allegri che fa la corsa sull'inter domani schiera la primavera
Visualizzazione Stampabile
allegri che fa la corsa sull'inter domani schiera la primavera
Gasperini :dead:
Rigoni: 2° presenza in serie A con la maglia bianconera... oggi... seppure non ve ne siate accorti... :esd:
Ora capite perché Delio Rossi rifiutò il ritorno a Palermo... :rolleyes:
Spero per Roby (Baggio) che Birra Moratti non prenda lui come allenatore...
che palle ma cambiate sempre prima di giocare contro di noi?
noi almeno abbiam perso col Napolki e l'Udinese.. Inter ridicola.. oltre a Gasperini si dovrebbero dimettere pure Branca e Moratti!! :)
Schifo schifo schifooooooooo
Ma io non capisco perchè all'inter ci vogliano sempre allenatori che fanno i comandanti (vedi Cuper e Mourinho) per farli rendere al massimo..
A me adesso sulla piazza come allenatore mi piace Ranieri, ma anche lui seppur molto bravo tatticamente è molle di carattere... ci vorrebbe Capello
Gasperini ha sbagliato tutto dal primo giorno: ha dato la sensazione di volere fare rivoluzioni, ha cambiato modulo facendo il 3-4-3... Mi ricordo Mourinho nella sua prima partita in cui usò il 4-3-1-2 di Mancini disse molto intelligentemente: Ho usato il modulo del vecchio allenatore perchè essendo arrivato in estate ho avuto poco tempo di provare le mie idee ed era meglio usare ciò che i giocatori conoscono già bene.
Inoltre alla prima partita lascia fuori Sneijder che è un pilastro della squadra, anzichè responsabilizzarlo come leader e dargli le chiavi del gioco come fece Mourinho.
Gasperini inoltre è un allenatore che se i giocatori subiscono gol, si appoggia sconsolato alla panchina.. Devi urlargli dietro ai giocatori!
La colpa è anche di Moratti che ancora prima dell'inizio del campionato ha detto che non gli piaceva il 3-4-3, la difesa a 3 e che doveva far giocare Pazzini, facendo perdere all'allenatore la fiducia dei giocatori che l'han visto già sconsacrato e che in un certo senso permette ai giocatori di mandarlo a quel paese quando vogliono..
Branca-Moratti ci han messo anche del loro facendo un mercato adatto a un altro allenatore, che usa altri moduli, e non di certo i due esterni... e il DISASTRO è fatto!!!
Prima parlava solo Mourinho e si attirava solo su di lui le critiche, non parlava nessuno e Moratti non diceva le sue cavolate, era Mourinho a risponderne sempre... Ci vuole un altro allenatore che non solo capisca di tattica, ma che sei capace di prendersi tutte le responsabilità della squadra sulle spalle!!!
Ma Zenga ? Tatticamente è bravo, fa parte della storia del club, non capisco perchè sia sempre snobbato..
Devo dire la verità ho pensato la stessa cosa... :sisi:
Ho rivisto la partita per scrupolo... C'è un tiro di Lavezzi dall'esterno ma da dentro l'area in contropiede... E uno stop sbagliato di Cavani a 5 metri da Abbiati Su cross di Dossena... e un altro tiro di Hamsik sempre in area senza marcatura... quindi no... credo di essere obiettivo... Per quanto il mio essere tifoso me lo consenta... Inoltre rivedendola c'è un'ammonizione non data a Pato oltre a l'espulsione non data a Nesta e un'ammonizione senza senso a Cavani mentre il rigore c'era ma eravamo già sul 3 a 1... Quindi noi tiriamo nella loro area 5 volte, 2 volte da fuori area ( uno Dzemaili e l'altro non mi ricordo...) e Cavani sbaglia uno stop su cross di Dossena a 5 metri da Abbiati... E segnamo tre gol... Loro tirano con un colpo di testa in corsa di un centrocampista e lo mettono nel sette ( errore di copertura dei centrocampisti del Napoli) e poi De Santis esce su Aquilani... e fanno un gol...
La statistica non mi da torto... Ma forse mi sfugge qualcosa... L'ho rivista volutamente la partita perché certamente potrei sbagliarmi o esagerare... Ma questo ho visto e contato...
Poi non è che sono particolarmente euforico se vinciamo in casa con il Milan soprattutto ridotto in quelle condizioni atletiche... Non è che significa granchè vincere con il Milan... L'euforia tutt'al più è a fine stagione... O la partita con il Manchester...
cioè onestamente molto più culo con il Manchester che con il Milan... :sisi:
Difficilmente me la prendo con gli allenatori, l'inter è anche in una fase calante del suo bel ciclo, non hai piu eto ma in compenso hai zarate con 5 kg sovrappeso..etc..etc tutto giusto ma onestamente gasperini ci ha messo molto del suo in questo pessimo avvio di stagione.
Non puoi andare a milano e fissarti con un modulo a priori..con sta difesa a 3..con snejder che gioca libero tra un po..insomma...
Poi fai dichiarazioni INTEGRALISTE del genere dopo una sconfitta pesante:
"Io mi faccio forte nel mio lavoro, ci credo fortemente nonostante mi stia creando ora una prova difficile dopo tante soddisfazioni negli anni passati"
Segno che non sei da grande squadra.
Questo esonero se lo è meritato anche lui.
aaah che tristezza.. che lontano il ricordo del triplete :cry2:
Boh.. può anche darsi che sia così, ma non capisco allora perchè questi problemi emergano solo qua... Ma adesso senza Eto'o non so se abbiamo ancora il monte ingaggi più alto e poi in genere il monte ingaggi più alto ce l'ha la squadra più forte :p
Citazione:
Il Mourinho che non ti aspetti: Pallone d'Oro contro il cancro
José Mourinho non può non stupire, nel male come nel bene. Il tecnico portoghese del Real Madrid ha infatti deciso di donare il pallone d'oro e di cristallo vinto come miglior allenatore del 2010, quando era all'Inter, in beneficenza.
Mourinho devolverà il premio a un'asta per aiutare la Fondazione Bobby Robson, in prima linea contro la prevenzione del cancro, e a un'altro ente che si occupa della lotta al cancro al seno. Mark Robson, figlio del compianto tecnico, ha commentato l'eccezionale dono: "Tutta la famiglia è impressionata da questo generoso regalo, siamo molto grati a José Mourinho. Mio padre sarebbe stato molto orgoglioso di come le squadre e gli allenatori di calcio si stiano unendo per contribuire a questa causa".
Robson, scomparso nel 2009 dopo oltre 15 anni di lotta contro il cancro, era stato uno dei mentori di Mourinho all'epoca del Barça. Lo stesso portoghese lo ricorda così: "Sono stato un uomo fortunato, perché nella mia carriera ho avuto tante opportunità di svolta. Una di queste è stata quando ho potuto lavorare con Bobby Robson. Credo che chiunque abbia lavorato con lui, anche se per poco tempo come nel mio caso, si sia sentito privilegiato. Ho imparato molto da lui".
Che personcina per bene...
sinceramente provo pena per il calcio italiano, esonerare un allenatore appena preso per una partenza stentata... se hai fiducia nel nuovo progetto devi avere anche pazienza, altrimenti dimostri soltanto una gran voglia di scaricare eventuali responsabilità sul meno colpevole (perchè di colpe ne ha, ma quando l'hai scelto sapevi cosa sapeva fare e gli hai fatto una campagna acquisti al contrario) e che diciamo l'hai scelto in 2 minuti dopo aver avuto un buon numero di picche
io fossi in moratti domani andrei ad appiano e direi ai miei stipendiati "signori questo sarà l'allenatore per tutta la stagione, fatevene una ragione e cercate di svegliarvi"... se si svegliano bene, sennò ci regala un sogno :esd:
Quoto l'antiromanista :sisi:
Il problema è che non c'è più tempo per nulla, la programmazione non va proprio d'accordo con i risultati, c'è bisogno di mettere toppe ovunque e alla bell'e meglio. Un altro esempio è Osvardo: la roma aveva già acquistato komeini prima di sterkele, invalidando un accordo già preso per fatto e concluso...Per non incappare in chissà quali penalità o multe o altro, l'espanyol ha detto: noi non vi denunciamo, facciamo finta che abbiamo scherzato, però questo scherzo vi costa un pochino, 18 milioni per Fabrizio Corona è il conto di questo scherzetto. Tutta colpa di Sensi :sisi:
spero che moratti cambi altri 3 o 4 allenatori,pagandoli tutti profumatamente.
ps:non c'entra una mazza...ma hanno intervistato Ronaldinho in Brasile in un programma tv piu' o meno comico e gli hanno fatto scegliere un personaggio con il quale sarebbe andato volentieri al night.Il brasiliano ha scelto Berlusconi,dichiarando che anche solo 10 minuti con Berlusconi al night rappresenterebbero un utile apprendistato :asd:
Scusate, stamattina sono un po' in ritardo... ma gasp è ancora l'allenatore dell'inter?
Infatti la partita di ieri non fa che rivalutare in negativo il pareggio della Roma... non solo siamo l'unica squadra a non aver vinto contro l'inter... ma non gli abbiamo neanche segnato, il che è ben più grave...
L'aria è quella... sembra la roma dei 4 allenatori, anche se l'inter ha una rosa decisamente migliore di quella, vecchia ma migliore... bisognerà vedere se a gennaio non ci saranno altre partenze... sai com'è... qualche giocatore potrebbe anche scendere dal treno in corsa..
Obrigado Silvio... :rotfl:
certo che....
se Lucio è ormai in autogestione e se ne va girando per il campo allegramente
se Cambiasso è talmente tanto lento che se non fosse per il colore della pelle lo si scambierebbe per Andrade
se si fanno male Thiago Motta, Stankovic e Poli prima...Snejder e Ranocchia dopo
se compri Zarate convinto che possa fare il Palacio
sarà mica necessariamente colpa di Gasperini????
e dai...per il bene del campionato...delle altre....facciamolo rimanere almeno sino a gennaio Gasperini :asd:
Massì ormai lo devono cacciare, è colpa anche di Moratti, che ha scelto l'allenatore sbagliato per la rosa sbagliata... Non puoi far fare l'esterno di centrocampo a Obi o Zanetti dai...
Si parla insistentemente di Ranieri..
Grazie Moratti :calimar:
Sì ma ci vuole un allenatore che abbia le palle di panchinare Zanetti e Cambiasso quando è necessario farlo... che contro la Roma l'unico centrocampista a fare le due fasi (offensiva-difensiva) è stato Muntari quando è entrato!E abbiamo creato qualche occasione.. Gli altri erano mummie.. come ieri sera
Citazione:
Inter, Moratti: "Gasperini? Non credo che resti"
"Gasperini? Non credo che resti. La sua è una situazione difficile da tutti i punti di vista. Vedremo in giornata". Con queste parole il presidente dell'Inter Massimo Moratti mette, di fatto, la parola fine all'avventura di Gian Piero Gasperini sulla panchina dell'Inter, all'indomani della pesantissima sconfitta di Novara nell'anticipo della quarta giornata di campionato.
"Non mi è piaciuto niente della partita di ieri - prosegue Moratti entrando negli uffici milanesi della Saras -. Quando si perde 3-1 è difficile essere soddisfatti di qualcosa, ma non credo sia un problema di feeling coi giocatori. Alternative? Non ci ho ancora pensato".
peccato Gasperini abbia mantenuto poco il timone dell'inter... poteva seriamente farla fuori dalla lotta al podio.
10.30 - Nella serata di ieri si sarebbe parlato anche delle caratteristiche del prossimo allenatore. Forte, deciso, un tipo alla Mourinho, in grado di tenere uno spogliatoio sempre più spaccato in due dopo l'estate. Le tempistiche sono però strette, perché Moratti lo vorrebbe già in panchina a Bologna. Nel calderone, oltre a Figo, ci sarebbero Louis van Gaal e Walter Zenga. Voci di corridoio raccontano che Branca - a fine partita - abbia nominato anche Fabio Capello, senza intuire però il senso del discorso.
10.40 - Secondo informazioni raccolte da TMW, l'Inter avrebbe fatto anche un sondaggio per Bernd Schuster, ex allenatore del Real Madrid. Il tecnico è libero dopo l'esperienza al Besiktas.
10.44 - "Nessun contatto con l'Inter". Delio Rossi, raggiunto dai nostri microfoni, nega un possibile interessamento - almeno per il momento - dei nerazzurri.
11.14 - Ultimo nome, in ordine di tempo, è quello di Gianfranco Zola. E', però, anche l'ultima scelta di Massimo Moratti.
11.19 - Moratti, intercettato dalle telecamere, ha ammesso: "Se Gasperini resta? Non credo mi sembra una situazione difficile, soprattutto per lui. Non ho pensato all'alternativa, non credo che il suo problema sia il feeling con i giocatori"
11.21 - Sempre più strafavorito Ranieri: il tecnico convince Moratti, ma alcuni dirigenti gliel'avrebbero sconsigliato nella serata di ieri. Oltre alla massima carica nerazzurra, Ranieri ha il placet di Ernesto Paolillo.
11.25 - As tira la volata a Quique Sanchez Flores, ex tecnico dell'Atletico Madrid, che avrebbe con Forlan un rapporto privilegiato.
11.37 - Parte dello spogliatoio - alcuni senatori, peraltro - non accetterebbe l'ingaggio di Claudio Ranieri. Soluzione ponte con Figo più Baresi come tecnici per pensare con più calma al prossimo tecnico.
11.38 - A riprova di quanto scritto in precedenza, è Giuseppe Baresi quest'oggi a condurre l'allenamento dei nerazzurri.
11.45 - Parte della dirigenza è raccolta ad Appiano Gentile per decidere il da farsi, con Gasperini.
11.58 - Il motivo del contendere è la buonuscita - con rescissione - che l'Inter andrebbe a pagare a Gasperini. Branca e Ausilio sono a colloquio con l'ormai ex tecnico nerazzurro.
Non capisco cosa abbia di tanto male Ranieri bah
Il problema di tanti calciatori (affermati e non) è che vogliono un allenatore che faccia come dicono loro... quindi gioca chi fa piacere ai calciatori, ci si allena come vogliono i calciatori ecc. ecc.
L'inter dopo mourinho sarebbe stata impossibile da gestire per chiunque avesse un minimo di carisma in meno del portoghese... ora questi calciatori possono ritrovare l'entusiasmo solo con una persona che li lasci fare i propri comodi o che abbia le palle di imporsi su tutti quanti. Alla roma almeno è stato così...
11.58.01 - Sul sito fantagazzetta.it si vocifera di un contatto di Branca con Branco, i due, sorseggiando un Brancamenta hanno discusso della situazione. A fine colloquio il brasiliano rilascia la seguente dichiarazione: "Credo che Branca menta sulla situazione"
12.03 - Gasperini accetta la buonuscita proposta da Moratti, un tubo di Blanx già usato e la promessa di uscire dalla città di Milano con le proprie gambe.
12.04 - Gasperini intercettato in un bagno di un'autogrill mentre si lavava i denti con la sua buonuscita da un tifoso del milan in lacrime.