Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
5fumi
bello vedere ogni volta il malcapitato di turno si incazza come una bestia
su come si svolgono certe "partite" di fine stagione....
e ci si meraviglia di come possa succedere, che è ora di finirla con questo schifo ecc ecc....:sisi:
come se queste cose non fossero mai successe!!!!!!
OGNI e dico OGNI anno si assiste a delle partite assurde
squadre nelle prime posizioni che REGALANO punti alle pericolanti
ed ogni volta grandi polemiche
questa è l'Italia e di conseguenza questo è il calcio italiano
giustissime le rimostranze di fronte a questo gioco meschino
ma inutile meravigliarsi.
ora senza fare "accuse" particolari
mi vengono in mente il Milan che ha lasciato punti ogni volta che andava a Reggio Calabria
la Roma che perde in casa col torino l'anno scorso (rosina?)
il derby romano di qualche anno fa con uno 0-0 penoso
nel 2006-2007 campionato di B
juve prima e già promossa
ultima giornata genoa-napoli (gemellate) che con un pareggio escludono
la possibilità di far disputare i playoff al rimini quarto in classifica...risultato finale MARMELLATA E 0-0!!!
inter juve milan lazio bari napoli....tutti e dico tutti possono trovarsi in queste situazioni da VOLEMOSE BBBENEEE!!!!
Infatti lo squallore che si contesta non è questo (che è comunque una brutta abitudine), ma quello dei tifosi.
In Italia il "tifare contro" troppo spesso viene prima del tifare a favore.
L'altra sera per Barca-Inter ero al pub e al gol del Barca gran boato di gioia.
Tutti tifosi blaugrana a Levizzano di Castelvetro, 1500 anime? :rolleyes:
Rosicare perchè un'avversaria storica porta a casa dei risultati è un conto, sperare che perda perchè la tua squadra la passerebbe in classifica è normale, ma godere tanto delle sconfitte altrui da sperare che la propria squadra perda incitando i giocatori a prenderla dolce... è veramente squallido.
-
Citazione:
Nails74
Hai descritto proprio la stessa identica situazione...
cmq tanto per... verificate chi consegno nelle mani della lazie lo scudetto del 1974.
fammi capire.....
questa volta conta di più perchè c'è in ballo lo scudetto
mentre le altre volte di meno perchè la posta in palio non è così importante? :suspi:
-
Citazione:
azteca
però è la roma che aveva i match point, era la roma prima in classifica, l'inter poteva anche vincerle tutte 10 a ziru ma era la roma che poteva riuscire a star davanti senza aiuti da nessuno.
inutile attaccarsi a una partita che per tutti sarebbe finita con la vittoria dell'inter.
:cry:
La Roma per vincere senza sperare in un altro passo falso dell'inter avrebbe dovuto fare 35 risultati utili consecutivi con 15 vittorie nelle ultime 15 partite: era chiaro che non ci sarebbe mai riuscita :sisi:
-
Citazione:
5fumi
fammi capire.....
questa volta conta di più perchè c'è in ballo lo scudetto
mentre le altre volte di meno perchè la posta in palio non è così importante? :suspi:
secondo me è proprio il calcio italiano ad essere sotto accusa, dove si premiano l'arroganza, le furbate, la disonestà ed i complotti...
scempi che vanno in mondovisione, poi ci lamentiamo se non ci assegnano competizioni internazionali, se all'estero ci trattano come il paese dei mafiosi... è quello che siamo di fatto.
-
ci sono già state varie risposte all'interno del thread... basta leggere....
Un conto è non farsi male in uno scontro diretto (cosa che mi fà comunque schifo) ed un conto è passeggiare in campo per permettere all'avversario di vincere.
Poi mettici i comportamento assurdo dei non-tifosi della lazie come ha ben spiegato Palo ed al tutto aggiungi l'ipocrisia di chi prima ha detto che non sarebbe successo ed ora rincarando la dose fà finta che non sia accaduto nulla....
E ribadisco che sono orgoglioso della vittoria 3 a 2 sulla Juve (cosa che non fà mai male) che nel 1974 consegna lo scudetto ai pecorari....
-
Nuovi sospetti di sabotaggio sull’auto di Balotelli: qualcuno avrebbe sostituito le pastiglie dei freni con caramelle Mou.
:asd:
-
senza far polemica eh....
"....Un conto è non farsi male in uno scontro diretto (cosa che mi fà comunque schifo) ed un conto è passeggiare in campo per permettere all'avversario di vincere...."
per me è la stessa cosa.
poi che i tifosi facciano schifo come tutto l'ambente del calcio siamo d'accordo.:sisi:
-
Citazione:
ingegnerlillo
Nuovi sospetti di sabotaggio sull’auto di Balotelli: qualcuno avrebbe sostituito le pastiglie dei freni con caramelle Mou.
:)
-
Citazione:
5fumi
bello vedere ogni volta il malcapitato di turno si incazza come una bestia
su come si svolgono certe "partite" di fine stagione....
e ci si meraviglia di come possa succedere, che è ora di finirla con questo schifo ecc ecc....:sisi:
come se queste cose non fossero mai successe!!!!!!
nel 2006-2007 campionato di B
juve prima e già promossa
la possibilità di far disputare i playoff al rimini quarto in classifica...risultato finale MARMELLATA E 0-0!!!
inter juve milan lazio bari napoli....tutti e dico tutti possono trovarsi in queste situazioni da VOLEMOSE BBBENEEE!!!!
Sono d'accordo sul concetto anche se hai sbagliato perlomeno l'esempio del Napoli, in quanto con lo 0 a 0 sarebbe passato solo il napoli e non il Genoa, salirono tutte e 2 perchè il Piacenza perse in casa con la Triestina e quindi con il pareggio anche il Genoa si mise 10 punti in più del Piacenza...
-
lo so lo so....
ma ti ricorderai bene come andò quello 0-0 sù.....
-
Citazione:
5fumi
lo so lo so....
mi ricordo benissimo, e fino al 70esimo circa era una partita tiratissima, poi si seppe del vantaggio della triestina e allora li chiaramente si giocò a chi si faceva male meno...
-
Citazione:
ingegnerlillo
giga:rotfl:
-
-
notare come cocker brandi inizia subito a dire no no no perchè non si può parlare male di nessuno :esd:
-
Citazione:
Joey-sama
notare come cocker brandi inizia subito a dire no no no perchè non si può parlare male di nessuno :esd:
:sbonk:
Malpensante. :esd:
-
Gli sportivi tifosi della Roma secondo Lotito:
si è arrivati alla minaccia di morte (se non battete l'Inter siete finiti) inviata per posta, accompagnata da proiettile di grosso calibro,
Mi sembra meglio esultare per un gol avversario :asd:
-
Brandi è indegno del nome di giornalista.
Per una volta son d'accordo con Mughini.
-
Comunque agli amici moralizzatori tifosi della roma mi permetto di ricordare l'ultima giornata della stagione '92/'93, partita Roma Udinese.
Pubblico giallorosso che tifa contro la Fiorentina e a favore dell'Udinese, con tanto di striscioni del tipo "datece retta: mannate la viola in serie cadetta".
Sull'1-0 per la Roma (rigore) Carnevale sbaglia un gol completamente a porta vuota (:asd:), sull'azione successiva sono tutti talmente ancora impegnati a disperarsi che Desideri, romano di Roma ed ex giallorosso, insacca senza problemi. Pubblico che esulta e continua ad infamare la Fiorentina, fino a chè la partita non finisce come doveva.
E non era neppure un derby, pensa te!
-
Citazione:
5fumi
Citazione:
5fumi
lo so lo so....
Forse dovresti ricordartela bene tu
Traversa del Napoli
Palo del Genoa
Miracolo di Rubinho
Miracolo di Iezzo
grande occasione per Leon
Negli ultimi 10 minuti finali al gol della Triestina si è smesso di giocare, ma scusa in quel caso era interesse di ENTRAMBE le squadre in campo dato che sarebbero salite dirette. Nessuno ha fatto un torto all'altra (e ti parlo sempre di squadre in campo)
-
Citazione:
goldrake11
Sono d'accordo sul concetto anche se hai sbagliato perlomeno l'esempio del Napoli, in quanto con lo 0 a 0 sarebbe passato solo il napoli e non il Genoa, salirono tutte e 2 perchè il Piacenza perse in casa con la Triestina e quindi con il pareggio anche il Genoa si mise 10 punti in più del Piacenza...
giusto per precisare che i 10 punti di distacco c'erano già prima dell'inizio della partita
quella partita finì 1-1 dopo il vantaggio iniziale del piacenza (che mancava di qualcosa come 7 titolari tra squalifiche e U21) e che alla fine del primo tempo la classifica diceva napoli 79, genoa 78 piacenza 70
-
Citazione:
Crash and Burn
giusto per precisare che i 10 punti di distacco c'erano già prima dell'inizio della partita
quella partita finì 1-1 dopo il vantaggio iniziale del piacenza (che mancava di qualcosa come 7 titolari tra squalifiche e U21) e che alla fine del primo tempo la classifica diceva napoli 79, genoa 78 piacenza 70
se il piacenza avesse vinto e il genoa no, sarebbero andati a fare i play off, quindi era una partita dall'esito incerto,poi come detto anche da dj fu una partita intensa con diverse occasioni da goal, poi chiaro che dopo il goal della triestina si smise di giocare...
-
In quel caso fu il piacenza a dare il lasciapassare ad entrambe le squadre non vincendo.
Secondo me il paragone non esiste nemmeno.
E cmq che emozioni mi avete fatto ricordare...
-
lazzie barzelletta d europa
-
Sono talmente scarsi che non sono stati in grado di fare una recita decente.
Comuque l'errore più grosso è della federazione che ha permesso a squadre che giocavano per scudetto e retrocessione di farlo in giorni e ore diverse.
Non credo che giocando contemporaneamente i giocatori della lazio avrebbero giocato a quel modo con l'Atalanta in vantaggio
-
Citazione:
ingegnerlillo
Comunque agli amici moralizzatori tifosi della roma mi permetto di ricordare l'ultima giornata della stagione '92/'93, partita Roma Udinese.
Pubblico giallorosso che tifa contro la Fiorentina e a favore dell'Udinese, con tanto di striscioni del tipo "datece retta: mannate la viola in serie cadetta".
Sull'1-0 per la Roma (rigore) Carnevale sbaglia un gol completamente a porta vuota (:asd:), sull'azione successiva sono tutti talmente ancora impegnati a disperarsi che Desideri, romano di Roma ed ex giallorosso, insacca senza problemi. Pubblico che esulta e continua ad infamare la Fiorentina, fino a chè la partita non finisce come doveva.
Il fatto che la squadra per cui tifo e/o i suoi tifosi lo abbia fatto non fa certo cambiare la mia opinione detta sopra ne' tantomeno trovare giustificazioni solo perchè sono i miei colori. :sisi:
Che Carnevale abbia sbagliatoi gol a porta vuota non significa che lo abbia fatto apposta comunque :rotfl:
Citazione:
fabcrys
Comuque l'errore più grosso è della federazione che ha permesso a squadre che giocavano per scudetto e retrocessione di farlo in giorni e ore diverse.
Non credo che giocando contemporaneamente i giocatori della lazio avrebbero giocato a quel modo con l'Atalanta in vantaggio
La federazione non conta, Sky sì :esd:
-
Citazione:
fabcrys
ricordo però che la società Roma non ha parola al riguardo visto che è stata esplicitamente lei a chiedere di poter giocare sabato e non domenica per preparasi meglio in vista della finale di coppa. se le partite si devono agiocare all'unisiono allora devono essere tutte insieme e non solo quelle delle salvezza o della champions.
-
Ripeto, il fatto è che se le partite fossero state in contemporanea, probabilmente si starà parlando d'altro.
Nella storia del calcio i biscotti o presunti tali, putroppo, ci sono sempre stati (vedi anche Udinese-Juventus del 5/5, passata ovviamente in secondo piano: tutti gli occhi erano puntati su Lazio-Inter).
Ora però si sta creando un clima che non mi piace affatto attorno alla partita di domani sera oltre a pompare al massimo il Chievo e il Siena.
E fosse per me domani sera in campo per l'Inter manderei tutte le riserve.
Il Chievo dovrà giocare anche all'ultima giornata contro la Roma.
E del Cagliari, dove tra l'altro gioca il figlio di Bruno Conti, come mai nessuno dice nulla?
-
Citazione:
bobc82
E del Cagliari, dove tra l'altro gioca il figlio di Bruno Conti, come mai nessuno dice nulla?
Parli di quello che ci ha purgato all'andata? Ma falla finita và...
-
Conti jr ci purga puntualmente da anni :esd:
-
Citazione:
bobc82
Ora però si sta creando un clima che non mi piace affatto attorno alla partita di domani sera oltre a pompare al massimo il Chievo e il Siena.
E fosse per me domani sera in campo per l'Inter manderei tutte le riserve.
Il Chievo dovrà giocare anche all'ultima giornata contro la Roma.
infatti mi immagino i giocatori dell'inter contro il chievo "la prego signor arbitro, non lo ammonisca per questa cazzata che è diffidato" :esd:
-
Citazione:
bobc82
Ripeto, il fatto è che se le partite fossero state in contemporanea, probabilmente si starà parlando d'altro.
Nella storia del calcio i biscotti o presunti tali, putroppo, ci sono sempre stati (vedi anche Udinese-Juventus del 5/5, passata ovviamente in secondo piano: tutti gli occhi erano puntati su Lazio-Inter).
se ne leggono tante su quell'udinese juventus...ma in pochi ricordano un piccolo particolare...la classifica prima dell'ultima giornata diceva:
udinese 40 punti
verona 39 punti
piacenza 39 punti
con 1 posto disponibile ancora per la retrocessione e all'ultima giornata c'era udinese-juventus e piacenza-verona...la juventus segnò i 2 goal nei primi 10 minuti....a quel punto udinese verona e piacenza erano tutti e tre a 40 punti e per la classifica avulsa l'udinese avrebbe giocato lo spareggio con il piacenza....poi alla mezz'ora il piacenza andò in vantaggio e tutti i ragionamenti andarono a donnine :asd:
-
Citazione:
bobc82
Se c'è proprio c'è uno che che ce l'ha con la Roma è Conti figlio, peraltro. :asd:
-
Citazione:
Palo FC
Il fatto che la squadra per cui tifo e/o i suoi tifosi lo abbia fatto non fa certo cambiare la mia opinione detta sopra ne' tantomeno trovare giustificazioni solo perchè sono i miei colori. :sisi:
Benissimo, sono pienamente daccordo con te.
Aspettiamo anche il parere di chi ha infamato i tifosi della lazio definendoli complessati e roba del genere però :asd:
-
Citazione:
ingegnerlillo
E questo giustifica i laziali perché...?!?!?!
-
Citazione:
Ketamina
E questo giustifica i laziali perché...?!?!?!
Non li giustifica in alcun modo.
Fa solo presente il fatto che tutto il mondo è paese, quindi magari prima di uscire con frasi del tipo:
Citazione:
sono i tifosi della lazio che sono veramente penosi, ad ennesima dimostrazione che loro non vivono il calcio per la loro squadra, ma contro la Roma.
Che pena, si meritano la squadra ed il presidente che hanno!!!
Citazione:
Mi spiace dirlo, ma sono dei complessati... pensano prima alla roma e poi alla lazio, anche quando avevano lo squadrone con i soldi rubati di cragnotti, pensavano prima alla roma... contenti loro.
Citazione:
Offese a parte, ci passa una bella differenza tra esultare per un gol avversario o tirare fuori certi striscioni e tifare di brutto per la propria squadra.
Citazione:
Poi che c'entrano gli striscioni, gli applausi per i passaggi sbagliati del laziesi, i fischi contro Zarate quando attaccava... o no? Coscienza loro.
So laziesi e laziesi restano, non possono cambiare la loro condizione umana e sociale. Ci so nati...
Ci si potrebbe pensare due volte, se non altro visto che in occasioni analoghe la tifoseria che adesso si lamenta si è comportata esattamente come l'attuale rea :sisi:
Edit: come noterai, ho riportato solo commenti che coinvolgono la tifoseria nel suo insieme, e non singoli componenti, con le loro opinioni magari anche discordanti.
-
Io fossi stato tifoso laziale non ce l'avrei fatta a tifare contro la mia squadra, ma questo è il calcio e ogni provincia ha le sue specialità, un po' come le ricette culinarie e io lo accetto così :sisi:
-
Citazione:
fabcrys
La cosa brutta secondo me è proprio che la federazione non voleva le partite in contemporanea, altrimenti la lazio non poteva lasciar passare l'inter... o quantomeno se la sarebbe giocata, invece così ha potuto far tutto a cuor leggero...
Citazione:
lodone
ricordo però che la società Roma non ha parola al riguardo visto che è stata esplicitamente lei a chiedere di poter giocare sabato e non domenica per preparasi meglio in vista della finale di coppa. se le partite si devono agiocare all'unisiono allora devono essere tutte insieme e non solo quelle delle salvezza o della champions.
Sbagliato...
quando sono state fatte le richieste per gli anticipi (prima delle semifinali) solo l'inter non l'ha chiesto... Roma, Fiorentina ed Udinese si.
Citazione:
ingegnerlillo
Benissimo, sono pienamente daccordo con te.
Aspettiamo anche il parere di chi ha infamato i tifosi della lazio definendoli complessati e roba del genere però :asd:
Per me restano sempre dei complessati... semplicemente perchè pensano prima alla roma e poi alla lazio...
detto questo, io sono dell'idea che ho espresso anche ieri... dei tifosi non me ne frega nulla, che loro abbiano fatto striscioni, fischi ai propri giocatori ecc... sono liberissimi di farlo, criticabili, condivisibili quanto volete, ma liberi di farlo...
il problema sono i calciatori della lazio e la società... che non ha giocato la partita, inscenando una farsa colossale, per la quale ci stanno deridendo in tutta europa.
L'inter di riflesso ha preso la palla al balzo, e in questo caso l'unico degno di rispetto è mourinho, che alla fine si è riufiutato di commentare la patetica inscenata...
al contrario di quello pseudo "signore" del suo presidente, che ha prontamente tenuto a precisare che è stata una partita vera. Evidentemente il portoghese, al di là del suo modo di fare, ha una dignità, altra gente no.
Citazione:
Ale 9
Io fossi stato tifoso laziale non ce l'avrei fatta a tifare contro la mia squadra, ma questo è il calcio e ogni provincia ha le sue specialità, un po' come le ricette culinarie e io lo accetto così :sisi:
Secondo me è paradossale come cosa... poi ognuno è libero di fare quello che meglio crede.
-
Citazione:
ingegnerlillo
Non li giustifica in alcun modo.
Fa solo presente il fatto che tutto il mondo è paese, quindi magari prima di uscire con frasi del tipo:
Ci si potrebbe pensare due volte, se non altro visto che in occasioni analoghe la tifoseria che adesso si lamenta si è comportata esattamente come l'attuale rea :sisi:
Edit: come noterai, ho riportato solo commenti che coinvolgono la tifoseria nel suo insieme, e non singoli componenti, con le loro opinioni magari anche discordanti.
Ci si potrebbe pensare due volte se chi ha fatto quei commenti ci fosse stato nel '93 all'Olimpico ad esultare per la rete avversaria. :sisi:
Io resto della mia idea: prima la Roma e poi il resto.
-
Citazione:
Nails74
Parli di quello che ci ha purgato all'andata? Ma falla finita và...
embè? pure qui qualcuno si è lamentato della samp che in 11 vs 9 non ha vinto con l'inter...e si che al ritorno proprio la stessa samp pensa un po' aveva vinto contro l'inter. Ma falla finita và...
-
Citazione:
Ketamina
Ci si potrebbe pensare due volte se chi ha fatto quei commenti ci fosse stato nel '93 all'Olimpico ad esultare per la rete avversaria. :sisi:
Io resto della mia idea: prima la Roma e poi il resto.
Oh Keta, eppure te l'avevo scritto apposta :asd:
Citazione:
Citazione:
Originariamente Scritto da aed1248
Per me restano sempre dei complessati... semplicemente perchè pensano prima alla roma e poi alla lazio...
Quindi per la proprietà transitiva anche i tifosi della Roma sono dei complessati, perchè hanno pensato prima alla Fiorentina e poi alla Roma. O per loro (voi) non vale? :suspi: