apperò O_O
http://multimedia.lastampa.it/multim...t/lstp/124436/
Visualizzazione Stampabile
Seconda frase opinabile, Milan escluso...:p
Parma e Siena sono state partite simili: possesso palla a percentuali bulgare, ma abbastanza sterile. Qualche buona occasione per la Juve non sfruttata (di cui almeno una nel finale di entrambe le partite, sempre sui piedi di Giaccherini fra l'altro), massimo un'occasione più o meno nitida per gli avversari.
Con il Catania si è sofferto di più, ma si sta anche dimostrando squadra di buon livello, perlomeno davanti. Puoi dire che ci sia stata fortuna per come i gol sono arrivati, però ritengo più corretto dire che la vittoria sia avvenuta più per meriti juventini, sfruttando errori altrui, che non per l'intervento della Madonna, come tu sembri suggerire. ;)
Il Milan, come detto, lo escludiamo.:D
Il Chievo è l'unica che non ho visto, se non gli highlights, da cui però sembrerebbe sia stata una partita sulla falsariga di Parma e Siena.
In sostanza, è difficile parlare di "crisi" quando la squadra comunque riesce sempre a tenere il campo e, per quanto gli avversari non fossero irresistibili, a controllare la partita.
Resta il problema del calo fisico, inevitabile prima o poi, che rende più evidente le mancanze della rosa in termini di qualità in avanti. E, più grave, il peggioramento nel gioco, che non dipende a mio parere solo dalla forma complessiva peggiore dei giocatori.
Se poi si guarda nell'ottica dell'approdo in Champions, gli avversari (Lazio, Udinese e Napoli) non stanno dimostrandosi degli schiacciasassi inarrestabili dal punto di vista del gioco e/o dei risultati, anche quando giocano contro il nulla (non me ne vogliano i romanisti:D).
PS: non dimentichiamo che domani c'è un recupero contro il Bologna, squadra contro cui c'è una buona tradizione di rigori regalati alla Juve.:sisi: Se a sto giro lo si segna pure:rolleyes:, si potrebbe anche tornare in testa. :asd:
Tu puoi averne pure 20 di difensori... Se giocano sempre gli stessi è come se non li avessi... A centrocampo sei messo malissimo non male... hai un solo sostituto e lo stesso vale sulle fasce... Cioè mancano fisicamente i giocatori :asd: è impossibile dire che la rosa sia completa... al milan si è infortunato praticamente tutto il centrocampo titolare... A noi se viene la febbre ad uno non abbiamo sostituti e lo stesso vale per gli esterni... in attacco giocano sempre e tutta la partita Cavani e Lavezzi saltuariamente Pandev... Ma il centrocampo è messo davvero male... E' indiscutibile... :asd: Mancano proprio numericamente i giocatori... Febbre a Dzemaili febbre a Dossena non abbiamo sostituti a centrocampo se questa per te è una rosa competitiva mi sa che abbiamo un'idea molto diversa di rosa competitiva :asd:
Poi Mazzarri deve smetterla di far giocare i giocatori fuori ruolo ho capito che con Zuniga gli è andata bene ma non tutti hanno questa capacità e soprattutto per ogni ruolo il giocatore deve avere di base un determinato "passo" e Fernandez è un centrale non un terzino... Se lo fai giocare da terzino tende sempre ad accentrarsi nell'ultima partita addirittura 4-5 volte Campagnaro si è trovato a difendere a destra... Maggio è uno che fa 2000 km a partita a 200 all'ora... Non gli puoi far giocare tutte le partite per novanta minuti...
Che poi queste mancanze vengono sopperite, in termini di risultati, da giocatori decisamente rari e fortissimi come Cavani e Lavezzi e ci metterei pure Cannavaro è un altro discorso... Ciò non toglie che la rosa è inadatta... Basta vedere quanti centrocampisti ed esterni hanno milan e juve e quanti ne ha il Napoli... E' chiaro che se uno come Lavezzi che crea superiorità numerica costantemente comincia pure a segnare... E' un giocatore unico al mondo... Uno che sta un paio di gradini sotto solo a Ronaldo e Messi, se trova continuità realizzativa ovviamente...
Ok ma ti trovi con me che qui subentrano le scelte dell'allenatore e no una carenza di organico...
E qui ti ho detto di essere d'accordo con te, anche se in parte, perchè se è vero che ci serve un esterno dall'inizio della stagione e non capisco come mai non sia mai stato comprato, è anche vero che numericamente a cc sei a posto. Giocando con 2 cc centrali e avendo Hamsik che all'occorrenza lo può fare non hai bisogno di più di 4 cc. Il problema è che Donadel non è mai stato effettivamente disponibile quindi ti è capitato in qualche partita di trovarti in difficoltà. Per me una rosa competitiva la giudichi in base a 14/16 giocatori, anche perchè pochissime squadre al mondo possono permettersi 22 giocatori di altissimo livello. Certo come ti ho detto prima il Napoli ha sicuramente delle carenze a livello numerico, ma se consideriamo i 14/16 giocatori "titolari" per me è inferiore solo al Milan. Il discorso non vale per l'attacco dove credo che il Napoli non sia secondo nemmeno al milan.
Su Fernandez credo l'abbia capito anche lui, infatti non lo sta facendo giocare più :asd:, però quando in una partita si fanno male sia Grava che Britos è inevitabile che schieri Fernandez come centrale destro:sisi:
Beh la Juve che era partita con l'idea del 4-2-4 ha in rosa 5 esterni ma 2 non li ha quasi mai usati, il Milan che fa un gioco totalemente diverso non ha nessun esterno se non Emanuelson che è adattato a trequartista... Su lavezzi concordo invece al 100%
fatto fuori Mondonico, torna Tesser a Novara O_o
Per me l'acquisto di Elia è sempre più un mistero ...
sarebbe meglio fare 1 gol, perchè sembra la serata del gollonzo
:sbonk:
Ma guarda Conte. Invece di ringraziare l'arbitro per non aver concesso un rigore al Bologna per fallo in area bolognese si fa espellere per proteste. Ancora non ha capito come girano le cose.
beh prima o poi capirà che non deve cagare il cazzo ogni 30 secondi, specie se vede soltanto quello che gli fa comodo :sisi:
marchisio non può essere espulso, è sicuramente scritto nel regolamento
Già...deve imparare a non protestare se glielo mettono dentro senza vaselina. Espellete pure chi dovete, date il goal a Muntari a tavolino, fate come vi pare ma dateci almeno un rigore ogni 5 netti. Chiedo troppo? Facciamo 10 (tanto ci arriveremo presto)?
Io sono contento di Conte e dei risultati ottenuti. E se per arrivarci serve uno con quel carattere sono contento anche di quello.
se ti lamenti perchè ritieni di dover essere sempre favorito a prescindere è un problema tuo... se ti lamenti per far credere che sei stato sfavorito, beh pensi che siano tutti una massa di cretini per poterti credere
Il catenaccio fu.