Visualizzazione Stampabile
-
Sembra carino, ora c'è da scoprire il potenziale di difesa (e magari pure di regia, non si sa mai)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kira
Sembra carino, ora c'è da scoprire il potenziale di difesa (e magari pure di regia, non si sa mai)
Intanto scoperto quello in difesa :)
-
Per ora va bene, può solo migliorare (se ha pure regia) :)
-
Citazione:
Kira
Per ora va bene, può solo migliorare (se ha pure regia) :)
Infatti adesso proverò a scoprire il potenziale in regia!
Piccolo consiglio: oggi potrei promuovere questo giocatore, ma conviene farlo oggi per i 17+0, oppure aspettare lo scatto in attacco?
Citazione:
17 anni e 0 giorni, Prossimo compleanno: 27-12-2017Il giocatore può essere promosso oggi!
-
Citazione:
tony.montana
Piccolo consiglio: oggi potrei promuovere questo giocatore, ma conviene farlo oggi per i 17+0, oppure aspettare lo scatto in attacco?
Se non ha specialità, lo promuoverei e lo metterei in vendita in serata :sisi:
-
Citazione:
Kira
Se non ha specialità, lo promuoverei e lo metterei in vendita in serata :sisi:
No, nessuna specialità :(
-
Stesso dilemma, oggi potrei promuovere questo giocatore a 17+0 ma non so se aspettare di farlo scattare a 6...
Citazione:
17 anni e 0 giorni [Potente] Può essere promosso in questo momento.
-
Questo ha già poco mercato se completato, figurati a venderlo 5/5...
-
Citazione:
Kira
Questo ha già poco mercato se completato, figurati a venderlo 5/5...
Puntavo sulla specialità, anche se non ottimale per un attaccante...
proverò allora ad aspettare un altro allenamento poi metterò sul mercato sperando almeno in 1000 k :)
-
Citazione:
tony.montana
Puntavo sulla specialità, anche se non ottimale per un attaccante...
Ma neanche troppo, viste le modifiche che verranno, solo che a quel punto gli mancherebbe regia, e non so quanto uno si voglia sbattere ad allenare uno che parte da scarso...
Io lo farei sicuramente scattare ad accettabile, anche perché altrimenti non l'avrei allenato proprio!
-
Citazione:
Kira
Ma neanche troppo, viste le modifiche che verranno, solo che a quel punto gli mancherebbe regia, e non so quanto uno si voglia sbattere ad allenare uno che parte da scarso...
Io lo farei sicuramente scattare ad accettabile, anche perché altrimenti non l'avrei allenato proprio!
Scattato ad accettabile, ora lo metterò sul mercato :)
Oggi ho fatto un'altra pescata interessante:
Citazione:
15 anni e 21 giorni Può essere promosso tra 203 giorni.
Dal momento che devo allenare anche quest'altro:
Citazione:
15 anni e 92 giorni [Veloce] Può essere promosso tra 132 giorni.
Come è meglio procedere? Pensavo difesa primario e cross secondario mettendoli entrambi terzini...
-
Citazione:
tony.montana
Oggi ho fatto un'altra pescata interessante:
Interessante è un eufemismo :D
Citazione:
tony.montana
Come è meglio procedere? Pensavo difesa primario e cross secondario mettendoli entrambi terzini...
Concordo.
Se il secondo scatta in difesa, ovviamente lo sposti a fare l'ala... poi chiaramente dipende anche da che potenziale riveli nel primo :sisi:
-
Citazione:
Kira
Interessante è un eufemismo :D
Concordo.
Se il secondo scatta in difesa, ovviamente lo sposti a fare l'ala... poi chiaramente dipende anche da che potenziale riveli nel primo :sisi:
Allora il secondo infatti è scattato in difesa:
Citazione:
A.P.
16 anni e 7 giorni [Veloce] Può essere promosso tra 105 giorni.
e l'altro :
Citazione:
L.A.
15 anni e 48 giorni Può essere promosso tra 176 giorni.
Ora sposto A.P. ala, mentre L.A. sempre terzino, continuando difesa + cross?
-
Per ora direi di sì :sisi:
Alla prima amichevole invertirei gli allenamenti per scoprire da quanto parte A.P. in cross.
-
Citazione:
Kira
Per ora direi di sì :sisi:
Alla prima amichevole invertirei gli allenamenti per scoprire da quanto parte A.P. in cross.
Perfetto, thanks.
-
è venuta fuori la specialità...peccato non sia il massimo per un difensore, anzi :mad:
Citazione:
16 anni e 52 giorni [Imprevedibile] Può essere promosso tra 60 giorni.
-
Beh dai, con le ultime modifiche imprevedibile ha un suo perchè anche per i difensori. Può generare 2 SE positivi e uno negativo che è di difficile realizzazione.
-
Citazione:
OKc
Beh dai, con le ultime modifiche imprevedibile ha un suo perchè anche per i difensori. Può generare 2 SE positivi e uno negativo che è di difficile realizzazione.
Speriamo, perchè da esperienza personale, ho solo avuto a che fare con gli SE negativi...
-
Oggi dopo svariate partite ho usato tattica libertà d'inventiva e guarda caso è venuta fuori la specialità:
Angelo Tagino (239039407)
https://www93.hattrick.org/Img/Icons/transparent.gif 16 anni e 32 giorni, Prossimo compleanno: 28-05-2019
Specialità |
Imprevedibile |
Parate |
sconosciuto |
|
Difesa |
|
6/7 |
Regia |
sconosciuto |
|
Cross |
|
?/7 |
Passaggi |
sconosciuto |
|
Attacco |
|
5/? |
Calci piazzati |
sconosciuto |
Coincidenza? :rolleyes:
-
Domanda: vorrei riuscire a scoprire il livello attuale in cross, come è meglio procedere?
attualmente sto allenando difesa + cross da terzino. l'idea è di continuare così fino allo scatto (possibilmente giallo) in difesa e poi completarlo in cross (da ala) e magari contestualmente scoprire le altre skill (cross + ?) :confused:
-
Citazione:
tony.montana
Domanda: vorrei riuscire a scoprire il livello attuale in cross, come è meglio procedere?
attualmente sto allenando difesa + cross da terzino. l'idea è di continuare così fino allo scatto (possibilmente giallo) in difesa e poi completarlo in cross (da ala) e magari contestualmente scoprire le altre skill (cross + ?) :confused:
In campionato vai bene così, potresti anche velocizzare allenando difesa+interdizione, a cross ci penseresti dopo.
In un paio di amichevoli ci sta allenare cross+regia e cross+passaggi, così scopri i potenziali mancanti, sfruttando due partite in cui alleni meno.
-
Citazione:
tony.montana
attualmente sto allenando difesa + cross da terzino
come dice giustamente Kira, allenando difesa + interdizione e poi cross + o.l. abbrevieresti i tempi.
il problema di difesa + cross è che cross è solo al 50%.
se fosse passaggi + cross (come ala, quindi 100%) i tempi sarebbero uguali facendo così o cross + o.l. e poi pass + pass lunghi.
-
Citazione:
Kira
In campionato vai bene così, potresti anche velocizzare allenando difesa+interdizione, a cross ci penseresti dopo.
In un paio di amichevoli ci sta allenare cross+regia e cross+passaggi, così scopri i potenziali mancanti, sfruttando due partite in cui alleni meno.
Citazione:
jahlion
come dice giustamente Kira, allenando difesa + interdizione e poi cross + o.l. abbrevieresti i tempi.
il problema di difesa + cross è che cross è solo al 50%.
se fosse passaggi + cross (come ala, quindi 100%) i tempi sarebbero uguali facendo così o cross + o.l. e poi pass + pass lunghi.
Ok perfetto. Si, so che cross da terzini è al 50%, solo che non sapendo l'attuale valore volevo già portarlo piano piano avanti anche se al 50.
Però effettivamente come dite giustamente tanto vale chiudere accelerando con difesa+interdizione (sempre da terzino) e poi pensare a cross.
Spero di riuscire a completarlo e magari vedere/completare altre skill che potrebbero venir fuori.
Penso sia il miglior prospetto che ho mai avuto nelle giovanili. Chissà se potrebbe essere papabile anche per la nazionalina!
-
Citazione:
tony.montana
Angelo Tagino (239039407)
https://www93.hattrick.org/Img/Icons/transparent.gif 16 anni e 41 giorni, Prossimo compleanno: 28-05-2019
Specialità |
Imprevedibile |
Parate |
sconosciuto |
|
Difesa |
|
7/7 |
Regia |
sconosciuto |
|
Cross |
|
?/7 |
Passaggi |
sconosciuto |
?/3 |
Attacco |
|
5/? |
Calci piazzati |
sconosciuto |
Dopo la partita di oggi è scattato in difesa, ma la barra non è ancora gialla. Pensavo comunque a questo punto di passare a completare cross, ed eventualmente di completare in giallo una volta scattato anche in cross. Che dite?
-
Citazione:
tony.montana
Dopo la partita di oggi è scattato in difesa, ma la barra non è ancora gialla. Pensavo comunque a questo punto di passare a completare cross, ed eventualmente di completare in giallo una volta scattato anche in cross. Che dite?
Che è giusto passare a cross, e che per dare i decimali extra non devi avere altri giocatori da allenare... ma lo valuterai in seguito.
-
Citazione:
Kira
Che è giusto passare a cross, e che per dare i decimali extra non devi avere altri giocatori da allenare... ma lo valuterai in seguito.
Ok, allora procedo con cross + offensive laterali da ALA finché non scatta in cross:)
-
Scattato in cross:
16 anni e 59 giorni, può essere promosso tra 53 giorni.
Specialità |
Imprevedibile |
Parate |
tremendo
tremendo |
?/2 |
Difesa |
buono
buono |
7/7 |
Regia |
sconosciuto |
|
Cross |
accettabile
accettabile |
6/7 |
Passaggi |
scarso |
?/3 |
Attacco |
insufficiente
insufficiente |
5/? |
Calci piazzati |
sconosciuto |
-
16 anni e 79 giorni, può essere promosso tra 33 giorni.
Specialità |
Imprevedibile |
Parate |
tremendo |
?/2 |
Difesa |
buono |
7/7 |
Regia |
sconosciuto |
|
Cross |
buono |
7/7 |
Passaggi |
scarso |
?/3 |
Attacco |
insufficiente |
5/? |
Calci piazzati |
sconosciuto |
|
Scattato anche in cross (ancora barra non gialla).
A questo punto pensavo di passare ad attacco + regia. Nell'amichevole di oggi ho impostato uno scambio di posizione da AT-->CC all'89.
Basterà per conoscere il potenziale (o livello attuale) in regia?
In alternativa pensavo ad attacco + conclusioni...
-
io farei passaggi (metti che sia 'tremendo') + regia
poi passaggi (o tiri se in passaggi fosse già a 'scarso') + attacco.
cercando di scoprire, già alla prima partita, oltre al potenziale in regia, anche il livello attuale di passaggi.
e poi, in base ai risultati, mi concentrerei su una delle due primarie sino alla promozione.
la barra gialla serve giusto se volessi allenarlo tu in difesa in prima squadra
oppure se fosse già completato in tutte le skill e non avessi nessuno di meglio da allenare (oppure un altro tizio da allenare in difesa)
-
Citazione:
tony.montana
Nell'amichevole di oggi ho impostato uno scambio di posizione da AT-->CC all'89.
Basterà per conoscere il potenziale (o livello attuale) in regia?
Per scoprire nuove info, bisogna giocare in uno slot adatto all'allenamento per almeno 44 minuti.
Per il resto sono d'accordo su quanto t'ha già suggerito jahlion :sisi:
-
Citazione:
jahlion
io farei passaggi
(metti che sia 'tremendo') +
Citazione:
jahlion
regia
poi
passaggi (o
tiri se in
passaggi fosse già a 'scarso') +
attacco.
cercando di scoprire, già alla prima partita, oltre al potenziale in regia, anche il livello attuale di passaggi.
e poi, in base ai risultati, mi concentrerei su una delle due primarie sino alla promozione.
la barra gialla serve giusto se volessi allenarlo tu in difesa in prima squadra
oppure se fosse già completato in tutte le skill e non avessi nessuno di meglio da allenare (oppure un altro tizio da allenare in difesa)
Ok, nell'amichevole di ieri non ho fatto più in tempo a modificare l'allenamento (lasciando attacco + conclusioni)… alla fine ho approfittato per dare un po' di allenamento in attacco ad altri 2 giovani interessanti da allenare in questa skill.
Allora per la prossima amichevole cercherò di scoprire passaggi e regia per capire su cosa concentrarmi poi.
Citazione:
Kira
Per scoprire nuove info, bisogna giocare in uno slot adatto all'allenamento per almeno 44 minuti.
Per il resto sono d'accordo su quanto t'ha già suggerito jahlion :sisi:
Azz, sinceramente non ricordavo i 44 minuti… pensavo bastasse un riposizionamento all'89 :doh:
-
Purtroppo anche se ha giocato 90' da CC con passaggi + regia nell'ultima partita non ho scoperto niente di nuovo :(
-
Citazione:
tony.montana
Purtroppo anche se ha giocato 90' da CC con passaggi + regia nell'ultima partita non ho scoperto niente di nuovo :(
per scoprire il livello attuale di passaggi (all. primario) devi schierare in attacco e sulla linea di centrocampo (oltre a lui) solo giocatori di cui conosci già il livello attuale di passaggi.
per scoprire il potenziale in regia (all. secondario) devi schierare sulla linea di centrocampo (sempre oltre a lui) solo giocatori di cui conosci già il potenziale in regia.
se ne hai pochi con questi requisiti, potrebbe aiutarti giocare con la difesa a cinque.
-
Citazione:
jahlion
per scoprire il livello attuale di passaggi (all. primario) devi schierare in attacco e sulla linea di centrocampo (oltre a lui) solo giocatori di cui conosci già il livello attuale di passaggi.
per scoprire il potenziale in regia (all. secondario) devi schierare sulla linea di centrocampo (sempre oltre a lui) solo giocatori di cui conosci già il potenziale in regia.
se ne hai pochi con questi requisiti, potrebbe aiutarti giocare con la difesa a cinque.
intanto thanks per la spiegazione ;)
ormai non ho più allenamenti disponibili. La situazione, a 5 gg dalla promozione è questa:
16 anni e 107 giorni, può essere promosso tra 5 giorni.
Specialità |
Imprevedibile |
Parate |
tremendo
tremendo |
?/2 |
Difesa |
buono
buono |
7/7 |
Regia |
tremendo
tremendo |
?/2 |
Cross |
buono
buono |
7/7 |
Passaggi |
scarso
scarso |
?/3 |
Attacco |
accettabile
accettabile |
6/? |
Calci piazzati |
sconosciuto |
|
è scattato a 6 in attacco ma non sono riuscito a scoprire l'attuale skill in passaggi ne regia.
In ogni caso, peccato...quel 6 in attacco sarebbe stato molto meglio in regia o passaggi
-
più che altro, peccato per quel 2 in regia e 3 in passaggi :sisi:
-
Citazione:
jahlion
più che altro, peccato per quel 2 in regia e 3 in passaggi :sisi:
esatto, come ho detto, se fosse stato 6 in regia e 2 in attacco, credo che il valore addirittura poteva anche raddoppiare...
-
Devo dire che ultimamente sto facendo delle pescate molto interessanti (dopo un periodo abbastanza lungo di giardinieri).
In particolare al momento sto allenando questi prospetti:
Guido
15 anni e 88 giorni, può essere promosso tra 136 giorni.
Specialità |
Colpo di testa |
Parate |
|
?/2 |
Difesa |
sconosciuto |
|
Regia |
|
6/6 |
Cross |
|
?/6 |
Passaggi |
isufficiente |
5/6 |
Attacc |
scarso |
3/3 |
Calci piazzati |
|
|
Ilir
16 anni e 7 giorni, può essere promosso tra 105 giorni.
Specialità |
Imprevedibile |
Parate |
sconosciuto |
|
Difesa |
scarso |
3/3 |
Regia |
insufficiente |
5/7 |
Cross |
|
6/6 |
Passaggi |
|
?/5 |
Attacco |
|
?/4 |
Calci piazzati |
|
?/2 |
Alfredo
15 anni e 105 giorni, può essere promosso tra 119 giorni.
Specialità |
Colpo di testa |
Parate |
sconosciuto |
|
Difesa |
debole |
4/? |
Regia |
e |
5/6 |
Cross |
sconosciuto |
|
Passaggi |
|
?/5 |
Attacco |
sconosciuto |
|
Calci piazzati |
sconosciuto |
|
Antonio
16 anni e 39 giorni, può essere promosso tra 73 giorni.
Specialità |
Colpo di testa |
Parate |
sconosciuto |
|
Difesa |
debole |
4/5 |
Regia |
|
6/6 |
Cross |
|
3/3 |
Passaggi |
|
3/3 |
Attacco |
accettabile |
6/7 |
Calci piazzati |
|
?/4 |
Fiorenzo
15 anni e 86 giorni, può essere promosso tra 138 giorni.
Parate |
sconosciuto |
|
Difesa |
|
4/? |
Regia |
|
6/6 |
Cross |
|
?/6 |
Passaggi |
|
?/4 |
Attacco |
sconosciuto |
|
Calci piazzati |
sconosciuto |
|
Pierluigi
15 anni e 70 giorni, può essere promosso tra 154 giorni.
Parate |
sconosciuto |
|
Difesa |
|
?/4 |
Regia |
|
5/? |
Cross |
sconosciuto |
|
Passaggi |
sconosciuto |
|
Attacco |
sconosciuto |
|
Calci piazzati |
sconosciuto |
Per provare a completarli tutti: ora sto dando regia + cross per completare Guido, Ilir, Alfredo, Fiorenzo e Pierluigi. Poi pensavo di andare di passaggi + difesa (magari alla prox amichevole) per scoprire i livelli attuali e potenziali.
Che dite?
-
completarli TUTTI è impossibile e alla fine di non ne completi manco uno :sisi:
io mi concentrerei sul migliore e allenerei in base a quello che serve per completarlo (e gli altri si adeguano).
poi una volta finito quello passi al più bello tra quelli che sono rimasti e completabili a 17.0.
e così via.
quindi per stabilire chi sia "la star" devi scoprire tutti i potenziali mancanti, anche se, per ora, Guido (e Ilir) sembrano una spanna sopra gli altri.
per prima cosa cercherei di scoprire il potenziale in difesa di Guido. :sisi:
-
Citazione:
jahlion
completarli TUTTI è impossibile e alla fine di non ne completi manco uno :sisi:
io mi concentrerei sul migliore e allenerei in base a quello che serve per completarlo (e gli altri si adeguano).
poi una volta finito quello passi al più bello tra quelli che sono rimasti e completabili a 17.0.
e così via.
quindi per stabilire chi sia "la star" devi scoprire tutti i potenziali mancanti, anche se, per ora, Guido (e Ilir) sembrano una spanna sopra gli altri.
per prima cosa cercherei di scoprire il potenziale in difesa di Guido. :sisi:
Ok va bene.
Quindi penso che regia e cross vada bene per completare loro 2 in queste skill. Poi magari alla prossima amichevole cerco di scoprire difesa per Guido e passaggi per Ilir e poi mi regolo di conseguenza!
Thanks
-
ribadisco: per me devi sceglierne uno tra i due
per portare Ilir da 5 a 7 in regia ci vogliono 15 partite con all. primario 'regia' (16.97).
se a Guido dai solo secondario in passaggi o cross per 15 settimane (quindi sino a che non sarà 16.66) poi rischi di non finirlo in una delle due skill
per non parlare di difesa, il cui potenziale è fondamentale sapere al più presto (cross + interdizione, con Guido schierato ala e, a centrocampo in difesa e in porta, solo tizi di cui sai già il max in difesa), perché se Guido fosse alto pure in difesa, Ilir potrebbe pure andare a raccogliere pomodori sino a che Guido non è stato completato in tutte le skill :asd: