Concordo. 3 punti di penalizzazione a entrambe e zero polemiche :sisi:
Visualizzazione Stampabile
Che partita demmerda
Napoli 1 Albinoleffe 1
Si ma se giochi in casa con l'Albinoleffe devi vincere.
Poi che la Juventus abbia fatto la figura di una squadra di terza categoria non ci piove, ma su Kedhira la responsabilità non la si può dare solo al portiere.
In più bisogna anche considerare che la Juventus non ci è arrivata proprio al 100% quindi ha, come sempre, ottenuto il massimo con lo sforzo possibile.
Certo che se giocate così contro il Barcellona vi devastano e questo sarebbe male per il ranking...
E poi vedete di rendervi utili e vincete la partita contro la Roma... :asd:
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
meglio non poteva andare
Buon punto in trasferta per la squadra di Nereo Rocco. Almeno adesso è stato dato un senso al regalo ricevuto contro il Milan.
Per come si era messa quasi preferivo che vincessero, avesse vinto il Napoli avremmo avuto molte più chance di arrivare terzi che non primi.
due giorni e nessuno parla del regalo contro l'empoli...mi aspettavo meglio però :asd:
Senza i 2 punti contro il Milan il pareggio di ieri avrebbe avuto un sapore dolcissimo, andando a esplorare il mondo dei sogni a -4 significa che la Roma avrebbe avuto bisogno di un pareggio della juve, adesso a -6 serve una sconfitta da parte loro. Salvo miracoli la vedo dura che la juve possa perdere o fare 2 pareggi nelle seguenti partite:
Juve-Chievo
Pescara-Juve
Juve-Genoa
Atalanta-Juve
Juve-Torino
Juve-Crotone
Bologna-Juve
inoltre noi dovremmo praticamente vincerle tutte e sperare di arrivare a -3 da loro allo scontro diretto, che dovremmo vincere con 2 gol di scarto.
manco Asimov potrebbe pensare una cosa simile
Pensa, l'ho rivisto ieri e in effetti è stato un errore piuttosto marchiano del guardialinee. Oltre che di Fazio, dal dopo Inter disastroso in ogni partita. Ma oramai spalletti si è chiuso con questo schema.
Se non altro ha un buon Karma, finora quasi tutte le minchiate che ha fatto sono state senza conseguenze. A me comunque piace come portiere, in gioventù l'ho criticato ferocemente perchè aveva troppe disattenzioni, mi ricordo una partita in Champion's, forse contro il Monaco dove fece 2 quaglie che manco Pelizzoli. Qui a Roma però è maturato, non so quanto sia dovuto ai preparatori e quanto alla sua maturazione personale
Chiamato un fuorigioco che non c'era, nell'azione (da capire se Szczesny avesse sentito o meno il fischio dell'arbitro) c'era un rigore netto e nella carambola la palla è stata messa in rete da Marilungo mi pare, il tiro era a gioco abbondantemente fermo, l'intervento del nostro portiere non lo so.
Comunque tolte le prime 4-5 squadre il campionato italiano è ai limiti della decenza.
Secondo me in a in questo momento ci sono squadre che faticherebbero in b...
MANITAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :azteca:
Siamo diventati la copia della germania, una squadra che vince a ripetizione e le altre che se arrivano seconde gridano al miracolo. In più noi abbiamo l'aggravante che gli impianti sono desolatamente vuoti e fatiscenti e dobbiamo sperare in un'asta per i diritti TV del prossimo triennio, altrimenti una buona parte delle società andranno a zampe all'aria o comunque vivranno un dolorosissimo ridimensionamento
Gasperini console di Badilonia
Nessuna società investirà mai in impianti che non sono di proprietà ed hanno ragione... e visto che gli stadi devono servire alle partite e i comuni hanno bisogno di soldi... ma li vendessero... e finisce sta tiritera ridicola.
Anche se non so seriamente quante società in Italia siano in grado di sostenere il costo di un impianto...
Chiaro, da quando è cambiato il calcio con società a scopo di lucro quello che dici è assolutamente aderente alla realtà. Il problema semmai è la lentezza con cui il nostro sistema sta assorbendo l'evoluzione di questo sport, noi siamo rimasti agli anni '80 (tendenzialmente), campando di rendita per il decennio successivo. Da lì il declino, con alcune annate miracolate e il canto del cigno della nazionale nel 2006. Se non si cambia ai vertici e non si prova a seguire il trend del resto d'europa avremo un'egemonia juventina ancora per parecchi anni.
il problema è quindi l'egemonia gobbica :esd:
con 4 squadre in champions dal 2018 viste le ottime prove delle terze ai preliminari, praticamente le raddoppi :esd:
per cui ottimi incassi per queste 4.
Ovviamente la mia critica è nei confronti del (non) gioco che avete espresso. Avete giocato uguale al Palermo quando è venuto al San Paolo, trovato il goal all'inizio si è chiuso in difesa per tutto il resto della partita sperando di non subire goal e cercando di difendersi al meglio. Io se fossi un tifoso della squadra prima in classifica, con questa rosa di giocatori, non sarei sicuramente contento dell'atteggiamento e del (non) gioco della mia squadra. Poi contenti voi contenti tutti...
Ma infatti credo che la colpa sul goal non sia di Rafael, Khedira tira forte e basso ad una distanza ravvicinata, la parata la puoi anche fare ma fai una sorta di miracolo. Per il resto il tutto sta nella frase in grassetto...
Non ho capito per quale ragione la juve doveva passare la partita ad esporsi al napoli dopo essere passata in vantaggio
La juve ha un calendario abbastanza facile, se non perdi con il napoli hai già messo in tasca lo scudetto....oltretutto mi pare che abbia funzionato alla grande visto che il napoli ha creato ben poco lá davanti
Magari poteva apparire meno provinciale, per il resto però concordo alla grande, l'ho anche scritto. D'altra parte Allegri mi pare abbia detto che la partita importante era quella di mercoledì, evidentemente l'obiettivo era non perdere, poi certo, vai in vantaggio dopo 6 minuti non è che ti metti ad attaccare a testa bassa, però è anche vero che dopo l'azione dello 0-1 la juve non è mai arrivata in porta
Partita brutta? Si
Mi sono divertito? No
Mi è piaciuto come abbiamo giocato? Assolutamente no
Era quello che avrei fatto io? Assolutamente si
Mi spiego meglio...avere 8 punti di vantaggio sulla seconda è un "vantaggio" nel momento in cui quegli 8 punti li fai fruttare.
E come fai a farli fruttare? non rischiando giocatori che sono appena rientrati dalla nazionale e che hanno mezzo allenamento nelle gambe e facendo trovare ritmo partita a giocatori che hanno giocato poco (lemina e marchisio) perchè anche se perdi hai comunque un discreto margine di vantaggio (se avessimo perso avremmo avuto ancora un distacco di 1 sconfitta+1 pareggio dalla roma, con il pareggio abbiamo 2 sconfitte di vantaggio).
Quando lo fai? lo fai in campionato perchè mercoledì hai comunque una partita da dentro/fuori e poi c'è la champions
E' un atteggiamento speculativo che può piacere o non piacere ma che ci siamo "guadagnati" e che a mio parere è giusto sfruttare nel momento in cui lo hai...non siamo costretti a giocare alla morte tutte le partite come per esempio devono fare roma (per lo scudetto) e lazio (per la champions) che non si possono permettere di perdere neanche un punto.
Aggiungici che nel quinquennio degli scudetti a napoli abbiamo vinto 1 volta sola e hai il piatto servito...siamo venuti con l'idea di provare a reggere l'urto casalingo del napoli e poi vedere cosa succedeva nell'ultima mezz'ora, abbiamo trovato il goal nel primo (e unico) tiro in porta della partita e a quel punto abbiamo fatto solo ed esclusivamente difesa di posizione, per scelta (era quella iniziale) e per obbligo (pressione del napoli)
PAPUUUUUUUU :esd:
Concordo a pieno.
C'è anche da dire che il rendimento ed in generale il gioco espresso dalla Juve quest'anno fuori casa è, non dico preoccupante, ma un aspetto su cui riflettere a mio avviso.
Aveste avuto qualche piccola battuta d'arresto in casa, 1 o 2 pareggi, ora sarebbe decisamente diversa la situazione.
La vera forza è in casa. Fuori è diciamo una squadra "normale".
nel complesso anche io sono deluso dal gioco stagionale ma la cosa purtroppo non è migliorabile quest'anno non puoi farci nulla...il 4231 che ha messo in piedi nel 2017 ha evidenziato delle carenze in rosa non tanto numeriche quanto strutturali..Bonucci non è mai stato un fulmine di guerra, Barzagli e Chiellini sono obiettivamente arrivati al capolinea, restano sempre degli ottimi difensori ma tra età e infortuni non sono più in grado di coprire grosse porzioni di campo quindi non puoi più permetterti di difendere alto perchè hanno perso brillantezza nello scatto e non puoi chieder loro di correre all'indietro tutti i 90 minuti.
questione casa/fuori...roma e juve hanno costruito il loro vantaggio proprio in casa (+11 e +8 sul napoli) in trasferta sei leggermente sotto i 2 punti a partita (29 punti in 15 partite) che è forse il peggior rendimento degli ultimi anni
Nel fatto che la Juventus giochi male non ci vedo nulla di preoccupante... in generale Allegri è uno tra i migliori allenatori al mondo secondo me... mentre dal punto di vista del gioco a mio parere lui non è proprio capace.
Ma come tattico e stratega secondo me è tra i migliori 5 tecnici al mondo.
A questo se ci aggiungi che la Juventus secondo me non ha una rosa per sviluppare bel gioco, molti juventini miei amici insistono che Pjanic sia un ottimo giocatore dia i tempi alla squadra... a me francamente non dice niente di che... se gli togli i calci da fermo è inferiore a parecchi giocatori in Italia e se le giocate devono passare solo da lui... beh... non è che ti puoi aspettare un gioco spettacolare.
Quindi in definitiva secondo me la Juventus gioca male perché non ha la struttura e non ha l'allenatore per fare bel gioco.
Poi ovviamente questo è un discorso sul gioco medio della squadra poi può uscire pure la partita giocata bene, ma il gioco della Juventus con questo organico e questo allenatore sarà sempre più efficace ed efficiente che bello da vedere.
Sarri per esempio da questo punto di vista, tecnico tattico e strategico, qualcosa dovrebbe rubarla ad Allegri...
Spero le mossa di Strinic titolare e Hamsik Zielinski insieme non siano solo un fatto sporadico.
Inviato dalla cassetta della posta :asd:
minchia che banda di rosiconi :esd:
la juve non giocherà bene come l'atalanta ma il risultato è senz'altro più importante e finchè vengono i punti... :whistl:
napoli :suka: roma :suka: e juve :suka:
PAPUUUUUUUUUUU :esd:
Ragazzi qualcuno risponda ad azteca e lo faccia sentire importante che è due giorni che la mena con interventi su sta squadretta di muratori e bevitori di grappa che è l'analanta e nessuno se l'incula...
non siete parte di questa storia :esd:
passerano secoli prima di rivedere un campionato cosi :azteca:
Ma crash, il tuo discorso ci sta pienamente e provo a spiegarmi meglio. Io non mi aspettavo certamente una Juve arrembante che anche sull'1 a 0 provasse a vincere la partita, anzi. La juve quest'anno ha dimostrato più volte di essere molto umile e di difendere, e saperlo fare molto bene, anche con 9/10 uomini dietro la linea della palla. Quello che non mi aspettavo però era l'atteggiamento solo di alleggerimento, senza provare nemmeno un contropiede. Questo secondo me per una squadra del genere non è accettabile. Poi è chiaro che avete raggiunto l'obiettivo e siete tutti contenti, però spero che capisci anche il mio ragionamento ;)
Se Spalletti fosse in grado di dosare le energie e gestire le partite ravvicinate anche solo la metà di Allegri sarebbe un grandissimo allenatore.
Lo capisco e anche molto bene infatti la partita non mi è piaciuta assolutamente...ma non credo che non ci volessero nemmeno provare con il contropiede...semplicemente abbiamo sbagliato molto a far uscire il pallone dalla difesa (chiellini, asamoah, lichsteiner insieme abbassano troppo la qualità del giro palla difensivo) e mandzukic e lemina non sono in grado di darti quegli strappi che costringono la difesa avversaria a scappare all'indietro.
Quindi merito sicuramente alla fase difensiva del napoli che, colpevolmente, abbiamo impegnato poco e demerito tecnico nostro
Sbaglio o la Stampa sta attaccando indirettamente Andrea Agnelli? Le voci che vorrebbero Elkan (il fratello prete) come carnefice del cugino mi sa che non sono tanto infondate...