Visualizzazione Stampabile
-
Kaladze è un buon difensore, nulla di più..In una grande ci può stare, e fa bene il Milan a tenerlo in considerazione, ma non si può pensare di costruire una difesa su di lui..Infatti il Milan c'ha Nesta, le poche volte che Kaladze s'è trovato senza un forte riferimento accanto, è miseramente naufragato..
Poi non ho la più pallida idea se sia più forte di Zebina; penso di sì, ma non ci giurerei..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Crash and Burn
per la fantomatica gomitata....che non c'è stata a mio parere
Citazione:
Nails74
Evito di rispondere ad altri lettere sprecate.
A tuo avviso Taddei si butta per me non è così anche perchè non si capisce il motivo per il quale Legrottaglie intervenga così.
Ho appena rivisto l'intervento sul file dal quale ho tratto i fuorigioco inesistenti...
sinceramente dalle immagini non mi pare una gomitata intenzionale quella di legrottaglie, di sicuro però è fallo visto che gli mette l'avambraccio sul collo, invece questo non è stato ravvisato nemmeno dal guardialinee che era lì a 2 metri... eppure l'avevo visto benissimo io dalla curva.
dalle immagini e dal replay sembra molto meno grave che dal vivo, sicuramente meno della gomitata che ha dato Mutu a Cicinho.
Citazione:
Pericle
Dopo questa mi sono fatto un'idea di quanto tu ne possa capire di calcio :sisi:
Senza offesa, ma baggianate del genere non le sento neppure alla mattina presto quando la gente assonnata sorseggia un caffè al bar... :sisi:
straquoto... :D
Kaladze non è un fenomeno, ma è concreto e costante, ogni tanto segna e non è nemmeno eccessivamente scarso con i piedi... un onesto giocatore insomma.
Zebina l'ho visto 4 anni a Roma e me lo ricordo molto bene...
tecnicamente e mentalmente è scarso, molto scarso, e non è così bravo a marcare, però ha dalla sua una prestanza fisica davvero notevole, e spesso è riuscito con questa a sopperire alle sue grosse lacune. ha sempre sofferto i giocatori tecnici, perchè essendo uno abbastanza istintivo, cerca di anticipare l'avversario nello stretto, rimanendo spesso sul posto.
-
Citazione:
jons
Kaladze è un buon difensore, nulla di più..In una grande ci può stare, e fa bene il Milan a tenerlo in considerazione, ma non si può pensare di costruire una difesa su di lui..Infatti il Milan c'ha Nesta, le poche volte che Kaladze s'è trovato senza un forte riferimento accanto, è miseramente naufragato..
Poi non ho la più pallida idea se sia più forte di Zebina; penso di sì, ma non ci giurerei..
Io mi chiedo chi interviene quante volte l'ha visto giocare..
Oppure si vede che anche tu hai la memoria cortissima e non ti ricordi il Kaladze di 2 anni fa (prima della serie di infortuni che gli hanno messo a rischio la carriera)..
Valeva quanto Nesta dal punto di vista difensivo, se non di più.. per chi si ricorda un pò lì in mezzo il Milan aveva costruito una diga... poi gli infortuni a catena.. ed ogni volta un lentissimo recupero....
Sù dai non dire cavolate anche te... non fare l'interista da bar... :rolleyes: :rolleyes:
Stiama parlando di Kaladze, non di Bonera o Simic.......
-
Citazione:
Pericle
Oppure si vede che anche tu hai la memoria cortissima e non ti ricordi il Kaladze di 2 anni fa (prima della serie di infortuni che gli hanno messo a rischio la carriera)..
Valeva quanto Nesta dal punto di vista difensivo, se non di più.. per chi si ricorda un pò lì in mezzo il Milan aveva costruito una diga... poi gli infortuni a catena.. ed ogni volta un lentissimo recupero....
Bum! :p
-
Citazione:
Pericle
Io mi chiedo chi interviene quante volte l'ha visto giocare..
Sù dai non dire cavolate anche te... non fare l'interista da bar... :rolleyes: :rolleyes:
Stiama parlando di Kaladze, non di Bonera o Simic.......
Non ti preoccupare, al bar non ci vado neanche a prendermi le brioche:p
No sinceramente non ricordo perfettamente il Kaladze di 2 anni fa (mi ricordo tutti i giocatori di Padova, Inter e Rkc Waalwijk, per gli altri il ricordo è più sbiadito:-o)
Comunque non mi sembrava fosse 'sto gran fenomeno; un buon giocatore, su cui fare affidamento, come ho scritto, ma non paragonabile a un Nesta, un Cannavaro, un Materazzi, etc.
Altra cosa, io non lo svaluterei così Bonera; non è male, forse al Milan sente poca fiducia, forse è colpa sua perchè non ha una grande persoanlità, ma a me è un giocatore che piace:sisi:
-
Bonera è un mediocre difensore..che va bene per squadre di medio-bassa classifica..
-
Citazione:
jons
Non ti preoccupare, al bar non ci vado neanche a prendermi le brioche:p
No sinceramente non ricordo perfettamente il Kaladze di 2 anni fa (mi ricordo tutti i giocatori di Padova, Inter e Rkc Waalwijk, per gli altri il ricordo è più sbiadito:-o)
Comunque non mi sembrava fosse 'sto gran fenomeno; un buon giocatore, su cui fare affidamento, come ho scritto, ma non paragonabile a un Nesta, un Cannavaro, un Materazzi, etc.
Altra cosa, io non lo svaluterei così Bonera; non è male, forse al Milan sente poca fiducia, forse è colpa sua perchè non ha una grande persoanlità, ma a me è un giocatore che piace:sisi:
complimenti! io a stento ricordo che il Waalwijk sta in Olanda (forse :rolleyes:)
però il discorso su Kaladze è errato, non ha la classe di nesta ma è un gran marcatore... lo metterei abbastanza sotto Nesta e un pelo (non troppo corto :asd:) sotto Cannavaro di cui non ha l'esplosività... quanto a Materazzi, accostarlo agli altri 2 è abbastanza risibile :asd: se ci si basa su quelle poche partite del mondiale tedesco allora Grosso è il miglior terzino sinistro per distacco :) ... e poi non capisco, Materazzi ha fatto e disfatto in finale, ma non è che le sue prestazioni siano state chissà cosa... se escludiamo gli episodi (positivi e negativi, perchè pure quelli ci sono stati), non ricordo grandi prestazioni da parte sua, ma nella media della squadra:sisi:
Bonera infine è un ottimo difensore a parer mio, che necessita però di qualcuno che lo guidi (in questo simile a Kaladze)... ecco perchè insieme proprio non li vedo, era meglio la coppia Kaladze-Costacurta per intenderci
-
in effetti con il paragone nesta-kaladze ti sei un po' allargargato... un filino di più di galeazzi da quando ha smesso di essere un atleta.... :p
-
A mio avviso Nesta è il miglior difensore che ci sia in circolazione.....quando è in forma è uno spettacolo vederlo anticipare gli attaccanti avversari!
Cannavaro pure è un grande difensore e lo metterei un filino sotto Nesta!
Kaladze e Materazzi sono due buoni difensori.....molto inferiori a quelli sopra citati!
In effetti sparlare cosi' di Kaladze per qualche brutta prestazione mi sembra esagerato perchè prima degli ultimi infortuni che ha avuto ha fatto delle prestazioni davvero ottime e in continuità!
Io sarò pure di parte ma nel campionato italiano non vedo poi tanti difensori più forti di Kaladze :rolleyes:
-
Bah... io Kaladze me lo ricordo bene, molto bene..
Dall'anno dello scudetto fino a 2 stagioni fa ha giocato alla grande.
Dal punto di vista difensivo non aveva nulla da invidiare a Nesta e sicuramente era meglio di Materazzi.
Poi ovvio, se ragioniamo a livello di completezza il romano non ha rivali: maggiore eleganza, maggiore esplosività nei recuperi (anche se non ha la potenza di un Kaladze o di un Mexes).
Per quanto riguarda Bonera per me è un discreto difensore, uno che fa numero insomma. Non ha la personalità per essere un titolare ed è pure troppo lento ed impacciato a volte. Purtroppo ricordo bene alcuni pasticci che ha combinato la scorsa stagione in partite importanti :rolleyes:
Con questo non voglio comunque dire che sia uno scarsone.. non sono mica come l'amico di prima che paragonava Kaladze a Zebina... :rolleyes:
-
Citazione:
Pericle
Dal punto di vista difensivo non aveva nulla da invidiare a Nesta...
e ci credo...nesta da quando al milan non ha giocato quasi mai al massimo delle sue possibilità,sia per infortuni che per altre circostanze di tipo tattico,ambientale ecc
-
Citazione:
NdR619
Bonera è un mediocre difensore..che va bene per squadre di medio-bassa classifica..
Anche per me :sisi:
-
Citazione:
Dr_Velvet
e ci credo...nesta da quando al milan non ha giocato quasi mai al massimo delle sue possibilità,sia per infortuni che per altre circostanze di tipo tattico,ambientale ecc
L'anno dello scudetto e lo scorso anno dopo il rientro ha giocato a grandissimi livelli.
Quando sta bene è sempre mostruoso ;)
-
Materazzi e' sopra a Kaladze di almeno 20 piani e non per le 4 partite dei mondiali ma per tutto il campionato scorso dove giocando con continuita' e' stato il miglior difensore della stagione.
Ora bisogna vedere se pure quest'anno si confermera', ma Kaladze a quei livelli non c'e' mai arrivato (e mai ci arrivera').
-
a me Materazzi piace eccome..
è irriverente il paragone con Kaladze..
Materazzi è molto piu forte di Kaladze..sia come tempismo..sia come posizione..sia come carisma..sia come tecnica..
che poi non abbia cervello o comunque in campo sia un provocatore e un bastardo è un altro discorso..ma come valore assoluto Materazzi è uno dei migliori difensori al mondo..parere personale ovviamente..
i migliori in quel ruolo..per me sono Terry..Carvalho..Puyol..Cannavaro..Materazzi..e Nesta se sta bene..
il resto è un gradino sotto..
certo che alla Juve è andata di gran lusso..se penso che stavamo per spendere 20mln per Milito (che è un buon difensore ma non un campione) o 12 per Fernando Meira (ripeto..FERNANDO MEIRA!)..tiro un grosso sospirone di sollievo non avendo speso un euro e giocando con Legrottaglie..
a gennaio chi potrebbe arrivare?
capitolo Kaladze:
Kaladze mi ricorda Heinze..buon difensore..che a volte fa qualche errore di troppo..
-
Citazione:
MaD
Materazzi e' sopra a Kaladze di almeno 20 piani e non per le 4 partite dei mondiali ma per tutto il campionato scorso dove giocando con continuita' e' stato il miglior difensore della stagione.
Ora bisogna vedere se pure quest'anno si confermera', ma Kaladze a quei livelli non c'e' mai arrivato (e mai ci arrivera').
Hai la memoria corta.
Kaladze giocava bene in Europa ed in Italia mentre Materazzi faceva solo danni in campionato (così è andata per anni, fino alla scorsa stagione).
Hai mai visto un derby di Milano? Ecco, se lo hai visto capirai quanto sia inesatto il tuo parere su Macellazzi... Non fermava manco Josè Mari... :rolleyes:
@NdR619: mettere Macellazzi al fianco di Nesta, Puyol e Cannavaro fa ridere :sisi:
Tempismo? E si .. mi ricordo le entrate (a decine) sugli attaccanti e centrocampisti del Milan... o Dio... basta un mondiale ad alti livelli per dimenticare tutte le castronerie fatte in passato.. :rolleyes:
-
:asd:Josè Mari!
idolo :asd:
comunque se lo scopo di un difensore è non far segnare l'attaccante commettere qualche fallo ci sta :asd:
-
Citazione:
MaD
Citazione:
NdR619
a me Materazzi piace eccome..
è irriverente il paragone con Kaladze..
Materazzi è molto piu forte di Kaladze..sia come tempismo..sia come posizione..sia come carisma..sia come tecnica..
che poi non abbia cervello o comunque in campo sia un provocatore e un bastardo è un altro discorso..ma come valore assoluto Materazzi è uno dei migliori difensori al mondo..parere personale ovviamente..
Perchè voi guardate solo l'ultimo anno giocato da Materazzi e la scorsa stagione è stato davvero uno dei migliori difensori!
Ma vi ricordo che Materazzi è 34enne (19 agosto 1973) e di stagioni a quei livelli me ne ricordo soltanto una!
Qualche anno fa ricordo che gli venivano preferiti Samuel (e quello interista non è stato un grande Samuel) e Cordoba.....e lui voleva andare via perchè non trovava spazio!
Quindi classificarlo tra i migliori difensori al Mondo per 1 sola stagione fatta a grandi livelli mi sembra offensivo nei confronti degli altri grandi difensori che avete nominato
-
Citazione:
NdR619
:asd:Josè Mari!
idolo :asd:
comunque se lo scopo di un difensore è non far segnare l'attaccante commettere qualche fallo ci sta :asd:
Va beh.. ma non dire che è bravo...
E' un macellaio del cazzo e basta allora... :sisi:
-
quanto astio nei confronti di Matrix!