Visualizzazione Stampabile

- 

per un anno l'ultima giornata di CL sara davvero avvincente... ci sono diversi scontri diretti per il passaggio del turno... e forse non è poi così male arrivare secondi... se si riescono ad evitare Real, Barca e Bayer... le altre 5 prime non sono temibilissime...

- 

Citazione:

Originariamente Scritto da 
aed1248

per un anno l'ultima giornata di CL sara davvero avvincente... ci sono diversi scontri diretti per il passaggio del turno... e forse non è poi così male arrivare secondi... se si riescono ad evitare Real, Barca e Bayer... le altre 5 prime non sono temibilissime...

a parte l'arsenal e inter (che penso che non possa essere incontrata come al solito???), le altre 3 prime non si sa neanche chi sono :p
potrebbero essere manchester united e chelsea che proprio banali banali non mi paiono, il girone del porto si sapeva che era equilibrato ma incontrare una di quelle sarebbe sicuramente positivo

- 

Citazione:

ilbarbadatre

a parte l'arsenal e inter (che penso che non possa essere incontrata come al solito???), le altre 3 prime non si sa neanche chi sono :p
potrebbero essere manchester united e chelsea che proprio banali banali non mi paiono, il girone del porto si sapeva che era equilibrato ma incontrare una di quelle sarebbe sicuramente positivo

Il manchester si gioca il passaggio del turno a Basilea, non credo che il Benfica in casa contro l'Otuel Galati non vinca per mantenere il primo posto del girone, lo stesso discorso vale per il Leverkusen anche se gioca fuori casa...
Le probabili prime dovrebbero essere Leverkusen, Benfica, Apoel Nicosia e Arsenal oltre ad Inter, Barca, Real e Bayern che sono già qualificate. Diciamo che se il Napoli si qualifica per gli ottavi sono da evitare le spagnole, mentre per il Milan Real e Bayern, il resto sono tutte partite in cui non si parte nettamente sfavoriti ;)

- 

In ogni caso, avremo un robusto recupero nel ranking UEFA. La stagione che andrà via sarà quella relativa al 2006-2007 ossia quella (se non sbaglio: vi prego di non saltarmi alla gola come al solito se così fosse) in cui è stato ottenuto il bel risultato di mandare in Coppa Campioni il Chievo; ossia quando l'Italia nel suo complesso ha avuto il peggior (anche qui vado a senso) risultato di sempre.
Se il Borussia Dortmund non dovesse passare vincendo con il Marsiglia in casa, e dovesse invece passare il Napoli (ed io mi auguro che lo faccia), i tedeschi comincerebbero a sentire già da ora il fiato sul collo delle squadre italiane.
Speriamo bene.

- 

Citazione:

jakethesnake

In ogni caso, avremo un robusto recupero nel ranking UEFA. La stagione che andrà via sarà quella relativa al 2006-2007 ossia quella (se non sbaglio: vi prego di non saltarmi alla gola come al solito se così fosse) in cui è stato ottenuto il bel risultato di mandare in Coppa Campioni il Chievo; ossia quando l'Italia nel suo complesso ha avuto il peggior (anche qui vado a senso) risultato di sempre.
Se il Borussia Dortmund non dovesse passare vincendo con il Marsiglia in casa, e dovesse invece passare il Napoli (ed io mi auguro che lo faccia), i tedeschi comincerebbero a sentire già da ora il fiato sul collo delle squadre italiane.
Speriamo bene.

sinceramente io non ho capito ancora come funzionano ste graduatorie. 
sulla gazzetta stamattina specificavano l'esatto opposto di quello che dici: e cioè che dobbiamo guardarci le spalle da Francia e Portogallo :esd:

- 

Secondo me, negli anni a venire, le tedesche lo metteranno in QLO a tutte le altre... :sisi:
Spagnole comprese... :sisi:

- 

Citazione:

azteca

sinceramente io non ho capito ancora come funzionano ste graduatorie. 
sulla gazzetta stamattina specificavano l'esatto opposto di quello che dici: e cioè che dobbiamo guardarci le spalle da Francia e Portogallo :esd:

Se vedi la classifica nuda e cruda recita:
Italia: 6,2
Portogallo: 6,8
Francia: 6,6
Germania: 7,9
Però c'è una cosa che in questi calcoli non è compresa. Ossia il premio dato alle squadre che passano il turno che è pari a:
1 per la Champions League;
0,5 per l'UEFA.
Questo significa che l'Italia dovrà conteggiare 2 punti in + ora (senza contare il Napoli). 
Il Porto dovrà battere lo Zenit e se ne prenderà 1 dovrà ringraziare il Cielo. 
La Francia Marsiglia, Lione e Dortmund che certo non se la portano da casa la qualificazione. 
La Germania ha il Bayern qualificato, il Leverkusen al 99%. Il Dortmund che se passa prende il posto del Lione.
Insomma, sempre tenendo presente la UEFA dove il Portogallo sta andando alla grandissima, io rivedrei i conti dopo la prossima giornata.
Sempre IMO.

- 

Citazione:

jakethesnake

nel 2006-2007 il milan ha vinto la champions league :sisi:

- 

Citazione:

ilbarbadatre

nel 2006-2007 il milan ha vinto la champions league :sisi:

Hai ragione. Infatti la stagione che va via è quella seguente (resta la peggiore, è solo sbagliato l'anno), ossia 2007-2008 che, come si vede in questa tabella copia/incollata dal sito UEFA. E' stata quella la stagione peggiore visto che nel 2006-2007 (quella del Chievo) abbiamo totalizzato 11,9 (salvati dal Milan evidentemente).
| 4 | 
Italy | 
10.250 | 
11.375 | 
15.428 | 
11.571 | 

Già ora siamo a 8,2, senza contare quelli che se la giocano (Napoli, Udinese, Lazio).
Stavolta ho verificato. :)

- 

http://www.statisticbet.com/ranking_...i.php?anno=111
da qua sembra che la differenza con quelle dietro si stia assottigliando, però boh...

- 

Citazione:

azteca

A parte che i dati li ho presi dal sito ufficiale dell'UEFA qui:
http://kassiesa.home.xs4all.nl/bert/...crank2012.html
ho già detto che, rigorosamente IMO, con i premi per il passaggio del turno (evidentemente ancora non calcolati) le differenze saliranno.

- 

Citazione:

jakethesnake

si ma se ci fai caso togliendo i 10.2 a noi, 7.9 ai portogay e 6.9 ai francesi, senza fare nulla ci recuperano 2 e 3 punti rispettivamente! ;)

- 

Citazione:

jakethesnake

Se vedi la classifica nuda e cruda recita:
Italia: 6,2
Portogallo: 6,8
Francia: 6,6
Germania: 7,9
Però c'è una cosa che in questi calcoli non è compresa. Ossia il premio dato alle squadre che passano il turno che è pari a:
1 per la Champions League;
0,5 per l'UEFA.
Questo significa che l'Italia dovrà conteggiare 2 punti in + ora (senza contare il Napoli). 
Il Porto dovrà battere lo Zenit e se ne prenderà 1 dovrà ringraziare il Cielo. 
La Francia Marsiglia, Lione e Dortmund che certo non se la portano da casa la qualificazione. 
La Germania ha il Bayern qualificato, il Leverkusen al 99%. Il Dortmund che se passa prende il posto del Lione.
Insomma, sempre tenendo presente la UEFA dove il Portogallo sta andando alla grandissima, io rivedrei i conti dopo la prossima giornata.
Sempre IMO.

non ho capito quanti dortmund ci sono :esd:
contando che tu intenda il lilla, credo si qualifichino quantomeno alla EL :sisi:
il leverkusen lo danno qualificato al 100%, anche se non capisco il perchè... è vero che è difficile, ma se chelsea e valencia pareggiassero e il bayer perdesse non capisco in base a che fattore si qualifichi

- 

il chelsea si qualifica solo se liberate il BVSG

- 

diego lopez è amico di cavani o di lavezzi? :esd:

- 

tutto si perde di fronte al basilea che fa fuori lo united :sisi:
notte da ricordare per manchester :esd:
ah no ancora non l'ha fatto fuori :p

- 

l'ha fatto, l'ha fatto :sisi:

- 

diventa piu interessante la uefa :esd:

- 

l'inter :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

- 

Citazione:

dj501

il chelsea si qualifica solo se liberate il BVSG

noi del bvsg manteniamo le promesse :sisi: