Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ValerioBertotto
Il buon vecchio "abbiamo rubato tutti" rimane sempre il miglior appiglio.
non ho bisogno di appigliarni a nulla perchè non ho nulla da giustificare
quello che tu chiami rubare ha sempre fatto parte del calcio (è stata chiamata in molti modi tra cui sudditanza psicologica che mi è sempre sembrata la più azzeccata) e sempre ne farà parte a meno che non si metta ad arbitrare un'intelligenza artificiale che, matematicamente, non può fare errori (e tecnicamente oggigiorno potremmo farlo con pochissimi problemi). E per cui il gol di Koulibaly di ieri probabilmente sarebbe stato annullato (ad esempio... sarebbe stato parimenti rigore per la Lazio, non avrebbero dato il rigore contro la spal a genova o all'inter a Bologna, non avrebbero mai e poi mai espulso De Roon a Roma e così via).
la differenza è che quando la VAR ha dato contro alla Juve, e ce ne sono state, ha sempre portato a casa la partita lo stesso
-
A me fa incacchiare la spocchiosità degli arbitri che si sentono delegittimati dalla VAR e quindi prendono di sponta decisioni sbagliate... forse lo faranno per dare lavoro ai vari Cesari e soci... sennò è inspiegabile... :sisi:
-
Citazione:
ZiDad
A me fa incacchiare la spocchiosità degli arbitri che si sentono delegittimati dalla VAR e quindi prendono di sponta decisioni sbagliate... forse lo faranno per dare lavoro ai vari Cesari e soci... sennò è inspiegabile... :sisi:
alla fine alla VAR c'è un altro arbitro... cioè dovrebbero lavorare assieme non uno contro l'altro
l'errore di fondo è che la gente pensa sia uno strumento con cui non ci sarebbero stati più errori... e proprio per questo c'è ancora più polemica di prima
-
Citazione:
fantaluca
tra le prime credo che solo la Lazio abbia da lamentarsi con un po di cognizione di causa
le altre hanno più ricevuto che dato, Napoli compreso
Il Napoli oltre Crotone non mi sembra quanti vantaggi abbia avuto...
Citazione:
fantaluca
quello che tu chiami rubare ha sempre fatto parte del calcio (è stata chiamata in molti modi tra cui sudditanza psicologica che mi è sempre sembrata la più azzeccata) e sempre ne farà parte a meno che non si metta ad arbitrare un'intelligenza artificiale che, matematicamente, non può fare errori (e tecnicamente oggigiorno potremmo farlo con pochissimi problemi). E per cui il gol di Koulibaly di ieri probabilmente sarebbe stato annullato (ad esempio... sarebbe stato parimenti rigore per la Lazio, non avrebbero dato il rigore contro la spal a genova o all'inter a Bologna, non avrebbero mai e poi mai espulso De Roon a Roma e così via).
la differenza è che quando la VAR ha dato contro alla Juve, e ce ne sono state, ha sempre portato a casa la partita lo stesso
:esd:esd::esd: per quale strano motivo???
-
Citazione:
goldrake11
:esd:esd::esd: per quale strano motivo???
ha usato il difensore come "trampolino" col braccio sulla spalla per saltare più in alto
che è poi il motivo per cui Polipecchia protestava... a livello di regolamento è assolutamente fallo (limiti il salto del difensore tra l'altro), poi sei liberissimo di dire di no :esd:
-
Citazione:
fantaluca
ha usato il difensore come "trampolino" col braccio sulla spalla per saltare più in alto
che è poi il motivo per cui Polipecchia protestava... a livello di regolamento è assolutamente fallo
la gazza: Napoli avanti con Koulibaly: anticipa di testa il portiere Nicolas, ma prima poggia un braccio su Caracciolo e forse fa leva per saltare più in alto. Contatto interpetrabile: difficile capire l’intensità. Abisso lo valuta regolare, resta qualche dubbio.
:asd:
Si vabbuò...
Cioè ma perché continuano a far scrivere gente che non ha mai giocato a pallone :asd:
Ai voglia a fa questioni Pecchia... il difensore era fuori posizione e la spinta è talmente forte che a momenti neanche si abbassa :asd: ja... ma è ridicolo...
Se quella è punizione ci sono rigori a iosa su calcio d'angolo... tanto è vero che il difensore non si lamenta assolutamente di nulla... ma a momenti non fischiano le trattenute delle maglie come fanno a fischiare na cosa del genere.
Boh per me non c'è assolutamente nulla...
-
Citazione:
macedone
Boh per me non c'è assolutamente nulla...
mi sta benissimo, mica è un problema
per me, e per il regolamento, mettere un braccio sulla spalla del difensore saltando in area è fallo
poi il Napoli l'avrebbe vinta lo stesso ne sono certo
-
Citazione:
fantaluca
Per rubato ovviamente intendo l'aver usufruito di errori arbitrali palesi che hanno indubbiamente condizionato la partita. Dai il rigore e il rosso, poi vediamo come va a finire, io non credo che l'avreste portata a casa.
Senza considerare la gomitata di Benatia (altro errore grave con l'arbitro a 5 mt).
Diciamo allora che il var é la certificazione assoluta della sudditanza degli arbitri nei confronti delle squadre di prima fascia, perché questo si evince. Almeno prima ci poteva essere il dubbio, ora non più.
-
Citazione:
fantaluca
mi sta benissimo, mica è un problema
per me, e per il regolamento, mettere un braccio sulla spalla del difensore saltando in area è fallo
poi il Napoli l'avrebbe vinta lo stesso ne sono certo
Ma se un difensore fa la stessa cosa in area fischi rigore?
-
Citazione:
macedone
Ma se un difensore fa la stessa cosa in area fischi rigore?
come ben sai il fischio da rigore è molto più severo del fallo in attacco... se l'attaccante sta incornando davanti al portiere ad ogni modo assolutamente si
-
tutto questo per dire che IMHO era rigore per il cagliari... non so se l'avrebbe segnato o meno e non so se la Juve avrebbe vinto lo stesso o meno la partita ma quello era rigore
-
Da neutrale noto un piccola differenza tra il rigore di Mertens e quello di Bernardeschi... Mertens ha il braccio lungo il corpo e sembrerebbe prenda anche un po' di petto ... mentre quello di Bernardeschi braccio largo è molto più evidente e netto.
Fallo di Koulibali inesistente sinceramente.
Lo scandalo più grosso il secondo gol della Juve contro il torino... cosa ha visto non si sa ... o meglio si vede che prende la palla ma travolge il giocatore ... più che sudditanza io a volte vedo arroganza nel non voler ammettere l'errore ... ci sono arbitri umili ed altri che non lo sono.
Io ho seguito tutte le partite del Milan (ahimè) e devo dire che il var funziona ed è uno strumento utile. Va solo migliorato.
Inoltre penso che sia arrivato il momento di consentire agli arbitri di parlare e spiegare come hanno interpretato un episodio.
-
Citazione:
mjasky
più che sudditanza io a volte vedo arroganza nel non voler ammettere l'errore ... ci sono arbitri umili ed altri che non lo sono
possibile... e se alcuni osteggiassero addirittura il mezzo tecnologico?
-
-
Citazione:
mjasky
Da neutrale noto un piccola differenza tra il rigore di Mertens e quello di Bernardeschi... Mertens ha il braccio lungo il corpo e sembrerebbe prenda anche un po' di petto ... mentre quello di Bernardeschi braccio largo è molto più evidente e netto.
Fallo di Koulibali inesistente sinceramente.
Lo scandalo più grosso il secondo gol della Juve contro il torino... cosa ha visto non si sa ... o meglio si vede che prende la palla ma travolge il giocatore ... più che sudditanza io a volte vedo arroganza nel non voler ammettere l'errore ... ci sono arbitri umili ed altri che non lo sono.
Io ho seguito tutte le partite del Milan (ahimè) e devo dire che il var funziona ed è uno strumento utile. Va solo migliorato.
Inoltre penso che sia arrivato il momento di consentire agli arbitri di parlare e spiegare come hanno interpretato un episodio.
Miracolo, mi trovo perfettamente d'accordo con te :esd:
E solo fantasukkia crede che quello di Koulibaly sia fallo, vabbè ma questo non è niente di preoccupante :asd:
-
Citazione:
goldrake11
E solo fantasukkia crede che quello di Koulibaly sia fallo, vabbè ma questo non è niente di preoccupante :asd:
:esd:
pure la gazza è dubbiosa in verità :esd:
-
Citazione:
fantaluca
:esd:
pure la gazza è dubbiosa in verità :esd:
Quando mai la gazza è stata competente? Forse lo sei un pò più tu e con questo ho detto tutto :esd:
-
Citazione:
goldrake11
Quando mai la gazza è stata competente? Forse lo sei un pò più tu e con questo ho detto tutto :esd:
Addirittura? :esd:
-
Ottimo, anche per il 2018 non avremo impegni :doh:
-
Citazione:
aed1248
Ottimo, anche per il 2018 non avremo impegni :doh:
ho visto che inizia la nuova stagione di Don Matteo.... ma lo fanno ancora?????