Però appoggiano la tua candidatura
Visualizzazione Stampabile
Però appoggiano la tua candidatura
Ti chiedo scusa per la diffidenza ma Homer qui lo conosciamo bene ed è per questo che faccio più domande a te, cmq il lavoro del PHI è da apprezzare ma non giustifica il fatto che debba venire eletto chi sostengono loro.
Eh si, sarebbe auspicabile :up:Citazione:
Originariamente Scritto da antmarfra
Oh beh nessun problema, sono qui apposta per rispondere :pCitazione:
Ma io credo che su questo non ci siano dubbi: mica deve per forza venire eletto chi sostengono loro :eek:
Ognuno vota chi vuole, e se uno come Homer prenderà più voti e vincerà, non ci sarà nulla, ma proprio nulla da dire :)
Ma non credo che i membri del PHI ritengano "giusto" che debba vincere io: chiaramente ci sperano, perchè mi sostengono e abbiamo lavorato insieme, ppossono fare un pò di propaganda, possono dire che sono il più bravo (opinabile?), ma non impongono il voto a nessuno :thx:
(Le faccine le metto perchè mi piacciono)
Sì.Citazione:
In genere si candida uno di loro.
8 mesi fa si candidò Phirexian.
Stavolta nessuno ha voluto candidarsi, e Phire mi ha chiesto se ero interessato a collaborare.
Se hai tempo, a pagina 1 o 2 di questo topic ho postato a Slaine il perchè è nata questa collaborazione.
Ma il fatto che il PHI mi appoggi, non significa che tutta l'Italia mi debba appoggiare, sarebbe troppo bello, hehehe! :asd:
Stacco, per oggi ho dato.
A domani (Ht sarà anche down, tra l'altro :mad: )
Citazione:
Originariamente Scritto da Mokiforever
Bella mossa la disponibilità al confronto è sempre un ottimo biglietto da visita:up:
mh te l'appoggiano in molti eh? :asd:Citazione:
mi piace http://digilander.libero.it/lamecore...miles/ghgh.gif
Asd!Citazione:
Originariamente Scritto da ReibeN
Tornando al mio intervento, intendevo solo dire che qualora tu non vincessi, mi sembrerebbe giusto ed opportuno che il PHI che ti supporta passi sempre e cmq le informazioni a disposizione al neo allenatore, tutto qua :up:
Immaginavo che i doppi sensi sarebbero stati notati, eheheh!Citazione:
Originariamente Scritto da Noevdia
Per quanto mi riguarda, concordo con quanto hai scritto, ma è una cosa che non posso decidere io.
Però ribadisco che non c'è nessuna chiusura da parte del PHI verso altri CT.
(Ipotesi assurda ON) >> Certo, se vincesse uno che per mesi avesse denigrato e insultato PHI e relativi membri, e che si presentasse chiedendo i dati, forse verrebbe preso a calci nel sedere, eheheh! (Ipotesi assurda OFF) :p
Beh mi pare il minimo :up:Citazione:
Poi siamo in campagna elettorale per guidare la nazionale in un gioco on-line, non è che siamo in guerra, hehe! :p
Se è così chiedo scusa, avevo fatto un giro veloce di ricerca ma non avevo trovato nulla. Però altri interventi sembrano smentirti :rolleyes:Citazione:
Originariamente Scritto da Trella - man
Questo database è accessibile a tutti o a tutti i membri del PHI? La differenza è sottile ma sostanziale secondo me... ;)
Probabilmente Trella intendeva dire che i dati delle pescate, che vanno a riempire il database, non cadono dal cielo nel DB del PHI, ma vengono raccolti seguendo la conference e il mercato, cosa che potrebbe fare chiunque, PHI o non PHI ;) (mi pare che Homer abbia detto che pure lui, con l'aiuto di qualche collaboratore, li raccoglie).Citazione:
Originariamente Scritto da ingegnerlillo
Quindi il Database PHI è consultabile solo dai suoi membri, poichè si trova in una sezione privata.
Che poi possa essere messo a disposizione del CT vincitore, è un altro fatto :champ:
devo quotarmi da solo mi sa :asd:Citazione:
Il phi se raccogliesse solo le pescate sarebbe piuttosto inutile :p
ecco, moki ha risposto perfettamente ;)Citazione:
poi ragazzi non è per fare polemica, ma i dati del PHI sono stati passati a draghetto quindi non è giusto dire che il db del PHI è storia a se. E' stato dato a draghetto perchè era il mester della nazionale, quindi non per scopi del PHI (nn ce n'è venuto niente in tasca) ma per aiutare la nazionale. :up:
Il "problema" del passaggio dati è stato che è stato fatto un intervento in conf dove a richiesta di draghetto veniva risposto: aspettiamo che arrivi il nostro responsabile scout e poi decideremo se darli O MENO. E' bastato dire o meno per scatenare il finomondo, ma il passaggio c'è stato nonostante questo.
Quindi non diciamo che il PHI non aiuta la nazionale, perchè è stato dato alla nazionale cio che chiedeva.
Scusate se sono stato prolisso e un po ingarbugliato :p
se volete altre spiegazioni non c'è che da chiedere. :up:
Ah si, questo è un altro punto che avevo omesso, hai perfettamente ragione.Citazione:
Comunque Trella ha poi risposto perfettamente, riguardo la situazione :p
Bene, adesso ho capito. :)Citazione:
Nessuna polemica, ma è un modo di lavorare che non condivido, ma d'altro canto sennò sarei del PHI anche io, no? :D
Comunque ringrazio per la disponibilità e abbandono l'OT ;)
ecco bravo, visto che ci sei abbandona anche htCitazione:
Originariamente Scritto da ingegnerlillo
:asd:
Ma secondo te è stato un finimondo ingiustificato? O quelle due paroline effettivamente erano di cattivo gusto?Citazione:
bravissimo Forst.....Citazione:
Originariamente Scritto da forst
cioé, se un CT IN CARICA dell'U20 chiede direi che è "sacrosanto" dargli tali info, visto che ne va del bene della nazionale......
Più che chiedere, a me mi verrebbe spontaneo darli a prescindere, propormi per darglieli prima ancora che lui venga da me. Ovvio loro non sono me :asd:Citazione:
Originariamente Scritto da white4781
Secondo me era scontato che sarebbero stati dati i dati, solo che se ne è parlato (come ho scritto tempo fa in conf, alcuni scout, avendocela "a morte" con Draghetto, erano contrari).Citazione:
Il finimondo fu un pò ingiustificato, perchè il concetto era chiaro agli interessati, che avevano avuto modo di sentirsi anche mediante altri canali (il concetto era: "dobbiamo parlarne al nostro interno, prima di darti la risposta definitiva").
Non ricordo se fu scritta in conf una frase del tipo "se darteli o meno", proprio con queste due paroline precise, ma anche se fosse stato, quando fu data subito dopo la spiegazione di come si stava procedendo, il finimondo non finì, perchè quando la gente vuole sparare a zero, lo fa a prescindere :asd:
Sì, però se io ti dico "vai a quel paese", e dopo 3 mesi ti chiedo i dati, forse tu non me li dai e mi restituisci il "complimento" :pCitazione:
Originariamente Scritto da white4781
Io ti assicuro che non so minimamente cosa successe di preciso, ma oltre all'astio verso Drag per come fu eletto, alcuni ragazzi del PHI hanno detto che, all'epoca, non ci fu comunque spazio di collaborazione col misterino, che se ne sbattè ampiamente del PHI e dei suoi dati.
Il concetto è: tu hai sputato nel mio piatto, e adesso vuoi sederti a tavola con me?
Però sono solo voci che riporto(non una accusa, e ci mancherebbe), quindi prendile così come sono. Probabilmente solo i diretti interessati sanno di preciso come sono andate le cose, heeh!
Comunque mi sembra che tutto si risolse al meglio per ambo le parti, quindi non vedo dove stiano eventuali problemi :up:
Ciao a tutti sono rientrato e ho letto velocemente.
Ho una domanda (forse è stato già detto non so..) per Moki: se io ho un giovane interessante ma che non è nel DB del PHI perchè non essendo (ancora) il db ufficiale della nazionale è ipotizzabile che io non voglia far sapere i dati del mio gioiellino a tutti gli iscritti del PHI, non rischia di non venir preso in considerazione neanche dalla nazionale ?
Ossia se io ho Caio che ha le stesse skill di Tizio, Tizio è nel DB del PHI ma il mio Caio no....Tizio entra nel giro azzurro e Caio finisce nel dimenticatoio ?
Ci può essere un rischio del genere o puoi escluderlo con la massima certezza ?
Può anche darsi che sia la strada che i ragazzi del PHI intendono seguire, solo che con mister pop up :) ci sono state un pò di remore iniziali :)Citazione:
Non credo :)Citazione:
Originariamente Scritto da Lestat
Certo, se tu di Caio non hai fatto sapere nulla a nessuno, e solo tu ne conosci l'esistenza, e nessuno passa a vedere la tua squadra e nota Caio, di Caio nessuno saprà nulla :(
Ma se tu Caio l'hai segnalato a qualcuno (in conf al momento della pescata, o l'hai messo nel DB della nazionale), allora farà sicuramente parte del DB del PHI, che a mio avviso è più completo e aggiornato di quello della U20.
In ogni caso, se Caio non ci fosse, io vincessi le elezioni, e tu mi segnalassi Caio, lo metterei sullo stesso piano degli altri: se lo reputassi uno dei migliori, sarebbe convocato, altrimenti no.
Spero di essere stato chiaro, ho scritto in fretta che sono al lavoro :mad:
E sei io Caio l'ho acquistato da un tizio (scusate il gioco di parole :asd: ) che non aveva segnalato la pescata ?Citazione:
Oppure mettiamo ad esempio che Caio non è tra i primi prospetti della nazionale ma io lo inserisco nel Db ufficiale della nazionalina ma non essendo tra i primi, non aggiorno costantemente i suoi dati: nel momento del bisogno per la nazionale (ecatombe di giocatori dello stesso ruolo), di Caio non hai più notizie dall'inizio mentre Tizio è costantemente aggiornato nel db del PHI, non si rischia di favorire Tizio ?
Ultima domanda: se io pesco un fenomeno e lo inserisco nel Db ufficiale della nazionale, i suoi dati saranno resi noti a tutti gli appartenenti al PHI, miei eventuali co-gironisti inclusi ?
questo è uno degli scenari che avevo in mente quando ho sollevato il dubbio sul doppio team di scout...mi sembrava che si volesse proteggere proprio da questo tipo di situazioni anche se, concedendo il beneficio del dubbio, penso che i vari corner-case sono stati trattati più a livello inconscio che pensando ad un caso specifico...Citazione:
Alla fine, pensando che il db del PHI sia necessariamente più completo si potrebbe finire nella situazione opposta in cui non solo non è il più completo ma è anche il più "fuorviante" perchè i giocatorì lì presenti rappresentano certi manager e non altri...ovviamente, non sto accusando nessuno ma certo è uno scenario da considerare...
Anche se non aggiorni costantemente il DB ufficiale, il PHI lo prende in considerazione, perchè tutti i nominativi presenti nel DB U20 (visibili a tutti) sono presi anche dal PHI.Citazione:
Se non aggiorni il database, ma Caio è molto interessante, viene seguito; probabilmente, se apparisse come uno dei migliori, tu verresti anche contattato per avere info sul giocatore e sui tuoi programmi.
A maggior ragione sotto candidatura.
In quel caso, se tu sei collaborativo, e dici "Caio è così e cosà", lo si può mettere in relazione agli altri, e verificare se è uno dei migliori o meno.
Comunque il suo nome non verrebbe perso, anche se dovesse essere inizialmente considerato indietro rispetto ad altri.
In merito all'ultima domanda, dipende: se lo inserisci nel DB della nazionale, il PHI non vede le skill, vede solo il nome :)
Certo che se lo posti in conf come pescata, allora sì, vengono segnate le skill, ma a quel punto sarebbero visibili da tutti anche in conf italia ;)
scusate, ma è stato ripetuto più volte" per come è stato eletto draghetto",essendo nuovo,posso sapere che problema ci fu nella sua elezione? solo per curiosità.
Grazie
Qui posso smentirti.Citazione:
Originariamente Scritto da slaine
I giocatori presenti nel Database PHI non sono selezionati tra vari manager; sono TUTTI.
Ti faccio un esempio: c'è un 3d aperto con le pescate da U20 segnalate in questa settimana. Sono state postate tutte quelle segnalate in conf, anche il mio attaccante buono, senza secondarie e specialità, che ne avrà almeno 30 davanti, heheeh!
Tutti questi vanno nel database, e tutti verranno tenuti sotto controllo, che appartengano a me, a te, al papa, a uno di Serie A o a uno di IX serie.
Non c'è davvero nessuna preclusione verso nessuno.
Tantomeno verso me e i miei scout, che conoscono perfettamente sia i nominativi dei presenti nel DB PHI, sia le mie prime e seconde scelte, così come le ho definite :up:
Viene seguito da chi, scout ufficiali o scout del PHI ?Citazione:
Se dagli scout del PHI: per quale motivo uno straniero dovrebbe dire le skill di un suo giocatore a uno che non è lo scout ufficiale della nazionale ?
Quindi ci sarebbero 2 DB diversi, uno disponibile e consultabile da tutti quelli del PHI e uno solo a te e ai tuoi scout ?Citazione:
Non è un po' "ridondante" ? Non si fa prima a tenerne uno solo ?
questo fantomatico phi lo vedo come un qualcosa che può essere "pericoloso" ma se usato bene quò dare una bella mano.è importante avere a disposizione dei dati aggiornati costantemente e completi(se è vero che il db del phi è meglio di quello dell'u20).è però altrettanto importante che i membri del phi siano messi chiaramente di fronte al fatto che poi comunque l'ultima parola spetta solo e soltanto al ct e non lo si può influenzare...
a occhio mi pare che il doppio staff di scout di moki lasci ben sperare, come d'altronde homer-j...
io ho una domanda.se pensate di usare nelle qualificazioni 19-20enni come volete agire per fare in modo che la stessa esperienza la prendano anche i 17-18enni(che saranno i futuri 19-20enni tra un paio di stagioni, quindi pretendenti a un posto in squadra...)?
Ah! Il PHI...
Quanti bei ricordi... ( puoi leggere questa frase solo se sei del PHi :sisi: :asd: :asd: :asd: )
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Io a questo giro voterò chiunque si dichiarerà amorale e pronto a qulasiasi cosa ( compreso trombarsi pap :asd: ) per fare il CT... Voglio come CT uno più cattivo e cazzuto di MaD :asd:
Voglio che l'Under Italiana sia la nazionale dell'impero del male...
Il CT se è CiTter è meglio!!! :asd: :asd: :asd:
P.S. In alternativa uno che soka come Morrison... Così almeno ci facciamo 4 risate :asd: :p
vedo che siamo andati abbastanza avanti con il post. un attimo di pazienza e risponderò a tutti...Citazione:
Quelle due paroline sono molto interpretabili... e sono state imho strumentalizzate.
Poichè 1+2+3 hanno lavorato su quei quei dati, è giusto che siano loro a decidere a chi darli e a chi no, giusto? penso che qui siamo tutti d'accordo.
Quanto è arrivato il coordinatore scout (che non vive sempre su hattrick e in quel momento era assente :p) ha aperto un sondaggio solo x gli scout in cui chiedeva volete dare i dati a draghetto?
ecco come è andata, e vi dirò di più: noi scout abbiamo risposto solo si.
Appena la maggioranza aveva votato i dati sono stati passati.
e allora com mai questo astio verso draghetto?Citazione:
non capisco, mi viene il sospetto che non si sia fatto imbarcare nel far giocare chi interessa a voi..
spiegami perchè è l'unica cosa che mi viene in mente
letstat moki ha isposto perfettamente ad ognuna delle tue domande, ora a questo posso risponderti io.Citazione:
Se il tale giocatore è nel db ufficiale della nazionale il phi prende il suo nominativo. Se non è ggiornato recentemente, allora il PHI prende skill e forma per farsi un idea.
Il PHI fa poi un elenco dei giocatori presenti nel suo database (perchè registrati al momento della pescata) di un determinato ruolo. Prende i quei giocatori e li divide. X esempio: ci sono 15 attaccanti 18enni questa stagione. Vengono divisi tra 5 scout, 3 a testa.
Lo scout scrive al proprietario e gli chiede info. E qui arriviamo alla tua domanda.
Il proprietario può scegliere di dare le sue skill o no, MA se le da non può esserci risvolto negativo, perchè lo farebbe solo conoscere.
Se non le da, il PHI lo continuerà a seguire SOLO come andamento di TSI, forma e prestazioni, ma non conoscerà le skill (potrà solo intuirle).
MA se non le da e non è presente nel db ufficiale della nazionale, probabilmente il giocatore resterà un oggetto "misterioso".
X la seconda parte della domanda può rispondere solo moki che ha schematizzato tutti i giovani U-20.
Spero di essere stato chiaro ma come al solito ho forti dubi :asd:
l'elezione di draghetto risale al periodo prima della mia iscrizione, quindi non so se ci sia astio e perche, mi spiace...Citazione:
Originariamente Scritto da eagle81
cmq ha ftto 1 uscita che mi ha fatto imbestialire PERSONALMENTE, e non il PHI, ma solo ME STESSO, che tra un attimo posto, solo fammi rispettare la precedenza :p
EDIT: non diciamo giocatori che interessano a noi sono stati tenuti fuori, semplicemente perchè nesun membro del PHI ha giocatori azzurrabili, tranne il proprietario di Palazzolo che sarebbe stato convocato da chiunque, è tra i migliori se non il migliore della sua covata.
rispondo solo a questo alla seconda parte devi sentire moki. :sisi:Citazione:
Originariamente Scritto da eagle81
Il database del PHI è realmente più completo perchè prende in considerazione il database ufficiale più il database phi sulle pescate. Quindi se dul db ufficiale si è perso qualcosa, difficilmente sarà sfuggito anche al PHI a meno che non lo si voglai nascondere :p
il PHI non cerca di influenzare il ct nelle sue convocazioni, ne i membri de PHI hanno vantaggio dall'essere scout, è solamente un atto "volontario".