Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
hotplug
Cioè De Rossi e Totti erano a Villa Pacelli :suspi: ???
Ecco perchè magari Spalletti era un po' incazzato :p
-
Citazione:
mavio
Capitolo Parma, in risposta alla domanda su chi sostituirà Dzemaili: io scommetto Mariga, me lo sento, a furia di sopravvalutarlo lo faranno giocare una merdaccia :D
Secondo me Mariga è veramente fortissimo.
Due anni per capire da che lato bisogna correre ed è da grande squadra.
-
Citazione:
fantaluca
uno dei problemi della Roma
Citazione:
ingegnerlillo
:sisi::sisi::sisi:
Uno dei grossi problemi della Roma direi.
Citazione:
NdR619
Oh, m'è venuta pure a me nostalgia di Kakà :suspi:
-
Citazione:
derblauereiter
Secondo me Mariga è veramente fortissimo.
Due anni per capire da che lato bisogna correre ed è da grande squadra.
Credimi, da tifoso sono il 1° a sperare che lui confermi le mie impressioni e dimostri di essere forte, ma mi sembra che, come 3/4ista, sia più una cosa simile a Perrotta che a un vero 3/4ista.
Forse, da cc puro, rende meglio
-
Citazione:
mavio
Credimi, da tifoso sono il 1° a sperare che lui confermi le mie impressioni e dimostri di essere forte, ma mi sembra che, come 3/4ista, sia più una cosa simile a Perrotta che a un vero 3/4ista.
Forse, da cc puro, rende meglio
Trequartista de che ? E' un simil-Sissokho.
-
Citazione:
derblauereiter
Trequartista de che ? E' un simil-Sissoko.
Non vedi dove lo schiera Guidolin e quanti gol fa da 2-3 stagioni a questa parte? E' bravo nelle incursioni e in un 4-2-3-1 come quello di ieri torna utile questa sua qualità, ma proprio per la sua struttura fisica e tecnico-tattica sarebbe migliore da cc. E libererebbe spazio per Dzemaili sulla 3/4, mentre a cc Morrone sarebbe il sostituo del keniota
-
Citazione:
mavio
Non vedi dove lo schiera Guidolin e quanti gol fa da 2-3 stagioni a questa parte? E' bravo nelle incursioni e in un 4-2-3-1 come quello di ieri torna utile questa sua qualità, ma proprio per la sua struttura fisica e tecnico-tattica sarebbe migliore da cc. E libererebbe spazio per Dzemaili sulla 3/4, mentre a cc Morrone sarebbe il sostituo del keniota
Credo intendessi partite :p
Cmq l'ho visto giocare l'anno scorso e secondo me è un CC. Forse Cambiasso ai tempi di Mancini ha pubblicizzato la cosa, ma ultimamente c'è questa moda di far giocare dietro le punte dei CC bravi negli inserimenti e magari anche nel colpo di testa...
-
Citazione:
hotplug
Credo intendessi partite :p
Cmq l'ho visto giocare l'anno scorso e secondo me è un CC. Forse Cambiasso ai tempi di Mancini ha pubblicizzato la cosa, ma ultimamente c'è questa moda di far giocare dietro le punte dei CC bravi negli inserimenti e magari anche nel colpo di testa...
No no, parlavo di stagioni, ha segnato tanto in passato proprio per le sue incursioni. E la pubblicità di Perrotta 3/4ista a Roma è una cosa che a me dà il voltastomaco
-
Citazione:
mavio
No no, parlavo di stagioni, ha segnato tanto in passato proprio per le sue incursioni.
Boh, mi sa vede che l'ho seguito troppo poco per essermi fatto un'idea chiara di lui :D
-
Citazione:
aed1248
Che la roma perda 9 su 10 con la juve te lo quoto, specie se tu metti in campo 3 morti... magari con gente meno esperta a più motivata non sarebbe cambiato nulla... anche se difficilmente Guberti avrebbe fatto l'ala peggio di Tonetto, Cerci avrebbe giocato peggio di Taddei, Motta avrebbe fatto rimpiangere Cassetti e Baptista Perrotta...
Se avesse perso mettendo in campo i giovani, sarebbero piovute le critiche per il rischio inutile corso contro una grande.
Non sara' che il problema e' legato al fatto che la rosa della Roma e' inadeguata a lottare per lo scudetto? Non avra' ragione Spalletti a lamentarsi per il mercato estivo che gli ha fatto arrivare solo Guberti e Burdisso (subito titolare nonostante non sia certo un fenomeno... tutto dire).
Due stagioni fa la Roma e' arrivata a lottare per lo scudetto all'ultima giornata: vai a prenderti il bilancio fra i giocatori entrati e usciti della Roma e quelli di Inter e Juve e capirai subito perche' l'anno scorso non l'ha fatto e quest'anno non lo fara'... cazzarola, quando penso alla Roma di un paio di anni fa mi vengono in mente, oltre a De Rossi, Totti, Vucinic e Aquilani... quante partite hanno giocato l'anno scorso? Quante insieme? Idem Pizarro, idem Juan, Taddei e Perrotta, altra gente che rendeva alla grande.
E' colpa di Spalletti se la Roma sta diventando peggio del Milan?
Se poi gli imputate il fatto di non aver voluto giocare con la Juve con Cerci, Okaka, ecc.ecc... beh, non e' il campionato primavera.
Abbiamo gia' visto l'anno scorso Roma B - Juve e non e' finita tanto bene per la Roma, forma o non forma.
P.S. Belli i due nuovi dirigenti della Roma... :D
-
Citazione:
mavio
Non vedi dove lo schiera Guidolin e quanti gol fa da 2-3 stagioni a questa parte?
Ne ha fatti 3 da quando è a Parma eh, mica 20.000 :D
Almeno così dice wikipedia...
-
Citazione:
Tanis Mezzelfo
Ecco perchè magari Spalletti era un po' incazzato :p
Uno che legge i post... :)
Citazione:
MaD
Se avesse perso mettendo in campo i giovani, sarebbero piovute le critiche per il rischio inutile corso contro una grande.
Non sara' che il problema e' legato al fatto che la rosa della Roma e' inadeguata a lottare per lo scudetto? Non avra' ragione Spalletti a lamentarsi per il mercato estivo che gli ha fatto arrivare solo Guberti e Burdisso (subito titolare nonostante non sia certo un fenomeno... tutto dire).
Due stagioni fa la Roma e' arrivata a lottare per lo scudetto all'ultima giornata: vai a prenderti il bilancio fra i giocatori entrati e usciti della Roma e quelli di Inter e Juve e capirai subito perche' l'anno scorso non l'ha fatto e quest'anno non lo fara'... cazzarola, quando penso alla Roma di un paio di anni fa mi vengono in mente, oltre a De Rossi, Totti, Vucinic e Aquilani... quante partite hanno giocato l'anno scorso? Quante insieme? Idem Pizarro, idem Juan, Taddei e Perrotta, altra gente che rendeva alla grande.
E' colpa di Spalletti se la Roma sta diventando peggio del Milan?
Se poi gli imputate il fatto di non aver voluto giocare con la Juve con Cerci, Okaka, ecc.ecc... beh, non e' il campionato primavera.
Abbiamo gia' visto l'anno scorso Roma B - Juve e non e' finita tanto bene per la Roma, forma o non forma.
P.S. Belli i due nuovi dirigenti della Roma... :D
Aspetta, stiamo facendo un po' di confusione...
- Mai detto che Spalletti è l'unico male della roma
- Mai detto che i giocatori non c'entrano niente
- Mai detto che la società abbia operato bene nell'ultima stagione (la scorsa no perchè Spalletti ha potuto spendere 35 milioni, non bruscolini)
Spalletti aveva concluso il suo ciclo, per tutta una serie di motivi e per colpe non tutte sue...
Per quanto riguarda la sconfitta con la juve, se fosse venuta con i giovani, le critiche sarebbero state forse anche più accese, ma tu percaso ricordi la formazione di roma-juve dell'anno scorso? Ci mancavano 8 titolari, giocò pure filipe, esordendo... e nessuno disse "A", per i 4 gol rimediati...
Domenica abbiamo perso, meritatamente, con 4 morti in campo... tra cui Perrotta che non se non avesse giocato, nessuno se ne sarebbe accorto o ne avrebbe chiesto il motivo, visto che mancava da Maggio... idem Tonetto.
Noi per continuare a stare tra le prime squadre abbiamo necessità di andare in champions, abbiamo i mezzi ma non la capacità, che adesso tocchera a Ranieri cercare di recuperare. Il cambio di allenatore era logico e "fisiologico", l'errore della società è a monte, non ora.
-
Ma la Roma ha i giocatori per fare il 4-4-2 puro che gioca Ranieri?
Come pensi schiererà la squadra?
Io son sicuro che la Roma con questo cambio di panchina si risolleverà per bene, e son felice di averla già sfidata...
Se il cambio fosse avvenuto prima di domenica avremmo rischiato di fare la stessa fine fatta l'anno scorso con il Chelsea.
-
Non so come si metterà in campo...
potrebbe essere un semplice 4-4-2 in attesa di qualche seduta di allenamento tattico....
io preferirei un 4-3-3 con compiti di leggera copertura per almeno una delle 3 punte
Un pippone dei 4 in porta
Motta-Mexes-Juan-Riise
Brighi-De Rossi-Pizarro
Menez-Totti-Vucinic
-
Citazione:
aed1248
Per quanto riguarda la sconfitta con la juve, se fosse venuta con i giovani, le critiche sarebbero state forse anche più accese, ma tu percaso ricordi la formazione di roma-juve dell'anno scorso? Ci mancavano 8 titolari, giocò pure filipe, esordendo... e nessuno disse "A", per i 4 gol rimediati...
Domenica abbiamo perso, meritatamente, con 4 morti in campo... tra cui Perrotta che non se non avesse giocato, nessuno se ne sarebbe accorto o ne avrebbe chiesto il motivo, visto che mancava da Maggio... idem Tonetto
Secondo me invece si sarebbe detto "A","B" e pure "C" perche' stavolta i giocatori erano disponibili... magari mezzi morti, ma disponibili.
E' il classico discorso: se giocano allora si guarda che sono mezzi morti, se non giocano allora ci si chiede il perche' (cosa che stai facendo pure tu con Vucinic, o sbaglio?)
Per quello che ho visto io, il ciclo di Spalletti si sara' anche chiuso da tempo, ma e' stato giudicato per 2 partite che, ripeto, se rigiochiamo 10 volte in questo momento la Roma vince 1 volta se ha culo...
Se poi magari ci si arriva con i migliori 11 tutti in forma ne possiamo riparlare, ma da quanto tempo Spalletti non aveva la formazione titolare a disposizione? Probabilmente da quando ha smesso di vincere. :D
-
Citazione:
ZiDad
Ma la Roma ha i giocatori per fare il 4-4-2 puro che gioca Ranieri?
Come pensi schiererà la squadra?
Io son sicuro che la Roma con questo cambio di panchina si risolleverà per bene, e son felice di averla già sfidata...
Se il cambio fosse avvenuto prima di domenica avremmo rischiato di fare la stessa fine fatta l'anno scorso con il Chelsea.
direi che il 4-4-2 classico lo può fare se si fida di Guberti e se Taddei si riprende.In ogni caso potrebbe fare un 4-4-2 con un'ala classica ed una che tende ad accentrarsi(Menezze?),come accadeva nella Juve.
edit:Aed,con centrocampo secondo me avrebbe difficoltà a seguire l'azione offensiva.Pizarro dovrebbe giocare al centro,De Rossi sarebbe costretto a fare l'interno(e per me non può farlo)e Brighi sarà anche bravo,ma non ha grande qualità.
-
Io dico che gioca con Menez e Guberti in fascia e vucinic/Totti davanti :sisi:
-
Citazione:
MaD
Per quello che ho visto io, il ciclo di Spalletti si sara' anche chiuso da tempo, ma e' stato giudicato per 2 partite che, ripeto, se rigiochiamo 10 volte in questo momento la Roma vince 1 volta se ha culo...
Le due partite sono state solo un pretesto per forzare la chiusura del rapporto. La società sarebbe stata felice anche se Spalletti se ne fosse andato a fine stagione scorsa, ma siccome aveva deciso di restare (e mandarlo via significa sganciare soldi) alla fine hanno deciso di non impuntarsi e tenerlo.
-
Citazione:
MaD
Secondo me invece si sarebbe detto "A","B" e pure "C" perche' stavolta i giocatori erano disponibili... magari mezzi morti, ma disponibili.
E' il classico discorso: se giocano allora si guarda che sono mezzi morti, se non giocano allora ci si chiede il perche' (cosa che stai facendo pure tu con Vucinic, o sbaglio?)
Se poi magari ci si arriva con i migliori 11 tutti in forma ne possiamo riparlare, ma da quanto tempo Spalletti non aveva la formazione titolare a disposizione? Probabilmente da quando ha smesso di vincere. :D
Ma il rovescio della medaglia c'è sempre... che vuol dire.
Secondo me è molto, ma molto più grave mettere baptista in tribuna per portarsi guberti e non farlo entrare. E' molto peggio mettere perrotta che non gioca da quasi 4 mesi, è stato sbagliatissimo affidarsi ad un morto come taddei (appena è entrato cerci ha messo subito 2 belle palle al centro, puntando l'uomo), è da radiazione far entrare tonetto all'ala, avendone 2, se pur giovani, in panca.
Ti ripeto poi... in cima ai colpevoli, quest'anno c'è la società. Stop.
Citazione:
Dr_Velvet
direi che il 4-4-2 classico lo può fare se si fida di Guberti e se Taddei si riprende.In ogni caso potrebbe fare un 4-4-2 con un'ala classica ed una che tende ad accentrarsi(Menezze?),come accadeva nella Juve.
edit:Aed,con centrocampo secondo me avrebbe difficoltà a seguire l'azione offensiva.Pizarro dovrebbe giocare al centro,De Rossi sarebbe costretto a fare l'interno(e per me non può farlo)e Brighi sarà anche bravo,ma non ha grande qualità.
Io mi immagino pizarro leggermente più basso e de rossi centrale, affiancato da Brighi, Perrotta o chi per loro... con menez e vucinic immediatamente dietro totti e col compito di scalare, anche a rotazione.
Per quanto riguarda il 4-4-2 son d'accordo con te... solo che noi abbiamo un sacco di "punte" come Totti, Vucinic, Menez, Baptista e 3 ali come Taddei, Cerci e Guberti. Di esterni di centrocampo c'è solo taddei, gli altri sono più indicati per operare dal centrocampo in sù...
-
molto molto curioso di vedere che fa Ranieri :esd: