mancini arrivò alla Roma dicendo di essere un terzino :sbonk:
Visualizzazione Stampabile
mancini arrivò alla Roma dicendo di essere un terzino :sbonk:
anche leonardo in brasile giocava terzino
Anche Henry.
:codadipaglia:
:esd:
Henry giocava terzino a pallamano, e poi in Francia - Irlanda si è messo a palleggiare :sisi:
Mancini giocava davvero terzino in brasile... ma i terzini brasiliani sono da sempre delle ali aggiunte... vedi R.Carlos, Cafù, Dani Alves, Maicon... poca difesa e tanta spinta. La roma lo prese a parametro zero, e il primo anno lo mandò a venezia, poi capello lo mise ala destra. Mi ricordo un esordio strepitoso ad udine... ala sinistra lo volle spalletti, inizialmente a lui non andava, poi iniziò a segnare a raffica e nella roma giocò solo lì.
se non ricordo male, in USA prima della gomitata assassina faceva il terzino col brasile...
Juventus, dal Real Kakà per Diego e Chiellini
Secondo alcune indiscrezioni circolate presso ambienti vicini al Real Madrid, il club spagnolo sta valutando di poter offrire, al termine della stagione, niente meno che Kakà (27) per ottenere dalla Juventus Diego (24) e Giorgio Chiellini (25), quest'ultimo reputato dalla dirigenza "blanca" il "centrale difensivo definitivo". Lo sconvolgente "rumour" circola curiosamente proprio nelle giornate dell'annuncio riguardante la supposta pubalgia cronica che affliggerebbe lo stesso trequartista brasiliano ex-Milan, blindato dalle "Merengues" fino al 2015, dove però finora ha deluso, mostrando anche scarsa affezione e capacità di integrazione col contesto madrileno.
Questa è da thread delle boiate :asd:
meh, kakà è stato il più rapido dei nuovi acquisti ad ambientarsi, che poi sia esploso ronaldo in concomitanza coi suoi problemi fisici è un altro discorso... e che del real non gliene fregasse un cazzo invece era palese :asd:
per vederlo alla juve però ci vuole mooooolta fantasia, magari aiutata da qualche droga :esd:
Per quanto puo' esserlo un 27enne Kaka e' in FORTE parabola discendente... d'altronde era lecito capirlo da quando ha avuto la pubalgia per la prima volta un paio di stagioni fa.
ammesso che è da fantacalcio, ma gli juventini sarebbero d'accordo?
Piu' che altro testimonia che se vai a meta' velocita' passi da essere un fenomeno a essere una pippa. :D
bah, io chiellini lo darei via solo se è lui a chiedere di andarsene....
In fondo di trequartisti/attaccanti forti c'è pieno, mentre i difensori forti al momento si contanto sulle dita di 2 mani....
Il calcio è cambiato molto... e quello che dici tu è verissimo... però questo succede principalmente per i giocatori che fanno della velocità il loro punto di forza... oppure della forza fisica...
intendiamoci, Kakà ha una tecnica sublime, però non gioca mai da fermo (non è necessariamente un difetto) quindi se perde il vantaggio che ha nello spunto sul 90% dei calciatori... viene limitato parecchio...
Basta prendere due esempi estremi di due fuoriclasse... Baggio e Batistuta... paragonabili di generazione ed esperienze in Italia... il primo ha giocato ad altissimi livelli fino a fine carriera... l'altro, dopo aver perso la potenza che lo contraddistingueva, non riusciva nemmeno a stoppare un pallone... eppure fino a qualche mese prima aveva sfondato le porte di mezzo mondo...
ma si può fare un paragone anche con Ronaldinho......Ronni da ferma può farti la giocata che risolve la partita....Kakà no
ronaldinho fa i numeri anche di notte, kakà no.
io ho visto il real a lacoruna e kaka ha giocato bene :sisi:, non di certo straripante ma molto nel gioco e buoni passaggi.
per ora mi pare più che sufficiente il suo apporto, poi boh... di sicuro la pubalgia è bastarda forte :sisi: