:sisi::sisi::sisi:
lo sapete quanti ne prende adesso sì?
Vorrebbe lo stesso ingaggio di De Rossi......ma per piacere!!!!! :mad:
Visualizzazione Stampabile
facciamo scambio con gourcuff :sisi::sisi::asd:
io penso che si possa trovare qualcuno meglio di Grygera sulla destra..per il resto è un'ottima squadra..e avere dei rincalzi come Nedved Tiago Iaquinta e il Legrottaglie di questo campionato..male non sarebbe di certo..senza contare che con Zapata Giovinco Aquilani e De Ceglie (ragionando ovviamente sulla formazione di Diablix) svecchieremmo di molto ogni reparto..
puoi tranquillamente togliere aquilani dalla lista... ;)
se lo prende Secco va via per almeno 40 ML :asd:
a questo punto prendessero Huntelaar o cm diavolo si scrive,che è giovane e non mi pare una pippa( ieri ne ha fatti altri 3 al De Graafqualcosa:sisi:)
Se la Juventus spende una cifra così grossa per una prima punta e non vende Trezeguet per me fa una cappellata enorme. A meno che non stiano seriamente considerando di lanciare Giovinco nel ruolo di seconda punta.
Ma quel punto ti ritrovi comunque con treseghè e amauri,che insieme valgono una 70ina di ML e che difficilmente possono giocare insieme.Ne consegue che :
-se non fai giocare il francese ,scoppiano casini
-se non fai giocare con continuità il muflone brasiliano, avrai un bestione che difficilmente riuscirà a raggiungere la forma migliore e a rendere al 100%
Potrebbe anche darsi che la juve impacchetti trezeguet a 30mln e prenda huntelaar, o chi per lui... per trezeguet, che io considero il migliore in italia, si avvicina il punto di non ritorno, quello in cui puoi ancora venderlo a prezzo pieno... tipo shevchenko per capirci...
Amauri, sinceramente, lo vedo troppo pubblicizzato... difficile dire in quale squadra vada... a me onestamente non fa impazzire... però ha due doti che agli allenatori piacciono molto... velocità e fisico... unite all'abilità nel gioco aereo...
Direi che si vede che non seguite l'ambiente bianconero ;)
Amauri non è seguito per sostituire Trezeguet, ma per completare (nel delirio di Blanc più che di Secco) l'attacco in modo da avere la possibilità di schierare qualsiasi coppia di punte (in teoria).
Ciò detto, resti a Palermo. :sisi:
Comunque gli abbracci di ieri sera (durante la partita :suspi: ) ho idea che presagiscano la cacchiata -.-
In realtà la cappellata di cui parlavo era proprio quella che tu chiami delirio bianconero.Se compri Amauri credendo che in alcune occasioni possa fare coppia con treseghè,per me fai una boiata;se lo compri per fare un turn over di lusso (o presunto tale),fai una boiata per le ragioni che ho esposto nel post precedente.In sostanza comprare amauri e non vendere treseghè è uno spreco economico.
Ovviamente non posso seguire i deliri della dirigenza juventina,ma scrivo quello che farei io al posto loro.
Anche perchè ,se cerchi di trovare una logica all acquisto di andrade o al modo in cui è stato progettato il centrocampo juventino,percorri una strada pericolosa che può condurti irreversibilmente alla follia :asd:
ps:una nota che non c entra una mazza col discorso Amauri e che mi è venuta in mente a proposito di seconde punte con cui sostituire Del Piero:
avete visto che sta combinando Aguero in questa stagione?E' stato preso nel 2006 a 23ML circa e col senno di poi è stato un vero e proprio affere.Chissà quanto vale ora,considerata anche la sua volontà di rimanere all'Atletico...
Forse all'epoca del trasferimento tutte le big erano copertissime nel ruolo e allora è finito all'Atletico per una cifra alta ma non pazzesca,visto che Aguero aveva già fatto vedere da tempo le sue qualità :confused:
Secondo me 25m per Amauri sarebbero ben spesi... il problema e' che la Juve non puo' permettersi di spendere 25m perche' deve colmare parecchie lacune e non ha il portafogli di Abramovich, altrimenti commetterebbe l'errore del Milan che ha speso 22m per Pato, sicuramente ottimo giocatore e altrettanto sicuramente inutile al Milan che aveva bisogno di difensori e centrocampisti oltre che di un portiere affidabile.
Pero' sul fatto che Amauri si valga 25m non ci sono dubbi: e' forte fisicamente, e' veloce, ha una tecnica sopraffina, gioca pure da solo davanti... che altro volete?
Ah beh........è più forte di Pato perchè ha vinto di più con la sua nazionale U20.......davvero una bella risposta!
A calcio si gioca in 11 e se ha vinto è perchè l'Argentina era la squadra più forte ;)
Poi dire che giovani di 18 anni non siano decisivi nelle gare che contano mi viene da ridere........anche se ricordo un gran goal di Pato nella vittoria per 1-0 contro la Fiorentina :rolleyes:
"A calcio si gioca in 11" è una risposta che non vuol dire niente. :sisi:
Altrimenti possiamo smetterla anche subito di discutere se un giocatore è forte o meno, tanto giocano in 11. :sisi:
Aguero l'ha vinto da protagonista quel mondiale, mentre Pato ha fatto schifo. :sisi:
Guarda che il vostro organo di informazione ha scassato la minchia 2 mesi che stava arrivando il nuovo Pelè :sisi:
Troppo comodo giustificarlo adesso, se non è pronto non lo si lancia da titolare.
Che strano poi che di pato ricordi solo quello :rolleyes:
Magari ricordi anche la loffa in mano ad Almunia :rolleyes:
son d'accordo... a me amauri piace :sisi:
il problema è che la juve ha altre urgenze, il nostro problema non mi pare proprio che sia l'attacco.... non possiamo continuare a sperare che le grottaglie continui ad avere visioni mistiche ogni domenica e neanche che zanetti faccia campionato + champions.....
Io direi che al momento Aguero ha una identità "tennico-tattica"(cit),è piu' presente nei 90 minuti,attacca con piu' cattiveria.Dribbla meglio di Pato ed è veloce forse piu' del brasiliano.ATTUALMENTE per me Aguero è meglio(e non di poco) di Pato.
Il brasiliano però è piu' piccolo di un anno(se ricordo bene) e non è detto che non "recuperi" sull argentino.I suoi pregi li abbiamo visti tutti ed è impossibile valutare quanto i suoi difetti dipendano dall inesperienza
E poi è il piu grande vincitore di rimpalli che si sia mai visto :asd:
Se si parla di Pato come giocatore che vale 20m ovviamente la risposta e' si: se lo si considera come la rinascita di Pele', beh non e' degno nemmeno di allacciare le scarpe al primo Ronaldo, quindi di Pele' puo' usare solo l'iniziale.
Le esagerazioni da un senso e dall'altro (cioe' bollarlo come fenomeno o come scarpone) lasciano il tempo che trovano.
Un discorso piu' serio si potrebbe fare sulla convenienza che ha avuto il Milan a spendere gli unici soldi del suo calciomercato per prendere Pato, invece che ricostruire la squadra: secondo me assolutamente no ed e' lo stesso motivo per cui dico che alla Juve non serve un giocatore da 25m ma tanti giocatori come Sissoko che completino l'ossatura della squadra.
P.S. Il gol alla Fiorentina puo' essere stato decisivo, ma sicuramente non e' stato bello: uno stop sbagliato e un tiro ciabattato non sono certo da manuale del calcio.