Visualizzazione Stampabile

- 

Citazione:

Originariamente Scritto da 
goldrake11

E' da dopo il mondiale che me lo chiedo: secondo voi è più forte Neuer o Buffon (ovviamente paragonato alla stessa età)?

alla stessa età nettamente Buffon, oggi Neuer

- 

- 

ed ora articoli nostalgici per Luis Enrique a Roma in 3...2...1...

- 

Citazione:

fantaluca

alla stessa età nettamente Buffon, oggi Neuer

Perchè nettamente Buffon?
Secondo me sono quasi alla pari, Buffon più forte nel riflesso e nei tiri da fuori mentre Neuer è più forte sulle uscite basse e in generale e sicuramente con i piedi..

- 

- 

Citazione:

goldrake11

Secondo me sono quasi alla pari, Buffon più forte nel riflesso e nei tiri da fuori mentre Neuer è più forte sulle uscite basse e in generale e sicuramente con i piedi..

Forse non ti ricordi bene... secondo me sono nella stessa categoria ADESSO, a parità di età Buffon era nettamente il migliore e probabilmente il miglior portiere di tutti i tempi: già a Parma era un fenomeno, nei primi 10 anni alla Juve era di un'altra categoria rispetto a tutti gli altri. Persino ora dopo un paio di infortuni gravi per un portiere (spalla, schiena) è un grande portiere.

- 

Citazione:

Palo FC

C'è poco da essere nostalgici, se ne è andato lui (giustamente direi).

- 

Citazione:

Palo FC

Citazione:

Teppic

La dimostrazione che con una squadra di pippe non si va da nessuna parte, mentre se hai i fenomeni puoi affrontare e vincere chiunque. Io più che la riabilitazione di Luis Enrique ci vedo il fallimento di Baldini/Sabatini, confermato dal fatto che di quella squadra, nemmeno 2 stagioni dopo, rimase solo Pjanic.
Che dire della partita, Bayern decimato ma Barca travolgente, anche se Lewandovski s'è mangiato un bel gol. Senza Neuer ieri ne prendevano 5 sicuri. Mi ha stupito il fatto che invece di portarsi a casa l'1-0, venuto da una giocata scellerata sulla fascia, abbiano abbassato la testa e preso un'imbarcata non da poco

- 

Citazione:

Teppic

Lo dicevo perchè di solito, tipo un anno sì ed uno no quando Daniele Conti fa gol alla Roma, fioccano articoli su questi toni.

- 

Citazione:

MaD

Forse non ti ricordi bene

direi che non si ricorda proprio :asd:
l'unico "difetto" di Buffon è sempre stata la % di rigori parati, sul resto rimane inarrivabile e pure di parecchio ai pari età

- 

Secondo me Neuer lo sottovalutate, semplicemente perchè non è scenografico, ma è un portiere mostruoso. Inoltre con i piedi è più forte di certa gente che gioca a centrocampo. Difficile fare un paragone, il miglior Buffon è stato qualcosa di fenomenale, ma il tedesco non è da meno.

- 

Citazione:

Crash and Burn

ma nessuno (almeno IO) sano di mente crede nel passaggio della juve...diciamo che finalmente dopo la partita di ieri abbiamo il 50% di possibilità di passare il turno (e non il 30 che avevamo prima).
Il discorso è che tatticamente li hai annullati...poi loro hanno Ronaldo e James e Bale ecc. ecc. che con la tattica hanno poco o nulla a che fare perchè poi si inventano due cose e creano dal nulla 3 occasioni....e però io ci avrei messo la firma a vederli costretti a sperare nel colpo del campione piuttosto che farmi mettere sotto tatticamente.
Hai concesso 3 occasioni al real...ne hai avute 4-5....ma magari succede così anche al ritorno (e poi magari perdi 3-0)

Io sinceramente la possibilità al 50% la davo già prima di giocarci, anche perché arrivati a qs punto contano tante cose, l'entusiasmo e l'organizzazione superano la qualità dei singoli. Avrei preferito l'1-0 e mi preoccupa un po' la perdita di euilibrio difensivo che c'è stata sul gol e sulla traversa. Per il resto il Real ha giocato male perché la Juve lo ha fatto giocare male. Siamo ancora al 50% (possiamo vincere come prenderne una vagonata mercoledì) ma andare a Real con l'entusiasmo di non aver nulla da perdere e la convinzione che puoi vincere anche con squadre che sembravano inarrivabili aiuta tanto (mentre mette pressione al Real). Poi alcune volte basta che la fortuna giri bene o che l'arbitro sbagli un fischio decisivo (vedi gol in fuorigioco in finale col Real). Come ho già letto siamo molto in debito con la sorte per quanto riguarda la Coppa con le orecchie, chissà che sia la volta buona pe r pareggiare un po' i conti

- 

Citazione:

goldrake11

Tutto vero, in più Buffon comanda la difesa come nessuno (la grande differenza la vedi quando gioca Storari)

- 

Bah.... fra 10 anni parlerete così pure di Neuer... ieri ha fatto un'uscita che pareva fosse il libero staccato... coi piedi è mostruoso, Buffon non è ai suoi livelli.... e nelle uscite basse copre bene la porta....

- 

Citazione:

aed1248

Secondo me Neuer lo sottovalutate, semplicemente perchè non è scenografico, ma è un portiere mostruoso. Inoltre con i piedi è più forte di certa gente che gioca a centrocampo. Difficile fare un paragone, il miglior Buffon è stato qualcosa di fenomenale, ma il tedesco non è da meno.

Fisicamente è mostruoso, ma pure Dida lo era al suo picco... tecnicamente gli manca qualcosa (vedi il primo gol di ieri) e per valutarlo bene bisognerà aspettare a quando avrà 30 anni.

- 

Citazione:

MaD

Fisicamente è mostruoso, ma pure Dida lo era al suo picco... tecnicamente gli manca qualcosa (vedi il primo gol di ieri) e per valutarlo bene bisognerà aspettare a quando avrà 30 anni.

Tu però lo stai paragonando ad un portiere che ha fatto una stagione e mezza da fenomeno e il resto da pippa. Neuer è dai tempi dello Shalke che non sbaglia un'annata, al momento è per distacco il più forte di tutti, tra i pali, fuori e con i piedi.

- 

Citazione:

aed1248

Tu però lo stai paragonando ad un portiere che ha fatto una stagione e mezza da fenomeno e il resto da pippa. Neuer è dai tempi dello Shalke che non sbaglia un'annata, al momento è per distacco il più forte di tutti, tra i pali, fuori e con i piedi.

Vabbe', non perdi mai occasione per esagerare. Dida è diventato titolare nel Milan nel 2002 e ha vinto la sua seconda Champions League nel 2007: in questi 5 anni ci sono stati 2-3 anni in cui molti dicevano che era meglio di Buffon.
Neuer è in Nazionale dal 2008... gli stessi 7 anni, le stesse cose che venivano detta allora per Dida.
Fra l'altro quante partite hai visto di Neuer in questi 7 anni per dire che non sbaglia mai un'annata? Arriviamo alle 20? :)
P.S. Ti ho fatto l'esempio di Dida, ti avrei potuto fare quello di Casillas che adesso viene preso a sputi in faccia ma tempo fa veniva elogiato da tutti o Cech che non è neppure titolare al Chelsea. Sicuramente se ci penso ne trovo altri 1000... :)

- 

Citazione:

MaD

Dida

AHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHA :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::  rotfl::rotfl::rotfl:

- 

Citazione:

MaD

Vabbe', non perdi mai occasione per esagerare. Dida è diventato titolare nel Milan nel 2002 e ha vinto la sua seconda Champions League nel 2007: in questi 5 anni ci sono stati 2-3 anni in cui molti dicevano che era meglio di Buffon.
Neuer è in Nazionale dal 2008... gli stessi 7 anni, le stesse cose che venivano detta allora per Dida.
Fra l'altro quante partite hai visto di Neuer in questi 7 anni per dire che non sbaglia mai un'annata? Arriviamo alle 20? :)
P.S. Ti ho fatto l'esempio di Dida, ti avrei potuto fare quello di Casillas che adesso viene preso a sputi in faccia ma tempo fa veniva elogiato da tutti o Cech che non è neppure titolare al Chelsea. Sicuramente se ci penso ne trovo altri 1000... :)

Cech ha sul groppone quell'intervento folle, già è tanto che sia tornato a parare. Casillas ha fatto molto bene, non è più un ragazzino, ma Buffon rispetto a lui era un'altra categoria. Cech secondo me era più forte dello spagnolo, ma non è giudicabile a partire dal brutto infortunio. Dida io me lo ricordo decisivo per un anno e mezzo, poi ha fatto solo danni. Noi abbiamo vinto uno scudetto con Antonioli (quindi senza portiere), se hai una squadra forte fanno tutti bella figura. Ieri Neuer ha tenuto a galla il bayern, poi gli si può dare un po' di colpa per il posizionamento sul primo gol, ma sugli altri 2 credo potesse fare ben poco.

- 

Citazione:

Palo FC

su facebook è tutto un "ah se fosse rimasto Luigi Enrico col projecto giovani..." :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
MA MAGARA FOSSE RIMASTO!!! :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: