Secondo me rischiamo seriamente i 2 punti immotivati di penalizzazione e probabilmente sarà il primo e ultimo caso nella storia di conbine con il terzo portiere.... mah...
Ha ragione il signor Antonio Conte! :asd:
:slash:
Visualizzazione Stampabile
Secondo me rischiamo seriamente i 2 punti immotivati di penalizzazione e probabilmente sarà il primo e ultimo caso nella storia di conbine con il terzo portiere.... mah...
Ha ragione il signor Antonio Conte! :asd:
io credo che per Cannavaro e Grava non ci siano i presupposti per la squalifica considerando anche l'assolvimeto di Pepe e Bonucci che erano stati condannati per lo stesso motivo. Il punto di penalizzazione potrebbe anche essere giusto, però se gli avvocati fanno bene il loro lavoro potrebbe anche essere respinta la richiesta dato che il tentativo di combine è stato fatto dal terzo portiere e che oltretutto guardando la partita non ci sarebbero i presupposti per pensare ad una partita "facile" per la samp
Patteggiare è ammettere. Non ci sono mezze misure. Dirò di più, patteggiare è il MALE.
Retrocessi. (cit.) :sisi:
:asd:
Vabbuó já...
non trovo penalizzazioni per l'atalanta nel filone gianellico :esd:
azzè ladro :sisi:
caro goldrake, prima ti rispondo e poi dico come la penso...paragonare i casi di Cannavaro e Grava a quelli di Pepe e Bonucci non è assolutamente possibile perchè, al contrario di quello che sostieni tu, i casi non sono assolutamente simili.
Nelle richieste di Palazzi per Pepe c'era l'omessa denuncia (è l'unica cosa simile con il caso Cannavaro/Grava) ma nelle dichiarazioni di Masiello (il pentito) il coinvolgimento di Pepe era stato dato per fatto tramite interposta persona (tecnicamente de relato...quindi poca validità)
Bonucci invece viene accusato direttamente da Masiello e non per omessa denuncia ma proprio per il tentativo di alterazione della partita e infatti la richiesta di Palazzi era di 3 anni...in questo caso le dichiarazioni di Masiello erano contraddittorie e modificate più volte nei vari interrogatori
Nel caso Cannavaro/Grava invece vengono citati da Giannello direttamente che infatti dichiara di averne parlato direttamente con i due e di aver ricevuto un secco no (quindi nessun coinvolgimento diretto nell'alterazione della partita) ma sicuramente l'omessa denuncia.
Ora...io non so cosa hanno dichiarato poi i due nel loro interrogatorio e se ci sono altri fatti dietro ma le due soluzioni non sono per niente simili.
Sul punto di penalizzazione al napoli, sono convinto che al massimo si arriverà ad una multa ma la cosa che mi fa specie è a richiesta stessa di Palazzi decisamente più bassa rispetto a quanto chiesto in estate per altri casi simili e anche considerato che per esempio la sampdoria ha ricevuto 1 punto di penalizzazione solo per aver tesserato Bertani che viene squalificato per fatti avvenuti prima del suo tesseramento per la samp.
Detto questo...lo ripeto...ci vuole una revisione del codice di giustizia sportiva perchè non puoi pensare di continuare a punire le società per responsabilità oggettiva (non fanno e non devono fare...tranne alcune...operazione di spionaggio sui propri tesserati) e non puoi pensare di affidare la "giustizia" alla denuncia dei singoli.
Faccio un esempio facile...con l'ordinamento attuale...Giannello propone la combine a Cannavaro che rifiuta e denuncia...squalifica a Giannello, 2 punti di penalizzazione e multa al napoli e Cannavaro che nella migliore delle ipotesi fa la fine di Farina (perchè la peggiore è che viene beccato dalle organizzazioni criminali)...in sostanza a denunciare oggi come oggi ci sono più "disagi" (per se e per la squadra) che benefici...e infatti chi è che denunica...solo e unicamente chi viene beccato e decide di "pentirsi" e poi finisce sui magazine a fare le foto con la famiglia (Carobbio) o apre le scuole calcio (Bellavista) ma anche 2 centri scommesse (sempre Bellavista)...ma ci stiamo prendendo in giro?
Io sinceramente ricordavo che Pepe era stato contattato direttamente da Masiello che aveva ricevuto una risposta negativa, ed è per questo che ho paragonato i 2 casi. Su Bonucci hai ragione, come anche sulle tue opinioni sulla giustizia sportiva, trovo impossibile che una società debba pagare se totalmente estranea ai fatti.
Detto questo si sta parlando di una partita dove fondamentalmente non c'è stato niente di taroccato perchè il risultato non ha per niente rispecchiato quello che si è visto in campo (quella partita la ricordo benissimo), e questo credo si riconduca alla questione giustizia sportiva, perchè se si visiona l'intera partita e non si vede alcun comportamento anomalo in campo non vedo perchè si debba prendere in considerazione la stessa come una combine...
segnalo anche questo...giusto per capire di cosa stavo parlando quando mi riferivo al non poter affidare la giustizia alle denunce dei singoli (come se non fosse bastato il caso Farina)
http://calcinfacciadotcom.wordpress....tta-di-ascoli/
in pratica l'ascoli ha rifiutato il tesseramento di un ragazzino di 11 anni perchè la mamma ha una relazione con Micolucci (uno dei pentiti)
Altro successo per Palazzi....la squalifica di Vantaggiato passa dai 3 anni del primo grado ai 6 mesi del TNAS
-2 napoli, 6 mesi a cannavaro e grava
http://www.lastampa.it/2012/12/18/sp...XK/pagina.html
http://www.figc.it/Assets/contentresources_2/ContenutoGenerico/86.$plit/C_2_ContenutoGenerico_34526_StrilloComunicatoUffic iale_lstAllegati_Allegato_0_upfAllegato.pdf
il dispositivo completo...c'è bisogno che ripeta quello che penso a riguardo?
edit:
aggiungo...Palazzi viene NUOVAMENTE massacrato dai giudici...ma è stato appena rieletto per 4 anni dal fido Abete....