si si daspati :sisi:
altri per lancio di fumogeni e petardi :sisi:
Visualizzazione Stampabile
si si daspati :sisi:
altri per lancio di fumogeni e petardi :sisi:
Sveglia "chirurgica" ...
da 3 sotto a Gennaio 2013 ..a 23 sotto ad Aprile 2013
era tutto chiaro a tanti .... ma nn a chi avrebbe dovuto....e nn ha fatto...
Infatti, per questo ho detto che siamo in vantaggio, 7 goal di vantaggio non sono molto facili da recuperare, considerando anche il calendario.
Sul goal di Flamini è vero anche quello, però la giocata non è venuta bene, perchè la sponda per Flamini la fa Britos che è in anticipo su Pazzini e no l'attaccante, poi Flamini che trova l'angolino da fuori area con il sinistro, vorrei sapere quante altre volte gli riuscirà :asd:
http://www.gazzetta.it/Calcio/17-04-...37531095.shtml
che ne pensate??? giusto per meritisportivi?? poi vorrei sapere se qualcuno conosce come son divisi i ricavi televisivi in Premier e nella NBA :cool:
La Serie A prevede che il valore netto dei diritti (le REN) nazionali e internazionali vengano divisi fra le squadre secondo i criterio:
40% in parti uguali;
30% sulla base del bacino d’utenza (25% sulla base dei sostenitori e 5% sulla base della popolazione residente nel Comune in cui gioca la squadra);
30% sulla base dei risultati ottenuti dalla squadra (5% sulla base dei risultati della stagione, 15% sulla base dei risultati del quinquennio precedente, 10% sulla base dei risultati storici dal 1946/47).
rapporto "first to last" (juve-pescara) 4,2
La Premier League, invece, distingue fra i ricavi nazionali e quelli esteri, e provvede a dividerli in maniera diversa:
La quota nazionale (il 61% del totale) è divisa come segue:
il 50% in parti uguali;
il 25% a seconda del numero di volte che un Club viene trasmesso live;
il 25% a seconda della classifica dell'anno.
La quota estera (il 39% del totale) è ripartita in parti uguali.
Il risultato è che la quota complessiva di diritti che vengono attribuiti in maniera uguale ad ogni squadra della Premier League è complessivamente pari al 70% del totale.
rapporto first to last 1,5
In Spagna sino ad ora il 50% del valore del mercato viene spartito fra Real Madrid e Barcelona, mentre le altre squadre si dividono il resto, a partire dalla stagione 2016/2017 (ma potrebbe essere anticipato di un anno), dovrebbe essere adottato un modello che prevederà la distribuzione dei proventi sulla base di tre parametri :
l'importanza storica del Club
il pubblico (non viene chiarito se in termini di partecipazione sportiva o audience televisiva)
i risultati della stagione sportiva
L'obiettivo è quello di assicurare una rapporto "first-to-last" non superiore al 5 volte
Bundesliga a partire dal 2013-14 il 20% del totale dei diritti tv nazionali va ai club di B, la restante parte viene ripartita da un rapporto di 2:1 tra la top-ranked e l'ultima classificata. Ciò significa che la distribuzione di ripartizione del gettito va da un massimo del 5,8 per cento del totale per la squadra il primo posto ad almeno il 2,9 per cento per la squadra al 18 ° posto.
Poi ci sono i diritti tv internazionali che vengono ripartiti in base al coefficiente uefa del singolo club
Per stabilire questa distribuzione del reddito si userà la classifica finale delle ultime quattro stagioni oltre al risultato del campionato corrente
Ligue 1:
I criteri di ripartizione sono 4:
il 48,9% dei ricavi è suddiviso in parti uguali fra tutte le squadre (12,7 milioni di Euro a testa);
il 24,5% è distribuito secondo la classifica a fine stagione;
il 21,7% proviene dall'analisi dell'audience televisivo delle ultime 5 stagioni;
il 4,9% viene ripartito secondo i risultati storici degli ultimi 5 anni.
ah...quasi dimenticavo...mi tocca tifare per i volatili in finale...
juve ladrona... :sisi:
Io cmq ancora non mi spiego come Stramaccioni possa allenare in serie A. Per me è uno degli allenatori più scarsi della massima serie, se ha fatto i punti che ha fatto è solo merito dei calciatori che ha a disposizione, quest'anno non si è quasi mai vista un'impronta di gioco o una qualche partita giocata e magari vinta dove esclami: ecco, qui si vede la mano dell'allenatore. Solo un'idiota come Moratti può avere ancora dei dubbi sulla sua riconferma per l'anno prossimo...
leggevo della juve che andrà a fare una tournee negli USA questa estate...la GUINNESS INTERNATIONAL CHAMPIONS CUP (esticazzi) con LA Galaxy inter real madrid
il torneo inizierà il 27/07 in europa per poi spostarsi negli usa con le finali il 6 e 7 agosto, bene...poi mi fermo e penso...l'inter? ma in quelle date non ci sono gli eventuali preliminari UEFA?
direi che hanno fiducia nella remuntada in campionato ;)Citazione:
Second qualifying round 18 July 2013 25 July 2013
Third qualifying round 1 August 2013 8 August 2013
Play-off 22 August 2013 29 August 2013
-38 ... Forse
il Primo Derby co' na Coppa in palio...una Pesantezza Assurda ...
e dire che di mezzo ci sn 6 partite ... che piu' Inutili nn si puo'!
Nn pensarci... nn e' possibile :facepalm:
Nel Paese in cui ...nn ce se mette d'accordo su 1 bicchiere d'acqua...
Aspettiamo sta' data e st'orario ..
Ovviamente ognuno spinge x protegge i cazzacci propri
Alemannominchia nn lo vuole il 26/05
(certo co' na partita del genere ma chi se ne strafotte delle elezioni del futuro Sindaco :asd:)
La Rai spigne pe' la partita in serata ...
Stamattina su tuttomercato.web sponda roma (rendite conto :esd:) spalleggiavano la possibilita' di mantenere la stessa data con orario alle 17 ...
Su 2 cose penso nn si puo' scendere a compromessi
Partita all'Olimpico (di Roma ;)) e porte Spalancate
Poi facessero il cazzo che vogliono tanto ...lo fanno sempre!
io sinceramente non capisco il clamore... la partita era stata fissata da tempo, quello dovrà essere il giorno. Poi vedessero come fare per l'orario, anche se il problema nasce dall'incapacità di fronteggiare i teppisti, non certo dalla presenza o meno della luce del sole