Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Crash and Burn
Dai Dampyr...sappiamo che sono tutte speculazioni al momento, al momento ognuno dice quello che vuole e fa passare per vere ogni singola opinione personale.
Se ci basiamo solo sui dati "ufficiali" l'unica cosa che si può desumere è che Ferrara sarebbe un ripiego (altrimenti l'annuncio lo avrebbero già fatto) tutto il resto è pura fantasia...dal modulo (perchè in queste partite abbiamo visto il 442 di ranieri...quindi non sappiamo se Ferrara giocherebbe con il rifinitore o meno...con 1 o 2 punte ecc. ecc.) alle conferme e vale lo stesso discorso del modulo...hanno giocato buffon, del piero, camoranesi e nedved...con nedved ritirato...buffon inammovibile e trezeguet che non ha visto campo con Ferrara...di senatori chi rimane? Del Piero e Camoranesi...stop...quindi il "garantirebbe il posto ai senatori" si riduce a Del Piero e Camoranesi? pochino per essere motivo di conferma ;)
Se pensi che Conte non è arrivato a causa di Del Piero e Lippi... :rolleyes:
-
Citazione:
Dampyr
Se pensi che Conte non è arrivato a causa di Del Piero e Lippi... :rolleyes:
sino a quando non dichiarano apertamente che è così....continuo a ritenere più probabile che Conte non sia arrivato per il suo staff e per Ventrone in particolare
Intanto...Agricola va in pensione ;)
-
Citazione:
Ferlons
hanno più volte ribadito dall'inghilterra che le cifre erano minori di come le raccontavano in italia
Ultimamente ho sentito da più parti che l'offerta c'era ed era proprio di 120 milioni.
Boh, forse non sapremo mai la verità.
-
Citazione:
Crash and Burn
Intanto....è 2 giorni che ci penso....ma solo io noto una pericolosa somiglianza tra gli atteggiamenti di Lavezzi oggi e quelli di Maradona post 1990? :p
a parte che noi nel 90 non eravamo nati :esd:
ieri lo hanno fatto presente a studio sporc :sisi:
Per quel che riguarda Ferrara,ripeto: temo ci sia la volontà di rispettare gli impegni in Confederation prima di dare l'ufficialità.Un allenatore della Juve che va a fare la figura di secondo piano altrove non da una buona immagine alla società
@dampyr: ma Lippi non aveva fatto la pace con Conte?In diverse interviste parlano bene l'uno dell'altro.Io ricordo che si chiarirono quando Lippi disse pubblicamente che non era stato lui a cacciarlo dalla Juve,ma che fu lui ad assumersi la responsabilità di dirgli che sarebbe andato via.Conte fu mandato via perchè fisicamente era ormai un rottame...
-
Citazione:
Crash and Burn
sino a quando non dichiarano apertamente che è così....continuo a ritenere più probabile che Conte non sia arrivato per il suo staff e per Ventrone in particolare
E' la stessa cosa :D
E'' Ventrone la causa principale... A S. Francesco non andava bene :sisi:
Citazione:
Crash and Burn
Intanto...Agricola va in pensione ;)
Per motivi d'età :sisi:
Citazione:
Dr_Velvet
@dampyr: ma Lippi non aveva fatto la pace con Conte?In diverse interviste parlano bene l'uno dell'altro.Io ricordo che si chiarirono quando Lippi disse pubblicamente che non era stato lui a cacciarlo dalla Juve,ma che fu lui ad assumersi la responsabilità di dirgli che sarebbe andato via.Conte fu mandato via perchè fisicamente era ormai un rottame...
Hai mai visto Lippi fare pace con qualcuno? :read:
P.S. So di essere estremista in certe uscite, ma mi piace vivere ste situazioni con passione ;)
EDIT: pare che Leonardo abbia chiesto Amauri :sisi:
-
Citazione:
Dampyr
E' la stessa cosa :D
E'' Ventrone la causa principale... A S. Francesco non andava bene :sisi:
anche a Ranieri non andava bene....ma Del Piero ha il suo preparatore personale da anni ormai....e chiunque venga ad allenare la juve si deve adattare a questa cosa...è una cosa che si sa a priori.
Se tu Conte non accetti questa cosa...è un problema tuo e non di altri. (aperta e chiusa parentesi...a Bari sono tanti i calciatori che si lamentano del preparatore...primo tra tutti Barreto)
In realtà era la società juventus (al completo) a non volere lo staff di Conte (e ricordo che in mezzo c'è anche il fratello di Conte) e l'avevano fatto capire più che bene annunciando l'ingaggio di Neri la settimana scorsa.
-
Citazione:
Crash and Burn
anche a Ranieri non andava bene....ma Del Piero ha il suo preparatore personale da anni ormai....e chiunque venga ad allenare la juve si deve adattare a questa cosa...è una cosa che si sa a priori.
Se tu Conte non accetti questa cosa...è un problema tuo e non di altri. (aperta e chiusa parentesi...a Bari sono tanti i calciatori che si lamentano del preparatore...primo tra tutti Barreto)
In realtà era la società juventus (al completo) a non volere lo staff di Conte (e ricordo che in mezzo c'è anche il fratello di Conte) e l'avevano fatto capire più che bene annunciando l'ingaggio di Neri la settimana scorsa.
Il problema è che è una società di incapaci che naviga a vista senza un progetto in mente.
Il milan la sera stessa che è finito il campionato aveva l'allenatore, Qua si stano tenendo in sospeso 1000 opzioni perchè non si hanno gli attributi per prendere una decisione chiara, col risultato che se poi alla fine scegli Ferrara sarà palesemente un ripiego. Bella figura, veramente.
Il problema dello staff è uno: i soldi.
Si andrà sull'allenatore che si accontenta. L'ennesimo.
-
Citazione:
Dampyr
Il problema è che è una società di incapaci che naviga a vista senza un progetto in mente.
Il milan la sera stessa che è finito il campionato aveva l'allenatore, Qua si stano tenendo in sospeso 1000 opzioni perchè non si hanno gli attributi per prendere una decisione chiara, col risultato che se poi alla fine scegli Ferrara sarà palesemente un ripiego. Bella figura, veramente.
Il problema dello staff è uno: i soldi.
Si andrà sull'allenaotre che si accontenta. L'ennesimo.
Beh mi pare evidente che la prima grande contestazione della storia juventina abbia sconvolto quello che era un progetto già di per se abbastanza approssimativo :p
E proprio per "colpa" della contestazione le decisioni da prendere oggi sono decisioni "pesanti"
Io francamente non vorrei trovarmi nelle loro posizioni (oddio...per lo stipendio che prendono...ci farei un pensierino :asd:)
rinnovi nedved...e sbagli perchè è vecchio
non rinnovi nedved...e sbagli perchè è una bandiera
fai giocare del piero...e sbagli perchè è vecchio
non fai giocare del piero...e sbagli perchè è il capitano
prendi Conte....e sbagli perchè non ha esperienza
non prendi Conte....e sbagli perchè la juve deve andare agli juventini
compri diego...e sbagli perchè il trequartista ti limita
non compri diego...e sbagli perchè "è la solita dirigenza che parla e non conclude mai niente"
oh...ben inteso... è il loro lavoro e lo devono fare...e parte del loro lavoro è anche avere la forza di ragionare "oltre" gli umori della piazza (e questo pare che non siano in grado di farlo...è questa la loro più grande colpa)
Purtroppo il discorso si riduce sempre alla stessa cosa...se vinci nessuno ti può dire niente...se perdi hai sbagliato.
La stagione della contestazione....verrà ricordata come una stagione fallimentare...secondo posto, fuori con il chelse in CL per 1 errore a Londra, e fuori in semifinale di coppa italia....vinci la coppa italia ed è la stagione della "rinascita juventina" con Ranieri confermatissimo e tutti felici e contenti
Detto questo...attendo conferma da aed o dai romanisti ma mi pare di ricordare che l'idea Spalletti sia una idea che circola da almeno 1 anno...il problema è che quando c'era Moggi e i suoi contatti il problema di prendere un Capello sotto contratto con un'altra squadra non esisteva...oggi invece si aspetta che sia l'allenatore (fatti anche i dovuti paragoni tra lo spalletti e il capello uomo) a liberarsi dal suo contratto; e cito Capello perchè a memoria è stato l'unico allenatore sotto contratto con un'altra squadra che abbia trattato la triade (non considero Lippi che era stato esonerato da Moratti e Trapattoni che riprendemmo sempre dall'inter dando in cambio Dino Baggio perchè mi pare non fosse sotto la triade).
-
Citazione:
Melegna
Bah, Kakà credo stia giocando al di sotto delle sue possibilità anche per scarse motivazioni visto il suo incerto futuro (un po' come Lavezzi al Napoli e Del Piero nell'ultimo periodo di Ranieri).
Giocando sotto tono e saltando partite qua e là ha fatto 16 goal e non so quanti assist abbia sfornato.
Giocatore con problemi fisici = investimento ad alto rischio: il suo incerto futuro e' voluto solamente da lui, visto che purtroppo nel calcio i giocatori possono rifiutare i trasferimenti... se volesse potrebbe restare dov'e'.
Sta di fatto che io per il Kaka attuale non spenderei una lira: ha il prezzo del giocatore di un paio di anni fa, senza averne piu' l'abilita'.
Citazione:
Melegna
Ma poco tempo fa si parlava di ben oltre 100 milioni, quasi il doppio e non erano chiacchiere. :rolleyes:
Non erano chiacchiere? E cos'erano allora?
Ma tu credi davvero che esista una societa' in grado di rifiutare 100 milioni per un suo giocatore?
Te l'hanno raccontata la storia di Babbo Natale? :p
P.S. Ora ho capito come ottiene i voti Berlusconi.
-
Citazione:
MaD
Giocatore con problemi fisici = investimento ad alto rischio: il suo incerto futuro e' voluto solamente da lui, visto che purtroppo nel calcio i giocatori possono rifiutare i trasferimenti... se volesse potrebbe restare dov'e'.
Sta di fatto che io per il Kaka attuale non spenderei una lira: ha il prezzo del giocatore di un paio di anni fa, senza averne piu' l'abilita'.
Il problema, soprattutto per noi milanisti, è che non è lui che se ne vuole andare, ma la società che vuole monetizzare.
Citazione:
MaD
Non erano chiacchiere? E cos'erano allora?
Ma tu credi davvero che esista una societa' in grado di rifiutare 100 milioni per un suo giocatore?
No, infatti il Milan era in trattativa, ma Kakà ha rifiutato il trasferimento.
La pagliacciata di Berlusconi al Processo di Biscardi era appunto....una pagliacciata.
-
Citazione:
Melegna
Il problema, soprattutto per noi milanisti, è che non è lui che se ne vuole andare, ma la società che vuole monetizzare.
Sta pur tranquillo che se un giocatore va via non è perchè ne è costretto.
I procuratori non agiscono per iniziativa personale (vabbè, Raiola a parte :asd: )
-
Citazione:
Melegna
Non e' detto che faccia male. Anche il trasferimento di Zidane sembrava sbagliato, ma tirando le somme alla fine la Juve ha vinto piu' del Real (a parte la Champions persa ai rigori) e sicuramente piu' di quando c'era Zidane.
Bisogna solo capire che fine faranno quei soldi.
Citazione:
La pagliacciata di Berlusconi al Processo di Biscardi era appunto....una pagliacciata.
Se ci fosse stata l'offerta Kaka sarebbe stato trasferito a calci nel culo, te l'assicuro, a costo di promettergli un posto in tribuna fino alla fine del contratto.
Con 100 mln di euro (e una persona intelligente che li spenda) si allestisce uno squadrone e non credo che una societa' lasci simili decisioni a un giocatore (a meno che non siano incapaci).
-
Citazione:
Melegna
E se la società voleva monetizzare a gennaio e vuole monetizzare oggi (a cifre più basse a quanto sostieni) la situazione non è cambiata.
Così come ha rifituato a gennaio Kaka...potrebbe rifiutare oggi.
La verità....se Kaka accetterà il trasferimento al real...sarà solo la dimostrazione che il City non era una destinazione a lui gradita...altro che scelta di cuore ;)
Nel vecchio thread un pò tutti abbiamo scritto dopo il rifiuto di Kaka che ormai era chiaro che il giocatore fosse in vendita e fosse solo questione di tempo :)
-
Citazione:
Dampyr
Sta pur tranquillo che se un giocatore va via non è perchè ne è costretto.
I procuratori non agiscono per iniziativa personale (vabbè, Raiola a parte :asd: )
Vabbè, certo che poi il Real mica gli farà schifo, ma le dichiarazioni di incedibilità da parte del Milan non si sentono più da un pezzo, anzi, ogni volta che Galliani/Berlusconi aprono la bocca sembra chiaro hanno solo il desiderio di spingere via. Cos'è cambiato dall'anno scorso? Secondo me che ora vogliono o hanno bisogno di grana.
Non escludo nemmeno l'opzione di un secondo colpo di scena da parte dello showman Berlusconi.
Citazione:
MaD
Non e' detto che faccia male. Anche il trasferimento di Zidane sembrava sbagliato, ma tirando le somme alla fine la Juve ha vinto piu' del Real (a parte la Champions persa ai rigori) e sicuramente piu' di quando c'era Zidane.
Se ci fosse stata l'offerta Kaka sarebbe stato trasferito a calci nel culo, te l'assicuro, a costo di promettergli un posto in tribuna fino alla fine del contratto.
Con 100 mln di euro (e una persona intelligente che li spenda) si allestisce uno squadrone e non credo che una societa' lasci simili decisioni a un giocatore (a meno che non siano incapaci).
No no, non è detto che faccia male, ma poi voglio vedere una campagna acquisti concreta, non tanti mezzi giocatori che non servono a nulla, ma almeno due o tre di grande spessore. Ma ultimamente non mi pare che questa dirigenza c'azzecchi molto :rolleyes:
Citazione:
Crash and Burn
E se la società voleva monetizzare a gennaio e vuole monetizzare oggi (a cifre più basse a quanto sostieni) la situazione non è cambiata.
Così come ha rifituato a gennaio Kaka...potrebbe rifiutare oggi.
La verità....se Kaka accetterà il trasferimento al real...sarà solo la dimostrazione che il City non era una destinazione a lui gradita...altro che scelta di cuore ;)
Nel vecchio thread un pò tutti abbiamo scritto dopo il rifiuto di Kaka che ormai era chiaro che il giocatore fosse in vendita e fosse solo questione di tempo :)
Concordo, se quei 100 milioni di Gennaio fossero stati offerti dal Real probabilmente il goal di Firenze non l'avremmo mai visto...
-
Citazione:
MaD
.
Ma infatti il Milan quest'anno ha già giocato senza Kakà ed è arrivato secondo senza il brasiliano,Gattuso e la difesa.Quindi col ritorno di Gattuso e Borriello e con l'innesto del fantomatico T.SIlva,non saranno tantissimi gli acquisti da fare per un 4-3-3.
Soprattutto se è vero che il Chelsea ha offerto almeno 10 milioni in piu' del Real(e quindi parliamo di 75-80 milioni...).Aggiungiamo anche i 15milioni(o 10,fate voi...) che sono arrivati dalla cessione di Ciufciuf ed arriviamo ad un bel pacco di soldi.
Io continuo a dire che al posto dei milanisti non sarei così scettico.Anche perchè non se ne poteva piu' di questo fenomeno devastato dal sesso matrimoniale :asd:
-
Citazione:
Dr_Velvet
Ma infatti il Milan quest'anno ha già giocato senza Kakà ed è arrivato secondo senza il brasiliano,Gattuso e la difesa.Quindi col ritorno di Gattuso e Borriello e con l'innesto del fantomatico T.SIlva,non saranno tantissimi gli acquisti da fare per un 4-3-3.
Soprattutto se è vero che il Chelsea ha offerto almeno 10 milioni in piu' del Real(e quindi parliamo di 75-80 milioni...).Aggiungiamo anche i 15milioni(o 10,fate voi...) che sono arrivati dalla cessione di Ciufciuf ed arriviamo ad un bel pacco di soldi.
Io continuo a dire che al posto dei milanisti non sarei così scettico.Anche perchè non se ne poteva piu' di questo fenomeno devastato dal sesso matrimoniale :asd:
da noi c'è chi si fa problemi a cedere Trezeguet e Camoranesi dopo che per 3/4 di stagione non li abbiamo avuti e quando sono tornati hanno fatto più danni della grandine :suspi:
-
la cosa più importante da capire è....al netto del ripianamento dei debiti....quanto rimane per la campagna acquisti al milan?
Perchè la juve che vendette Zidane reinvestì poi tutti i soldi in Nedved e Buffon...il milan che vende kaka a 65 mln...quanti ne può reinvestire? tutti? il 50%? poco meno di 20?
-
Si preannuncia una bella estate dal punto di vista calcistico, tra mercato, ridimensionamenti, valzer di panchine...
Credo siano anni (dai tempi di Calciopoli) che non si vedeva un cambiamento così notevole, con grandi spostamenti di campioni. Se va via anche Ibra poi...
-
Citazione:
AleGarion
Si preannuncia una bella estate dal punto di vista calcistico, tra mercato, ridimensionamenti, valzer di panchine...
Credo siano anni (dai tempi di Calciopoli) che non si vedeva un cambiamento così notevole, con grandi spostamenti di campioni. Se va via anche Ibra poi...
Farsopoli vide solo la juve spolpata e l'inter prendere Ibrahimovic e il paracarro :sisi:
-
Citazione:
Crash and Burn
la cosa più importante da capire è....al netto del ripianamento dei debiti....quanto rimane per la campagna acquisti al milan?
Perchè la juve che vendette Zidane reinvestì poi tutti i soldi in Nedved e Buffon...il milan che vende kaka a 65 mln...quanti ne può reinvestire? tutti? il 50%? poco meno di 20?
il fatto è che io non credo che al Milan il bilancio venga gestito in questo modo :D
Se papino vuole ripianare,ripiana.E una cessione così importante ti obbliga ad acquistare