Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Teppic
Aspetta...se si parla dei contropiedi con palla persa sulla trequarti avversaria posso essere anche in parte d'accordo con te che sia colpa del posizionamento dei difensori e quindi delle disposizioni di LE...
ma quando si vede taddei passare 3 volte e dico 3, la palla in orizzontale direttamente all'avversario, e lo stesso ha fatto simplicio in un occasione; sempre taddei si mette a fare un dribling davanti la nostra area di rigore e perde palla, per non parlare del suo posizionamento sul goal di mauri, secondo te tutto questo è colpa di LE?
Sul secondo gol la colpa è totalmente a carico dei giocatori, un drop di 30 metri che quasi rimbalza dentro l'area di rigore, a 2 passi dalla porta... disattenzione imperdonabile.
Anche sul primo andrebbe crocifisso Heinze, visto che non è certo la prima volta che perde palla in quella maniera... ma se l'errore tecnico non è imputabile all'allenatore (tipo assist di Ranocchia a Di Vaio) è altrettanto vero che l'impostazione della squadra con 2 terzini altissimi, centrali di difesa (tutt'altro che veloci) sulla linea di centrocampo costretti a dare il via all'azione la da il mister... e un conto è avere Dani Alves, Abidal, Pique e Mascherano (senza contare gli altri).. un altro sono TAddei J. Angel, Heinze e Juan... La roma ha fatto partire l'unico calciatore in grado di far girare il pallone in maniera calcisticamente razionale (ma che ho detto? :asd:), devi anche saper adattare il tuo modulo ai calciatori... o gli dai dei movimenti precisi con cui riesci a sopperire alle lacune tecniche dei singoli (alla Zeman) o se ti affidi a calciatori scarsi per fare quello che riesce solo a gente di un certo livello, allora c'è il rischio che se non gira tutto bene prendi la sveglia...
Citazione:
Teppic
La tranquillità di baldini è data dal fatto che i giocatori che non sono all'altezza verranno sostituiti a giugno.
Magari fosse così... e lo dico in maniera assolutamente seria. Vedendo i primi bilanci della nuova gestione io tutto questo ottimismo non ce l'ho... ma mi auguro di sbagliare.
Citazione:
Joey-sama
juan defunge intanto
A Palermo non so quanti ne prenderemo... senza mezza squadra e senza morale... anche se poi con la Juve in casa giocammo una partita decente... :suspi:
a meno che non si vinca con gol dell'ex...
Citazione:
Teppic
La cosa bella è che a rimpiangerli sono gli stessi che li hanno insultati per tutto il campionato scorso.
Quello purtroppo fa parte dei mali del calcio... :asd:
-
Citazione:
aed1248
Sul secondo gol la colpa è totalmente a carico dei giocatori, un drop di 30 metri che quasi rimbalza dentro l'area di rigore, a 2 passi dalla porta... disattenzione imperdonabile.
Anche sul primo andrebbe crocifisso Heinze, visto che non è certo la prima volta che perde palla in quella maniera... ma se l'errore tecnico non è imputabile all'allenatore (tipo assist di Ranocchia a Di Vaio) è altrettanto vero che l'impostazione della squadra con 2 terzini altissimi, centrali di difesa (tutt'altro che veloci) sulla linea di centrocampo costretti a dare il via all'azione la da il mister... e un conto è avere Dani Alves, Abidal, Pique e Mascherano (senza contare gli altri).. un altro sono TAddei J. Angel, Heinze e Juan... La roma ha fatto partire l'unico calciatore in grado di far girare il pallone in maniera calcisticamente razionale (ma che ho detto? :asd:), devi anche saper adattare il tuo modulo ai calciatori... o gli dai dei movimenti precisi con cui riesci a sopperire alle lacune tecniche dei singoli (alla Zeman) o se ti affidi a calciatori scarsi per fare quello che riesce solo a gente di un certo livello, allora c'è il rischio che se non gira tutto bene prendi la sveglia...
Se taddei fa tre passaggi orizzontali direttamente sui piedi dell'avversario non ci può essere un problema tattico della squadra. Semplicemente sbaglia il singolo.
L'errore di heinze invece è una cosa diversa, perchè li c'è un errore di posizionamento della squadra, e ci stiamo prendendo troppi goal. Ma anche in questo caso è un problema che probabilmente si risolverà con il tempo, e con altri difensori :D
-
Citazione:
Teppic
Guarda su pizarro e borriello puoi anche avere ragione, per quanto entrambi stanno facendo panchina a torino e manchester, però ha senso tenere 2 giocatori del genere in un progetto di squadra di 2-3 anni? Perchè entrambi non rientrano nei piani dell'allenatore, giusto o sbagliato che sia l'anno prossimo saranno ceduti, allora forse meglio che entrino Bojan e marquino che probabilmente saranno ancora qui l'anno prossimo.
Le chiacchere stanno a zero, per vincere in serie a ci vogliono i buoni calciatori e un allenatore bravo. Al momento ho visto qualcosa di buono fatto con i calciatori (ad esempio, Stek, Gago, Lamela, Pijanic, Borini, Bojan e Kjaer, questi ultimi 2 sono oggi una delusione, ma le loro qualità sono oggettive...) è l'allenatore che mi preoccupa tantissimo...con un pressing a centrocampo la roma smette di essere una squadra di calcio e diventa una squadra di rugby, solo palla indietro, la difesa a centrocampo per il possesso palla...ma come puoi concepire nel campionato più difficile d'europa (a livello tattico) un suicidio del genere? Come fai a non cambiare la squadra a seconda dell'avversario? Cioè, la situazione allenatore è grottesca...rivoluzione culturale? Ogni volta che perdi palla a centrocampo è un contropiede, ma contropiede con metà campo vuota...almeno zeman voleva che il portiere stesse fuori dall'area...:esd:
-
Citazione:
Skanio
Parliamo pure di tutte quelle che non gli fischiano, parliamo pure che è il calciatore che forse ha preso più calci nella storia della serie a...io questa "antipatia" non l'ho mai capita e mai la capirò...sembra l'unico che lo fa in tutta la serie a...mauri che si tuffa invece va bene...brocchi che si tuffa all'andata pure...vabbè, ormai totti verrà ricordato bene solo dai pochi tifosi della roma e dagli amanti obiettivi del fu gioco del calcio. Tristezza.
I fenomeni che si fanno rimpiangere di sicuro non ti avrebbero fatto vincere niente, ma se ho da fare una sostituzione, invece di fare entrare greco se entra pizzarro ad occhio e croce vado meglio, se al posto di bojan entrasse borriello(quello che stava a roma, non quello di oggi), le difese avversarie sicuramente avrebbero un pizzico di apprensione in più...cioè, avere 11 titolari fenomenali non ti porta a niente, serve anche la panchina...
Totti non è di certo il solo,anche se quello che gli ho visto fare è un privilegio per pochi.La storia dei calci,scusami,non c'entra una mazza.Il fatto che tu possa prendere calci non giustifica nemmeno in minima parte il buttarsi per terra.
Se tanta gente che non è tifosa della Roma sottolinea alcuni aspetti,un motivo ci sarà e dovresti porti domande tu,che da tifoso magari ti fai sfuggire qualcosa.
Nel suo genere anche Inzaghi è un grandissimo attaccante ed anche Inzaghi è criticato per alcuni aspetti.
Però,sai,c'è stata in campo gente come Zola o Baggio che non è meritevole di beatificazione,ma che non ha fatto ricorso a determinati comportamenti,pur prendendo un sacco di calci.
Se poi vuoi metterti a recriminare su Mauri e Brocchi,fa pure eh :esd:
Per quel che riguarda la rosa e i cambi,praticamente l'idea sarebbe quella di far svalutare del tutto ex titolari in panchina...
-
Citazione:
Joey-sama
se la juve frena come sembra vedendo le ultime gare, deve anche stare attenta dietro, che non si è creato un vuoto tale da star tranquilli... ora mi sembra abbia 3 trasferte consecutive, di cui 2 con squadre che stanno messe uno schifo :sisi:
a me pare che la rosa del napoli sia numericamente più portata a fare più competizioni di quella dell'udinese, che ha un grave problema a trovare chi fa i gol in vece di di natale... l'inter gioca con un cc cotto, ieri pur nel non gioco è bastato mettere 2 cc con corsa per vedere almeno un cambio di ritmo (favorito pure da carrizo e dall'atteggiamento del catania)... pazzini ha un po' rotto le palle a passare il tempo a richiedere punizioni che esistono soltanto nella sua testa... palombo in compenso non ha avuto alcuna difficoltà ad adattarsi al ritmo interista
il pari di sculli a lecce aiuta tanti in zona retrocessione, per come filava il lecce la quota salvezza rischiava di andare oltre i 40 punti... le altre 2 invece sono già in B... tra l'altro non si capiscono i cambi di allenatore: il novara è squadra da serie B, tesser meritava di giocarsi la A dopo quanto fatto e poi ripartire di nuovo dalla B... beretta invece non si capisce cosa sia andato a fare a cesena, quando hanno licenziato giampaolo hanno preso arrigoni (con beretta libero, quindi significa che arrigoni era preferito, ergo beretta preso tanto per...)
Mah... Per parlare di crisi della Juve è ancora presto... E' vero che per il gioco che fanno devono sempre correre come i pazzi e non è possibile farlo tutte le domeniche anche perché giochi a calcio non è che fai una gara di resistenza fisica :asd:
Però parlare di Juve in crisi secondo me deve esserci un calo fisico costante che ancora non si è visto per ora...
molti dipende dalle prossime 3/4 partite... Ma se non c'è qualcuno che molla molto si deciderà negli scontri diretti...
-
Citazione:
Skanio
Le chiacchere stanno a zero, per vincere in serie a ci vogliono i buoni calciatori e un allenatore bravo. Al momento ho visto qualcosa di buono fatto con i calciatori (ad esempio, Stek, Gago, Lamela, Pijanic, Borini, Bojan e Kjaer, questi ultimi 2 sono oggi una delusione, ma le loro qualità sono oggettive...) è l'allenatore che mi preoccupa tantissimo...con un pressing a centrocampo la roma smette di essere una squadra di calcio e diventa una squadra di rugby, solo palla indietro, la difesa a centrocampo per il possesso palla...ma come puoi concepire nel campionato più difficile d'europa (a livello tattico) un suicidio del genere? Come fai a non cambiare la squadra a seconda dell'avversario? Cioè, la situazione allenatore è grottesca...rivoluzione culturale? Ogni volta che perdi palla a centrocampo è un contropiede, ma contropiede con metà campo vuota...almeno zeman voleva che il portiere stesse fuori dall'area...:esd:
Io ho visto un'ottima roma a genoa a bologna, a parma, in casa con lecce, cesena, inter, parma...in 26 partite è molto poco certo, ma se confronti la roma di queste partite con quella di bergamo o di cagliari, fatichi a dire che è la stessa squadra. Heinze in conferenza l'ha spiegata molto bene questa cosa: la squadra è quasi tutta nuova, con molti giovani è normale che ci siano alti e bassi.
E comunque quali sarebbero gli allenatori bravi che fanno bene da subito con una squadra rivoluzionata?
-
Citazione:
Dr_Velvet
Totti non è di certo il solo,anche se quello che gli ho visto fare è un privilegio per pochi.La storia dei calci,scusami,non c'entra una mazza.Il fatto che tu possa prendere calci non giustifica nemmeno in minima parte il buttarsi per terra.
Se tanta gente che non è tifosa della Roma sottolinea alcuni aspetti,un motivo ci sarà e dovresti porti domande tu,che da tifoso magari ti fai sfuggire qualcosa.
Nel suo genere anche Inzaghi è un grandissimo attaccante ed anche Inzaghi è criticato per alcuni aspetti.
Però,sai,c'è stata in campo gente come Zola o Baggio che non è meritevole di beatificazione,ma che non ha fatto ricorso a determinati comportamenti,pur prendendo un sacco di calci.
Se poi vuoi metterti a recriminare su Mauri e Brocchi,fa pure eh :esd:
Per quel che riguarda la rosa e i cambi,praticamente l'idea sarebbe quella di far svalutare del tutto ex titolari in panchina...
Il problema è l'esposizione mediatica che riservano ad alcuni calciatori rispetto ad altri, dalla padania in giù si possono sputtanare in tutta libertà...In certe società alcune notizie non vengono neanche prese in considerazione, ma Orwell ci aveva già avvisato anni fa...poi se passo da fazioso o piangione me ne frega poco, campo bene lo stesso. Brocchi e Mauri li prendevo ad esempio (e non come recrimina) perchè con il loro comportamento anti-sportivo hanno falsato (riuscendoci in un caso) un risultato sportivo. Quando lo fa Totti (perchè lo fa eccome) sono il primo che lo dice e il primo che ci resta male. Zola e Baggio erano campioni completi e come hai detto tu, non erano santi, non avremo mai la controprova, anzi in parte c'è ma non con loro...Zidane, che forse rientra tra i più forti 10 giocatori nella storia del calcio, era un infame in campo, quante scorrettezze ha commesso, anche brutte? Ma lui ha sempre avuto un tipo di stampa favorevole che lo coccolava...
Guardando la panchina del milan, svalutare ex titolari paga...
-
Citazione:
Teppic
Io ho visto un'ottima roma a genoa a bologna, a parma, in casa con lecce, cesena, inter, parma...in 26 partite è molto poco certo, ma se confronti la roma di queste partite con quella di bergamo o di cagliari, fatichi a dire che è la stessa squadra. Heinze in conferenza l'ha spiegata molto bene questa cosa: la squadra è quasi tutta nuova, con molti giovani è normale che ci siano alti e bassi.
E comunque quali sarebbero gli allenatori bravi che fanno bene da subito con una squadra rivoluzionata?
Zeman... :p
Il da subito è relativo... sono passati diversi mesi dall'inizio della stagione, quello che si era visto a bologna non l'abbiamo mai più ammirato... e non mi dire l'inter che è l'unica squadra italiana più impicciata di noi. Io ripeto, non mi aspettavo di arrivare primo quest'anno, non credevo certo di arrivare secondo.. ma in un campionato dove l'inter è assente, il napoli ha la testa in europa, l'udinese che vende mezza squadra e perde pezzi durante il campionato, la lazio che penso sia pacifico dire 3-4 calciatori in mezzo ad un mare di mestieranti... io dico che giocando un calcio meno da "revoluccion" magari per il terzo posto potevi lottare fino alle ultime giornate...
In definitiva anche spalletti aveva una squadra discretamente rivoluzionata, con svariate seghe peraltro, eppure il primo anno fece 11 vittorie consecutive... non combinammo gran chè, ma dopo diversi mesi una certa quadratura si era trovata... qui invece si insiste nel cercare qualcosa che non possiamo trovare. E' inutile pensare di giocare per un anno con un modulo che prevede 2 ali, o attaccanti esterni, quando in rosa non ne hai nemmeno 1... e ce te servirebbero 4. E' inutile provare a far salire terzini e centrali palla al piede, chiedendogli doti da play, quando tra tutti nessuno sarebbe in grado di fare 3 passaggi consecutivi senza regalare palla all'avversario...
Mi sta bene tutto, ma quante partite dobbiamo perdere per capire che questo calcio non è adatto all'Italia o, forse sarebbe più coretto dire, alla rosa della Roma attuale?
-
Alla fine croce su Totti.... mah... scusate ma almeno evitate di parlare di arbitraggio sulla partita di ieri.... un minimo di dignità....
-
Citazione:
aed1248
Mi sta bene tutto, ma quante partite dobbiamo perdere per capire che questo calcio non è adatto all'Italia o, forse sarebbe più coretto dire, alla rosa della Roma attuale?
Io penso che il gioco non sia attuabile totalmente con la rosa attuale. Ma sono d'accordo con LE nel proseguire comunque su questa squadra, perchè dal centrocampo in su non dovrai modificare molto, mentre in difesa quasi tutto. Allora visto che la stagione è di transizione, è giusto continuare così.
C'è bisogno che ti ricordi come vennero quelle 11 vittorie di fila? Su tutte mi ricordo la partita sul neutro di Rieti. Di sicuro Spalletti trovo la formula giusta per quella squadra, ma in ogni caso il primo anno arrivammo quinti, e comunque alla fine con spalletti non mi pare di aver vinto nulla di importante.
-
Citazione:
Skanio
Guardando la panchina del milan, svalutare ex titolari paga...
Paga se te lo puoi permettere.
Citazione:
Nails74
Alla fine croce su Totti.... mah... scusate ma almeno evitate di parlare di arbitraggio sulla partita di ieri.... un minimo di dignità....
visto che hai usato il plurale,per quel che mi riguarda le osservazioni su Totti non si riferiscono alla partita di ieri,ma alla carriera.
-
Citazione:
Dr_Velvet
Paga se te lo puoi permettere.
Appunto ;)
Citazione:
le osservazioni su Totti non si riferiscono alla partita di ieri,ma alla carriera.
Secondo me è un pò esagerato, ma tant'è...:esd:
-
Citazione:
derblauereiter
Certo che se l'Udinese si fosse tenuto Muriel come seconda punta al posto di Torje-Fabbrini-FloroFlores-intrenonfacciamo10goal, non lo so mica come andava a finire :suspi:
Mi sa che non c'era un posto libero come EC.
Comunque Floro è una prima punta, Torje un esterno e Fabbrini pure, fino all'anno scorso. Ergo di seconda punta vera e pronta c'era solo il lungodegente Barreto ad inizio campionato. Una falla non da poco, ma tant'è.
-
Citazione:
Teppic
Io ho visto un'ottima roma a genoa a bologna, a parma
a atalanta invece siete stati pessimi :D
cosa mi tocca boldare, senza nemmeno insulti vicini :esd:
edit: e la falce calò su di me... :sisi:
-
Citazione:
going to brazil
a atalanta invece siete stati pessimi :D
cosa mi tocca boldare, senza nemmeno insulti vicini :esd:
edit: e la falce calò su di me... :sisi:
è la qualità bergamasca che ha massacrato i teppici ed aeidi e nailsioti, come d'altronde a Udine la squadra di casa si è salvata per pelo dalla pressione atalantina :rotfl:
-
Citazione:
aed1248
Premetto 2 cose... non me la prendo con l'arbitro per la sconfitta, non ho rivisto le immagini....
Io sinceramente tutte queste critiche le vedo esagerate, certo per un tifoso probabilmente il discorso può essere diverso, ma da osservatore esterno secondo me la Roma non sta facendo un campionato pessimo. Dall'inizio dell'anno si sapeva che avreste avuto delle difficoltà, anche perchè cambiare tanti giocatori in una squadra prendendo anche un nuovo allenatore e ottenere subito dei risultati non credo sia possibile anche se compri 11 campioni. Detto questo io ho visto dei giocatori come Lamela, Borini, Pjanic e Osvaldo che sono dei buonissimi se non ottimi elementi soprattutto in prospettiva, e se si parla tanto di progetto non vedo perchè dovrebbero essere stati acquisti sbagliati. Io credo che avete fatto anche oltre alle aspettative, in fondo fino a 2 settimane fa stavate lottando anche per il terzo posto...
Citazione:
macedone
Quest'anno è possibile che a fine marzo ancora non ci si possa fare un'idea di come finirà il campionato... Tolte le prime due Milan perché ha un organico, sia come singoli che come complesso, superiore alle altre e Juve perchè ha un organico nel complesso e non nei singoli superiore a quelle che stanno sotto... Il resto è davvero difficile da decifrare... La Lazio si è indebolita a dicembre ora credo che sia come organico che come singoli sia al di sotto sia del Napoli che dell'Udinese squadre queste due che non hanno un organico competitivo nel complesso per affrontare più di una competizione ( in particolare il Napoli)... L'inter che pur avendo un buon organico non riesce ad essere una squadra e secondo me sono davvero troppo vecchi i titolari, la loro età media intendo... La Roma che ha 3/4 giocatori ottimi in prospettiva ma per la squadra che è non potrà mai fare alla perfezione il gioco di Luigi perché nel complesso ci sono troppi piedi quadrati... La lotta per la retrocessione ora come ora coinvolge squadre che sarebbe stato difficile pensare conivolte ad inizio campionato... Spero solo che l'anno prossimo le squadre che vanno a fare le coppe europee si rinforzino... Anche perchè un posto in meno in CL costa caro a tutto il movimento italiano... Secondo me...
Io non sono tanto d'accordo, per me c'è una squadra forte, poi tutte le altre stanno sullo stesso livello. La Juve non ha tutto questo grande organico, per me ha 2 fuoriclasse che sono Buffon e Pirlo, alcuni giocatori forti e molti giocatori "medi" che fino ad adesso si sono trovati in una situazione atletica ottimale e hanno reso al massimo. Infatti adesso che sta calando atleticamente la Juve fatica a vincere le partite. Io credo sempre che come organico il Napoli sia solo inferiore al Milan, per il resto è almeno alla pari. Il fatto che siamo ancora in lotta per 3 obiettivi con quasi la totalità dei giocatori che non hanno fatto nememno una partita in champions e quindi non sono mai stati abituati a giocare 3 competizioni ad alto livello ti può far capire la qualità della rosa.
Citazione:
Teppic
La cosa bella è che a rimpiangerli sono gli stessi che li hanno insultati per tutto il campionato scorso.
Ma infatti non capisco come giocatori come Vucinic e Menez che sinceramente hanno reso pochissimo nella roma e stanno rendendo ancora meno nelle squadre che li hanno acquistati possano essere rimpianti!!
Citazione:
macedone
Mah... Per parlare di crisi della Juve è ancora presto... E' vero che per il gioco che fanno devono sempre correre come i pazzi e non è possibile farlo tutte le domeniche anche perché giochi a calcio non è che fai una gara di resistenza fisica :asd:
Però parlare di Juve in crisi secondo me deve esserci un calo fisico costante che ancora non si è visto per ora...
molti dipende dalle prossime 3/4 partite... Ma se non c'è qualcuno che molla molto si deciderà negli scontri diretti...
Io credo che una squadra che lotta per lo scudetto nelle utlime 5 partite fa 7 punti possa essere definita in crisi...
-
Citazione:
goldrake11
Io credo che una squadra che lotta per lo scudetto nelle utlime 5 partite fa 7 punti possa essere definita in crisi...
Devi però considerare che, Milan escluso, in queste partite la Juve non ha mai rischiato di perdere anzi, al contrario, in alcune ha "rischiato" di vincere, anche al di là di episodi come il rigore non dato contro il Siena.
Per una squadra che lotta per lo scudetto non va bene come rendimento. Per una squadra che si è trovata sorprendentemente a lottare per lo scudetto ma che ha come priorità quella di arrivare almeno terza, è ancora un rendimento accettabile visto il vantaggio. Anche se chiaramente vittorie un poco più frequenti renderebbero molto più tranquilli.
Quello che mi piace meno, e che un po' mi preoccupa in effetti, è l'involuzione del gioco della Juve. Sono diverse partite che non vedo più allargare il gioco sulle fasce con passaggi brevi dei centrocampisti, cosa che veniva fatta molto bene all'inizio, con i due esterni in campo, ma pure con il primo 433 sfruttando i terzini e Pepe.
È vero che molte squadre ora si chiudono di più, ma aiutarle giocando solamente per vie centrali, cercando improbabili scambi stretti con le punte, e allargando solo con i lanci di Pirlo, aiuta parecchio il compito di chi difende.
-
Citazione:
goldrake11
Io non sono tanto d'accordo, per me c'è una squadra forte, poi tutte le altre stanno sullo stesso livello. La Juve non ha tutto questo grande organico, per me ha 2 fuoriclasse che sono Buffon e Pirlo, alcuni giocatori forti e molti giocatori "medi" che fino ad adesso si sono trovati in una situazione atletica ottimale e hanno reso al massimo. Infatti adesso che sta calando atleticamente la Juve fatica a vincere le partite. Io credo sempre che come organico il Napoli sia solo inferiore al Milan, per il resto è almeno alla pari. Il fatto che siamo ancora in lotta per 3 obiettivi con quasi la totalità dei giocatori che non hanno fatto nememno una partita in champions e quindi non sono mai stati abituati a giocare 3 competizioni ad alto livello ti può far capire la qualità della rosa.
Il nostro problema è che giochiamo, al netto di infortuni, con 15 giocatori e per fare 3 competizioni sono pochi... Mi fanno ridere quelli che dicono che è arrivato Vargas e puoi vendere Lavezzi... Sticazzi... Hai una rosa incompleta l'anno prossimo neanche Pandev avremo più...
In difesa se Campagnaro non andava in nazionale Grava non giocava e se Grava e Britos non si facevano male Fernandez il campo lo vedeva con il binocolo e in tutto questo abbiamo venduto uno come Ruiz che di fatto è un giocatore rarissimo sul mercato per prendere Fideleff altrettanto raro ma perché scarso :asd: ( non è malissimo ma ha 22 anni... e non è Ruiz...) a centrocampo non ne parliamo proprio è da stragigamega :rotfl: giochiamo con 3 centrocampisti e ne abbiamo quattro in rosa... Donadel è morto... giochiamo con 2 esterni e ne abbiamo 3 in rosa... giochiamo con 2 attaccanti e di fatto ne abbiamo 3 in rosa perché a Vargas fà giocare al massimo 5 minuti per farlo infortunare magari... ( e non è che proprio parliamo dell'ultimo pippone... è uno che è arrivato secondo al pallone d'oro sudamericano e secondo ad un certo Neymar... Cioè che la nostra rosa sia incompleta anche numericamente parlando credo sia difficile da contestare... Facevamo giocare a centrocampo Santana che è un esterno... La prossima partita con Dzemaili squalificato dobbiamo convocare Dezi... Se questa è una rosa, nel suo complesso, competitiva e adatta a tre competizioni allora ha ragione Reja che vuole puntare allo scudetto con gente come Scaloni...
Che poi abbiamo la fortuna di aver avuto un certo Pierpaolo Marino che ha portato gente come Hamsik e Lavezzi e di aver avuto la capacità di prendere Cavani prima che diventasse quello che è oggi con giocatori del genere è ovvio che tutto diventi almeno più abbordabile... Ma nel complesso la nostra rosa è carente certamente per quanto riguarda il centrocampo e l'anno prossimo credo anche per l'attacco se non si sostituisce Pandev e almeno sottoutilizzata per quanto riguarda la difesa... Per carità parliamo di una squadra che l'altro ieri era in C quindi è ovvio che non può essere perfetta... Anzi hanno fatto cose grandiose! Ma i limiti non vanno dimenticati altrimenti si rischia di non superarli mai... :sisi:
-
Citazione:
OrsettiOrsetti
Devi però considerare che, Milan escluso, in queste partite la Juve non ha mai rischiato di perdere anzi, al contrario, in alcune ha "rischiato" di vincere, anche al di là di episodi come il rigore non dato contro il Siena.
si, però milan escluso ha giocato contro il nulla :p
e non in tutte ha raccolto meno del dovuto, anzi...
-
Citazione:
macedone
Il nostro problema è che giochiamo, al netto di infortuni, con 15 giocatori e per fare 3 competizioni sono pochi... Mi fanno ridere quelli che dicono che è arrivato Vargas e puoi vendere Lavezzi... Sticazzi... Hai una rosa incompleta l'anno prossimo neanche Pandev avremo più...
In difesa se Campagnaro non andava in nazionale Grava non giocava e se Grava e Britos non si facevano male Fernandez il campo lo vedeva con il binocolo e in tutto questo abbiamo venduto uno come Ruiz che di fatto è un giocatore rarissimo sul mercato per prendere Fideleff altrettanto raro ma perché scarso :asd: ( non è malissimo ma ha 22 anni... e non è Ruiz...) a centrocampo non ne parliamo proprio è da stragigamega :rotfl: giochiamo con 3 centrocampisti e ne abbiamo quattro in rosa... Donadel è morto... giochiamo con 2 esterni e ne abbiamo 3 in rosa... giochiamo con 2 attaccanti e di fatto ne abbiamo 3 in rosa perché a Vargas fà giocare al massimo 5 minuti per farlo infortunare magari... ( e non è che proprio parliamo dell'ultimo pippone... è uno che è arrivato secondo al pallone d'oro sudamericano e secondo ad un certo Neymar... Cioè che la nostra rosa sia incompleta anche numericamente parlando credo sia difficile da contestare... Facevamo giocare a centrocampo Santana che è un esterno... La prossima partita con Dzemaili squalificato dobbiamo convocare Dezi... Se questa è una rosa, nel suo complesso, competitiva e adatta a tre competizioni allora ha ragione Reja che vuole puntare allo scudetto con gente come Scaloni...
Che poi abbiamo la fortuna di aver avuto un certo Pierpaolo Marino che ha portato gente come Hamsik e Lavezzi e di aver avuto la capacità di prendere Cavani prima che diventasse quello che è oggi con giocatori del genere è ovvio che tutto diventi almeno più abbordabile... Ma nel complesso la nostra rosa è carente certamente per quanto riguarda il centrocampo e l'anno prossimo credo anche per l'attacco se non si sostituisce Pandev e almeno sottoutilizzata per quanto riguarda la difesa... Per carità parliamo di una squadra che l'altro ieri era in C quindi è ovvio che non può essere perfetta... Anzi hanno fatto cose grandiose! Ma i limiti non vanno dimenticati altrimenti si rischia di non superarli mai... :sisi:
Non sono quasi per niente d'accordo, non ricordo che Capello con la Juve o Mourinho con l'Inter utilizzavano più di 15/16 giocatori, certo li si trattava di campioni assoluti mentre qui della maggior parte di buoni giocatori. Ovviamente c'è qualche carenza nell'organico, però ti dico che in difesa abbiamo 7 difensori centrali e in attacco abbiamo 4 punte di ruolo. Certo, abbiamo un uomo in meno a cc, ma nn credo sia colpa della società se Donadel è rotto da un anno mentre credo che avremmo potuto acquistare un altro esterno. Numericamente la rosa c'è, poi ci sono le scelte dell'allenatore che decide chi o no far giocare. Io mi baso sui risultati e vedo che la squadra lotta su 3 obiettivi con giocatori che non erano per niente abituati a gestire molte competizioni ad alto livello. Su Ruiz io credo che abbiano fatto bene a venderlo, è un giocatore che non si è ambientato per niente al calcio italiano per quel poco che l'abbiamo visto e non credo che a Valencia stia facendo meglio, considera anche che in 6 mesi per quel poco che l'hai sfruttato hai ricavato anche una plusvalenza....