Solite minchiate di Studio Sporc, ho smesso da anni di ascoltarli.
Visualizzazione Stampabile
Ma va? E io che pensavo che fosse un servizio montato direttamente da Secco in persona e che fosse la Bibbia del mercato calcistico :asd:Citazione:
Originariamente Scritto da Dampyr
Ma visto che di solito su 100 nomi che sparano 2 o 3 ne imbroccano, finchè tutti i 100 nomi andrebbero bene è già qualcosa :asd:
Chiellini vale tre volte Kaladze (ti ricordo che ha solo 23 anni e si è già fatto 2 anni di Champions, capitano under 21, presenza e goal in nazionale maggiore e ha un posto prenotato tra i 23 all'Europeo e sta facendo una stagione alla Juve ad altissimi livelli), mentre non è tanto Legrottaglie ad essere più forte di Kaladze, ma Kaladze ad essere più scarso di Legrottaglie :rotfl:
Ad ogni modo Kaladze non vale neanche uno scarpino di Mexes, nonostante Mexes non mi faccia impazzire..
Voi milanisti avete la brutta abitudine di dimenticarvi quante cappelle fanno i vostri giocatori: state esaltando lo stesso Kalac che qualche mese fa veniva ritenuto (a ragione) un pippone mostruoso e che sta probabilmente attraversando un momento di grandissima forma ma destinato a non durare ancora a lungo.
E lo stesso vale per Kaladze, tra Champions League e Campionato in questi ultimi hanni ha fatto tante di quelle cappelle che non ho mai capito perchè un fenomeno come Nesta non si meriti un difensore degno di questo nome al suo fianco :asd:
Forse ti dimentichi la carriera di Kaladze...
Io non ragiono come te da tifoso giuventino, per cui non sono qua a dire che l'uno o l'altro siano dei fuoriclasse..
Parli di Chiellini, ma Kaladze a 24 anni era campione d'Europa dopo una stagione giocata da protagonista.. da anni è capitano della sua nazionale e se in passato ha avuto molte richieste da club stranieri non credo sia un caso.
Poi ok, Nesta e Mexes da centrali sono probabilmente meglio, ma qui si stava parlando delle 2 schiappe della tua squadra...
Se fossi un pò meno accecato dal tifo ti rammaricheresti pure tu del duo Lefrattaglie-Chiellini, come io mi sono lamentato della carenza in attacco del Milan :rolleyes:
Soprattutto il paragone con Lefrattaglie lo trovo di una stupidità incredibile, ma se sei contento di quello lì tanto meglio... vorrà dire che la Juve con questi campionissimi l'anno prossimo arriverà "solo" (come tu ripeti) in semifinale di Champions :asd:
Anche Barzagli e Materazzi vicino a Cannavaro sembrano difensori di un altro livello.
intanto la roma sembrerebbe aver indebolito il milan, visto che ferrari, si dice abbia firmato a 2,5 per i rossoneri..
Io ho visto un altro calcio, ma si vede che tu e Diablix avete comprato il televisore dallo stesso negoziante :asd:
P.S. Tra l'altro faccio notare che con Dida tutti sembrano diventare un pò più scarsi e commettono talvolta presunte papere per l'inettitudine del portiere.. :sisi:
E la juve è arrivata seconda, e senza la squalifica di Nedved (che quell'anno era talmente scarso che ha vinto il Pallone d'Oro) magari sarebbe finita diversamente.
E detto questo?
Anche la Juve nel '95 ha vinto la champions con Birindelli, allora Birindelli è meglio di Zambrotta? :asd:
Il fatto è che Chiellini in Champions (in una squadra di prima fascia) c'è andato a 20 anni, che non è esattamente la stessa cosa che andarci a 23.
Che Kaladze sia capitano capirai cosa conta... della Georgia :rotfl:
Ma la cosa vera è che Chiellini come difensore è nettamente superiore a Kaladze, e lo capisci guardando anche solo una partita, tutto questo senza contare che ha grinta e agonismo da vendere. Se a questo aggiungi che è superiore a Kaladze anche come colpitore di testa e a livello di tiri/cross (basta vedere il goal fatto in nazionale..) capisci che Chiellini (considerato soprattutto il potenziale futuro) non lo scambio neanche con Kaladze+Oddo :sisi:
E' proprio quando dici 'ste cose che dimostri di non conoscere praticamente nulla della Juve. Poi io sarò accecato dal tifo, ma con le mie previsioni ottimistiche sulla Juve per il momento ci sono andato MOLTO più vicino delle tue ottimistiche sul milan e pessimistiche sulla Juve. Io magari sarò cieco, ma te forse sei pure sordo :asd:Citazione:
Poi ok, Nesta e Mexes da centrali sono probabilmente meglio, ma qui si stava parlando delle 2 schiappe della tua squadra...
Se fossi un pò meno accecato dal tifo ti rammaricheresti pure tu del duo Lefrattaglie-Chiellini, come io mi sono lamentato della carenza in attacco del Milan :rolleyes:
Il fatto è che Chiellini come centrale per aver 23 anni è fenomenale e tra qualche anno supererà il livello di gente come Mexes senza nessun problema.
Discorso diverso per Legrottaglie: giovane interessante molti anni fa, pippone con la testa bacata fino all'anno scorso, difensore valido quest'anno.
Se poi mi dici che probabilmente un'altra stagione a questi livelli se la sogna sono il primo a dirlo, ma il Legrottaglie DI QUESTO anno è sicuramente superiore al Kaladze di quest'anno (ricordo male io o è grazie ad una cappella congiunta Dida-Kaladze che avete preso un goal da comica da Maccarrone?).
Ovvio che il paragone con Legrottaglie dell'anno scorso non regge neanche un attimo, fino all'anno scorso Legrottaglie non era neanche un giocatore di calcio.
I limiti della Juve so riconoscerli, e proprio per questo so che se Legrottaglie continua così anche l'anno prossimo se c'è un settore che è coperto, oltre all'attacco, è proprio il centro della difesa.
Discorso completamente diverso per terzini e centrali di centrocampo..
E io ti faccio notare come la Juve con Chiellini-Legrottaglie come centrali ha preso di media meno di goal a partita.Citazione:
P.S. Tra l'altro faccio notare che con Dida tutti sembrano diventare un pò più scarsi e commettono talvolta presunte papere per l'inettitudine del portiere..
La Juve senza Chiellini (e il fatto che contemporaneamente Buffon abbia saltato 2 partite è irrilevante, visto che in quelle due partite Belardi ha fatto i miracoli e i centrali han fatto acqua) ha preso di media 3 goal a partita.
Oh, sarà un caso ma tanto pippone non mi sembra :asd: