Visualizzazione Stampabile
-
In PM mi parlavi di un'ala... per quello che vedo, direi che ti serve un CC, prima di tutto. 14 o 15 in regia.
Che te ne fai di tutto quel mucchio di tappabuchi che hai postato? (e che potevi evitare di postare :D)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kira
In PM mi parlavi di un'ala... per quello che vedo, direi che ti serve un CC, prima di tutto. 14 o 15 in regia.
Che te ne fai di tutto quel mucchio di tappabuchi che hai postato? (e che potevi evitare di postare :D)
Regia ok e x i passaggi e la difesa a quanto punto?
Età?
Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
rambetto
Regia ok e x i passaggi e la difesa a quanto punto?
Età?
Età 28/29/30, più esperienza possibile, resistenza almeno accettabile, passaggi e difesa il meglio che trovi senza svenarti.
-
Citazione:
Kira
Età 28/29/30, più esperienza possibile, resistenza almeno accettabile, passaggi e difesa il meglio che trovi senza svenarti.
Anche 30 anni avanzati?
Ma quando conviene comprare?
-
Citazione:
rambetto
Anche 30 anni avanzati?
Certo che se lo prendi di 30+111 è un presa in giro :p
Chiaramente, più è giovane, e più tempo lo puoi sfruttare.
Citazione:
rambetto
Ma quando conviene comprare?
Ad occhio, da tre ad una settimana fa :D
-
Citazione:
Kira
Certo che se lo prendi di 30+111 è un presa in giro :p
Chiaramente, più è giovane, e più tempo lo puoi sfruttare.
Ad occhio, da tre ad una settimana fa :D
Se rimango con questa rosa che posso fare in VII?
Ma non è meglio prendere un'ala?
-
Citazione:
rambetto
Se rimango con questa rosa che posso fare in VII?
Dipende dalla VII... comunque la salvezza non è in discussione.
Citazione:
rambetto
Ma non è meglio prendere un'ala?
Ad avere budget sufficiente, ti servirebbe un CC, un'ala e un difensore... ma hai solo 1kk, per cui vai in ordine di importanza, e intanto procurati il primo! (forse se ti avanza qualcosa ci fai scappare anche l'ultimo)
-
Citazione:
Kira
Dipende dalla VII... comunque la salvezza non è in discussione.
Ad avere budget sufficiente, ti servirebbe un CC, un'ala e un difensore... ma hai solo 1kk, per cui vai in ordine di importanza, e intanto procurati il primo! (forse se ti avanza qualcosa ci fai scappare anche l'ultimo)
Ho pensato ad un'ala xke penso che fuori casa giocherò con il 343 e quindi pensavo di farmi bastare 2 14
Se non riesco a vendere bene LR pensabo di allenarlo e venderli al prossimo scatto in attacco,che dici? Conviene o è meglio venderlo adesso mettendolo all'asta a 0 e sperare che si alzi il + possibile?
-
Citazione:
rambetto
Ho pensato ad un'ala xke penso che fuori casa giocherò con il 343 e quindi pensavo di farmi bastare 2 14
Beh, se con la stessa cifra puoi prendere un'ala, oppure un CC + un difensore, direi che i secondi sono ben più utili... all'ala ci penserai dopo.
Citazione:
rambetto
Se non riesco a vendere bene LR pensabo di allenarlo e venderli al prossimo scatto in attacco, che dici? Conviene o è meglio venderlo adesso mettendolo all'asta a 0 e sperare che si alzi il + possibile?
Dico che mettere allenandi all'asta a base zero è da folli... metti il prezzo medio del confronta trasferimenti (ma anche un po' di più), e se non va lo rimetti in vendita a qualcosina in meno (tipo 100k alla volta)
-
Citazione:
Kira
Giovane (19/20enne), regia tra 9 e 11, passaggi tra 11 e 13, attacco 3/4/5 (tanto lo alleni), specialità tecnico/veloce/CdT
E' sicuramente un investimento per cui vale la pena, occhio però perché costano parecchio all'acquisto!
Che ne dici di un italiano tecnico di 21 anni con 9/13 regia/passaggi?
Troppo vecchio?
Troppo poca regia?
Ho venduto LR e ora ho in cassa circa 2.7 M.
Pensavo di prendere un trequartista e un cc anche se non c'è molto in giro e quelli che ci sono sono cari....... che dici?
-
Citazione:
rambetto
Ho venduto LR e ora ho in cassa circa 2.7 M.
Pensavo di prendere un trequartista e un cc anche se non c'è molto in giro e quelli che ci sono sono cari... che dici?
Se riesci a prenderli entrambi, bene... altrimenti il CC ha la priorità.
Citazione:
rambetto
Che ne dici di un italiano tecnico di 21 anni con 9/13 regia/passaggi?
Troppo vecchio?
Troppo poca regia?
Effettivamente con qualche anno in meno sarebbe meglio, come skill può anche andare bene!
-
Citazione:
Kira
Se riesci a prenderli entrambi, bene... altrimenti il CC ha la priorità
Quindi dici di buttarmi su un cc con gli attributi e spendere anche 2M o +?
Tu con questo budget che tipo di cc prenderesti?
-
Citazione:
rambetto
Quindi dici di buttarmi su un cc con gli attributi e spendere anche 2M o +?
Tu con questo budget che tipo di cc prenderesti?
No, non spenderei mai tutti quei soldi per un non-allenando! Al massimo ci butterei 1kk o poco più!
Prova a prendere il trequartista da allenare (non necessariamente quello di cui sopra) e poi un CC con quello che resta!
-
Citazione:
Kira
No, non spenderei mai tutti quei soldi per un non-allenando! Al massimo ci butterei 1kk o poco più!
Prova a prendere il trequartista da allenare (non necessariamente quello di cui sopra) e poi un CC con quello che resta!
Ma 21 anni è vecchio?
Lo pagherei 1.5M ed è italiano in oltre potrebbe avere degli allenamenti in + in passaggi e regia e magari nella pausa mi scatta......
19 o 20 enni costano molto di +
-
Citazione:
rambetto
Ma 21 anni è vecchio?
Lo pagherei 1.5M ed è italiano in oltre potrebbe avere degli allenamenti in + in passaggi e regia e magari nella pausa mi scatta......
19 o 20 enni costano molto di +
Avevo detto che con qualche anno in meno era meglio, mica che 21enne è inallenabile! Ovvio poi che costa di meno... e dato che il tuo budget è ristretto, un 20enne-19enne non te lo puoi permettere!
Quindi, se il prezzo non è eccessivo (e il confronta trasferimenti lo vedi da solo), potresti pure prenderlo!
-
Citazione:
Kira
Avevo detto che con qualche anno in meno era meglio, mica che 21enne è inallenabile! Ovvio poi che costa di meno... e dato che il tuo budget è ristretto, un 20enne-19enne non te lo puoi permettere!
Quindi, se il prezzo non è eccessivo (e il confronta trasferimenti lo vedi da solo), potresti pure prenderlo!
Ok ci provo vediamo che succede.
Invece un ala 30 anni e 87 giorni 11/9/7/6 cross/regia/resistenza/esperienza senza secondarie la prenderesti oppure no xke troppo vecchia?
Un cc 30 anni e 7 giorni 16/8/6/7 regia/passaggi/resistenza/esperienza la prenderesti o no?
-
Citazione:
rambetto
Invece un ala 30 anni e 87 giorni 11/9/7/6 cross/regia/resistenza/esperienza senza secondarie la prenderesti oppure no xke troppo vecchia?
Un cc 30 anni e 7 giorni 16/8/6/7 regia/passaggi/resistenza/esperienza la prenderesti o no?
Per l'ala direi di sì, ovviamente do per scontato che abbia specialità veloce o CdT.
Per il CC pure dico di sì, a patto che lo stipendio sia sostenibile (un ET in regia straniero mi sa che prende parecchio)
In entrambi i casi, ovviamente, se compro lo faccio al giusto prezzo, non strapagando nessuno!
-
Citazione:
Kira
Per l'ala direi di sì, ovviamente do per scontato che abbia specialità veloce o CdT.
Per il CC pure dico di sì, a patto che lo stipendio sia sostenibile (un ET in regia straniero mi sa che prende parecchio)
In entrambi i casi, ovviamente, se compro lo faccio al giusto prezzo, non strapagando nessuno!
Io compro solo con specialità e l'ala è veloce.
Mentre il CC cdt è italiano e lo stipendio è di 30000 ma x prenderli ci vorranno 700000 penso..... il suo CT è 600000
-
Citazione:
rambetto
Io compro solo con specialità e l'ala è veloce.
Mentre il CC cdt è italiano e lo stipendio è di 30000 ma x prenderli ci vorranno 700000 penso... il suo CT è 600000
Io chiedo sempre perché sono un fottuto pignolo rompipalle :D
La specialità vale sempre un 10-15% extra sul prezzo medio, poi ovviamente è bene che tu ti dia un limite da non superare!
-
Citazione:
Kira
A parità di caratteristiche prenderesti il 21 enne italiano o spenderesti 500000/600000 in + x un 20 enne straniero? Entrambi tecnici
-
Citazione:
rambetto
A parità di caratteristiche prenderesti il 21 enne italiano o spenderesti 500000/600000 in + x un 20 enne straniero? Entrambi tecnici
Eh, bella domanda ma non di facile risposta.
Dovresti essere in grado di calcolare quanto ci farai alla rivendita, e se quindi il surplus pagato ora sarà più basso del guadagno extra che ci farai in futuro.
Poi devi pure valutare se, comprando il secondo, ti privi di un altro possibile acquisto (il CC di cui stiamo parlando, in questo caso)
-
Citazione:
Kira
Eh, bella domanda ma non di facile risposta.
Dovresti essere in grado di calcolare quanto ci farai alla rivendita, e se quindi il surplus pagato ora sarà più basso del guadagno extra che ci farai in futuro.
Poi devi pure valutare se, comprando il secondo, ti privi di un altro possibile acquisto (il CC di cui stiamo parlando, in questo caso)
Come lo calcolo il surplus?
Comprando il 2 dovrei riuscire ( se non sale troppo) a prendere il cc. Cmq penso di provare con il 21 enne e cercare di prendere il cc e l'ala. Così dovrei essere a posto. Nel caso mi avanza qualcosa aggoungendo l'incasso del 2 turno di coppa posso provare a prendere un difensore. Meglio dc o terzino?
-
Citazione:
rambetto
Come lo calcolo il surplus?
Usi un tool come questo: http://ht-box.ru/training.php , calcoli a che età arriva il giocatore dopo l'allenamento (la skill finale la decidi tu), e poi vedi sul mercato a quanto va un giocatore con quelle caratteristiche.
Citazione:
rambetto
Nel caso mi avanza qualcosa aggoungendo l'incasso del 2 turno di coppa posso provare a prendere un difensore. Meglio dc o terzino?
Un terzino ce l'hai già (è il tiratore), buttati su un DC!
-
Citazione:
Kira
Un terzino ce l'hai già (è il tiratore), buttati su un DC!
Che caratteristiche?
-
Citazione:
rambetto
Che caratteristiche?
Età 28/29/30, difesa sul 10/11 (ma anche più, volendo), regia sull'8/9, resistenza a posto e più esperienza possibile.
Oppure scendi un pelo con regia e ti prendi un secondo tiratore! (CP minimo 13, di più è sempre meglio)
-
Citazione:
Kira
Età 28/29/30, difesa sul 10/11 (ma anche più, volendo), regia sull'8/9, resistenza a posto e più esperienza possibile.
Oppure scendi un pelo con regia e ti prendi un secondo tiratore! (CP minimo 13, di più è sempre meglio)
Dopo aver preso il cc e il 3/4,visto che l'ala di qui ti parlavo è saltata,prenderesti un difensore o un'ala?
-
Citazione:
rambetto
Dopo aver preso il cc e il 3/4,visto che l'ala di qui ti parlavo è saltata,prenderesti un difensore o un'ala?
Il difensore senza dubbio!
-
Citazione:
Kira
Il difensore senza dubbio!
Anche dopo aver preso il terzino potente qualche giorno fa di qui ti avevo parlato?
-
Citazione:
rambetto
Anche dopo aver preso il terzino potente qualche giorno fa di qui ti avevo parlato?
A maggior ragione per quello.. tra lui e il tiratore, a terzini direi che stai a posto, no?
-
Ho comprato il DC :
SA 29 anni e 36 giorni
scarso (3) di forma, accettabile (6) in resistenza
Una persona gradevole, equilibrata e onesta.
È buono (7) in esperienza e insufficiente (5) in carisma.
Specialità: Colpo di testa
Parate disastroso
Difesa fuoriclasse
Regia formidabile
Cross scarso
Passaggi scarso
Attacco debole
Calci piazzati disastroso
Ora ho bisogno di un consiglio su come affrontare il mio prossimo avversario in campionato.
Lui gioca 352
TERZ - DC - TERZ
ALA off - CC - CC - CC - ALA
ATT est - ATT
mentre io pensavo ad un 343
TER dif - X - X - DC est - TER dif
ALA - CC - CC - ALA dif
ATT - ATT dif (3/4 tecnico) - ATT
Centrocampo |
insufficiente (molto basso) |
Difesa Destra |
accettabile (basso) |
Difesa Centrale |
buono (molto basso) |
Difesa Sinistra |
straordinario (basso) |
Attacco Destro |
eccellente (molto basso) |
Attacco Centrale |
formidabile (alto) |
Attacco Sinistro |
eccellente (basso) |
che dite?
-
Il difensore è carino, peccato per i bassi passaggi e la bassa forma!
Riguardo la partita, hai due opzioni: o alzi il CC, oppure improvvisi un CA... giocando così, le prendi quasi sicuramente!
-
Citazione:
Kira
Il difensore è carino, peccato per i bassi passaggi e la bassa forma!
Riguardo la partita, hai due opzioni: o alzi il CC, oppure improvvisi un CA... giocando così, le prendi quasi sicuramente!
Meglio un 253? A quanto dovrei arrivare con il cc?
-
Citazione:
rambetto
Meglio un 253? A quanto dovrei arrivare con il cc?
Se riesci a mantenere dei buoni rapporti attacco/difesa direi che potrebbe bastare un accettabile (molto alto) ... ma la vedo dura!
-
Citazione:
Kira
Se riesci a mantenere dei buoni rapporti attacco/difesa direi che potrebbe bastare un accettabile (molto alto) ... ma la vedo dura!
Tu come te la giocheresti?
-
Citazione:
rambetto
Tu come te la giocheresti?
CA senza pensarci due volte, se va male pazienza... ma almeno ho qualche chance!
-
Citazione:
Kira
CA senza pensarci due volte, se va male pazienza... ma almeno ho qualche chance!
Modulo? 343 o 433?
-
Citazione:
rambetto
Modulo? 343 o 433?
4-3-3.
Con un difensore in meno hai meno difesa e meno abilità tattica, non si gioca CA con meno di quattro difensori (casomai si potrebbe pensare al 5-2-3, ma non credo tu ce l'abbia a routine)
-
Citazione:
Kira
4-3-3.
Con un difensore in meno hai meno difesa e meno abilità tattica, non si gioca CA con meno di quattro difensori (casomai si potrebbe pensare al 5-2-3, ma non credo tu ce l'abbia a routine)
A cc come mi dispongo? E uso o no il 3/4?
-
Citazione:
rambetto
A cc come mi dispongo?
Se riesci a sfondare su tutti i lati con un CC e due ali, altrimenti con due CC e un'ala.
Le ali sempre offensive, i CC da riposizionare a seconda delle secondarie (offensivi, esterni, difensivi)
Citazione:
rambetto
E uso o no il 3/4?
No, meglio tre punte pure.
-
Citazione:
Kira
Se riesci a sfondare su tutti i lati con un CC e due ali, altrimenti con due CC e un'ala.
Le ali sempre offensive, i CC da riposizionare a seconda delle secondarie (offensivi, esterni, difensivi)
433 CA (9)
TER dif - DC - X - DC est - TER dif
ALA off - X - CC off - X - ALA off
ATT - ATT - ATT
Centrocampo |
scarso (alto) |
Difesa Destra |
buono (basso) |
Difesa Centrale |
buono (basso) |
Difesa Sinistra |
eccellente (basso) |