Vedi? vuoi fare il riccastro, quindi PAGA! :p :asd:
Visualizzazione Stampabile
Devo acquistare il mio primo libro e visto che fare il PR paga bene, volevo sapere due cosa:
- per fare PR basta il libro Manipolazione mediatica? O serve qualche altra abilità?
- fare il PR necessita di qualche impegno particolare o basta accettare il lavoro come per i lavori più "umili"?
Ho due canzoni:
1) La melodia è piacevole e il testo è interessante. L'originalità di questa canzone è entusiasmante.
2) La melodia è piacevole e il testo è decente. L'originalità di questa canzone è insuperabile.
Mi conviene registrarle in studio? Farci un singolo? Tenerle li senza fare niente?:confused:
OK Dampyr, grazie.
Rispondo a te ma in generale a tutti quelli che vogliono incidere dischi: incidere un disco e' inutile se non si ha fama nelle citta', quindi prima di incidere dischi portate i concerti a livello 10 (circa) e fate un tour mondiale.
Dopo potrete fare dei dischi che vendano, altrimenti e' un'inutile perdita di tempo.
Ma quindi la domanda è:
Tra registrare una traccia e fare un singolo, qual è la differenza?
le tracce le puoi registrare senza vincoli di sorta, puoi anche buttare le registrazioni se pensi di poterle realizzare meglio... far uscire un singolo significa aver raggiunto una fama tale da vendere un numero sufficiente di copie... e per far questo non basta fare buoni concerti, è indispesabile girare tutto il popomondo...
Allora avevo capito bene :)
Perchè volevo fare delle prove di registrazione delle tracce senza far uscire dischi o singoli, che per quello è presto.
Dunque potrei anche farlo...
certo che lo puoi fare... ma ti servirà un produttore... ovviamente a 5 stelle o più... quello è il parametro fondamentale... poi c'è la tua prestazione...
per il produttore puoi provare a postare nell'apposito thread in conference... ogni città mi pare ne abbia uno... ma se vuoi scrivi in quello di roma, tanto nel gioco sono tutti in giro, facile che ce ne sia uno nei paraggi...
Io sono residente a Londra però... ma se riuscissi a fare una cosa internos mi piacerebbe di più...
io personalmente non produco... anche se andando avanti nel gioco mi rendo conto che sia un'abilità utilissima visto che non devi stare a mandare centinaia di suppliche in giro... di solito un'anima pia la trovi sempre... però a volte non è detto che sia dispobile nel momento esatto in cui ti serve... :(
Ma quindi prendendo l'abilità di produzione discografica da solo risolverei vero?
Giusto... danke :D:D
Un'ultima cosa, poi giuro che non rompo più:
Ho una relazione che, sotto al nome, invece della città mi scrive: In mezzo al nulla...
What does it means o meglio... che vor di?
che il personaggio sta esplorando uno dei vari passaggi segreti... se cerchi in questa board troverai post di gente che c'è andata... a memoria ricordo dampyr e reibeN
sono un po' di giorni che perdo costantemente umore e salute, nonostante alterni palestra e shopping... anche a voi sta capitando?
a me dopo l'avviso dello scoppio di una possibile epidemia a Montreal (sono fuggito subito :asd:) mi è crollato giù tutto...la salute addirittura è scesa al 49%! :no: A parte questo no, nn ho notato niente di particolare...
...sarai mica a Montreal? :asd:
scusate se bumpo :p
visto ke sono finalmente in procinto di comprare mezzo di trasporto e strumentazione da palco mi è sorto solo un dubbio: volevo capire come cavolo si interpreta quella dannata percentuale di spazio per ogni apparecchio (x es leggendo dalla guida vedo altoparlanti 50-75-100% rack 150-190% :suspi: ma percentualmente rispetto a cosa?!?)...insomma, io devo prendere il tour bus ammaccato (capienza 30%), ce la faccio a trasportare un impianto sonoro da 3stelle?! :confused:
con il tour bus ammaccato arrivi pelo pelo alle 3 stelle... io ce l'avevo così il primo impianto... ;)
più che altro mi chiedevo... se io ho 96500W di impianto e pompo il volume in un club da 95000W, salta tutto?
Io invece volevo chiedere una cosa:
Un contratto con il 65% dei ricavi a me e il 100% di sconto sugli studi di registrazione, è buono?
dipende dalla tua fama quanta è?
Sono 240° in classifica HipHop
La fama nelle varie città è intorno allo scadente...
l'offerta è decisamente buona... controlla il calibro degli altri artisti sotto contratto...
oggi è san silvestro fate scoppiare i botti!
Beh, la prima è una costola di uno studio di registrazione piu grande e ha solo artisti HH piu o meno del mio livello. QUello piu grande ha anche solo HH, ma di ottimo livello...
L'altra ha artisti di tutti i tipi ma di buon livello (ho visto uno intorno al 240° Rock)
So indeciso... :confused:
ok...mi spiego meglio :asd:
in funzione della fama avrei offerto meno con possibilità di rinegoziazione appena la fama cresce nelle varie nazioni (diciamo 1 popoanno con tour mondiale) :p
(cosa mi tocca inventarmi :asd:)
p.s.
vieni da noi...ti offriamo meno...ma siamo tanto simpatici :asd:
Ma le inculate che si prendono contano tanto... mi ricordero' sempre quando avevo un contratto all'80% e le copie finivano ogni settimana, chissa' perche'... :suspi: :D
Uhm...
avevo i due contratti e ne ho firmato uno. Ma l'altro non è sparito:
E' normale oppure posso avere due contratti contemporaneamente?