Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dampyr
La juve la champions la vinse nel 96, Birindelli arrivò nel 97/98
La Juve la Champions la vinse nella stagione 1995/96.
Io le stagioni sono abituato ad indicarle per l'anno in cui iniziano, ma questa mi sembra solo una formalità insignificante onestamente.
Per quanto riguarda Birindelli c'hai ragione, ricordavo male, mi sa che mi son confuso con Pessotto :D
Il paragone comunque resta lo stesso, neanche Pessotto era ai livelli di Zambrotta (sebbene fosse sicuramente superiore a Birindelli :sisi: )
Citazione:
cekkino
Infatti ha un pò troppa grinta e finora si è salvato.......voglio vederlo alle prime partite in Europa quanto ci mette a farsi buttare fuori :asd:
Lo stesso tempo che c'ha messo a farsi buttare fuori nella Juve di Capello ... ops, mai espulso :asd:
E pure in campionato se non ricordo male ha preso solo un rosso, e per un fallo di reazione da Morfeo, non per aver stampato i tacchetti sulle costole di shevchenko come fece il prode Materazzi :rolleyes:
E gli unici due episodi dove avrebbe potuto meritare il rosso sono:
1) Per proteste, al secondo rigore inesistente fischiato contro di lui (infatti c'aveva ragione e il guardalinee fece cambiare idea all'arbitro). E da quella volta non ha più protestato così tanto, comunque.
2) Con l'Udinese su Quagliarella. Peccato che nessuna delle 3 presunte gomitate fosse una gomitata (eran tre manate) e fossero tutte e 3 puramente fortuite, senza cattiveria e che infatti non han causato un briciolo di danno a Quagliarella (non come il grande Balotelli, Legrottaglie Domenica scorsa aveva ancora l'occhio gonfio :rolleyes: )
-
Citazione:
Diablix
E la juve è arrivata seconda, e senza la squalifica di Nedved (che quell'anno era talmente scarso che ha vinto il Pallone d'Oro) magari sarebbe finita diversamente.
E detto questo?
Anche la Juve nel '95 ha vinto la champions con Birindelli, allora Birindelli è meglio di Zambrotta? :asd:
Ma non hai capito niente :rolleyes:
Tu parlavi dei mirabilanti traguardi raggiunti dal (giovanissimo :suspi:) 23enne Chiellini ed io ti ho risposto che Kaladze a 24 anni era campione d'Europa dopo una stagione da protagonista.
Citazione:
Diablix
Ma la cosa vera è che Chiellini come difensore è nettamente superiore a Kaladze, e lo capisci guardando anche solo una partita, tutto questo senza contare che ha grinta e agonismo da vendere. Se a questo aggiungi che è superiore a Kaladze anche come colpitore di testa e a livello di tiri/cross (basta vedere il goal fatto in nazionale..) capisci che Chiellini (considerato soprattutto il potenziale futuro) non lo scambio neanche con Kaladze+Oddo :sisi:
Capisco solo che per me tu non ci capisci niente di calcio :p
Poi sul fatto che Kaladze sia così inferiore come colpitore di testa mi fai abbastanza ridere..
Comunque non la si spunta mai con te :rolleyes: tutto ciò che è juventino brilla d'argento.. non vedo l'ora di vedervi alzare la Champions la prossima stagione :sisi:
Citazione:
Diablix
E' proprio quando dici 'ste cose che dimostri di non conoscere praticamente nulla della Juve. Poi io sarò accecato dal tifo, ma con le mie previsioni ottimistiche sulla Juve per il momento ci sono andato MOLTO più vicino delle tue ottimistiche sul milan e pessimistiche sulla Juve. Io magari sarò cieco, ma te forse sei pure sordo :asd:
Ovvero? :suspi:
Non parlare a vanvera e cita..
Citazione:
Diablix
Il fatto è che Chiellini come centrale per aver 23 anni è fenomenale e tra qualche anno supererà il livello di gente come Mexes senza nessun problema.
Sei impareggiabile... :sisi: :up:
Citazione:
Diablix
Discorso diverso per Legrottaglie: giovane interessante molti anni fa, pippone con la testa bacata fino all'anno scorso, difensore valido quest'anno.
Se poi mi dici che probabilmente un'altra stagione a questi livelli se la sogna sono il primo a dirlo, ma il Legrottaglie DI QUESTO anno è sicuramente superiore al Kaladze di quest'anno (ricordo male io o è grazie ad una cappella congiunta Dida-Kaladze che avete preso un goal da comica da Maccarrone?).
Ovvio che il paragone con Legrottaglie dell'anno scorso non regge neanche un attimo, fino all'anno scorso Legrottaglie non era neanche un giocatore di calcio.
Va beh.. la prendo sul ridere, citi una cappela di Kaladze (del quale non mi sembra di aver mai detto che è l'erede di Baresi..) quando Lefrattaglie ha il museo degli orrori in carriera :rolleyes:
Citazione:
Diablix
I limiti della Juve so riconoscerli, e proprio per questo so che se Legrottaglie continua così anche l'anno prossimo se c'è un settore che è coperto, oltre all'attacco, è proprio il centro della difesa.
Quasi, quasi questa perla me la metto nella firma :p :asd: :asd:
Citazione:
Diablix
E io ti faccio notare come la Juve con Chiellini-Legrottaglie come centrali ha preso di media meno di goal a partita.
La Juve senza Chiellini (e il fatto che contemporaneamente Buffon abbia saltato 2 partite è irrilevante, visto che in quelle due partite Belardi ha fatto i miracoli e i centrali han fatto acqua) ha preso di media 3 goal a partita.
Cazzo c'entra, la Juve ha una squadra che mediamente copre (a differenza del Milan per esempio che lascia sempre gli attaccanti avversari all'1 contro 1..).
Poi se per te l'assenza di Buffon conta poco... va beh... :asd:
Vendetecelo! (tanto la championssissima la vincete lo stesso, no? :asd:)
-
Citazione:
Pericle
Ma non hai capito niente :rolleyes:
Tu parlavi dei mirabilanti traguardi raggiunti dal (giovanissimo :suspi:) 23enne Chiellini ed io ti ho risposto che Kaladze a 24 anni era campione d'Europa dopo una stagione da protagonista.
Si ma Chiellini quei traguardi li ha raggiunti a 20 anni, non mi sembra che fare una cosa a 20 anni o 24 sia la stessa cosa :sisi:
Citazione:
tutto ciò che è juventino brilla d'argento..
Ma non mi sembra proprio d'aver detto questo, prova a rileggerti i miei vecchi post e su come si debba cambiare ALMENO 5/6 giocatori se si vuole tornare ai livelli di un tempo...
Citazione:
Ovvero? :suspi:
Non parlare a vanvera e cita..
Mi sembrava fossi te, invece era Joey Sama (e altri millemila milanisti) che nel topic delle previsioni han messo il Milan tra i primi due/quattro posti e la Juve in zona retrocessione :asd:
Comunque ti chiedo onestamente: avresti scommesso su una Juve davanti al Milan ad oltre metà stagione e che, SE dovesse vincere con la Roma (anche se non succederà), rischia seriamente di arrivare seconda? :rolleyes:
Citazione:
Va beh.. la prendo sul ridere, citi una cappela di Kaladze (del quale non mi sembra di aver mai detto che è l'erede di Baresi..) quando Lefrattaglie ha il museo degli orrori in carriera :rolleyes:
Appunto. E io che ho detto?
Che fino all'anno scorso non era neanche un giocatore di calcio :asd:
Ma se tu avessi perso 30 secondi a guardare una sintesi della Juve avresti scoperto che Legrottaglie ha messo la testa a posto e QUEST'ANNO sta facendo meglio di Kaladze.
Non mi sembra d'aver detto che Legrottaglie sia l'erede di Cannavaro d'altronde...
Citazione:
Quasi, quasi questa perla me la metto nella firma :p :asd: :asd:
Appunto, questo dimostra che non capisci un cazzo :asd:
Ti spiego i problemi della Juve:
1) Nessun terzino destro vero e proprio, visto che Zebina è una merda non un terzino.
2) Un solo terzino sinistro.
3) Nessun regista.
4) Nedved spompato e unica riserva Palladino.
In sintesi: mancano 3 titolari decenti su 11, manca una riserva come terzino sinistro, manca (a seconda di quello che si fa fare a Palladino) la riserva di Nedved o la quarta punta e secondo te il problema più grosso è il centrale difensivo da affiancare a Chiellini? :rolleyes:
Citazione:
Cazzo c'entra, la Juve ha una squadra che mediamente copre (a differenza del Milan per esempio che lascia sempre gli attaccanti avversari all'1 contro 1..).
E il fatto che la Juve copra abbastanza cosa c'entra col discorso che ho fatto io?
C'è un DATO DI FATTO, ovvero che la Juve senza Chiellini centrale ha preso molti, ma molti più goal della Juve con Chiellini. E questa non è un'opinione ma un dato oggettivo.
Che Buffon ci abbia salvato il culo più e più volte è innegabile, ma la sua assenza non è stata poi così grave visto che lo stesso Belardi ha fatto un paio di miracoli non da lui. Culo allo stato puro, ovvio, Belardi è un portiere estremamente mediocre, però sta di fatto che se non fosse stato per lui probabilmente col Cagliari avremmo preso ben più di 1 goal.
Citazione:
(tanto la championssissima la vincete lo stesso, no? )
Apparte che ho parlato di quarti di finale-semifinali, ho anche detto che sarebbero obiettivi raggiungibili solo se faranno TRE acquisti ben precisi e in generale un buon mercato.
Mi pare ovvio che se fanno un mercato del cazzo non andiamo da nessuna parte in Champions, ma questo vale per qualsiasi squadra :rotfl:
-
vabbè, ora kaladze è meglio di juan...
-
io a Kaladze darei un pallone d'oro... Così...per gradire :asd:
-
Citazione:
Diablix
Si ma Chiellini quei traguardi li ha raggiunti a 20 anni, non mi sembra che fare una cosa a 20 anni o 24 sia la stessa cosa :sisi:
Non hai capito un cavolo di quello che ho scritto per la 2° volta :rolleyes:
Fai apposta?
Citazione:
Diablix
Appunto, questo dimostra che non capisci un cazzo :asd:
Va beh, hai ragione su tutto così sei felice, ora vai a parlare con gente del tuo livello (disastroso molto basso) e lascia stare i poveri mortali.
-
Citazione:
Tanis Mezzelfo
io a Kaladze darei un pallone d'oro
in testa :asd:
tornando seri ( :eek: ) Kaladze ha fatto un periodo l'anno scorso che sembrava avere acquisito solidità e soprattutto continuità poi, onestamente, è tornato su livelli decisamente mediocri sfornando anche una serie di papere micidiali
-
Ti ricordo che Kaladze ha giocato entrambe le champions vinte ad altissimi livelli, poi va beh... lui ha sempre un sacco di problemi fisici che purtroppo lo debilitano..
Non per ultimo c'è il problema Dida che rende un pò tutti meno bravi (Nesta di 2 anni fa per esempio :rolleyes:), ma queste sono cose che uno vede se segue le partite del Milan, se no si fa chiacchiera da bar e basta...
E c'è gente che arriva a sparare cazzate del tipo Lefrattaglie meglio di Kaladze... ed allora o ci ridi su o consigli a chi vuole bene a quel ragazzo di togliergli la bottiglia di mano quando segue le partite in tv..
-
Citazione:
fantaluca
tornando seri ( :eek: ) Kaladze ha fatto un periodo l'anno scorso che sembrava avere acquisito solidità e soprattutto continuità poi, onestamente, è tornato su livelli decisamente mediocri sfornando anche una serie di papere micidiali
Bisogna anche vedere in quale modo si gioca!
Il Milan spesso si sbilancia per attaccare e a volte i difensori sono costretti a tentare spesso l'anticipo........e quindi sono più soggetti a fare qualche figuraccia rispetto a una squadra che sta sempre buttata dietro e fa solo lanci lunghi (ogni riferimento è puramente casuale :asd: )
Citazione:
Pericle
Ti ricordo che Kaladze ha giocato entrambe le champions vinte ad altissimi livelli, poi va beh... lui ha sempre un sacco di problemi fisici che purtroppo lo debilitano..
Non per ultimo c'è il problema Dida che rende un pò tutti meno bravi (Nesta di 2 anni fa per esempio :rolleyes:), ma queste sono cose che uno vede se segue le partite del Milan, se no si fa chiacchiera da bar e basta...
E c'è gente che arriva a sparare cazzate del tipo Lefrattaglie meglio di Kaladze... ed allora o ci ridi su o consigli a chi vuole bene a quel ragazzo di togliergli la bottiglia di mano quando segue le partite in tv..
:asd:
-
Citazione:
Pericle
Come vedi non sono l'unico a ritenere Kaladze un giocatore mediocre.
Non ho detto scarsissimo, non l'ho paragonato a che ne so, Ferrari.
Pure io tra Ferrari e Kaladze prendo Kaladze tutta la vita.
Ma secondo me non è ad un livello tale da fare il titolare in una squadra da Champions, è più da squadra di medio/alta classifica come l'Udinese.
Le Champions che avete vinto le avete vinte per giocatori come Pirlo, Gattuso, Nesta, Kakà, Inzaghi... quelli sarebbero titolari in gran parte delle squadre europee, non di certo Kaladze.
Anzi, mi ricordo proprio una papera di Kaladze in Champions League (anche se non ricordo se poi vi è costata l'eliminazione)...
Citazione:
Appunto vedi che non ascolti?
Legrottaglie gli anni scorsi ha fatto pena, era a malapena degno della Serie B e nessuno lo mette in dubbio.
Il fatto è che dall'anno scorso ha messo la testa apposto (anche troppo, hai mai sentito una sua intervista? Sembra di sentir parlare un prete, sinceramente fa cascar le balle) e quest'anno sta facendo un campionato DISCRETO (non eccezionale, ho detto discreto).
Merito di Buffon? Boh, può essere. Magari con Dida continuerebbe a fare papere a nastro e Kaladze con Buffon farebbe il fenomeno.. ma hai la controprova? No (grazie a dio :p) e quindi dobbiamo attenerci ai fatti.
Se comprano un difensore migliore di Legrottaglie sono il primo a far festa, ma ci sono problemi decisamente peggiori del Legrottaglie di quest'anno :sisi:
-
Citazione:
Diablix
Se comprano un difensore migliore di Legrottaglie sono il primo a far festa, ma ci sono problemi decisamente peggiori del Legrottaglie di quest'anno :sisi:
il problema è che abbiam dovuto ritirare fuori Legrottaglie dall'armadio :asd::asd:
-
Citazione:
cekkino
Bisogna anche vedere in quale modo si gioca!
Il Milan spesso si sbilancia per attaccare e a volte i difensori sono costretti a tentare spesso l'anticipo........e quindi sono più soggetti a fare qualche figuraccia rispetto a una squadra che sta sempre buttata dietro e fa solo lanci lunghi (ogni riferimento è puramente casuale :asd: )
Bravo Cekkino, almeno si vede che tu le guardi le partite del Milan :sisi:
Comunque per me sono 2 i problemi:
1) Nessuno copre a centrocampo (Gattuso sta facendo una stagione orribile e solo Ambro corre per tutti) ed i 2 terzini sono tremendi... Oddo sembra avere perennemente l'asma e non torna mai in difesa, Cafù e Sergio difendono ormai col bastone e Janku è perennemente fuori posizione..
2) Dida... molte cappelle i difensori le fanno per l'inettitudine e l'indecisione di quel brasiliano ex-calciatore
-
Citazione:
Pericle
1) Nessuno copre a centrocampo (Gattuso sta facendo una stagione orribile e solo Ambro corre per tutti) ed i 2 terzini sono tremendi... Oddo sembra avere perennemente l'asma e non torna mai in difesa, Cafù e Sergio difendono ormai col bastone e Janku è perennemente fuori posizione..
2) Dida... molte cappelle i difensori le fanno per l'inettitudine e l'indecisione di quel brasiliano ex-calciatore
Quoto tutto :sisi:
Gattuso sta facendo una pessima stagione però può capitare anche a lui di non essere sempre al massimo; Oddo è inguardabile......sbaglia di tutto!
Bisogna intervenire comprando assolutamente 2 terzini di qualità...per me lideale sarebbero Zambrotta ed Eboue (all'Arsenal non è neanche più titolare adesso quindi forse vendibile)
-
Citazione:
Pericle
Bravo Cekkino, almeno si vede che tu le guardi le partite del Milan :sisi:
Questa può essere una spiegazione solo parziale del rendimento non da Milan di Kaladze, ma comunque non sufficiente.
Perchè nonostante tutto lo vedi che Nesta è di un altro pianeta e nonostante tutte le attenuanti che hai detto farei carte false per aver Nesta alla Juve anche se non l'avessi mai visto giocare prima di quest'anno.
Lo stesso proprio non lo puoi dire per Kaladze..
-
Guarda che anche Nesta ha avuto periodi di appannamento (giusto per usare un eufemismo) mica da ridere dopo la stagione dello scudetto, commettendo molte cappelle... ed a tratti ha giocato peggio di Kaladze (nel 2005 soprattutto)...
Il problema, ripeto, è che questi difensori sono sempre costretti a subire l'1 contro 1, coprire le manchevolezze dei terzini e cercare di salvare la squadra dalle cappelle di Dida
-
Citazione:
Pericle
Ti ricordo che Kaladze ha giocato entrambe le champions vinte ad altissimi livelli, poi va beh...
Com'e' che in finale, potendo scegliere, ha giocato Maldini (moribondo per tutto l'anno) e Kaladze ha guardato? :D
-
Citazione:
MaD
Com'e' che in finale, potendo scegliere, ha giocato Maldini (moribondo per tutto l'anno) e Kaladze ha guardato? :D
Forse perchè il Capitano che solleva la coppa a quasi 40 anni è più da copertina (esattamente come Dida)?
Ancora non hai capito come funzionano le cose al Milan?
-
Questa e' una fesseria, perche' non giocavano contro il Barletta.
Se, per dirla chiaramente, se li inculavano un'altra volta in stile Istanbul altro che copertina...
Le cose funzionano che quando si vuole vincere si va sui piu' affidabili.
-
Citazione:
MaD
Questa e' una fesseria, perche' non giocavano contro il Barletta.
Se, per dirla chiaramente, se li inculavano un'altra volta in stile Istanbul altro che copertina...
Le cose funzionano che quando si vuole vincere si va sui piu' affidabili.
Va beh, io non so cosa dirti se non vuoi capire i fatti del Milan...
Ormai siamo solo una squadra da copertina che acquista giocatori da copertina e fa giocare personaggi da copertina. Lo sanno tutti..
Avrebbe giocato anche Ronaldo il mondiale per club se non si fosse fatto male... pure su una gamba sola se fosse servito..
-
Citazione:
Pericle
non prenderla sul personale, non ho nulla contro Kaladze ne contro il Milan di cui ho mezza squadra al fantacalcio... non guardo sempre il Milan è vero (come farai tu presumo) ma allora significa che sono io a portare sfiga a Kaladze