Visualizzazione Stampabile

- 

Citazione:

Originariamente Scritto da 
Avone

come si fa a dire che questo rigore non c'era??il rigore per il milan a parma e quello nella giornata successiva in casa ( non ricordo contro chi ) su tiro di ambrosini sono uguali.....e parliamo ancora del gol di muntari......troppo facile parlare sempre a favore........allora non c'erano neanche i rigori per il milan...qualcuno informi allegri così la smette di lamentarsi......sembra il caso ronaldo iuliano......si lamentavano di aver perso lo scudetto quando stavano perdendo 1-0 quella partita ed erano dietro in classifica......con un rigore ancora da segnare avevano già vinto partita e campionato!!

su Ronaldo era rigore :D
quello di Nesta era rigore, il tiro è nettamente in porta e pericoloso, l'involontario qua c'entra poco. 
comunque i mani in area hanno peso specifico sempre diverso quando capitano a juve-inter-milan o all'opposto alle altre squadre, come le trattenute in area :sisi:
nella partita del milan ci son state anche un paio di trattenute di yepes già ammonito con la maglia che si allunga di mezzo metro :Pippa:
ladri tutti :sisi:

- 

Citazione:

Avone

come si fa a dire che questo rigore non c'era??il rigore per il milan a parma e quello nella giornata successiva in casa ( non ricordo contro chi ) su tiro di ambrosini sono uguali.....e parliamo ancora del gol di muntari......troppo facile parlare sempre a favore........allora non c'erano neanche i rigori per il milan...qualcuno informi allegri così la smette di lamentarsi......sembra il caso ronaldo iuliano......si lamentavano di aver perso lo scudetto quando stavano perdendo 1-0 quella partita ed erano dietro in classifica......con un rigore ancora da segnare avevano già vinto partita e campionato!!

quello a parma mi sembrava diverso, l'altro nemmeno lo ricordo... su ronaldo-iuliano eviterei di rivangare, in quella stagione ci furono un numero di porcherie autentiche (altro che quelle attuali) a favore di un'unica squadra che è solo un voler fregare il prossimo ridurre tutto a quel fallo-non fallo

- 

Il goal di Turone era valido! (cit.)

- 

Citazione:

Ketamina

Il goal di Turone era valido! (cit.)

pure quello di Muntari :rotfl:

- 

Citazione:

aed1248

Non credi forse che il problema sia far marcire i ragazzi in primavera quando in altre nazioni alla loro età sono già in prima sqauadra da almeno un paio di stagioni?

Non solo in primavera. spesso vengono mandati a marcire in prestito in squadre dove magari nemmeno giocano (vedi la Juve con Sorensen: 1 presenza in Coppa Italia con la Juve e ben 2 da gennaio con il Bologna...:rolleyes: ).

- 

Citazione:

OrsettiOrsetti

Mi son fermato alle prime 7 perchè era mezzanotte e scendendo in classifica sarei dovuto andare a cercarmi i nomi. :D
Continuo ad aspettare i nomi di un difensore migliore di Chiellini da portare all'europeo adesso, perchè se ad esempio mi dici che Rabnocchia è più forte potrei anche darti ragione, ma magari gli farei fare qualche partita decente da titolare nel club prima di portarmelo fra un mese all'europeo.
Tieni poi conto che, pur non essendo in possesso di esperienza internazionale, perlomeno Bonucci dato che gli altri due se ne sono fatta parecchia, la pressione di giocare nella Juve è ben diversa da quella di giocare per Cagliari, Chievo o simili.

Nel primo post dicevo che mi sembrava impossibile che non ci fossero dei difensori al pari o meglio di appunto perchè non conosco a fondo le rose di tutte le squadre della massima serie. Comunque domani spero di trovare un pò di tempo per dare un'occhiata, anche se un paio di nomi che sono stati citati sono senz'altro da appoggiare (Astori e Peluso). Chiellini per me ha fatto un'ottima stagione qualche anno fa, poi ha deluso le aspettative. Giocasse altrove non credo sarebbe stato più preso in considerazione. Difficile emergere se giochi in una squadra ics, a meno che tu non sia un fenomeno indiscusso. Devi fare un ottimo campionato e sperare che la tua squadra ne faccio uno almeno buono, e spesso non basta. Poi mi può star bene il discorso del blocco della grande squadra di turno, specialmente per quanto riguarda il reparto arretrato, che è sempre il più delicato per una nazionale. Pertanto logico che il selezionatore tenga conto anche di queste cose. Ma prima andrebbe presa come discriminante il valore del singolo giocatore secondo me, e non so se è sempre così.
Detto ciò, la difesa della Juve quest'anno è stata senza dubbio la migliore del campionato, ma per me gran parte del merito va attribuito al centrocampo, che è stato il reparto che più ha fatto la differenza in ottica scudetto. Del resto se non vado errato gli elementi del pacchetto arretrato sono in rosa già dall'anno scorso (anche se in taluni casi per metà campionato), che non è certo stato un anno da ricordare dal punto di vista difensivo. E non solo, ovviamente.
Conte ci avrà messo senz'altro del suo ma non può essere stato l'unico motivo di questa differenza, come i giocatori non possono essere brocchi qualche mese prima e poi insuperabili di colpo.

- 

Citazione:

ValerioBertotto

Nel primo post dicevo che mi sembrava impossibile che non ci fossero dei difensori al pari o meglio di appunto perchè non conosco a fondo le rose di tutte le squadre della massima serie. Comunque domani spero di trovare un pò di tempo per dare un'occhiata, anche se un paio di nomi che sono stati citati sono senz'altro da appoggiare (Astori e Peluso). Chiellini per me ha fatto un'ottima stagione qualche anno fa, poi ha deluso le aspettative. Giocasse altrove non credo sarebbe stato più preso in considerazione. Difficile emergere se giochi in una squadra ics, a meno che tu non sia un fenomeno indiscusso. Devi fare un ottimo campionato e sperare che la tua squadra ne faccio uno almeno buono, e spesso non basta.

Prendo questo messaggio ma rispondo un pò a tutti...è vero quello che dici ma è vero anche il contrario...ho sentito citare Astori e Andreolli (a parte che per quello che mi riguarda il secondo è una sega) bisogna anche considerare che le vaccate che fanno i difensori in squadre non di primissima fascia fanno meno risalto e Astori quest'anno (in un campionato comunque ottimo come ottimo è stato quello dell'anno scorso) di errori di posizione ne ha fatti parecchi ma chissà perchè si "dimenticano" più facilmente

- 

queste sono le presenze con la media voto dei primi difensori italiani. non sarà scienza esatta ma ti da comunque un indicazione di massima.
Barzagli   31  6,47  
Chiellini   30  6,22 
Domizzi   26  6,19    
Legrottaglie   27  6,13
De Ceglie   15  6,13  
Bonera   17  6,12 
Abate   27  6,09
Andreolli   22  6,09
Nesta   14  6,07 
Peluso   28  6,02    
Natali   31  6,02   
Manfredini   23  6,02    
Acerbi   12  6    
Astori   24  6

- 

Citazione:

azteca

queste sono le presenze con la media voto dei primi difensori italiani. non sarà scienza esatta ma ti da comunque un indicazione di massima.
Barzagli   31  6,47  
Chiellini   30  6,22 
Domizzi   26  6,19    
Legrottaglie   27  6,13
De Ceglie   15  6,13  
Bonera   17  6,12 
Abate   27  6,09
Andreolli   22  6,09
Nesta   14  6,07 
Peluso   28  6,02    
Natali   31  6,02   
Manfredini   23  6,02    
Acerbi   12  6    
Astori   24  6

a beh...allora convochiamo secondo le medie voto:
portieri
Benassi Buffon Pegolo
difensori
barzagli chiellini legrottaglie domizzi bonera abate de ceglie masiello
centrocampisti
pirlo giovinco diamanti rigoni de rossi donati pinzi marchisio
attaccanti
di natale totti miccoli borini del piero brienza
diciamo che le medie voto lasciano il tempo che trovano :p

- 

i voti dei juventini sono "dopati" dall'ottimo rendimento della squadra nel suo complesso... hanno comunque reso al di sopra delle aspettative e meritano più di altri il posto agli europei.

- 

Citazione:

Crash and Burn

difensori
   masiello
centrocampisti
pirlo giovinco diamanti rigoni de rossi donati pinzi marchisio

sul primo meglio non convocarlo :esd:
sul secondo, invece, un pensierino ce lo farei davvero :sisi:

- 

comunque andreolli è li nella lista e gioca in una squadra che teoricamente fatica di più e deve difendersi di più.
e non credo caro crash che te e burn guardiate le partite del chievo per giudicare le posizioni di andreolli, vi confonderete con bonucci :p

- 

Guardiola ufficializza l'addio al Barca... speriamo LE prenda il suo posto...

- 

Citazione:

aed1248

Guardiola ufficializza l'addio al Barca... speriamo LE prenda il suo posto...

:esd:
era questo er progetto :slash:

- 

non so se qualcuno l'ha già postati.. ma che :rotfl:
http://youtu.be/01y6pzwKpAU

- 

doppio post perchè non mi fa mettere 2 video nello stesso post :suspi:
http://youtu.be/zh1wuXRTGsA

- 

Citazione:

azteca

comunque andreolli è li nella lista e gioca in una squadra che teoricamente fatica di più e deve difendersi di più.
e non credo caro crash che te e burn guardiate le partite del chievo per giudicare le posizioni di andreolli, vi confonderete con bonucci :p

infatti ho detto che il mio è un giudizio personale su Andreolli...ma immagino di non essere il solo a non vedere TUTTE le partite di A...se mi devo rifare alle medie voto Domizzi e Legrottaglie sono meglio di Andreolli e Astori e Bonera è più forte di Nesta...ma non mi pare che si invochi a gran voce la loro convocazione in nazionale :)

- 

Secondo me andreolli non è male tecnicamente (intendo come difensore) ma è troppo troppo lento per giocare ad alti livelli.
Intanto connferenza comica di LE, dalle sue parole sembra che abbiamo sempre lottato per vincere... però forse c'è la speranza che se ne vada, visto che sta facendo un po' il vago sul prossimo anno... e che alla domanda se con una buona campagna acquisti si potrà vedere la roma di Luis Enrique ha detto che la roma non è di LE ma dei tifosi romanisti.

- 

Citazione:

aed1248

Intanto connferenza comica di LE, dalle sue parole sembra che abbiamo sempre lottato per vincere... però forse c'è la speranza che se ne vada, visto che sta facendo un po' il vago sul prossimo anno... e che alla domanda se con una buona campagna acquisti si potrà vedere la roma di Luis Enrique ha detto che la roma non è di LE ma dei tifosi romanisti.

Guarda, secondo me LE è criticabile sul piano tattico, sulle scelte delle sostituzione, su quello che vuoi  sul piano calcistico, ma a me come persona piace, dice quello che pensa...non ha detto che abbiamo lottato per vincere, ha detto che nonostante la pessima stagione se il 2-1 con la fiorentina lo segnavamo noi, stavamo a due punti dalla terza...e che partendo da quello che la roma ha costruito quest'anno (poco forse) vincerà i prossimi anni.

- 

Citazione:

Teppic

Guarda, secondo me LE è criticabile sul piano tattico, sulle scelte delle sostituzione, su quello che vuoi  sul piano calcistico, ma a me come persona piace, dice quello che pensa...non ha detto che abbiamo lottato per vincere, ha detto che nonostante la pessima stagione se il 2-1 con la fiorentina lo segnavamo noi, stavamo a due punti dalla terza...e che partendo da quello che la roma ha costruito quest'anno (poco forse) vincerà i prossimi anni.

Umanamente non lo discuto nemmeno io... però parliamo ancora con i "se" in un campionato ridicolo dove l'anno scorso 50 punti li avevano tutti, avessimo fatto 25 vittorie allora accetterei il 2-1 con la fiorentina preceduto da un se... ma visto che la formazione (Ignobile) l'ha fatta lui, che tallo l'ha messo lui, che alle domande scomode oggi ha fatto la supercazzola per poi chiudere con "qual era la domanda?" e si passava al prossimo...
Io accettavo il tuo discorso, l'anno prossimo prenderanno giocatori più forti ed i problemi si risolveranno... ma ad oggi quanti ne devi prendere? Minimo 6-7... oppure fai una cosa (mi viene l'orticaria a dirlo) prendi un allenatore con le palle, costruisci una dirigenza con le palle, e magari con 3-4 innesti di livello riesci a competere per il terzo posto.
Un conto è avere una squadra che corre, tira in porta, sbaglia i gol e poi perde... un altro è avere una squadra molle, che non crea un'azione manco a pagarla oro e subisce praticamente da tutte le avversarie.
Come dicevo ai tempi della gestione sensi, la colpa di una stagione del genere è da ripartire... IMHO al 50% società, troppi errori, troppi ritardi, troppa poca presenza. 26% LE e 24% i giocatori. E' stata una stagione all'insegna degli errori da parte di tutti... e la cosa più preoccupante è che non abbiamo fatto nessun progresso da inizio stagione, in pratica non abbiamo gettato la base che tanto di decantava ad inizio della gestione bancamericana... Magari vinceremo nei prossimi anni, questo è difficile da prevedere, ma la sensazione più concreta è che sia stato buttato un anno, dove non si chiedeva di vincere ma se non altro di posare la prima pietra...