Visualizzazione Stampabile
-
se sistemate i due terzini che mancano completamente, e prendete un cc difensivo da alternare/abbinare a de rossi, la rosa non è malaccio. e pure un difensore centrale veloce che sarebbe Burdisso teoricamente, perchè heinze non si può vedere, sembra giochi un celibi/ammogliati :asd:
ma il problema principale è che la difesa (già sbilanciata con i terzini) non è protetta abbastanza, e de rossi non può arrivare dappertutto. e non avrei tolto lamela ma uno fra totti e borini :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
azteca
se sistemate i due terzini che mancano completamente, e prendete un cc difensivo da alternare/abbinare a de rossi, la rosa non è malaccio. e pure un difensore centrale veloce che sarebbe Burdisso teoricamente, perchè heinze non si può vedere, sembra giochi un celibi/ammogliati :asd:
ma il problema principale è che la difesa (già sbilanciata con i terzini) non è protetta abbastanza, e de rossi non può arrivare dappertutto. e non avrei tolto lamela ma uno fra totti e borini :D
Per fare una squadra de primi 3 posti ci mancano 2 terzini titolari, 2 centrali di difesa, 2 centrocampisti, 1 attaccante esterno... senza considerare che con questo modulo in troppi giocano sacrificati... De Rossi fa lo stopper, Pjanic gioca come intermedio e dovrebbe essere un 3/4ista, Lamela come esterno ma è anche lui un 3/4ista, Totti a mio avviso non ha la corsa per fare prima punta e rifinitore... l'unico che sta al posto suo è Stekelemburg, ma per quello non servivano LE, Baldini e Sabatini...
-
Citazione:
aed1248
Una stagione del genere, finita ai primi di Marzo non accadeva da lustri,
Mi sa che hai la memoria corta.
Citazione:
aed1248
... la cessione di giocatori sicuramente più incisivi di quelli che sono arrivati...
Questa è una battuta immagino, mi vorresti dire che Vucinic, Menez e Borriello il loro primo anno sono stati più incisivi di Osvaldo, Borini e Lamela?
Citazione:
aed1248
Mah... ci volevano gli americani per fare la peggiore stagione degli ultimi 15 anni? Gli unici che hanno comprato una squadra e hanno fatto molto peggio di chi li ha preceduti.
Beh io attenderei almeno la fine della stagione per fare questo ragionamento, per il resto al tuo discorso complottistico mancano solo le scie chimiche e l'area 51
-
Citazione:
Teppic
Mi sa che hai la memoria corta.
allora rinfrescamela, perchè a parte il 2004 io non ricordo stagioni chiuse a Marzo, anzi, nel 2004-05 dovevamo lottare per non andare in B, la stagione l'abbiamo chiusa solo alla fine del campionato... :asd:
Citazione:
Teppic
Questa è una battuta immagino, mi vorresti dire che Vucinic, Menez e Borriello il loro primo anno sono stati più incisivi di Osvaldo, Borini e Lamela?
Tu hai venduto giocatori esperti e in qualche modo affermati per sostituirli con gente che ha fatto molte meno partite ed ha giocato a livelli molto più bassi. Borini non sta facendo male, tutt'altro... Osvaldo rispetto al vucinic del primo anno sta facendo il fenomeno... sono d'accordo con te... ma quando arrivò Vucinic era un giovane promettente da affiancare a buonissimi giocatori che avevamo in rosa... tu quest'anno hai preso J.Angel, Lamela, Pjanic, Borini, Kjaer per fargli fare i titolari, che è ben diverso dal metterli in panca come valore aggiunto. Abbiamo costruito una squadra sui giovani per un giovane allenatore che alla fine dei conti mi pare stia facendo molto molto male... senza aver praticamente mai invertito la tendenza tra l'eliminazione in EL e il resto della stagione.
Citazione:
Teppic
Beh io attenderei almeno la fine della stagione per fare questo ragionamento, per il resto al tuo discorso complottistico mancano solo le scie chimiche e l'area 51
Mi sembra un dato di fatto però... a Gennaio invece di prendere qualcuno per puntare al terzo posto, un terzino e un centrocampista vero (non marquinho), abbiamo venduto Pizarro...
Aspettiamo la fine come dici tu... ma la vedo dura, specie dalle parole di baldini e sabatini, avere una grande squadra per i prossimi anni.
-
beh l'obiettivo della roma è di rinforzarsi con la crescita di quelli che ha ora, il che per attacco e centrocampo può essere giusto, per la difesa il mister ha detto che ci si difende tenendo la palla :sisi:
non credo ci sia la corsa a indebolirsi di proposito, de rossi ha firmato a una cifra che non è esattamente un atto di cortesia:sisi:
borini è più utile di menezze in generale, non soltanto del primo menezze, vucinic è la versione slava di zarate :esd:
-
Citazione:
aed1248
allora rinfrescamela, perchè a parte il 2004 io non ricordo stagioni chiuse a Marzo, anzi, nel 2004-05 dovevamo lottare per non andare in B, la stagione l'abbiamo chiusa solo alla fine del campionato... :asd:
Ma guarda che già due anni dopo lo scudetto nel 2002-2003 sei arrivato 8°, e in panchina c'era capello.
In generale in tutte gli anni 90 non ti sei mai giocato nulla tranne due finali di coppa italia.
Citazione:
aed1248
Tu hai venduto giocatori esperti e in qualche modo affermati per sostituirli con gente che ha fatto molte meno partite ed ha giocato a livelli molto più bassi. Borini non sta facendo male, tutt'altro... Osvaldo rispetto al vucinic del primo anno sta facendo il fenomeno... sono d'accordo con te... ma quando arrivò Vucinic era un giovane promettente da affiancare a buonissimi giocatori che avevamo in rosa... tu quest'anno hai preso J.Angel, Lamela, Pjanic, Borini, Kjaer per fargli fare i titolari, che è ben diverso dal metterli in panca come valore aggiunto. Abbiamo costruito una squadra sui giovani per un giovane allenatore che alla fine dei conti mi pare stia facendo molto molto male... senza aver praticamente mai invertito la tendenza tra l'eliminazione in EL e il resto della stagione.
Ma tu parti da basi diverse, stai confrontando una roma costruita dai sensi in 10 anni con una di 6 mesi. Sensi che hanno lasciato la rosa più vecchia della serie A, e che quest'anno è stata portata tra le più basse, sicuramente alcuni acquisti sono stati sbagliati, ma quando ne fai 11 può succedere.
Le squadre si costruiscono creando un gruppo, e di sicuro non bastano 6 mesi per trovarlo.
E cmq tu hai detto "sono stati venduti giocatori più incisivi di quelli arrivati"...dimmene uno per favore.
Citazione:
aed1248
Mi sembra un dato di fatto però... a Gennaio invece di prendere qualcuno per puntare al terzo posto, un terzino e un centrocampista vero (non marquinho), abbiamo venduto Pizarro...
Mi dici il nome di un difensore veramente forte che si è mosso a gennaio? Quelli forti si comprano a giugno. Tra l'altro alcuni difensori ancora non hanno capito gli schemi di LE, pensa uno preso di corsa a gennaio...sarebbe stato pronto a luglio.
Stiamo andando male, ma io sinceramente non mi aspettavo molto di più, la base giocatori da cui si partiva era pessima, per limiti di età e di voglia di giocare a roma, la situazione economica un disastro, comunicazione e tutto il resto inesistenti, porca puttana mi sono dovuto vedere 7 anni di sensi prima di poter vincere qualcosa e di poter lottare per qualche anno per il primo posto, ed ora dopo 6 mesi si pensa che il progetto non esiste e non porterà a niente. Boh.
-
quando rientra Burdisso?
Citazione:
Joey-sama
vucinic è la versione slava di zarate :esd:
meno tamarro, ma più irritante :esd:
-
Citazione:
fantaluca
quando rientra Burdisso?
La prossima stagione
-
beato te che sei così ottimista (sulla Roma)...
-
Citazione:
aed1248
DEtto questo la lazio è per fortuna una squadra di mezze seghe (tolti 2-3 elementi validi) a cui mancavano diversi titolari... fosse stata una squadre un filino più valida ieri ne poteva fare 5 o 6 senza neanche faticare più di tanto, e questo la dice lunga sulla roma...
Straquoto
vabbe' gli assenti
ma ieri tolti Hernanes Klose e un po' Mauri in campo c'era na squadra de tagliapietre..
e concordo cn te ...nn sai come mi e' roduto il culo dover soffrire fino all'ultimo contro 1 squadra in 10 dal 7^ minuto , che ha fatto errori imperdonabili lasciando praterie al nostro controattacco...
siamo stati capaci di dare a Totti soprattutto (colpo di testa a lato e nn di molto) e Borini ultimissima azione la possibilita' di rientrare
Citazione:
aed1248
ma ha delle lacune tattiche imbarazzanti. Non è possibile che si ripetano sempre gli stessi errori... palla persa e contropiede in inferiorità numerica.
la roma ha fatto errori che manco il piu' spregiudicato degli schemi di Zeman quasi si sogna ...
ste palle buttate a cazzo in orizzontali preda delle ripartenze avversarie ...sn da rabbrividire
motivo percui nn mi spiego le dichiarazioni di Baldini nel dopo-gara
tutta sta tranquillita' su Luigi E.
bo' ...
quantomeno il tizio andrebbe messo in discussione nn dico cacciato
e delle dichiarazioni di Reja nn so se di stamattina o ieri (anche se queste ieri m'erano sfuggite)
"Scudetto , nn ci manca niente" :eek:
allora io posso capire la sbornia da derby ...la gioia dopo tanta merda mandata giu'....
ma tu per primo sai che stai ad "apri bocca e dacce fiato"!
Caro Eddy nn devi fare il gioco del maiale e della sua cagna prediletta ... la gente nn e' scema,qua ce vogliono i soldoni bisogna prendere certi giocatori eppoi forse te poi permette di nominare certi traguardi che manco col binocolo puoi inquadrare ora come ora
-
Citazione:
aed1248
beato te che sei così ottimista (sulla Roma)...
Ero pessimista la scorsa stagione quando c'erano concrete possibilità che la roma non si sarebbe iscritta a questo campionato.
Io non voglio essere ottimista a tutti i costi, ma concedo a società e allenatore almeno 2 stagioni per vedere di cosa sono capaci, non 6 mesi.
Citazione:
Antonello976
la roma ha fatto errori che manco il piu' spregiudicato degli schemi di Zeman quasi si sogna ...
ste palle buttate a cazzo in orizzontali preda delle ripartenze avversarie ...sn da rabbrividire
motivo percui nn mi spiego le dichiarazioni di Baldini nel dopo-gara
tutta sta tranquillita' su Luigi E.
Aspetta...se si parla dei contropiedi con palla persa sulla trequarti avversaria posso essere anche in parte d'accordo con te che sia colpa del posizionamento dei difensori e quindi delle disposizioni di LE...
ma quando si vede taddei passare 3 volte e dico 3, la palla in orizzontale direttamente all'avversario, e lo stesso ha fatto simplicio in un occasione; sempre taddei si mette a fare un dribling davanti la nostra area di rigore e perde palla, per non parlare del suo posizionamento sul goal di mauri, secondo te tutto questo è colpa di LE?
La tranquillità di baldini è data dal fatto che i giocatori che non sono all'altezza verranno sostituiti a giugno.
-
Quest'anno è possibile che a fine marzo ancora non ci si possa fare un'idea di come finirà il campionato... Tolte le prime due Milan perché ha un organico, sia come singoli che come complesso, superiore alle altre e Juve perchè ha un organico nel complesso e non nei singoli superiore a quelle che stanno sotto... Il resto è davvero difficile da decifrare... La Lazio si è indebolita a dicembre ora credo che sia come organico che come singoli sia al di sotto sia del Napoli che dell'Udinese squadre queste due che non hanno un organico competitivo nel complesso per affrontare più di una competizione ( in particolare il Napoli)... L'inter che pur avendo un buon organico non riesce ad essere una squadra e secondo me sono davvero troppo vecchi i titolari, la loro età media intendo... La Roma che ha 3/4 giocatori ottimi in prospettiva ma per la squadra che è non potrà mai fare alla perfezione il gioco di Luigi perché nel complesso ci sono troppi piedi quadrati... La lotta per la retrocessione ora come ora coinvolge squadre che sarebbe stato difficile pensare conivolte ad inizio campionato... Spero solo che l'anno prossimo le squadre che vanno a fare le coppe europee si rinforzino... Anche perchè un posto in meno in CL costa caro a tutto il movimento italiano... Secondo me...
-
-
Citazione:
macedone
Quest'anno è possibile che a fine marzo ancora non ci si possa fare un'idea di come finirà il campionato... Tolte le prime due Milan perché ha un organico, sia come singoli che come complesso, superiore alle altre e Juve perchè ha un organico nel complesso e non nei singoli superiore a quelle che stanno sotto... Il resto è davvero difficile da decifrare... La Lazio si è indebolita a dicembre ora credo che sia come organico che come singoli sia al di sotto sia del Napoli che dell'Udinese squadre queste due che non hanno un organico competitivo nel complesso per affrontare più di una competizione ( in particolare il Napoli)... L'inter che pur avendo un buon organico non riesce ad essere una squadra e secondo me sono davvero troppo vecchi i titolari, la loro età media intendo... La Roma che ha 3/4 giocatori ottimi in prospettiva ma per la squadra che è non potrà mai fare alla perfezione il gioco di Luigi perché nel complesso ci sono troppi piedi quadrati... La lotta per la retrocessione ora come ora coinvolge squadre che sarebbe stato difficile pensare conivolte ad inizio campionato... Spero solo che l'anno prossimo le squadre che vanno a fare le coppe europee si rinforzino... Anche perchè un posto in meno in CL costa caro a tutto il movimento italiano... Secondo me...
se la juve frena come sembra vedendo le ultime gare, deve anche stare attenta dietro, che non si è creato un vuoto tale da star tranquilli... ora mi sembra abbia 3 trasferte consecutive, di cui 2 con squadre che stanno messe uno schifo :sisi:
a me pare che la rosa del napoli sia numericamente più portata a fare più competizioni di quella dell'udinese, che ha un grave problema a trovare chi fa i gol in vece di di natale... l'inter gioca con un cc cotto, ieri pur nel non gioco è bastato mettere 2 cc con corsa per vedere almeno un cambio di ritmo (favorito pure da carrizo e dall'atteggiamento del catania)... pazzini ha un po' rotto le palle a passare il tempo a richiedere punizioni che esistono soltanto nella sua testa... palombo in compenso non ha avuto alcuna difficoltà ad adattarsi al ritmo interista
il pari di sculli a lecce aiuta tanti in zona retrocessione, per come filava il lecce la quota salvezza rischiava di andare oltre i 40 punti... le altre 2 invece sono già in B... tra l'altro non si capiscono i cambi di allenatore: il novara è squadra da serie B, tesser meritava di giocarsi la A dopo quanto fatto e poi ripartire di nuovo dalla B... beretta invece non si capisce cosa sia andato a fare a cesena, quando hanno licenziato giampaolo hanno preso arrigoni (con beretta libero, quindi significa che arrigoni era preferito, ergo beretta preso tanto per...)
-
Citazione:
Antonello976
Comunque Totti come mette er culo a terra gli fischiano punizione sistematica...
Quoto.Qui si potrebbe chiudere il thread :sisi:
comunque non ho capito quali sono sti fenomeni che si stanno facendo rimpiangere a Roma.Piu' o meno stanno facendo tutti cagare e col senno di poi direi che sono stati pagati profumatamente.
-
Certo che se l'Udinese si fosse tenuto Muriel come seconda punta al posto di Torje-Fabbrini-FloroFlores-intrenonfacciamo10goal, non lo so mica come andava a finire :suspi:
-
Citazione:
Dr_Velvet
comunque non ho capito quali sono sti fenomeni che si stanno facendo rimpiangere a Roma.Piu' o meno stanno facendo tutti cagare e col senno di poi direi che sono stati pagati profumatamente.
La cosa bella è che a rimpiangerli sono gli stessi che li hanno insultati per tutto il campionato scorso.
-
Citazione:
Dr_Velvet
Parliamo pure di tutte quelle che non gli fischiano, parliamo pure che è il calciatore che forse ha preso più calci nella storia della serie a...io questa "antipatia" non l'ho mai capita e mai la capirò...sembra l'unico che lo fa in tutta la serie a...mauri che si tuffa invece va bene...brocchi che si tuffa all'andata pure...vabbè, ormai totti verrà ricordato bene solo dai pochi tifosi della roma e dagli amanti obiettivi del fu gioco del calcio. Tristezza.
I fenomeni che si fanno rimpiangere di sicuro non ti avrebbero fatto vincere niente, ma se ho da fare una sostituzione, invece di fare entrare greco se entra pizzarro ad occhio e croce vado meglio, se al posto di bojan entrasse borriello(quello che stava a roma, non quello di oggi), le difese avversarie sicuramente avrebbero un pizzico di apprensione in più...cioè, avere 11 titolari fenomenali non ti porta a niente, serve anche la panchina...
-
manca giaccherini che si tuffa :esd:
-
Citazione:
Skanio
I fenomeni che si fanno rimpiangere di sicuro non ti avrebbero fatto vincere niente, ma se ho da fare una sostituzione, invece di fare entrare greco se entra pizzarro ad occhio e croce vado meglio, se al posto di bojan entrasse borriello(quello che stava a roma, non quello di oggi), le difese avversarie sicuramente avrebbero un pizzico di apprensione in più...cioè, avere 11 titolari fenomenali non ti porta a niente, serve anche la panchina...
Guarda su pizarro e borriello puoi anche avere ragione, per quanto entrambi stanno facendo panchina a torino e manchester, però ha senso tenere 2 giocatori del genere in un progetto di squadra di 2-3 anni? Perchè entrambi non rientrano nei piani dell'allenatore, giusto o sbagliato che sia l'anno prossimo saranno ceduti, allora forse meglio che entrino Bojan e marquino che probabilmente saranno ancora qui l'anno prossimo.