiedere scusa a tutti quelli che hanno lavorato per te, nel bene o nel male ma sempre in buona fede, per ore e ore al giorno.
Ma ti leggi? :eek:
- Prima sei (per tua ammissione) il primo responsabile dei casini che sono successi, con l'idea del popup e dello spam, e quindi il primo responsabile dell'odio della conf verso draghetto.
- Poi, quando leggi che va malino, che la botta non si assorbe, cominci a dissociarti.
- Ora, questo... Debolezza caratteriale? tu e il resto dello staff siete responsabili? Ti chiedo di abbandonare Hattrick???
Prima fai i casini e poi accusi gli altri di incompetenza e debolezza?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da macedone
Forst mi dispiace...
Come ho detto che l'attacco in conf a Draghetto è fuori luogo così dico che il tuo ban è fuori luogo... :sisi:
In questo gioco, a mio parere, si stà perdendo il senso della misura da parte di tutti... Staff di HT incluso...
La cosa più bella poi non è il ban in sè.
E' che chi me l'ha dato ha pure cercato la provocazione nei miei confronti in HT-mail.