Visualizzazione Stampabile
-
Quella di coinvolgere una più larga base elettorale era un passo che dovevano fare i Dev, non draghetto. Finora la volontà era stata chiara, altrimenti il sistema-elezioni l'avrebbero concepito in modo un po' diverso.
Quindi, per come si è prodotto, non si può parlare di passo in avanti.
Finalmente siam riusciti ad arrivare al vero nodo della questione, aggiungo.
Sul linciaggio... beh, è che non è bello vedere che anche in un ambiente ludico il fine giustifichi sempre i mezzi. E poi magari sentirsi dire da Draghetto: "sono disposto a lasciarmi tutto alle spalle e a ricominciare un sano rapporto". Uno come fa a non sentirsi preso per il cul?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Horkin
E' un po' come se un partito minore pur di entrare in parlamento infrangesse la costituzione. E poi magari i cammellati di quel partito a chi contestava l'elezione dicevano "abbiamo rotto lo status-quo", siam stati bravi eh? :)
Il paragone ha poco senso
Secondo me il famigerato pop-up non ha portato a drago tutti questi voti, e aggiungo anzi che a causa di questo ne ha perfino persi ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da macedone
E' molto probabile che Draghetto ed Mg non avrebbero vinto senza quel pop-up, questo è quello che credo io ma non si può dire con certeza... L'errore non è stato loro perchè hanno chiesto l'autorizzazione e gliel'hanno data... L'errore è dei GM, secondo me non possono essere penalizzati per questo, per un errore che non è il loro...
La conduzione della campagna elettorale, da parte loro, non è stata meritevole di lode... Ma non centra nulla con l'etica, perfavore non ricominciamo con le "dunfate", magari se ogn'uno di noi pensasse con il proprio cervello e non per sentito dire questo sarebbe già un grande passo avanti :sisi:
E' stata una conduzione inopportuna... Ma più inopportuno è il linciaggio che si stà facendo in conf... Odio quando tutti si coalizzano contro i "cattivoni" di turno... Quasi 3000 post per buttare merda addosso ai due neo-eletti...
Ora come ora non possono dimettersi... Se volevano farlo, dovevano farlo immediatamente, ora sarebbe ancora peggio...
E poi che si fà si fà finta che 1200 persone non li hanno votati? Decidete VOI quali sono i votanti che meritano di esprimere il loro voto e quali no? Chi è abbastanza intelligente per votare e chi no?
Guarda, non so quanti anni tu abbia, ma per me l'etica è un valore da ben prima che Dunf vincesse l'elezioni... diciamo da 28 anni prima. Quindi non capisco cosa c'entri la connessione. Senza considerare tra l'altro che per me un early bid non è una mossa non-etica.
L'errore del GM purtroppo c'è stato.
Il problema è che una persona seria non c'avrebbe marciato sopra. Ma tutti gli indizi portano al fatto che non sia una persona seria. Anche se mi dispiace sparar giudizi senza conoscere.
Ripeto, io rimango disgustato, sono deluso, mi ritengo insultato e mi sento preso in giro da draghetto, plex ed elaidon e il resto della cammellata. E di certo non è una cosa che il povero draghetto deve essere "disposto a lasciarsi alle spalle".
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Gilardino20
Il paragone ha poco senso
Secondo me il famigerato pop-up non ha portato a drago tutti questi voti, e aggiungo anzi che a causa di questo ne ha perfino persi ;)
Insomma senza il popup avrebbe preso 1500 voti? Questa è buona :)
E da dove li tirava fuori? :D
Edit: e comunque il paragone era perfettamente calzante.
-
Citazione:
Guarda, non so quanti anni tu abbia, ma per me l'etica è un valore da ben prima che Dunf vincesse l'elezioni... diciamo da 28 anni prima. Quindi non capisco cosa c'entri la connessione. Senza considerare tra l'altro che per me un early bid non è una mossa non-etica.
Lo dicevo in relazione al messaggio in conf... Ho aggiunto dopo il numero... 5827048.779
E non mi ero neanche accorto che eri tu :asd:
Comunque non hai risposto alle mie ultime 3 domande... :rolleyes: ;)
-
Citazione:
Lo dicevo in relazione al messaggio in conf... Ho aggiunto dopo il numero... 5827048.779
E non mi ero neanche accorto che eri tu :asd:
Comunque non hai risposto alle mie ultime 3 domande... :rolleyes: ;)
Sei tu che non hai letto i miei 29 interventi qua dentro.
-
Citazione:
Sei tu che non hai letto i miei 29 interventi qua dentro.
Mi sembra di averli letti tutti i messaggi... Comunque potresti rispondere alle mie domande? Non devi per forza comunque... :)
-
Citazione:
Secondo me il pop-up alla fine si è rivelato un boomerang che gli ha fatto perdere voti, non solo guadagnarli.. Trai sempre delle conclusioni forzate che non puoi dimostrare. E comunque il fatto che tu pensi che chi ha votato per Drago e MG sia un farlocco (mi sembra tu abbia detto così ma non son sicuro :rolleyes: ) dimostra scarso realismo e costruttività, ma son fatti tuoi
ribadisco che il paragone non c'entra assolutamente 'na mazza, ma convinto tu..
-
Citazione:
In effetti quoto
Draghetto più voti di dunf? :eek:
quindi tutte le lamentele sui favoriti di serie alta erano scicchezze? I mille e passa voti in più del solito, da dove vengono? La scelta elettorale fatta da elaidon grazie alla carta bianca offertagli da draghetto era proprio quella e l'ha detto chiaramente..
Ditemi voi se, anche da quello che si legge in conf, draghetto avrebbe potuto prendere 1241 voti. Io in conf non partecipo molto ma leggo e lui non l'ho mai sentito (non uso HO) se non qui in forum e certo il thread elettorale non era così affollato (e i thread ELE seppur in parte li ho letti praticamente tutti)
E poi sta storia dell'etica che non c'entra con HT non la capisco.
Alla prossima elezione mi candido, mi loggo sbagliando 5 volte la password bloccando gli account di tutti gli avversari alle elezioni, così mentre glieli sbloccano non rispondono alle domande, io lo faccio e mi becco i voti perchè sono l'unico.
Sempre se non appaiono altri pop-up
-
Citazione:
E' un po' come se un partito minore pur di entrare in parlamento infrangesse la costituzione. E poi magari i cammellati di quel partito a chi contestava l'elezione dicevano "abbiamo rotto lo status-quo", siam stati bravi eh? :)
La costituzione mi pare davvero esagerato!
Forse volevi dire:
è come se qualcuno che ipoteticamente possedesse delle televisioni le sfruttasse a suo vantaggio per far pubblicità ad un nuovo partito per vincere le elezioni?
Ma dai! In Italia non potrebbe mai succedere :asd:
-
Forse a qualcuno sfugge la distinzione tra Regolamento/regole (applicabili erga omnes, cui deve esser sanzionata la non-osservanza) e etica/morale/convinzioni personali/valori :suspi:
-
Citazione:
Forse a qualcuno sfugge la distinzione tra Regolamento/regole (applicabili erga omnes, cui deve esser sanzionata la non-osservanza) e etica/morale/convinzioni personali/valori :suspi:
No Gila non è che sfugge... Non si ha la minima consapevolezza di questo :asd: :asd: :asd: lo vado dicendo da quando è stato eletto Dunf... Ma sono solo un pirla di VII, quindi il mio parere non vale... :asd: :p
E la cosa più bella è che tutti dovrebbero, secondo i santoni del momento, avere etica/morale/convinzioni personali/valori identici a loro... :asd:
Stà cosa è paranoia pura... :asd:
Forse solo nelle dittature del 3° mondo e in Italia esiste ancora un pensiero così chiuso, retrogrado e illiberale... :asd:
-
Citazione:
Mi sembra di averli letti tutti i messaggi... Comunque potresti rispondere alle mie domande? Non devi per forza comunque... :)
Se tu li avessi letti attentamente avresi trovato le risposte che cercavi.
Comunque, facciamo sto sforzo:
Citazione:
E poi che si fà si fà finta che 1200 persone non li hanno votati? Decidete VOI quali sono i votanti che meritano di esprimere il loro voto e quali no? Chi è abbastanza intelligente per votare e chi no?
Allora, io ho più volte ribadito che la NTA ha preso una posizione comprensibile, proprio perché non potevano creare un precedente di elezioni annullate in base ad un'infrazione che non poteva essere quantificata. Hanno scelto il male minore (cioè creare un precedente dove una infrazione al regolamento ha pagato).
L'unica soluzione al risultato elettorale era che Draghetto PROVASSE a togliere d'impaccio gli HT (perché è inutile negarlo che un minimo di imbarazzo l'hanno provato a dover ammettere che un'infrazione la passava liscia) provando a dimettersi per delegittimazione sostanziale del risultato a causa di un'infrazione del regolamento.
Se non glielo avessero permesso, ok... la frittata è fatta e nessuno può farci niente, ma almeno in parte avrebbe rimediato. Invece no, il messaggio che ha voluto far passare è che il fine giustifica i mezzi e allora sticavoli, giochi al suo giocattolo che ha voluto a tutti i costi e paghi almeno il prezzo della sua disonestà con un bel po' di linciaggio pubblico. Se l'è tutto voluto lui.
Capito che da questa ottica le tue domande perdono di senso?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Zelgadis
La costituzione mi pare davvero esagerato!
Forse volevi dire:
è come se qualcuno che ipoteticamente possedesse delle televisioni le sfruttasse a suo vantaggio per far pubblicità ad un nuovo partito per vincere le elezioni?
Ma dai! In Italia non potrebbe mai succedere :asd:
Uguale... :)
Ti faccio notare che anche il monopolio televisivo privato è leggermente anticostituzionale. Rete4 avrebbe dovuto per sentenza della corte costituzionale andare sul satellite circa 10 anni fa. Quindi...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da sun_eagle
Alla prossima elezione mi candido, mi loggo sbagliando 5 volte la password bloccando gli account di tutti gli avversari alle elezioni, così mentre glieli sbloccano non rispondono alle domande, io lo faccio e mi becco i voti perchè sono l'unico.
questo è un comportamento già ora punito dalla regole.
Quello di Draghetto no o non staremmo qui a discuterne.
A dire il vero ho perso di vista di cosa si sta discutendo.
Gli dei del Valhalla hanno decretato che Draghetto ha vinto le elezioni.
Le prossime elezioni saranno a fine mandato.
Le prossime elezioni non permetteranno -mi domando in che termini- meccanismi simili.
I 3000 e passa post contro Draghetto in conf a cosa servono?
Grandi menti tipo 5832976.21 che scrive (cito testuale)
"E' vero hai un dovere morale contro 1250 persone. Ma non pensi invece ai 40mila utenti che hai allontanato dalla nazionalina? Lo sai che più della metà della conference ti è contro e tra questi anche alcuni grandi nomi?"
40mila utenti allontanati? ma se hanno votato in 5500?
metà conference è contro? allora l'altra metà non lo è :rolleyes:...che facciamo di quest'altra metà silenziosa che si vergogna un pochino di non riuscire a discutere con calma?
-
Citazione:
Capito che da questa ottica le tue domande perdono di senso?
Ma anche no... :asd:
Non perde di senso per il semplice fatto che non mi hai risposto... :rolleyes:
L'errore c'è stato, non è stato il loro ergo le elezioni sono valide... A meno che l'eccessivo spam non delegittimi il risultato... Lo spam è chiaramente previsto nel regolamento, quindi gli HT se volessero potrebbero invalidare le elezioni a prescindere dal pop-up o no? :D
Il messaggio che vuole far passare non è un problema tuo... Nel regolamento non c'è scritto "il fine non giustifica i mezzi" :D
Comunque leggete qui... Io lo sapevo... I veri niubbi sono loro :asd:
5827048.814
-
Citazione:
Secondo me a te ti sfugge proprio il nocciolo della questione.
Ma vabbé, non sono qua per convincere nessuno.
-
Citazione:
Ma anche no... :asd:
Non ti ho risposto perché le domande che poni tu sono FUORI dalla diatriba.
Non si sta parlando se 1200 voti di IX sono più belli o più brutti di 1200 voti di IV.... si sta parlando di altro.
Poi vale il discorso più sopra, non son qua per convincere nessuno.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da slaine
questo è un comportamento già ora punito dalla regole.
Quello di Draghetto no o non staremmo qui a discuterne.
Ecco, leggo questa cosa e capisco che spreco tempo.
ALMENO IL FATTO CHE HA FATTO QUALCOSA DI VIETATO non lo vogliamo considerare come appurato?
-
E' questo punto di vista che secondo me è sbagliato (sì, lo so, mi ero ripromesso di statrne fuori, ma non resisto): quando l'ha fatto, ha sfruttato una "zona d'ombra" del regolamento. Infatti quella parte che hai citato tu fa riferimento a messaggi ALL'INTERNO di hattrick, dove hattrick sta ad indicare i server che ospitano il nostro amato giochino.
Ha fatto una furbata, penso sia innegabile, ma dal mio punto di vista non ha fatto niente di strettamente illegale.
Adesso quella zona d'ombra è stata chiarita, ma non c'è retroattività. chiedere dimissioni basandosi sull'etica e la morale è proditorio e francamente fa pure ridere.