Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Crash and Burn
Inizio con una battuta ma nemmeno tanto...togli ibra al milan, cavani al napoli, di natale all'udinese (la stessa lazio senza klose) ecc. ecc. per 10 giornate e vediamo quanti punti in meno hanno tutte...è vero che quelli che ho citato sono attaccanti e pirlo è un centrocampista ma il "peso" dei giocatori nell'economia di gioco della squadra è uguale.
Ora passiamo alle considerazioni serie...l'importanza di Pirlo in questa juve è enorme e non si può negare che tanti dei punti attuali passano dalla sua testa (prima ancora che dai suoi piedi) ti dirò di più un Pirlo a questi livelli non si era visto nemmeno nel 2006 ma proprio per questo non si può dire che il resto della squadra abbia pesato solo in piccola parte perchè significa sottovalutare l'enorme lavoro che hanno fatto vidal e marchisio (che permettono a pirlo di giocare in un certo modo e di avere sempre almeno un uomo da servire subito), la crescita di Bonucci (dove sono finiti tutti i Ranocchia d'italia che tutti vedevano almeno 10 spanne superiori) che nelle ultime partite è stato assolutamente perfetto, significa sottovalutare il lavoro tattico di Pepe e di Lichsteiner (perchè se non fanno quei movimenti....pirlo mette la palla nel vuoto) e significa sottovalutare il lavoro fatto da Conte (prima di tutto sulla testa dei gicoatori e poi a livello tattico...perchè diciamolo...giochiamo sui 90 minuti il miglior calcio d'italia e senza dubbio il calcio più "europeo").
Insomma Pirlo è la ciliegina sulla torta...è quello che ti regala i punti in più ma non predica nel deserto...anzi....lui fa girare bene la squadra...ma la squadra lavora tanto per permettergli di fare quello che ha sempre saputo fare, non sarà mica un caso se il miglior pirlo che si sia mai visto era quello che giocava sui movimenti e sui tagli di kaka, seedorf (quando correva) e sheva, c'era una squadra che si muoveva per lui sapendo che poi con quei piedi l'assist arrivava...quando hanno smesso di correre il rendimento di pirlo è calato drasticamente.
Se vittoria sarà (non succede...ma il mio discorso non cambierà di una virgola) il merito sarà di un sistema (ad oggi) perfetto che ha permesso ai singoli di alzare il loro rendimento e in cui pirlo e buffon hanno risaltato essendo comunque superiori al livello medio della squadra
Il Milan ha giocato diverse partite quest'anno senza Ibra non risentendo tanto della sua assenza, ecco, se fosse mancato Pirlo alla Juve per le stesse partite che è mancato Ibra credo che i punti sarebbero stati in meno. Detto questo il tuo discorso è giustissimo e sono d'accordo, ma resta il fatto che puoi mettere nella testa dei giocatori tutta la volontà che vuoi, puoi fare tutti i movimenti senza palla e correre per 90 minuti come un forsennato, ma se non hai un giocatore che ti mette i palloni in testa o sui piedi come fa lui tutte queste cose risultano inutili. La partita con l'Atalanta è stata sbloccata grazie ad una sua invenzione, lo stesso quella di ieri, la prima con il parma, per non parlare dei tanti calci piazzati battuti e sicuramente mi sto dimenticando qualche altra situazione ;)
-
Citazione:
goldrake11
Il Milan ha giocato diverse partite quest'anno senza Ibra non risentendo tanto della sua assenza, ecco, se fosse mancato Pirlo alla Juve per le stesse partite che è mancato Ibra credo che i punti sarebbero stati in meno. Detto questo il tuo discorso è giustissimo e sono d'accordo, ma resta il fatto che puoi mettere nella testa dei giocatori tutta la volontà che vuoi, puoi fare tutti i movimenti senza palla e correre per 90 minuti come un forsennato, ma se non hai un giocatore che ti mette i palloni in testa o sui piedi come fa lui tutte queste cose risultano inutili. La partita con l'Atalanta è stata sbloccata grazie ad una sua invenzione, lo stesso quella di ieri, la prima con il parma, per non parlare dei tanti calci piazzati battuti e sicuramente mi sto dimenticando qualche altra situazione ;)
napoli-milan 3-1
milan-udinese 1-1
milan-cesena 1-0
udinese-milan 1-2
cesena-milan 1-3
milan-juve 1-1
queste le 6 partite in cui non ha giocato ibra...se ti ricordi anche come sono andate (soprattutto udinese in casa e fuori) direi che non puoi dire che non ne abbia risentito (al di là del fatto che poi hanno fatto 3 vittorie in quelle 6 partite)
Comunque Pirlo sta facendo quello per cui l'abbiamo preso...e lo sta facendo anche bene ma mi sembra riduttivo dare il merito della attuale posizione nella sua quasi interezza a 2 soli giocatori
-
Citazione:
Crash and Burn
I la crescita di Bonucci (dove sono finiti tutti i Ranocchia d'italia che tutti vedevano almeno 10 spanne superiori)
Nello stesso posto di Santon.
"Inter: stronchiamo carriere di giovani promettenti dal 1908.
Fai anche tu come Stramaccioni! Trattamento ultra rapido! In 3 mesi di campionato roviniamo la tua carriera futura!"
:esd:
:slash:
-
Beh tra ranocchia e bonucci continuo a credere che sia ben più forte il primo :asd:
-
Quando il Bari li ha ceduti dissi che Bonucci era in quel momento piu' pronto di Ranocchia,che però ha potenzialità maggiori.
Ora Bonucci mostra segni di miglioramento,Ranocchia invece è fermo dov'era e anzi peggiora perchè la condizione non c'è.
Giudicare l'interista mi sembra una forzatura,perchè è stato spesso fuori per infortunio e perchè la concorrenza in quel ruolo in questi anni mi è sembrata superiore fra i nerazzurri.
Poi vabbè,c'è la fatwa di Ranieri : Ho detto a Ranocchia che sarà difensore titolare dell'Inter per i prossimi 10 anni " :esd:
-
Citazione:
Crash and Burn
napoli-milan 3-1
milan-udinese 1-1
milan-cesena 1-0
udinese-milan 1-2
cesena-milan 1-3
milan-juve 1-1
queste le 6 partite in cui non ha giocato ibra...se ti ricordi anche come sono andate (soprattutto udinese in casa e fuori) direi che non puoi dire che non ne abbia risentito (al di là del fatto che poi hanno fatto 3 vittorie in quelle 6 partite)
Comunque Pirlo sta facendo quello per cui l'abbiamo preso...e lo sta facendo anche bene ma mi sembra riduttivo dare il merito della attuale posizione nella sua quasi interezza a 2 soli giocatori
Beh, 3 partite vinte e 2 pareggiate, anche se con la Juve la considero come vinta:asd:, non mi sembra un ruolino tanto brutto:sisi:
Ridurre la posizione attuale della Juve in soli 2 giocatori no, ma diciamo che per il 70% è merito loro :p
-
Citazione:
goldrake11
Giustissimo, probabilmente anche 5 a 1 sarebbe stato un risultato giusto per quello che si è visto in campo. Detto questo abbiamo giocato i primi 15 minuti, poi siamo spariti complice soprattutto la netta differenza di "freschezza" atletica tra le 2 squadre.
Ormai i giocatori non ce la fanno quasi più e sembrano aver mollato la presa, una buona parte di colpe ce l'ha anche il tecnico con uomini a cazzo buttati in mezzo al campo. Speriamo solo che abbiano una prova d'orgoglio e almeno finiscano il campionato decentemente.
L'anno prossimo si deve fare sicuramente di più in fase di mercato:sisi:
Piccola considerazione sulla Juve: tanto di cappello a questa squadra che sinceramente mi ha stupito e non poco per come se la sta giocando per lo scudetto, cosa che non avrei pronosicato nemmeno fino a 5/6 giornate fa. Però tutti parlano di Del Piero, ma se dovesse vincere lo scudetto sarebbe prima di tutto lo scudetto di Pirlo, poi di Buffon e in piccola parte del resto della squadra. Era dal 2006 che non vedevo un Pirlo cosi mostruoso e credo che se avesse giocato almeno una 10ina di partite in meno la Juve non avrebbe tutti quei punti :sisi:
Il problema è quello di inizio campionato con gli uomini contati... A questo aggiungi che Mazzarri non è granché nella gestione dello spogliatoio per quanto riguarda i ricambi ( e questo è, secondo me, il suo unico grosso limite che gli fa fare delle cazzate mastodontiche nella gestione dei calciatori con 3 competizioni... Come uno tra i tanti mettere Dzemaili esterno destro e non Hamsik che già di suo può fare la mezz'ala... Limite che peraltro secondo me lui conosce ribadendo ad inizio stagione che gli bastavano 23 giocatori... Ma come, ma cosa, maccheccazzo soprattutto? :asd: ) e che la società non ha trovato dei difensori, che giocano già con difesa a tre, di livello superiore a quelli attuali...
Se si riescono a trattenere Lavezzi e Mazzarri il più è fatto... Bisogna prendere un mediano forte fisicamente che corra per tre, cioè un Gargano con 30 centimetri in più ( di altezza ricchioni!!! :asd: ), un esterno sinistro e un terzino destro ammesso che Mazzarri non voglia ammazzare Britos e che non si riesca a trovare un'alternativa valida anche a Dossena... Benatia non lo prenderei... Perché, come Inler, avrà bisogno di un anno di ambientamento... E perchè non mi risutla che possa fare il terzino destro... E al centro preferisco Tusaichi... :asd:
Magari l'anno prossimo vinciamo l'EL e ci qualifichiamo alla CL facendo un campionato di 50 punti anche l'anno prossimo... :asd:
Quest'anno a meno di cataclismi inversi... Saranno altri 18 punti di sofferenza...
-
Citazione:
Ale 9
Beh tra ranocchia e bonucci continuo a credere che sia ben più forte il primo :asd:
:sisi:
Ranocchia è NETTAMENTE superiore a Bonucci. :sisi:
-
Citazione:
Crash and Burn
la crescita di Bonucci (dove sono finiti tutti i Ranocchia d'italia che tutti vedevano almeno 10 spanne superiori) che nelle ultime partite è stato assolutamente perfetto
ba'..se tutte le partite la difesa e' messa a dura prova come ieri pure Yepes esce fuori 1 mostro :esd:
ora alla juve riesce tutto facile anche far passare una mezza sega come Bonucci come 1 signor difensore ... vedremo in futuro,resta il fatto che tra Bonucci e Ranocchia pe me nn ce so' paragoni
intanto si spegne dopo 6 gg di coma il giovane allievo nazionale di Inzaghi
Ciao Mirko *
-
Per me finisce terza l'Inter, poi la Roma, poi la Lazio, il Napoli e l'Udinese...
In fondo retrocederà il Lecce e Fiorentina e Genoa si salveranno, soprattutto la Viola, facile più di quanto si pensi...
Citazione:
Antonello976
Ciao Mirko *
*
Mi unisco... poche parole...
-
Citazione:
Antonello976
Ciao Mirko *
:(
*
-
Citazione:
Antonello976
Ciao Mirko *
:( *
-
Osvaldooooooooo! :champ:
35 milioni per Pato sono pochi. (cit.) :sisi:
Ha ragione AZ. (cit.) :sisi:
Citazione:
Antonello976
Ciao Mirko *
*
-
Citazione:
macedone
Il problema è quello di inizio campionato con gli uomini contati... A questo aggiungi che Mazzarri non è granché nella gestione dello spogliatoio per quanto riguarda i ricambi ( e questo è, secondo me, il suo unico grosso limite che gli fa fare delle cazzate mastodontiche nella gestione dei calciatori con 3 competizioni... Come uno tra i tanti mettere Dzemaili esterno destro e non Hamsik che già di suo può fare la mezz'ala... Limite che peraltro secondo me lui conosce ribadendo ad inizio stagione che gli bastavano 23 giocatori... Ma come, ma cosa, maccheccazzo soprattutto? :asd: ) e che la società non ha trovato dei difensori, che giocano già con difesa a tre, di livello superiore a quelli attuali...
Se si riescono a trattenere Lavezzi e Mazzarri il più è fatto... Bisogna prendere un mediano forte fisicamente che corra per tre, cioè un Gargano con 30 centimetri in più ( di altezza ricchioni!!! :asd: ), un esterno sinistro e un terzino destro ammesso che Mazzarri non voglia ammazzare Britos e che non si riesca a trovare un'alternativa valida anche a Dossena... Benatia non lo prenderei... Perché, come Inler, avrà bisogno di un anno di ambientamento... E perchè non mi risutla che possa fare il terzino destro... E al centro preferisco Tusaichi... :asd:
Magari l'anno prossimo vinciamo l'EL e ci qualifichiamo alla CL facendo un campionato di 50 punti anche l'anno prossimo... :asd:
Quest'anno a meno di cataclismi inversi... Saranno altri 18 punti di sofferenza...
Io non sono ancora convinto che Mazzarri sia l'allenatore del Napoli anche l'anno prossimo, quest'anno ha dimostrato anche grossi limiti oltre alle sue riconosciute abilità, e non credo che il rapporto con il presidente sia cosi idilliaco come in passato, poi staremo a vedere.
Per quanto riguarda il mercato tutto dipende dalla permanenza di quei 3 davanti, anche se credo che l'unico che possa partire sia Lavezzi e nel caso venga acquistato Rossi, cmq Benatia può e gioca già nell'udinese come "terzino" destro, perchè in realtà il ruolo sarebbe centrale destro dato che si gioca con una difesa a 3 e non a 4 :p, detto questo il Napoli ha bisogno di 2 esterni, un centrocampista e un difensore, tutti di spessore. Diciamo che si deve investire quella bella cosa di soldi che si è incassato grazie alla champions:sisi:
-
Citazione:
goldrake11
Io non sono ancora convinto che Mazzarri sia l'allenatore del Napoli anche l'anno prossimo, quest'anno ha dimostrato anche grossi limiti oltre alle sue riconosciute abilità, e non credo che il rapporto con il presidente sia cosi idilliaco come in passato, poi staremo a vedere.
Per quanto riguarda il mercato tutto dipende dalla permanenza di quei 3 davanti, anche se credo che l'unico che possa partire sia Lavezzi e nel caso venga acquistato Rossi, cmq Benatia può e gioca già nell'udinese come "terzino" destro, perchè in realtà il ruolo sarebbe centrale destro dato che si gioca con una difesa a 3 e non a 4 :p, detto questo il Napoli ha bisogno di 2 esterni, un centrocampista e un difensore, tutti di spessore. Diciamo che si deve investire quella bella cosa di soldi che si è incassato grazie alla champions:sisi:
In una difesa a 3 classica... Quella del Napoli non lo è... Spesso Campagnaro lo trovi oltre centrocampo... Aronica fortunatamente non sempre... :asd:
Fatto sta che per come gioca Mazzarri sugli esterni devi avere giocatori che hanno il passo da terzini o esterni e non centrali... Pure per questo Tusaichi :asd: và un pò in affanno quando gioca a destra... :sisi:
L'importante è non buttarli i soldi... Perché pagare i giocatori tanto per dargli stipendi più bassi non credo sia l'idea dell'anno nè prendere giocatori nei cui ruoli già hai sostituti validissimi frutto del tuo vivaio... :asd: poi è chiaro che può darsi che mi sbagli... Ma il tetto ingaggi impedisce anche di prendere giocatori di un certo rilievo a parametro zero... Comunque l'importanza della solidità finanziaria secondo me è da tenere in massima considerazione e in questo senso fa bene Delle Merdiis :sisi:
Perchè non si capisce per quale motivo al mondo le società sportive sono le uniche società che dovrebbero poter lavorare in perdita per tutta la durata della loro vita... :sisi:
-
dichiarazione di Moratti ..
e' da un po' che penso che sto' uomo abbia 1 attimino perso la ...trebisonda :p
al termine di un'intervista dove sportivamente fa i complimenti alla Juve x la stagione supersonica che sta facendo la fa fuori dal vaso .. :
Ultima domanda su Zarate, rilanciato dalla gestione Stramaccioni. "Riscattarlo dalla Lazio? Se continua così, ci si può fare un pensiero"
:teopano:
cioe' stiamo parlando di 15 MLN
in pratica Moratti ce pagherebbe la qualificazione Champions di tasca sua :esd:
Magara ce caschi (anche se ho moltissimi dubbi....)
in fondo dopo che c'ha rubato Pandev e Faraoni sarebbe il minimo sto' bidone d'orato :sisi:
-
Citazione:
Ale 9
sono entrambi giocatori mediocri
-
Citazione:
fantaluca
Ma Bonucci di più...
:asd:
-
Citazione:
macedone
Ma Bonucci di più...
:asd:
potrebbe prenderlo il Napoli... farebbe un balzo di qualità spaventoso in difesa :esd:
-
Citazione:
fantaluca
boooooooooooooomm!!!