Mai fatto la caccia alle streghe come gli juventini durante i processi... :p
Beata gioventù...
Visualizzazione Stampabile
ovviamente parli perchè hai seguito il processo e letto le carte non in base a quello che hanno scritto sui giornali vero????
non ti preoccupare di rispondere alla domanda precedente...hai già risposto con questa frase
SE ha commesso degli illeciti deve pagare...d'accordissimo...SE li ha commessi...altrimenti no mi sembra lampante come cosa
Le carte portate alla loro attenzione sono le stesse in cui c'è scritto che aveva parlato davanti a tutta la squadra nella riunione tecnica, le stesse in cui il procuratore federale (Palazzi) afferma che non poteva deferire per omessa denuncia tutti i giocatori perchè non poteva escludere che qualcuno si fosse allontanato durante la riunione tecnica...il tutto sulle affermazioni di Carobbio...cambiate in 7 mesi 5 volte...e smentite da 25 dichiarazioni GIURATE davanti alla procura ordinaria.
Se hai voglia ti smonto io stesso il caso-mastronunzio e il non poteva non sapere applicando solo un minimo di logica
Ti sbagli...innocente sulla riunione nello spogliatoio...colpevole sul non poteva non sapere
ah...ieri ho assistito ad una delle più belle conferenze stampa di sempre (escluso l'intervento di Chiappero di cui se ne poteva facilmente fare a meno)
Su moggi c'erano intercettazioni e prove...
su conte di preciso cosa hanno?
chiacchiere... Almeno da quello che mi sembra...
:slash:
"Sono antipatico pechè vinco?" ... Ma stai calmo e smontati un filo va ...
A me stanno bene tutte le opinioni. Solo non mi si può venire a dire...Conte (o chi per lui), era Santo prima di arrivare alla Juve, è diventato Satana in persona quando è arrivato alla Juve e ridiventerà Santo quando se ne andrà. Tutto qui.
tu non stai bene... :nono:
Conte, se ha commesso illeciti, li ha fatti prima di andare alla juve, cosa c'entra il discorso che stai facendo? Per adesso la giustizia lo ha considerato colpevole, la juve (dirigenti e tifosi) non dovrebbero farne una questione personale perchè non hanno squalificato Conte in quanto l'allenatore della juve ma hanno comminato una senzaione a quello che è l'attuale allenatore, sono due cose ben distinte.
che poi carobbio, carobbio, ma le conferme son venute da stellini suo collaboratore.
Inoltre al di là della credibilità di Carobbio, la Corte sottolinea (pag. 11): "La difesa di Conte (...) ha fatto leva sulla intrinseca inattendibilità di Carobbio (...) tesi, quest'ultima che, a differenza di quanto evidenziato in ordine alla partita Novara-Siena, risulta sconfessata dalla circostanza che uno strettissimo collaboratore di Conte, il sig. Stellini ha confessato la propria partecipazione all'illecito di cui è argomento (come noto, Stellini risulta, peraltro, coinvolto nelle indagini penali attualmente in corso da parte della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bari con riferimento ad episodi di illecito sportivo che coinvolgerebbero la squadra del Bari con riferimento anche ad una delle due stagioni sportive, quella 2008/2009, in cui la predetta compagine era allenata da Conte). Circostanza, quest'ultima, molto significativa atteso che Stellini è un fidato collaboratore di Conte (tanto da averlo seguito in tutte le squadre in cui l'odierno appellante ha ricoperto il ruolo di capo allenatore, compresa la Juventus dal cui staff tecnico si è dimesso solo successivamente alla conclusione del giudizio di primo grado ed al coinvolgimento nelle indagini di Bari cui si è fatto riferimento più sopra) e che suona come conferma del fatto che Conte fosse pienamente consapevole dell'accordo illecito intervenuto tra gli spogliatoi delle squadre del Siena e dell'Albinoleffe".
Tra i pregi che si possono attribuire a Conte non c'era quello di saper scegliersi i collaboratori evidentemente. Colpevole o innocente che fosse di sicuro gli servirà da lezione per il futuro.
Quello che mi chiedo è perchè non ha fatto una conferenza stampa per conto suo, senza la scritta juventus ovunque. E' stato condannato conte, continuo a non capire perchè ci si debba mettere in mezzo la juventus. Io non so se sia colpevole o meno, e me ne frega il giusto, ma quello che sembra è che la juve stia usando questa storia per arroccarsi ancora di più nella posizione di vittima che andrea agnelli ha deciso di assumere.
E' vero che la juve pagherà indirettamente la condanna di conte (eventuale), ma non può schierarsi così apertamente.
C'è la convinzione che tutte le volte che si inizia a vincere, c'è qualcuno che fa qualcosa per danneggiare la Juve e tirare su i nostri avversari. Allora ecco che esce fuori Calciopoli ma solo con riferimento alla Juve, perchè con riferimento all'Inter si prescrive tutto con abile insabbiamento. Ricominciamo a vincere ed escono fuori fatti del 2008-2009 che ci danneggiano (indirettamente d'accordo, ma ci danneggiano).
La domanda che ti faccio è: se fossi convinto (come sono alla Juve) che non sono situazioni casuali ma volute ma sapessi di non poterlo dimostrare, non ti incazzeresti un minimo?
A voler essere precisi Carobbio, Stellini e Mastronunzio...Ma Stellini dichiara:
quindi non conferma/coinvolge Conte, per Matronunzio parlano le sue dichiarazioni, i fatti, le statistiche e il sito del siena a suo tempo....resta la dichiarazione di Carobbio e il "non poteva non sapere"Citazione:
“Dopo aver riflettuto a lungo ho deciso di raccontare i fatti così come realmente sono accorsi (…) ma penso che quanto riferirò potrà comunque dare piena conferma a quella che è l’accusa mossami per ciò che concerne l’iniziativa da me assunta nel corso del post partita di cui ho detto (…) Arrivati negli spogliatoi, di mia iniziativa avvicinai il giocatore Filippo Carobbio in quanto sapevo dei suoi trascorsi nell’Albinoleffe e quindi confidavo in una sua conoscenza diretta dei suoi ex compagni posto che io non avevo quella confidenza con gli stessi. Io ho chiesto a Carobbio di andare dai suoi ex compagni, ma la motivazione ultima non è solo quella di cui ho accennato avanti a Voi in data 8 marzo 2012. Infatti io dissi a Carobbio che quelli dell’Albinoleffe mi sembravano un po’ arrabbiati per la sconfitta e quindi di andare da loro per tranquillizzare gli animi posto che gli avremmo incontrati l’ultima partita di campionato ed era opportuno che i rapporti fossero sereni (…). Ho poi aggiunto a Carobbio anche di dire loro che se noi avessimo già raggiunto i nostri obiettivi stagionali avremmo potuto lasciargli i punti e viceversa ottenerli da loro se ne avessimo avuto necessità.” (dichiarazione STELLINI del 29.7.2012);
questo il dispositivo del primo grado
quindi di fatto...Carobbio era attebndibile (ma mica tanto come dice la sentenza di secondo grado), Stellini ammette di aver fatto l'illecito di testa sua (ma Conte non poteva non sapere) e Matronunzio è stato messo fuori squadra (sempre secondo Carobbio) fa niente che lui stesso dica di essersi infortunato (e risulta anche dal sito del siena con comunicato ufficiale del tempo), fa niente che (come successo a Krasic quest'anno o allo stesso Matri) è titolare nella prima parte di stagione e non gioca praticamente mai nella seconda parteCitazione:
e) è provato che CONTE fosse a conoscenza della combine. CAROBBIO, sulla cui attendibiità si è già detto, riferisce che l’impegno a lasciare la vittoria all’ALBINOLEFFE venne preso nel corso di una riunione tecnica, qualche giorno prima dell’incontro, a cui era presente l’intero staff tecnico.
Peraltro, a ulteriore conferma che CONTE sapesse, vi è la circostanza che STELLINI ha ammesso di essere stato egli stesso a dare incarico a CAROBBIO e TERZI, al termine della gara di andata, di andare a parlare con GARLINI e BOMBARDINI per “sistemare” la gara di ritorno. Ed è davvero poco credibile che CONTE non fosse a conoscenza dell’iniziativa presa dal suo collaboratore, anche in ragione della personalità e del ruolo che aveva all’interno della Società, ben spiegati dalla dichiarazione resa da PERINETTI, il quale ha affermato che l’allenatore aveva un “carattere accentratore” (dichiarazione PERINETTI dell’8.3.2012). Ipotizzare che i componenti dello staff tecnico o la squadra prendessero decisioni a insaputa di CONTE non è oggettivamente credibile.
A sostegno, poi, dell’effettiva conoscenza da parte di CONTE dell’intesa, vi è la circostanza relativa al calciatore MASTRONUNZIO. Secondo CAROBBIO, il compagno di
squadra sarebbe stato messo fuori rosa per non aver accettato di partecipare all’accordo.
Mi incazzerei, ma è proprio la convinzione di essere perseguitati che non capisco. Non mi sembra che conte sia l'unico condannato. Ora tre tribunali l'hanno giudicato colpevole, vogliamo pensare che sono tutti d'accordo per penalizzare la juve? Allora che dobbiamo dire dell'atalanta lo scorso anno, anche doni era un perseguitato?
Se un mio dipendente venisse condannato per furto io lo caccerei via, e in una situazione normale a fronte della conferma del tnas della condanna di conte, fossi la juve rescinderei il contratto con conte e gli chiederei anche i danni invece di stare a la a difenderlo
Sono 7 anni che la Juve ed i suoi tifosi soffrono le pene dell'inferno passando da Del Neri, a Ferrara a compagnia cantante... ora trovi l'allenatore di carattere che ti fa vincere (partendo ampiamente da sfavorito) e che fai? Lo cacci e lo denunci? Senza contare la rivoluzione dei tifosi che sono tutti con lui.
Non la vedo facile.
Non è l'unico condannato...però spiegami per bene questa cosa prendi 2 omesse denunce (che in realtà erano configurabili in fase di istruttoria come illeciti veri e propri) una in continuazione dell'altra, ti danno 10 mesi, te ne tolgono una ma ti aumentano la pena della seconda riportandola a 10 mesi, il tuo principale accusatore passa da non completamente credibile (per la procura) ad assolutamente credibile (per la giustizia sportiva) a parzialmente credibile (in secondo grado) ossia non credibile per novara-siena e credibile per albinoleffe-siena (e mi può anche stare bene se ci sono i fatti che lo dimostrano) ma in questo caso hai la dichiarazione di stellini che dice di aver fatto tutto da solo, la dichiarazione di Mastronunzio (ricordiamolo è già condannato a 4 anni) che scagiona Conte, i comunicati sul sito del siena e non ultima anche l'analisi dell'inutilità della vittoria dell'albinoleffe che era già matematicamente ai playout... ma tu continui a ritenerlo colpevole "almeno" di omessa denuncia perchè non poteva non sapere....mentre Mondonico (allenatore dell'albinoleffe) lui no...non viene nemmeno ascoltato perchè invece lui poteva non sapere perchè non è "accentratore".
Faccio fatica a vederci un filo logico in questa cosa...ma probabilmente perchè sono di parte e vorrei che qualcuno me lo spiegasse e mi spiegasse anche perchè non si può "pensar male" quando è tutto abbastanza facile da ricostruire senza nemmeno sprecarci più di mezza giornata
pure all'atalanta avevano stralciato la partita dove era coinvolto manfredini poi assolto, ma lasciarono gli stessi punti di squalifica :asd:
Volevo scriverlo io ma poi Giacomo mi avrebbe detto che sono il solito romanista zemaniano... :sisi:
E' strano come una battuta possa diventare più o meno "simpatica" a seconda di chi la fa... :rolleyes:
Chissà chi è che parte prevenuto in fondo... :smoke:
Ribadisco: quando perdevate non vi cagavate manco voi.
Bene, quindi sei d'accordo con me.
Ma questa è una TUA convinzione, è questo che non capisci...
TU sei convinto che a tutto il mondo Conte sia diventato antipatico da quando allena la Juve... :sisi:
Forse perché TU vuoi che sia così. ;)
Sai... il complotto, le ingiurie, le diffamazioni... :)
Per me poteva allenare pure l'Udinese, la Fiorentina o il Napoli... :sisi:
Per me resta comunque frocchio.