Visualizzazione Stampabile

- 

INFORTUNIO PATO – L’ex velocista azzurro Stefano Tilli, oggi tecnico e commentatore di atletica per la Rai, ha detto la sua a La Gazzetta dello Sport sui continui infortuni di Pato: «Perchè si fa sempre male? Perché corre male. Se Bolt corresse come lui, invece che in 9″58 i 100 metri li coprirebbe in 11 secondi. Guardate il filmato su Youtube del suo gol dopo 25″ nel primo turno di Champions contro il Barcellona e capirete tutto. Ha un piede molto elastico, ma il rimbalzo sul terreno è lento. Quando lo stacca da terra il bacino è troppo avanti, mentre, per la biomeccanica, dovrebbe essere in linea col bacino stesso. Guardate in quel filmato il piede: lascia il contatto parallelo al terreno invece di essere a un angolo di 90 gradi con il resto della gamba. L’angolo con la caviglia è molto inferiore e questo sottopone ad un grande stress tutta la catena muscolare posteriore della gamba. Cosa si può fare? Insegnare a Pato a correre in modo corretto. Al di là della tecnica di corsa è necessario potenziare i muscoli addominali e ischio-crurali, oltre ad allungare con lo stretching la parte posteriore della gamba. Potenziamento in allungamento, con lavori di forza eccentrica ed estensione».

- 

Citazione:

Originariamente Scritto da 
Dr_Velvet

INFORTUNIO PATO – L’ex velocista azzurro Stefano Tilli, oggi tecnico e commentatore di atletica per la Rai, ha detto la sua a La Gazzetta dello Sport sui continui infortuni di Pato: «Perchè si fa sempre male? Perché corre male. Se Bolt corresse come lui, invece che in 9″58 i 100 metri li coprirebbe in 11 secondi. Guardate il filmato su Youtube del suo gol dopo 25″ nel primo turno di Champions contro il Barcellona e capirete tutto. Ha un piede molto elastico, ma il rimbalzo sul terreno è lento. Quando lo stacca da terra il bacino è troppo avanti, mentre, per la biomeccanica, dovrebbe essere in linea col bacino stesso. Guardate in quel filmato il piede: lascia il contatto parallelo al terreno invece di essere a un angolo di 90 gradi con il resto della gamba. L’angolo con la caviglia è molto inferiore e questo sottopone ad un grande stress tutta la catena muscolare posteriore della gamba. Cosa si può fare? Insegnare a Pato a correre in modo corretto. Al di là della tecnica di corsa è necessario potenziare i muscoli addominali e ischio-crurali, oltre ad allungare con lo stretching la parte posteriore della gamba. Potenziamento in allungamento, con lavori di forza eccentrica ed estensione».

potenziare altri muscoli ? :rotfl:
e lo stretching di sicuro non lo fa mai...a tilliiiii :Prrr:

- 

Sei più competente di lui AZ?

- 

azzè,per stretching non intende i 10 minuti del riscaldamento :nono:

- 

deve darci di meno con barbarella :sisi:

- 

Citazione:

Ketamina

Sei più competente di lui AZ?

mi sembra più logico quanto ha detto l'ex allenatore di mennea piuttosto, perchè la proposta di tilli è mettere su altro peso...

- 

Eccone un altro che ha studiato corsologia... :Pippa:
:esd:

- 

visto che non conosce niente di Pato sono uscite ad minchiam... ognuno è costruito diversamente per cui un impostazione di corsa corretta per te, potrebbe non essere la migliore per me. e comunque si parla di movimenti molto più articolati di un 100 metri... e tilli era più lento di Martins :rotfl:

- 

a rigà,calma.Che ha detto l'ex dopatore di mennea?
chi ha parlato di mettere su peso?E chi ha detto che il peso è il problema?
Io l'ho postata giusto per...
Il tipo che dirige milan lab ha detto che non sa piu' che fare :esd:

- 

Citazione:

Ketamina

Eccone un altro che ha studiato corsologia... :Pippa:
:esd:

non è questione di aver studiato
se critica pato per come ha corso nell'azione del gol al barcellona, del difensore cosa dice? che è un invalido?
voler mettere altri muscoli a pato mi pare come pensare di dare a durant la stessa muscolatura di james

- 

Citazione:

Dr_Velvet

a rigà,calma.Che ha detto l'ex dopatore di mennea?
chi ha parlato di mettere su peso?E chi ha detto che il peso è il problema?
Io l'ho postata giusto per...
Il tipo che dirige milan lab ha detto che non sa piu' che fare :esd:

sintetizzando in modo poco tecnico ha detto che pato non fa un cazzo in allenamento :esd:

- 

comunque,in parole povere,rinforzare un gruppo muscolare piuttosto che un altro (e non potenziare in senso generale la muscolatura,con aumento del peso) è spesso utile per risolvere diversi problemi in ambito sportivo e non.
In parole povere, spesso si controbilancia con buoni risultati uno "squilibrio" di tipo muscolare,meccanico,ecc.

- 

mai e poi mai avrei pensato di rimpiangere i 35 MIL del PSG per pato

- 

il tipo che dirige milan lab sta pensando che ci vuol meno a tornare da un intervento al cuore

- 

Citazione:

ciba85

:champ:

- 

Comunque è ancora giovanissimo, non si può sapere. Certo a quelle cifre ormai pare difficile piazzarlo, ma se riescono a sistemarlo in maniera definitiva può tornar utile alla causa Milan per parecchi anni. Ne devono trovare uno bravo però (cit.) 
Quella brava invece mi sa che l'ha trovata lui :asd:

- 

Citazione:

fantaluca

questa però è da considerare una fortuna :asd:

nn sono mica daccordo!
Matuzaa integro e' ottimo..il suo problema e' che nn riesce a fa piu' di 15 partite l'anno
comunque per noi e' oro...
	Citazione:

goldrake11

Al momento a noi sono sicuramente indisponibili: Maggio, Zuniga, Dossena, Gargano ed è in forte dubbio Campagnaro:sisi:
Verremo a Roma senza esterni e con il centrocampo rimaneggiato, infatti probabilmente giocheremo finalmente con il 4-3-3.

ci manca solo che Mazzarri centra in piena il modulo visto il caos assenze
comuqnue la sensazione e' che ce la giocheremo cn una verve un impeto diverso..
c'e' pur sempre l'uomo della storia da onorare
:sisi:
	Citazione:

ciba85

m'ha...il Pato "visto" l'ultimo anno e mezzo/ 2 manco 15 MLN valeva ...
Il nome ..la maglia l'eta' la sua Nazionalita' hanno pompato il cartellino
ma sempre 1 grosso coraggio ce vole pe rifiuta'  35MLN
:eek:

- 

- 

Citazione:

Antonello976

ba' ... leggevo ieri che Radu e matuzalem sn a forte rischio
:smoke:
vedremo!
leggevo ieri che nella peggiore delle ipotesi rischiamo 6 punti a gara di penalita' x responsabilita' oggettiva
Lecce-Lazio e Lazio-Genoa.. stamo a 12...
poi ci sono 3 p.ti ulteriori che nn ho ben capito ma che sn imputabili a Lolito e al suo deferimento ...
Insomma c'avemo sul ..groppone sti 15 p.ti :rolleyes:
ora nn ho la classifica sotto mano ma x evitare cetrioloni maturi d'estate nel Cu** meglio fare qualche punticino prima della fine del campionato...
anche se mi pare si stia allargando troppo st'inchiesta ...ma la storia ci insegna che ogni volta la Lazio in 1 modo o nell'altro ci finisce dentro in piena....

Citazione:

goldrake11

Al momento a noi sono sicuramente indisponibili: Maggio, Zuniga, Dossena, Gargano ed è in forte dubbio Campagnaro:sisi:
Verremo a Roma senza esterni e con il centrocampo rimaneggiato, infatti probabilmente giocheremo finalmente con il 4-3-3.

Facciamo nà cosa... Rimandiamola stà partita :asd:
	Citazione:

ciba85

Io l'ho detto in tempi non sospetti... Ho l'impressione che abbia seri problemi di fibra muscolare... E nella mia quasi totale ignoranza della fisiologia e anatomia umana :asd: dubito dipenda esclusivamente da un problema di postura... 
Ma in tutto questo Tilli come fa a fare una diagnosi senza aver visto neanche una cazzo di risonanza? :rotfl:
:slash:

- 

Citazione:

Antonello976

ma sempre 1 grosso coraggio ce vole pe rifiuta'  35MLN
:eek:

vale la pena ricordare che il milan non ha mai rifiutato i 35 milioni anzi lo aveva bello e impacchettato destinazione parigi....ma barbarella deve essere andata a ricorrere al papi che ha bloccato il tutto :p