Muller per scelta tecnica, Bale invece era reduce da un'influenza intestinale...
Visualizzazione Stampabile
Immaginate se durante lo spalla a spalla con Bartra in finale di coppa gli partiva la scia intestinale...
Bacconi ne avrebbe parlato per settimane! :esd:
Il chelsea giocherà contro il liverpool con molte riserve, ufficialmente in protesta contro la Premier che non avrebbe concesso l'anticipo. In questo modo il liverpool, vincendo, avrebbe solo il City come rivale, che ora sarebbe virtualmente secondo a 3 punti, mentre la squadra di Londra è a 5 lunghezze a 3 giornate dalla fine. Sono curioso di vedere come commenteranno oltremanica :)
Sticazzi! Pure le riserve del Chelsea sono una squadra rispettabile...
Probabilmente con meno lacrime rispetto al mancato utilizzo di Paulinho a Torino :rotfl:
Per il resto dopo il finale di campionato SCANDALOSO nella vittoria del city (parlo degli ultimi minuti dell'ultima partita) credo che sia impossibile scandalizzarsi di qualcosa in premier
A questo punto il liverpool non ha più jolly da giocare
si può dire che il tiki taka è morto??? Penso proprio di sì dopo oggi.... era un modulo che solo col binomio Barça-Guardiola poteva funzionare... (più qualche aiutino degli arbitri)
secondo me non é esattamente così, il bayern a parte ieri ha fatto una stagione ottima, pur non avendo la stessa qualità tecnica a centrocampo di xavi e iniesta. Ieri il Real era molto più in palla, ma va detto che la squadra di Guardiola ha preso i primi 2 gol da calcio piazzato con la difesa immobile, gol sicuramente evitabili, poi un contropiede (uno dei tanti dopo lo 0-1) e un gol sul finale che testimonia la serata in tono minore di tutto l'11. Paradossalmente Ronaldo fa 2 gol prendendo in entrambi i casi "male" il pallone, però 16 reti non le fai certo per caso, giù il cappello.
Guardiola secondo me ha l'unico torto di rendere le squadre noiose anche quando vincono, il suo gioco pur essendo efficace nel 99% dei casi non appassiona. Nel complesso, tolto il punteggio rotondo, paga di più l'en plein dello scorso anno che il resto.
Bah, ieri al bayern mancava alcantara, ed ancellotti ha preparato meglio la partita rispetto a guardiola...mettere mandzukic e tenere fuori xavi martinez è stato un errore fatale, anche perchè il gioco di guardiola con un centravanti puro ci fa poco.
Però a madrid è stata un'altra partita e il bayern merita molto di più dello 0-1., e come dice bene l'incomptente di aed, il bayern fino a ieri aveva dominato in lungo e largo
In questo caso è giusto dire bravo ancellotti.
ha chiuso robben e ribery senza concedergli praticamente nulla e già con questo togli il 70% delle azioni offensive al bayern, a metà campo muller e swaincoso non l'hanno mai vista. real più forte sotto ogni aspetto ieri sera.
meglio cosi :asd:
beh si, robben e ribery fanno mezza squadra e non è un caso che l'anno prossimo avranno lewandowsky al posto di manzucoso, nonostante l'anno scorso abbia fatto una stagione stratosferica. Io non ho capito il perchè di Muller, secondo me serviva di più gotze che è uno che salta l'uomo, poi non mi è mai piaciuto schwansteiger come cavolo si scrive, sicuramente meglio la ragazza. Potessi prendere gratis un giocatore di guardiola mi prenderei tutta la vita toni kroos, giovane e fortissimo.
vuoi dirmi che Alcantara è titolare sempre in quel Bayern?? Kroos e Schweincoso son meglio di lui... In Germania tra campionato e coppa non avevano nemmeno mezza squadra forte come loro, certo sono arrivati in semi-finale con molti ma..... per il prossimo anno vedremo, ma sono convinto che o cambia sistema di gioco o non vinceranno col tiki taka (che personalmente ODIO)
bannatelo per una settimana, e anche calimar che ha dato il via alla decadenza del forum :sisi:
Sono arrivati in semifinale tritando Arsenal (che però si è mangiato al ritorno la possibilità del colpaccio) e City, all'andata hanno preso a pallonate il real al bernabeu, perdendo di misura. Evidenziarono una certa sofferenza al contropiede già in quella partita, ma davanti furono molto più pericolosi e fallirono 2 gol fatti. Sulla bruttezza di quel gioco sono d'accordo con te, dire che il Bayern abbia fallito è invece un'affermazione che non condivido. Il prossimo anno giocheranno alla stessa maniera, non credo che usciranno tanto presto.
all'andata hanno preso a pallonate il real?con tutti i goal che si sono mangiati quelli del real?
il bayern non ha fallito perchè ha avuto sicuramente un'altra stagione super, ma a me pare chiaro che il tiki taka non funzioni più perchè ormai tutti hanno capito come difenderlo...certo, servono i giocatori che sanno difendere e ripartire (ronaldo, bale, isco, di maria, etc..)
comunque il bayern è arrivato in semifinale facendo fatica con il man united, di certo non tritando nessuno
Hanno capito tutti? Certo, ma quanti sono in grado di fermarlo? Direi sono il real Madrid infarcito di campioni. Altrimenti il Bayern avrebbe vinto facilmente la CL. Che poi è vero che è finita 0-4, ma la partita si è decisa in 4 minuti dove per due volte mandzukic si perde ramos su calcio da fermo.
mi tocca (ri)dare ragione a teppic, non è un bel momento.