Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fara
No.. poteva benissimo dire che Eluana non è stata uccisa da suo padre, questa era una risposta corretta (perché questa è la realtà).
ancora meglio sarebbe stato stare zitti e ammettere che gli unici a dover, eventualmente, dire qualcosa, sono i giudici che dovranno lavorare sul fascicolo.
Solo che dire una cosa simile avrebbe significato riconoscere il ruolo dei giudici e, implicitamente, la non competenza a blaterare di cose poste fuori dall'ambito ecclesiastico...
-
Citazione:
Fara
Allora quell'associazione dovrebbe passare dei guai perché:
Apolitico:agg. e s. m. [pl. m. -ci] estraneo alla politica; che, chi si disinteressa di politica: un movimento apolitico; un (individuo) apolitico.
ma poi scrivono: Ha iniziato la sua attività il 28 FEBBRAIO 2004 - a seguito dell’approvazione della legge 40/2004 SULLA FECONDAZIONE EXTRACORPOREA - con la presentazione del Manifesto-Appello "Una legge gravemente ingiusta: la verità sulla fecondazione artificiale ‘in vitro’".
Se io facessi una associazione apolitica e alla fine entrano solo persone che la pensano in un certo modo (perché lì entrano solo le persone che sposano gli obiettivi di quell'associazione) lo statuto diventa di facciata.
Tutto quel sito parla quasi solo di iniziative dei politici e di ministri.. più politico di così..
Non hai capito cosa significa apolitico. Un' associazione apolitica significa che non rappresenta nessun partito, ma persone libere che la pensano in quel modo. Per dire, in quell'associazione possono entrare anche Ferrara e Sgarbi.
Che non sono nè dello stesso partito politico nè della stessa 'parrocchia',ma la pensano simile su molte cose. Se tu invece fai una associazione apolitica e accetti solo chi la pensa come te e del tuo colore, compi una discriminazione a chi vorrebbe entrare e ha i requisiti per farlo, ma non ha il tuo colore.
Lo statuto della associazione di cui parliamo è questo: http://www.comitatoveritaevita.it/pu...rit_e_Vita.php
Citazione:
Fara
L'iscrizione nel registro degli indagati è una cosa, il processo vero e proprio è una fase sucessiva, non è detto che chi viene iscritto nel registro arrivi poi al processo
Giusto, per questo staremo a vedere. Il legale comunque parla direttamente di 'contraddittorio', quindi presume che si arriverà ad un processo.
Citazione:
Fara
No.. poteva benissimo dire che Eluana non è stata uccisa da suo padre, questa era una risposta corretta (perché questa è la realtà).
La realtà la deve decidere il PM. Lui ha dato l'unica risposta logica, lasciando in pratica la decisione alla Giustizia (' se ha ucciso è un assassino, se non ha ucciso non è un assassino').
Citazione:
1nsan3
non che mi aspettassi ADDIRITTURA che qualcun'altro oltre te avesse capito QUALCOSA.... dacci o sommo ancora gocce di Verità.
io continuo a leggere nella frase del procuratore di Udine "deliranti, privi di rilevanza, o di specifiche accuse" che siano o no SPECIFICHE DENUNCE.
Visto che non hai capito la frase (eppure è scritta in italiano), mi devo ridurre a farti l' 'analisi logica' :
'per la necessità di separare le specifiche denunce verso le persone poi iscritte dai pur numerosissimi esposti, a volte deliranti, privi di rilevanza penale o di specifiche accuse'
Qui si parla di separare due cose: le specifiche denunce verso le persone che per questo sono state iscritte, DAI numerosi esposti deliranti che non hanno rilevanza penale e quindi non sono specifiche accuse.
Se non hai capito neanche stavolta, non so più che dirti.
-
Citazione:
Flavio Ezio
Visto che non hai capito la frase (eppure è scritta in italiano), mi devo ridurre a farti l' 'analisi logica' :
'per la necessità di separare le specifiche denunce verso le persone poi iscritte dai pur numerosissimi esposti, a volte deliranti, privi di rilevanza penale o di specifiche accuse'
Qui si parla di separare due cose: le specifiche denunce verso le persone che per questo sono state iscritte, DAI numerosi esposti deliranti che non hanno rilevanza penale e quindi non sono specifiche accuse.
Se non hai capito neanche stavolta, non so più che dirti.
grazie, grazie veramente:rolleyes:
non hai comunque capito quello che io ho scritto, troppo intento a fare l'analisi logica della frase.
SE queste benedette denunce partono tutte dal "comitatode'meicojoni", saranno scritte dalle stesse persone, avranno un "ufficio legale" che so io..
Quello che non capisco è perchè dopo una sentenza della cassazione uno si permetta di "denunciare" ciò che è già stato dichiarato legale.
Forse non avevano più iscritti sul sito filo-retrogrado...chissà.
-
Citazione:
Flavio Ezio
Non hai capito cosa significa apolitico. Un' associazione apolitica significa che non rappresenta nessun partito, ma persone libere che la pensano in quel modo. Per dire, in quell'associazione possono entrare anche Ferrara e Sgarbi.
Che non sono nè dello stesso partito politico nè della stessa 'parrocchia',ma la pensano simile su molte cose. Se tu invece fai una associazione apolitica e accetti solo chi la pensa come te e del tuo colore, compi una discriminazione a chi vorrebbe entrare e ha i requisiti per farlo, ma non ha il tuo colore.
Lo statuto della associazione di cui parliamo è questo:
http://www.comitatoveritaevita.it/pu...rit_e_Vita.php
No.. ti ho scritto cosa dice il dizionario per apolitico.
vediamo di ripetere:
Apolitico:agg. e s. m. [pl. m. -ci] estraneo alla politica; che, chi si disinteressa di politica: un movimento apolitico; un (individuo) apolitico.
Per quello ti dico che quell'associazione di apolitico ha ben poco.
Sgarbi e Ferrara sono stati spesso della stessa parrocchia.. sono 2 personaggi praticamente identici (OT: scusa, 2 esempi di politici non dico decenti ma nemmeno così schifosi potevi farmeli :( )
Detto questo mi ero espresso io male per quanto riguarda la mia associazione..
Volevo dire che se io faccio una associazione a favore di (che ne so) l'abolizione della propietà privata, l'ateismo di stato e roba simile di sicuro chi si iscriverà saranno solo i comunisti, difficile che un liberale si iscriva ad una associazione così (che per quanto possa dire che sia apolitica sfido chiunque a dire che non lo è).
Citazione:
Flavio Ezio
La realtà la deve decidere il PM. Lui ha dato l'unica risposta logica, lasciando in pratica la decisione alla Giustizia (' se ha ucciso è un assassino, se non ha ucciso non è un assassino').
Beh, la realtà la deve decidere il PM ma così tutti possono dire quello che vogliono.
Dall'autopsia è emerso che Eluana è morta a causa della sospensione dell'idratazione e dell'alimentazione, procedura autorizzata dalla magistratura.
-
Citazione:
1nsan3
grazie, grazie veramente:rolleyes:
non hai comunque capito quello che io ho scritto, troppo intento a fare l'analisi logica della frase.
SE queste benedette denunce partono tutte dal "comitatode'meicojoni", saranno scritte dalle stesse persone, avranno un "ufficio legale" che so io..
Quello che non capisco è perchè dopo una sentenza della cassazione uno si permetta di "denunciare" ciò che è già stato dichiarato legale.
Forse non avevano più iscritti sul sito filo-retrogrado...chissà.
Non è detto che siano tutte di quel comitato, da altre parti non è specificato chi ha inoltrato la denuncia.
Citazione:
Fara
No.. ti ho scritto cosa dice il dizionario per apolitico.
vediamo di ripetere:
Per quello ti dico che quell'associazione di apolitico ha ben poco.
Sgarbi e Ferrara sono stati spesso della stessa parrocchia.. sono 2 personaggi praticamente identici (OT: scusa, 2 esempi di politici non dico decenti ma nemmeno così schifosi potevi farmeli :( )
Quel movimento non è affiliato a nessun partito o non si rifa a nessuna ideologia politica, è un movimento apolitico, non so più come ripeterlo. La parola politica di per sè vuol dire tutto e niente; se un' associazione si dichiara apolitica, giuridicamente vuol dire quello che ti ho detto io. Se non ci credi, non posso farci niente, se conosci qualche giurista chiedilo a lui, perchè è un termine legale che fa parte di uno Statuto, che è un insieme di regole di un'associazione previsto dalla Legge.
Identici non direi proprio. Che siano schifosi o no, non interessa. Mi sono venuti in mente loro, libero di metterci chiunque tu voglia.
Citazione:
Fara
Detto questo mi ero espresso io male per quanto riguarda la mia associazione..
Volevo dire che se io faccio una associazione a favore di (che ne so) l'abolizione della propietà privata, l'ateismo di stato e roba simile di sicuro chi si iscriverà saranno solo i comunisti, difficile che un liberale si iscriva ad una associazione così (che per quanto possa dire che sia apolitica sfido chiunque a dire che non lo è).
Di sicuro non sarà aconfessionale se vuoi proporre l'ateismo di Stato. Detto questo, si iscriveranno tutti quelli interessati. Che non per forza saranno comunisti, ovviamente. Anche perchè molti comunisti hanno abbandonato l'idea della proprietà privata come male da eliminare, e non tutti i comunisti sono atei, anzi. Di contro, conosco molte persone atee, che se ne fregano della politica ma che non sopportano la degenerazione della proprietà privata.
Detto questo il tuo esempio è chiaramente esagerato: partendo dal caso concreto, c'è un'associazione che promuove il rispetto della vita (e quindi contro aborto, eutanasia , ricerca embrionale danneggiante e via dicendo): queste prerogative le possiamo trovare in tutti gli schieramenti, oltre ai già citati politici che non ti piacciono, posso immaginare la Binetti del centrosinistra (e anche qualcun altro), qualcuno dell' UDC e anche in altri partiti del centrodestra. Questo perchè il tema non è idealmente politico, e attraversa trasversalmente tutti gli schieramenti.
Citazione:
Fara
Beh, la realtà la deve decidere il PM ma così tutti possono dire quello che vogliono.
Dall'autopsia è emerso che Eluana è morta a causa della sospensione dell'idratazione e dell'alimentazione, procedura autorizzata dalla magistratura.
Certo che tutti possono dire quello che vogliono, la libertà di parola lo permette. Se c'è un' indagine della procura, su qualsiasi cosa sia, la cosa migliore da fare a mio parere è lasciare la parola ai magistrati e quindi aprire tutte e due le possibilità dell'esposto, se sei 'obbligato' ad esprimerti. Questo per una sorta di 'correttezza' verso i magistrati che così non sono influenzati o condizionati in alcun modo.
-
Citazione:
Flavio Ezio
Non è detto che siano tutte di quel comitato, da altre parti non è specificato chi ha inoltrato la denuncia.
TGCOM
Citazione:
Verità e Vita: "Denuncia di 13 pagine"
"Nel nostro esposto alla Procura di Udine denunciamo per omicidio volontario persone con nomi e cognomi": lo ha reso noto il Comitato Verità e Vita precisando che la denuncia si articola in 13 pagine. "Si tratta di una vera e propria relazione dettagliata - ha detto Mario Palmaro, presidente del Comitato - nella quale chiamiamo in causa Beppino Englaro, il personale medico e infermieristico, nonché i dirigenti responsabili della casa di riposo".
la denuncia è unica di 13 pagine fatta solamente dal "Comitato Minchionate e Vita":sisi:
interessante anche questo:
Citazione:
Il fascicolo nato come atti non costituenti notizia di reato, perciò senza indagati, è stato iscritto con l'ipotesi dell'omicidio volontario aggravato e la rosa degli indagati è individuata nelle persone che hanno voluto, disposto e messo in pratica il protocollo per "accompagnare" Eluana Englaro verso la morte.
non ho capito da qui se gli indagati non c'erano e poi adesso ci sono, oppure se continuano a non esserci.
edit: flavioezio l'ultima cosa che hai quotato l'ha detta fara, non io.
-
Citazione:
1nsan3
TGCOM
la denuncia è unica di 13 pagine fatta solamente dal "Comitato Minchionate e Vita":sisi:
interessante anche questo:
non ho capito da qui se gli indagati non c'erano e poi adesso ci sono, oppure se continuano a non esserci.
edit: flavioezio l'ultima cosa che hai quotato l'ha detta fara, non io.
Si ho corretto.
Comunque, in che senso non c'erano e poi adesso ci sono? L'iscrizione al registro degli indagati è il primo passo che compiono i PM, passo che poi si potrebbe tramutare in una vera e propria accusa con tanto di processo in base agli elementi ottenuti. Ora, quelle persone sono sotto indagine perchè c'è stato appunto l'esposto (sicuramente fatto da quell'associazione, mentre potrebbero esserci stati altri atti di qualcun altro che non avendo rilevanza penale non sono stati presi in causa, o altri atti di qualcun altro esterno all'associazione che per proprio conto abbia presentato una denuncia, questo comunque non è tanto importante; qui ad esempio http://www.ansa.it/opencms/export/si...902895267.html si vede che quelli di quell'associazione sono esposti 'tra gli altri', quindi ce ne sono altri).
-
Citazione:
Flavio Ezio
Si ho corretto.
Comunque, in che senso non c'erano e poi adesso ci sono? L'iscrizione al registro degli indagati è il primo passo che compiono i PM, passo che poi si potrebbe tramutare in una vera e propria accusa con tanto di processo in base agli elementi ottenuti. Ora, quelle persone sono sotto indagine perchè c'è stato appunto l'esposto (sicuramente fatto da quell'associazione, mentre potrebbero esserci stati altri atti di qualcun altro che non avendo rilevanza penale non sono stati presi in causa, o altri atti di qualcun altro esterno all'associazione che per proprio conto abbia presentato una denuncia, questo comunque non è tanto importante; qui ad esempio
http://www.ansa.it/opencms/export/si...902895267.html si vede che quelli di quell'associazione sono esposti 'tra gli altri', quindi ce ne sono altri).
Citazione:
Il fascicolo nato come atti non costituenti notizia di reato, perciò senza indagati, è stato iscritto con l'ipotesi dell'omicidio volontario aggravato e la rosa degli indagati è individuata nelle persone che hanno voluto, disposto e messo in pratica il protocollo per "accompagnare" Eluana Englaro verso la morte.
prima nell'articolo c'è scritto che non ci sono indagati.
poi non mi è molto chiaro se dopo quale avvenimento c'è stata una modifica nel procedimento...o cosa..
-
Citazione:
1nsan3
prima nell'articolo c'è scritto che non ci sono indagati.
poi non mi è molto chiaro se dopo quale avvenimento c'è stata una modifica nel procedimento...o cosa..
Infatti è scritto in modo assolutamente strano. Di sicuro ora gli indagati ci sono.
-
Ci sono 14 indagati...
Non riesco a commentare certe cose... Mi viene da vomitare sulla tastiera...
-
Beh, se c'e' una denuncia con nomi e cognomi mi pare normale che ci siano pure degli indagati.
-
Anche se le statistiche lasciano il tempo che trovano, segnalo questo articolo del Corriere della Sera:
http://www.corriere.it/politica/09_a...4f02aabc.shtml
Più che il titolo ci sono altre statistiche ben più interessanti ;)
-
Scusate il bumping (di 7 mesi :D)
Credo che questo sia il posto giusto... leggete un po' qui: http://espresso.repubblica.it/dettag...14663&ref=hpsp
Beppino Englaro eroe vero :sisi:
-
Citazione:
Kira
Beppino Englaro eroe vero :sisi:
:sisi:
da genitore non posso che provare una commozione infinita pensando a Beppino.
-
Visto che per molti c'entra la religione, riassumo il pensiero cattolico, che non è ancora una volta quello di Francamdar (parlo dei messaggi del 2006). Sarei curioso di sapere come si professa, oltre che cristiano.
"Disordine delittuoso è l'eutanasia vera e propria, che consiste nella soppressione indolore, direttamente voluta, di una vita giudicata non più degna di essere vissuta, di solito a motivo di qualche malattia dolorosa e inguaribile. Un eventuale sentimento soggettivo di pietà in colui che la compie non potrebbe cambiarne la qualità morale negativa.
Non vanno però confuse con l'eutanasia le cure terminali che mirano ad alleviare il dolore, anche se indirettamente possono a volte abbreviare la vita. Esse sono lecite per motivi proporzionati. Non bisogna comunque dimenticare che l'aiuto migliore per i morenti rimane l'accompagnamento personale, pieno di carità e speranza. Un volto e una mano amica non possono essere surrogati dalle apparecchiature sofisticate.
Neppure la rinuncia al cosiddetto accanimento terapeutico va confusa con l'eutanasia. Le cure enormemente costose e senza costistenti vantaggi per il paziente vengono omesse lecitamente e perfino doverosamente. Il malato ha diritto a morire con dignità."
Quindi non è "vita a tutti i costi".
-
Citazione:
Chiros
Visto che per molti c'entra la religione, riassumo il pensiero cattolico (...)
(...)Quindi non è "vita a tutti i costi".
ma allora perché i cattolici ce l'avevano tanto con il padre di Eluana?
-
Citazione:
Chiros
Visto che per molti c'entra la religione, riassumo il pensiero cattolico, che non è ancora una volta quello di Francamdar (parlo dei messaggi del 2006). Sarei curioso di sapere come si professa, oltre che cristiano.
apperò,c'è uno scisma in atto! :D
eh...da quando non c'è piu' flavio ezio a tenere unito il fronte :asd:
ps: però se metto insieme le dichiarazioni varie provenienti dal vaticano,devo giungere alla conclusione che molti alti prelati ecc non sono cattolici.
-
Citazione:
Fara
ma allora perché i cattolici ce l'avevano tanto con il padre di Eluana?
Naturalmente passare dalla teoria alla pratica è difficile.
Secondo me questi problemi vanno trattati da persone competenti e quindi quello che dico può essere smentito da qualcuno che ne sa più di me.
Da quello che ho sentito, nessuno sapeva se Eluana si sarebbe potuta risvegliare o no. Anzi proprio le conclusioni ottenute dopo la sua morte dimostrano che quando era viva, esisteva un dubbio. Credo sia per questo che la questione fosse dibattuta.
Per quanto riguarda l'accanimento terapeutico, la posizione era che l'idratazione e l'alimentazione non appartengono a questa categoria. Diversi sono i casi di pazienti 'nell'ultima agonia', ai quali nutrizione e idratazione vanno sospese.
Posso aggiungere che a mio nonno, malato terminale di tumore, abbiamo tolto l'idratazione.
Mia nonna, che ho custodita come fosse la madre che non ho avuto, nonostante fosse martoriata ovunque nel corpo, voleva vivere e le bastava guardarmi. Io ho fatto quello che ho potuto fino all'ultimo e ne sono fiero anche se ho allungato le sue sofferenze di persona allettata perchè lei voleva solo essere amata e amare. Anche se la imboccavo e la vestivo, anche se non stava in piedi, anche se potevo solo accarezzarla perchè le provocavo ematomi. Siamo andati avanti qualche anno così ma lei voleva vivere con noi e noi con lei.
Questo per dire che l'alimentazione e l'idratazione forzate da soli non costituiscono motivo di interruzione della vita, almeno secondo me.
Citazione:
Dr_Velvet
apperò,c'è uno scisma in atto! :D
eh...da quando non c'è piu' flavio ezio a tenere unito il fronte :asd:
ps: però se metto insieme le dichiarazioni varie provenienti dal vaticano,devo giungere alla conclusione che molti alti prelati ecc non sono cattolici.
Da quello che leggo, ho sempre avuto il sospetto che non sia cattolico, tutto qua.
-
Citazione:
Chiros
Da quello che ho sentito, nessuno sapeva se Eluana si sarebbe potuta risvegliare o no. Anzi proprio le conclusioni ottenute dopo la sua morte dimostrano che quando era viva, esisteva un dubbio. Credo sia per questo che la questione fosse dibattuta.
non rigirare la frittata. Eluana aveva subito danni irreversibili ma i talebani cattolici hanno montato quel casino trovando nelle parole di Silvio B. il sunto del loro pensiero (può rimanere incinta"). Dato che hanno accusato di omicidio un tot di persone qualcuno ha dovuto ordinare di fare a fettine il cervello di Elauana per constatarne i danni dimostrando quello che si sapeva da prima. Fine. Le conclusioni a cui si è giunti ora sono le stesse di quando è ufficialmente morta, solo che prima, secondo il vostro illuminato sentire, non si poteva sapere per cui sarebbe dovuta rimanere, lei e suo padre, sospesa in quel limbo perchè mica si poteva affettare il suo cervello mentre era ancora in vita, no?
Citazione:
Posso aggiungere che a mio nonno, malato terminale di tumore, abbiamo tolto l'idratazione.
Citazione:
Mia nonna, che ho custodita come fosse la madre che non ho avuto, nonostante fosse martoriata ovunque nel corpo, voleva vivere e le bastava guardarmi. Io ho fatto quello che ho potuto fino all'ultimo e ne sono fiero anche se ho allungato le sue sofferenze di persona allettata perchè lei voleva solo essere amata e amare.
ma guarda, sei stato libero di scegliere e hai scelto due volte in modo diverso...pensa invece che tra un pò rischi di non poterlo più fare...
-
Citazione:
Dr_Velvet
ps: però se metto insieme le dichiarazioni varie provenienti dal vaticano, devo giungere alla conclusione che molti alti prelati ecc non sono cattolici.
Spero tu sappia chi è Padre Livio Fanzaga: http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Padre_Livio_Fanzaga :D
(nota del sito: sembra incredibile, ma le citazioni riportate qui sotto non sono inventate, sono vere! A volte la realtà mette la freccia e supera la fantasia...)
Se cerchi su youtube ci trovi delle chicche imperdibili :asd: