Quoto. Ieri abbiamo giocato in 9 purtroppo. Pessimo ranieri a non vedere per il bene della squadra.
Beh, senza buffon sai bene che la musica cambia... e anche di pareccio :rolleyes:
Visualizzazione Stampabile
Purtroppo è vero...ma era nell'ambito di un discorso in cui diceva "era importante vincere visto quello che aveva fatto il real nel pomeriggio bla bla bla meglio un punto che nessuno bla bla bla"
Beh...del resto se prende goal la difesa del milan composta (una delle poche in tialia) da 4 giocatori di caratura internazionale (cit.)
Dato che sul primo gol ha bucato Legrottaglie perchè rotto e sul secondo ha cappellato de Ceglie che non ho mai voluto vedere come terzino ed è dovuto scalare Nedved (:suspi:), ci sta... specie vedendo che Chiellini ha bisogno di rifiatare, si vede che ha forzato per rientrare dall'infortunio.
Io ho visto la partita dal 2-1 ma francamente ne' Nedved ne' Del Piero mi sono dispiaciuti: chi ha fatto schifo sono Sissoko e De Ceglie.
Per Giovinco, nel primo tempo c'era da fargli una statua, pero' non e' che abbia giocato 90 minuti così... appena aveva spazio davanti era terrificante, quando stava sulla fascia pero' non ha fatto poi molto; comunque ripeto, se gli insegnano a fare l'ala (anche alla Nedved volendo) diventa un fenomeno.
Sul primo gol tutti danno la colpa a legrottaglie, ma chiellini non era esattamente in posizione... anche lui un po' di responsabilità ce l'ha... la punta era sola al centro, lui oltre a tenerla in gioco gli ha lasciato anche quei 5-6 metri che non è riuscito a recuperare...
Anche del piero ha fatto pena... sono diverse partite che non ne becca una eh! e anche ieri 3/4 calci piazzati (che oramai sono il suo punto forte) sprecati davvero malamente :sisi: Irritante e cocciuto --> fantasma in campo. Secondo me alla fine del primo andava assolutamente tirato giù :sisi:
Quando ha iniziato a battere giovinco angoli e punizioni si è vista una bella differenza --> cross tesi e sempre interessanti
Del Piero invece secondo me è stato "irritante" nelle piccole cose...il pallone toccato una volta di troppo, la ricerca della giocata, il desistere dal rincorrere per + di 3 mt il difensore...vuole il goal...si vede e (complice anche una forma non eccelsa) eccede in giocate che sarebbero alla sua portata ma non gli vengono.
Su nedved invece sono d'accordo...ci mette la solita furia e continuo a dire che secondo me è importantissimo tatticamente.
Sissoko spero sia solo il ramadam ma mentre in altre occasioni l0ho visto debilitato...ieri era proprio svogliato e superficiale...ha forato le ultime 2 partite che ha giocato (3 se non dovessimo considerare gli ultimi 20 minuti cno lo zenit).
Di Giovinco non parlo...bastano le immagini :sisi:
Solo una piccola nota...quando gioca a sx arriva più sul fondo, quando gioca a dx taglia verso il centro...ha fatto 30-40 minuti splendidi (dal 30esimo al 60esimo) poi è scoppiato fisicamente.
Alla fine si può discutere quanto si vuole...c'è una paurosa costante nelle ultime 2 settimane...i primi 20 minuti subiamo da TUTTI indistintamente, non so se sia un problema di testa o di preparazione della partita o semplicemente merito degli avversari ma nei primi 20 minuti ci attaccano tutti e ieri ci hanno fatto anche male
Juve brutta in cui si salvano solo Giovinco per gli assist e Iaquinta pr i gol....il resto è poca cosa......De ceglie terzino è un azzardo secondo me....
Sissoko secondo me è poco lucido, cosa che può anche derivargli da un periodo di appannamento fisico.
Non lo vedo svogliato, pure ieri si è comunque dannato l'anima e spesso viaggiava da destra a sinistra per fermare gli avversari.
Nel primo tempo è stato abbandonato a se stesso ed è un errore tattico assolutamente imperdonabile, vedevi sto uomo correre dall'ala sinistra per coprire De Ceglie e sul cambio di fronte correre a destra per raddoppiare con Grygera.
Insomma ha giocato molto male, ma Ranieri non l'ha di certo aiutato.
Per di più a maggior ragione sapendo che viene da due gare brutte e che non è in forma, aiutalo con Marchisio, che nel secondo tempo secondo me ha giocato molto bene, vuoi anche perchè loro sono calati molto.
Del Piero assolutamente non mi è piaciuto, non tanto perchè abbia demeritato, quanto perchè come dici tu ha sempre sempre sempre ostinatamente cercato la giocata, come per dimostrare che la Juve in Champions si chiama Alessandro Del Piero.
Ha troppe manie di protagonismo e in una partita da vincere in rimonta con il gioco (si doveva dominare contro i bielorussi) e con i fraseggi in velocità sfruttando la nostra tecnica migliore e la loro difesa fisica, è stato controproducente in maniera lampante rallentare così tanto la manovra su un solo giocatore già lento di per sè.
Poi una cosa: ma perchè cribbio tutti i rinvii li facevano su Giovinco e non su Iaquinta? :D
L'impegno non si discute...ma non puoi permetterti di perdere 3-4 palloni a centrocampo per giocate superficiali...magari sono errori derivati dall'appannamento fisico...ma ho contato 4-5 passaggi sbagliati perchè fatti come se si stesse facendo un allenamento, 2-3 dribbling (e relative palle perse) scandalosi e qualche stop troppo morbido...poi per carità...meglio il secondo tempo (ma sono calati loro)...restano negli occhi quei 30 minuti troppo brutti (e come ho detto prima...stanno diventando una costante) per essere veri
Sono d'accordissimo con te, ho solo detto che aveva delle parziali attenuanti.
Che poi sia stato evidentemente insufficiente non l'ho messo affatto in dubbio :)
Io l'ho visto solo in diretta, finita la partita mi son rifiutato di guardare le sintesi, c'avrei sofferto troppo :asd:
Ma l'impressione che ho avuto è che subito dopo l'assist Chiellini si stesse chiedendo dove cazz era finito Legrottaglie, per poi vederlo zoppicare dieci metri più avanti..
E' stata praticamente una fesseria collettiva, con Legrottaglie che non ce la faceva a continuare ed invece di aspettare a terra per fare entrare la barella (così avrebbero avuto quel minutino-due per riscaldamento + sostituzione) si è rialzato per zoppicare e gli altri 3 difensori che si sono comportati esattamente come se Legrottaglie non avesse avuto niente... un'ingenuità collettiva, perchè contro una squadra più forte l'avresti pagata con una sconfitta, altro che pareggio.
Sul secondo goal invece secondo me non è colpa di De Ceglie, ma di Nedved che ha scalato in ritardo.
De Ceglie era al centro dell'area a marcare la punta, Knezevic se non erro era uscito sull'uomo che aveva palla e Chiellini era pronto ad anticipare un cross sul primo palo o a raddoppiare se fosse stato saltato Knezevic...
Era un centrocampista che avrebbe dovuto scalare prima... ma come detto le ho viste solo in diretta quindi potrei benissimo ricordare male :sisi:
Aguero! E sono 3 :D
ciuff ciuff :D
Ma com'è che nell'est europa corrono tutti come dannati?