Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
aed1248
Io accettavo il tuo discorso, l'anno prossimo prenderanno giocatori più forti ed i problemi si risolveranno... ma ad oggi quanti ne devi prendere? Minimo 6-7... oppure fai una cosa (mi viene l'orticaria a dirlo) prendi un allenatore con le palle, costruisci una dirigenza con le palle, e magari con 3-4 innesti di livello riesci a competere per il terzo posto.
Un conto è avere una squadra che corre, tira in porta, sbaglia i gol e poi perde... un altro è avere una squadra molle, che non crea un'azione manco a pagarla oro e subisce praticamente da tutte le avversarie.
Come dicevo ai tempi della gestione sensi, la colpa di una stagione del genere è da ripartire... IMHO al 50% società, troppi errori, troppi ritardi, troppa poca presenza. 26% LE e 24% i giocatori. E' stata una stagione all'insegna degli errori da parte di tutti... e la cosa più preoccupante è che non abbiamo fatto nessun progresso da inizio stagione, in pratica non abbiamo gettato la base che tanto di decantava ad inizio della gestione bancamericana... Magari vinceremo nei prossimi anni, questo è difficile da prevedere, ma la sensazione più concreta è che sia stato buttato un anno, dove non si chiedeva di vincere ma se non altro di posare la prima pietra...
Dalla rosa attuale devi prendere 2 terzini titolari, perchè quest'anno hai giocato senza, e 1 difensore titolare. A centrocampo puoi prendere un titolare che sostituisca Gago, ma anche con de rossi, pianjc e gago non mi preoccuperei. L'attacco è sicuramente migliorabile ma hai comunque una buona base, poi ovvio che se hai infiniti fondi puoi anche sostituirli tutti e 11.
La stagione è stato fallimentare e forse anche peggio di quanto prevedessi, ma sostituire oggi dirigenza e allenatore sarebbe un grave errore, perchè devi trovare qualcuno migliore di LE (per te chiunque, per me ben pochi) e qualcuno migliore di Baldini e sabatini nei loro ruoli. Baldini che ha iniziato a lavorare per la roma a tempo pieno a novembre, e sabatini ha avuto il via libera per chiudere il mercato il 15 agosto.
La squadra è stata costruita male, prendendo praticamente solo giocatori offensivi, mettici l'infortunio di burdisso che ha saltato tutto il campionato e quelli di Juan che ha saltato due mesi ad inizio stagione e due mesi a fine stagione, ed ecco la che ti ritrovi a giocare il finale di stagione con Kjaer e heinze titolari, cosa che ad agosto non si augurava nessuno.
La partita contro la fiornetina però ha dimostrato ancora una volta che il problema è di capoccia, perchè non si spiegano altrimenti i primi 60 minuti di nulla e i restanti 30 di discreto gioco.
Secondo me di pietre ne sono state messe eccome, e rivoluzionare tutto sarebbe una grossa perdita di tempo.
-
Io innanzitutto cambierei Baldini perchè tutto ha fatto tranne che il compito per cui era stato chiamato... in assenza del presidente lui doveva tenere le redini della società, cosa che non ha mai fatto e che tutt'ora non mi pare stia provando a fare...
tolti anche tutti i record negativi stabiliti quest'anno, a fronte di una presentazione in pompa magna, quello che mi preoccupa è che abbiamo tante speranze ma nessuna certezza. Io come allenatore prenderei un rijkaard... con voglia di tornare su palcoscenici "importanti", con personalità, curriculum e conoscenza del campionato italiano.
Sento nomi come spalletti, capello, prandelli, villas boas, guardiola (:rotfl:), allegri e altri ancora... con lo stipendio di LE si potrebbe ingaggiare anche l'attuale tecnico del Milan... solo che non lo vedo pratico per tenere uno spogliatoio come il nostro, senza avere alle spalle la dirigenza del Milan... ci serve uno con le palle quadrate...
Sabatini invece lo terrei un altro anno, in fondo a comprare i giocatori con i soldi son capaci tutti, a scovarli meno... quindi per me può tranquillamente restare, se gli si da modo di spendere credo sia anche lui in grado di prendere i campioni.
-
Citazione:
aed1248
Guardiola ufficializza l'addio al Barca... speriamo LE prenda il suo posto...
per fortuna no .. :esd:
il presidente Rosell ha gia' annunciato che il nuovo trainer sara' Tito Vilanova , gia' secondo di Guardiola ... insomma quello che se conosce per aver ricevuto il divin ditino de Mou nell'occhio :rotfl:
-
Citazione:
Antonello976
per fortuna no .. :esd:
il presidente Rosell ha gia' annunciato che il nuovo trainer sara' Tito Vilanova , gia' secondo di Guardiola ... insomma quello che se conosce per aver ricevuto il divin ditino de Mou nell'occhio :rotfl:
Bisogna vedere se questa è una prova di forza di Rosell, come a dire... siamo la squadra più forte di tutti, non serve un allenatore bravo e famoso (allora a maggior ragione prendetevi LE :asd:) oppure una semplice operazione per non alzare troppa polvere e prendere tempo in attesa di decidere il successore di Pep...
-
Incapace incapace incapace
"Al presidente della Lazio, inibito per 10 mesi, sono contestati i rapporti con due società che hanno fatto da intermediare negli arrivi di Mauro Zarate e Julio Cruz nell'estate 2009. Per l'argentino ora all'Inter Lotito si è avvalso della collaborazione della società Pluriel Limited, a cui ha pagato una commissione di oltre 2 milioni di euro, senza conferirle mandato ufficiale come da regolamento Figc. La violazione per Cruz riguarda i rapporti tra la Lazio e la società olandese Van Dijk B.V., a cui sono stati pagati oltre 2 milioni di euro per il ruolo avuto nell'arrivo di El Jardinero più una consulenza per scouting internazionale, funzione che il regolamento riserva ai soli direttori sportivi. Oltre ai 10 mesi di inibizione a Lotito, alla Lazio è stata anche infilla una multa di 80mila euro."
ha pagato oltre 2 MLN per fare arrivare quel bollito de Cruz alla Lazio :suicide::suicide::suicide:
te ne devi anna'... nn ci sono piu' parole... nn capisci 1 cazzo quanto sei lungo!!
-
come diceva quello? Farmacie e uffici finanziari? Ma era solo un poro scemo... :rolleyes:
-
Citazione:
aed1248
Bisogna vedere se questa è una prova di forza di Rosell, come a dire... siamo la squadra più forte di tutti, non serve un allenatore bravo e famoso (allora a maggior ragione prendetevi LE :asd:) oppure una semplice operazione per non alzare troppa polvere e prendere tempo in attesa di decidere il successore di Pep...
nn creod sai ...
mica stamo in Italia ... (vedrai mo Galliani quanto la tira la "pippa" del successore de Allegri) ..
In questo in Spagna ce danno na pista!!
se questo ha dichiarato cio' ...secondo me sto' Ditino Villanova sara' il nuovo all. del Barca :rotfl:
in fondo pe' allenare Messi Xavi Iniesta e compagnia cantante ..nn ce serve mica mandrake!?!!
-
e intanto e' sicuro che Klose nn tornera' a giocare nella Lazio ...almeno fino a fine stagione
troppo importante arrivare a posto all'Europeo x il bomber Crucco ...
Obbiettivamente nn me la sento di dire "a" al Mito Klose ....se nn c'era lui dove cazzo eravamo a sto' punto?!
Piuttosto sarei curioso di sapere cosa i 2 BBastardi incapaci incefalitici hanno promesso a Klose e al suo entourage st'estate quando l'hanno preso a 0 lire.......
Quei 2 per aver 1 giocatore del genere senza pagare se saranno venduti madri/mogli e quant'altro................
Intanto a formello compare 1 striscione
"Nessun cedimento, nessuna resa, l'Europa che conta va presa, avanti Ragazzi".
Bellino ...e faccio i complimenti a chi ..riesce ancora a stare vicino a sti invertebrati ...
la verita' e' che siamo bolliti e contati ... oddio l'Udinese nn sta' messa tanto meglio ma anche dovessi riuscire nell'impresa di far punti a Udine...poi te la giochi contro Siena Atalanta e Inter ...3 squadre in ottima forma che nn mollano 1 centimetro.....
-
Citazione:
aed1248
Io innanzitutto cambierei Baldini perchè tutto ha fatto tranne che il compito per cui era stato chiamato... in assenza del presidente lui doveva tenere le redini della società, cosa che non ha mai fatto e che tutt'ora non mi pare stia provando a fare...
tolti anche tutti i record negativi stabiliti quest'anno, a fronte di una presentazione in pompa magna, quello che mi preoccupa è che abbiamo tante speranze ma nessuna certezza. Io come allenatore prenderei un rijkaard... con voglia di tornare su palcoscenici "importanti", con personalità, curriculum e conoscenza del campionato italiano.
Sento nomi come spalletti, capello, prandelli, villas boas, guardiola (:rotfl:), allegri e altri ancora... con lo stipendio di LE si potrebbe ingaggiare anche l'attuale tecnico del Milan... solo che non lo vedo pratico per tenere uno spogliatoio come il nostro, senza avere alle spalle la dirigenza del Milan... ci serve uno con le palle quadrate...
Sabatini invece lo terrei un altro anno, in fondo a comprare i giocatori con i soldi son capaci tutti, a scovarli meno... quindi per me può tranquillamente restare, se gli si da modo di spendere credo sia anche lui in grado di prendere i campioni.
Io quello che vedo dall'esterno è che si sapeva dall'inizio dell'anno che la Roma avrebbe avuto qualche difficoltà, troppi giocatori nuovi, un allenatore completamente diverso rispetto al nostro modo di giocare e un mercato fatto all'ultimo momento. Però sinceramente dopo tante partite giocate mi sarei aspettato dei miglioramenti soprattutto per quanto riguarda il gioco. La Roma quest'anno ha ottenuto dei risultati importanti solo quando LE si è deciso a "italianizzarsi" un pò, cosa che non so perchè è durata poco. Poi vedo sempre gli stessi errori e soprattutto sempre gli stessi goal presi, alla Roma basta pressare e recuperare palla alti che si ha la buona probabilità di fare goal. Poi ogni volta che passate in svantaggio non riuscite a recuperare la partita e questo è un dato abbastanza preoccupante (anche se su questo non ho fatto una ricerca approfondita quindi vado a memoria) :D
-
E se la promozione di Villanova fosse un segno di rifondazione e ringiovanimento (se così si può dire...) della rosa?
(Anche se Villanova è più "vecchio" di Guardiola)
-
Citazione:
Crash and Burn
Prendo questo messaggio ma rispondo un pò a tutti...è vero quello che dici ma è vero anche il contrario...ho sentito citare Astori e Andreolli (a parte che per quello che mi riguarda il secondo è una sega) bisogna anche considerare che le vaccate che fanno i difensori in squadre non di primissima fascia fanno meno risalto e Astori quest'anno (in un campionato comunque ottimo come ottimo è stato quello dell'anno scorso) di errori di posizione ne ha fatti parecchi ma chissà perchè si "dimenticano" più facilmente
di errori ne fanno anche quelli più sponsorizzati. Faranno più risalto ma non mettono certo in pericolo la loro posizione.
Citazione:
Crash and Burn
infatti ho detto che il mio è un giudizio personale su Andreolli...ma immagino di non essere il solo a non vedere TUTTE le partite di A...se mi devo rifare alle medie voto Domizzi e Legrottaglie sono meglio di Andreolli e Astori e Bonera è più forte di Nesta...ma non mi pare che si invochi a gran voce la loro convocazione in nazionale :)
Chi vuoi che invochi? Udinese e Catania? :)
La media voto spesso è fuorviante (per rimanere in casa mia porto l'esempio di Di Natale, a cui il 6 non viene quasi mai negato anche a fronte di prestazioni nettamente negative), non conoscendo a fondo le prestazioni del catanese posso dire che Domizzi qua ha sbagliato veramente poche partite in 4 anni, ma nessuno l'ha mai preso in considerazione. Ecco, magari contro il Napoli non lo farei mai giocare ma questo è un altro discorso :asd:
Un altro che ha fatto molto bene nello stesso arco di tempo è Pinzi (campionato straordinario l'anno scorso secondo me, ma non stento ad immaginare che la media voto non sia stata delle migliori) ma anche qui nada. Questo è un cc e ovviamente qua si parlava di difensori, pertanto non conta. Portavo giusto un esempio di quanto dicevo nel post precedente :)
-
il campionato della roma sarebbe giudicato ottimo se avesse disseminato qualche pareggiotto qua e là... invece 16 sconfitte son tantine...
intanto viene fatto restituire al torino il maltolto :sisi:
-
Citazione:
Joey-sama
cioe'??
-
Citazione:
Antonello976
cioe'??
cioè lo 0-3 che gli avevano dato a tavolino torna ad essere 1-0 per il padova :sisi:
intanto pusillanime abete "terza stella juve? valuteremo"... il cuore oltre l'ostacolo proprio :esd:
-
In realtà le stelle non hanno nulla a che fare con la Federazione, dato che non sono assegnate secondo alcun regolamento FIGC o Lega calcio, a differenza dllo scudetto o del simbolo che identifica la vittoria in coppa italia.
Quindi se la Juve vuol mettere tre stelle sulla prossima maglia (per ovvi motivi sto scrivendo con una mano sola...:D), non c'è nulla di scritto ad impedirlo ne serve la benedizione di qualcuno.
Che poi a seconda dei punti di vista lo si possa giudicare una provocazione, una stupidaggine, una rivendicazione o un "chissene, basta che non se ne escano con un'altra merdata tipo la maglia rosa di quest'anno", quello è un altro discorso. :esd:
-
Questi della federazione senza prendere decisioni chiare per non pestare i piedi a nessuno sono riusciti a rovinare il valore anche di queste cose... stelle, scudetti etc.
-
Citazione:
OrsettiOrsetti
In realtà le stelle non hanno nulla a che fare con la Federazione, dato che non sono assegnate secondo alcun regolamento FIGC o Lega calcio, a differenza dllo scudetto o del simbolo che identifica la vittoria in coppa italia.
Quindi se la Juve vuol mettere tre stelle sulla prossima maglia (per ovvi motivi sto scrivendo con una mano sola...:D), non c'è nulla di scritto ad impedirlo ne serve la benedizione di qualcuno.
Che poi a seconda dei punti di vista lo si possa giudicare una provocazione, una stupidaggine, una rivendicazione o un "chissene, basta che non se ne escano con un'altra merdata tipo la maglia rosa di quest'anno", quello è un altro discorso. :esd:
se mi dici che le stelel sono semplice estetica, mi pare evidente che possono metterne anche una galassia intera... se rappresentano il numero di scudetti, una e mezza e via andare :esd:
-
Beh, se vi fa piacere mettetevela pure voi la terza stella... :rolleyes:
*frase ovviamente scritta senza mani per evitare il distacco seppur minimo tra le mani e la zona pelvica*
-
Citazione:
Joey-sama
se mi dici che le stelel sono semplice estetica, mi pare evidente che possono metterne anche una galassia intera... se rappresentano il numero di scudetti, una e mezza e via andare :esd:
La mia era una considerazione riguardo la pavidità di Abete che tu evocavi, che in questo caso non c'entra.
Per altro è curioso il fatto che fu proprio la Juventus a introdurre, di sua iniziativa, la stella sulla maglia per festeggiare il decimo scudetto, imitata poi in seguito da Milan e Inter.
Per inciso la mia posizione in questione è decisamente: "Importa una sega delle stelle, basta che la maglia sia decente" :sisi::esd:
-
Citazione:
Joey-sama
godo per il toro e piango per me.
oggettivamente credo sia giusto così.