Visualizzazione Stampabile
-
esatto..credo sul breve gli convenga mantenere l'asset con il suo valore pieno piuttosto che vendere pezzi uno alla volta.. e deve sperare che i risultati sportivi (sempre sul breve) arrivino (tipo sculata in supercoppa e buona partenza in campionato/cempions) :sisi:
-
Extracomunitari dimezzati, la Figc fa alleare Juve e Inter
Marotta: «Danneggiati dalle nuove norme». Moratti: «Hanno perso e fanno così...»
L’anno scorso c’era un’altra atmosfera, ma la Juve è la Juve...». Quando il pullman della squadra sbuca in fondo al rettilineo, non c’è il tutto esaurito davanti all’albergo che ospiterà Del Piero e compagni fino al 18 luglio e anche le tribune del piccolo impianto regalano spazi vuoti per il primo allenamento di stagione. La Juve è una squadra ancora tutta da decifrare perché se è vero che i sei nuovi colpi hanno consegnato al club di corso Galileo Ferraris il titolo di società più attiva sul mercato, adesso per aggiornare la lista in entrata sarà obbligatorio dedicarsi con successo al capitolo delle partenze illustri come Trezeguet, Camoranesi o lo stesso Diego.
Vendere per poi provare a centrare il colpo ad effetto, oggi ancor più difficile perché di traverso si sono messe le strategie di una Federcalcio che ha deciso di chiudere parzialmente la porta a chi non viene dai confini dell’Unione Europea. Stop a due extracomunitari, via libero solo ad uno, così il governo del nostro pallone, Lega Calcio contraria. Tradotto: società nei guai e costrette a rivedere i propri piani in corso d’opera. Fra queste anche la Juve perché sebbene la strada indicata dalla nuova dirigenza sia quella del made in Italy, anche la società bianconera ha messo in agenda due giocatori extracomunitari, il serbo Krasic e l’attaccante bosniaco Dzeko.
Juve che, per una volta, si trova sullo stesso fronte dell’Inter nonostante le siderali distanze sul modo di costruire i rispettivi organici. «La scelta politica della Federcalcio è inopportuna soprattutto se resa operativa quando il mercato è aperto. È vero - spiega il direttore generale della Juve, Giuseppe Marotta -, la nostra è una filosofia che si sposa con l’arrivo di giocatori italiani, ma senza alcuna preclusione verso l’estero, anzi. E, comunque, non è chiudendo la porta ad uno dei due extracomunitari previsti che si risolvono i problemi: avete visto la Germania, arrivata in semifinale ai Mondiali? Parliamo di una nazionale multietnica, è quella la strada.
Dobbiamo riflettere piuttosto sulla formazione dei giocatori che non è una questione di dna».
Marotta non nasconde come «anche noi ci ritroviamo danneggiati dalle nuove norme» perché, adesso, inevitabilmente l’operazione Dzeko esclude quella Krasic o viceversa. E forte si alza la protesta del patron nerazzurro Massimo Moratti che, dalla Versilia, mette la Figc nel mirino. «Quella sugli extracomunitari - così il numero uno interista - è una decisione gratuita, frettolosa e demagogica: è stata fatta una scelta per far piacere a qualcuno. Hanno perso (chiaro il riferimento al ko dell’Italia, ndr) e fanno così...». Juve e Inter, stesso copione con Moratti che, uscendo dal tema, apre ad una cessione di Balotelli. «Non attacchiamo il telefono in faccia a nessuno...», precisa il patron interista. Chi vuole si faccia avanti, dunque.
-
tra l'altro....bisognerebbe far leggere ad Abete le regole sugli extracomunitari nelle altre nazioni...giusto per citare due semifinaliste mondiali
in Germania nessun limite agli extracomuntari ma in rosa almeno 8 calciatori cresciuti nei vivai tedeschi
in spagna massimo 3 extracomunitari
ora non mi pare che in germania si siano danneggiate le squadre di club...che infatti stanno ottenendo ottimi risultati in tutte le competizioni europee ne tantomento la nazionale (a tutti i livelli) dal momento che sono in semifinale della coppa del mondo, gli stessi ragazzini hanno vinto l'europeo U21, l'europeo U19 e l'europeo U17...significa che il modello funziona e anche bene...su questo dovrebbe ragionare il sig. Abete
-
ma vaglielo a far capire
"un extracomunitario in meno ... vai apposto per quest'anno il nostro s'è fatto"
-
io non ho capito una cosa: se ho il limite di un extracomunitario in prima squadra,ma riempo le giovanili di ragazzi ghanesi o cileni,che cambia secondo la FIGC per quel che riguarda la tutela del calcio nostrano?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dr_Velvet
io non ho capito una cosa: se ho il limite di un extracomunitario in prima squadra,ma riempo le giovanili di ragazzi ghanesi o cileni,che cambia secondo la FIGC per quel che riguarda la tutela del calcio nostrano?
Perchè se invece schiero 11 francesi?
è una regola idiota
-
Citazione:
Ferlons
Perchè se invece schiero 11 francesi?
è una regola idiota
se schieri 11 francesi sei tu che sei idiota, non la regola... :asd: :asd: :asd:
-
:eek:
Raul Gonzalez Blanco, 'el gran capitan' del Real Madrid, ha raggiunto un accordo con lo Schalke 04 e nella prossima stagione giocherà nel campionato tedesco. Lo scrive il quotidiano sportivo spagnolo As sul suo sito internet. Raul, dopo 16 anni al Real, di cui è una bandiera, renderà noto il trasferimento il 15 luglio, al ritorno dalle vacanze. Il contratto con lo Schalke, vice campione della Bundesliga, avrà una durata di due anni e l'attaccante guadagnerà quattro milioni di euro lordi a stagione, sempre secondo As.
Nonostante altre offerte, specie dall'Inghilterra, il 33/enne capitano delle merengues avrebbe deciso di andare allo Schalke per disputare la Champions League, di cui è il miglior marcatore di sempre con 66 gol. Il nuovo tecnico del Real Madrid, Josè Mourinho, avrebbe chiesto a Raul di restare, ma senza assicurargli un posto da titolare. L'attaccante avrebbe così preferito lasciare spazio ai giovani talenti e andare a giocare in un'altra squadra.
-
notiziona :eek::sisi:
ha fatto bene cmq :sisi:
-
-
Comunque, per la cronaca, quello che non sa nessuno è che Raul in realtà è dell'atletico madrid... :p
Ah, dimenticavo... Abete sei un testicolo...
-
Citazione:
aed1248
Comunque, per la cronaca, quello che non sa nessuno è che Raul in realtà è dell'atletico madrid... :p
Ah, dimenticavo... Abete sei un testicolo...
Come giovanili o come squadra? :suspi:
Perché delle giovanili lo sapevo... :suspi:
-
Citazione:
Crash and Burn
tra l'altro....bisognerebbe far leggere ad Abete le regole sugli extracomunitari nelle altre nazioni...giusto per citare due semifinaliste mondiali
in Germania nessun limite agli extracomuntari ma in rosa almeno 8 calciatori cresciuti nei vivai tedeschi
in spagna massimo 3 extracomunitari
ora non mi pare che in germania si siano danneggiate le squadre di club...che infatti stanno ottenendo ottimi risultati in tutte le competizioni europee ne tantomento la nazionale (a tutti i livelli) dal momento che sono in semifinale della coppa del mondo, gli stessi ragazzini hanno vinto l'europeo U21, l'europeo U19 e l'europeo U17...significa che il modello funziona e anche bene...su questo dovrebbe ragionare il sig. Abete
"ragionare" e "abete" nella stessa frase? :asd:
-
Citazione:
Ketamina
Come giovanili o come squadra? :suspi:
Perché delle giovanili lo sapevo... :suspi:
giovanili... ma ne è stato anche tifoso...
-
Citazione:
Dr_Velvet
Rientrano nel conteggio, infatti i 2 posti da extra-ue contemplavano anche la cessione di un giovane della primavera :)
-
adriano in ritardo :sbonk:
-
Citazione:
azteca
:esd:
-
Citazione:
azteca
Ci saranno temporali lungo il tragitto, ci mette il 20% di tempo in più :sisi:
:calimar:
-
Cmq c'è una protesta da parte di tutte le società per far slittare di un anno la vaccata della figc.
-
Citazione:
derblauereiter
Si, vabbè... ma De Rossi lo vende la Roma, mica l'Unicredit. Per metterti i soldi in tasca che fai ? Aspetti i dividendi ?
Fai prima a vendere la società con De Rossi dentro se vuoi monetizzare.
La cosa strana è che di tutti i beni della famiglia Sensi, la Roma è quello più complicato da vendere... ora però unicredit ha preteso che venisse inglobata nella trattativa...
a occhio e croce ci aspetta una lenta demolizione della Roma...