Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
OrsettiOrsetti
In pratica a me pare che non sia molto sveglio, dal punto di vista calcistico si intende, quindi temo che difficilmente possa diventare quel difensore che ti risolve i problemi quando per vari motivi stai soffrendo gli attacchi avversari.
Per come la vedo io, dà il meglio di sè proprio quando c'è la squadra avversaria che attacca e non c'è bisogno di impostare ma solo di sparacchiare; anche perchè magari c'è chi gli dice che fare. Se invece la squadra avversaria gioca di rimessa o contropiede, deve chiudere la diagonale, deve coprire il compagno, o deve posizionarsi al meglio perchè magari su quel giocatore c'è solo lui, va in fortissima difficoltà.
L'anno scorso ne hanno fatto carne di porco squadre come il Bologna per dirne una. Se poi davanti hai Felipe Melo...ed a lato Motta o Grygera, succede un disastro. Quest'anno, anche per l'associazione con Barzagli (che per le diagonali ed i movimenti difensivi in genere va benissimo), va meglio.
-
Citazione:
macedone
Al Milan manca il centrocampo titolare... Ma dare via Pirlo a paramentro zero per tenersi Van Bommel è la sintesi del mercato milanista... E ora paga questo... :sisi:
...
è secondo me l'unico che merita il rinnovo ed è l'unico che vuole smettere :asd:
è sempre in posizione, accompagna sempre l'azione in attacco ed è rustico il giusto. certo non è un fulmine ma è 10 spanne sopra il resto del vecchiume. il problema è mettergli intorno gente più cotta di lui o gentaglia come emanuelson. gli errori sono i rinnovi semigratuiti di gente esaurita, come ambrosini per esempio. non gioca teoricamente titolare, ma è ancora peggio come riserva secondo me.
-
Citazione:
OrsettiOrsetti
Bonucci paga sia il nome che si è fatto per qualche cappellata, sia l'esser stato pagato a caro prezzo e con aspettative decisamente elevate, e fuori luogo a detta di chi lo ha visto giocare nel Bari di Ventura con la miglior difesa (o quasi, non ricordo esattamente) del campionato (mi scuso con il Doc per la poca delicatezza nel ricordare quella squadra in questo momento :D).
Non ha certo aiutato il fatto di aver vissuto la pessima stagione scorsa da titolare.
Visto quest'anno, Bonucci resta secondo me un buon difensore ma con due limiti non da poco:
1) Non sa scegliere la cosa giusta da fare quando ha la palla fra i piedi.
Ieri ad esempio era completamente solo, con Pirlo e i suoi compagni di difesa non servibili perchè più o meno marcati. Padoin viene incontro dalla metà campo avversaria con un paio di milanisti che vanno a rincorrerlo e Bonucci decide di passargli un pallone rasoterra sui piedi. Ovviamente tempo che Padoin la stoppa, spalle alla metà campo avversaria, i due milanisti gli arrivano addosso e rischiano di rubargli palla e ripartire.
Considerando che COnte chiede ai difensori di non buttar via la palla ma farla girare, un giocatore lento con la palla fra i piedi, che non sa scegliere la cosa migliore e per di più a volte impreciso (vedi lancetti messi sulla testa degli avversari in pressing anzichè scavalcarli), questo è un limite non da poco.
2) Non è un granchè a livello di "senso della posizione" e capita che si trovi troppo lontano dall'avversario e non riesca a chiuderlo in tempo (vedi gol di Pandev, girata al volo, in Napoli-Juve). Difeto che va detto c'ha pure Chiellini.
In pratica a me pare che non sia molto sveglio, dal punto di vista calcistico si intende, quindi temo che difficilmente possa diventare quel difensore che ti risolve i problemi quando per vari motivi stai soffrendo gli attacchi avversari.
Citazione:
jakethesnake
Per come la vedo io, dà il meglio di sè proprio quando c'è la squadra avversaria che attacca e non c'è bisogno di impostare ma solo di sparacchiare; anche perchè magari c'è chi gli dice che fare. Se invece la squadra avversaria gioca di rimessa o contropiede, deve chiudere la diagonale, deve coprire il compagno, o deve posizionarsi al meglio perchè magari su quel giocatore c'è solo lui, va in fortissima difficoltà.
L'anno scorso ne hanno fatto carne di porco squadre come il Bologna per dirne una. Se poi davanti hai Felipe Melo...ed a lato Motta o Grygera, succede un disastro. Quest'anno, anche per l'associazione con Barzagli (che per le diagonali ed i movimenti difensivi in genere va benissimo), va meglio.
Proprio perchè l'ho seguito un anno a Bari e proprio perchè il Bari non era in B,ma affrontava piu' o meno le stesse squadre che affronta la Juventus,mi sembra strano che si imputi a Bonucci l'incapacità di gestire la palla,per scelta sbagliata della giocata o per carenze tecniche,in quanto tra i pregi dello stesso c'era quello di saper giocare il pallone.
E' vero che con Ventura nulla era lasciato al caso e che con la palla gestita dal centrale almeno 6-7 giocatori sapevano che movimento fare e lo facevano.Però alla fine uno scarso non manda in porta con un lancio Barreto 2-3 volte;non è in grado di fare un coast to coast di 70 metri dialogando con i compagni;non rischia la giocata con l'attaccante che lo pressa.
Io credo che Bonucci abbia perso semplicemente sicurezza.Se ricordate le primissime partite dell'anno scorso,si era presentato come un giocatore del tutto diverso da come lo vediamo oggi.Era ancora nel mondo Venturiano.
Poi a Bari lui era la sicurezza,quello tosto ;e quello che faceva le cappellate per distrazione era Ranocchia.
Ora,perdere sicurezza non è certo cosa da poco ed è ciò che può determinare la carriera di un calciatore arrivato ad una big.
Ma io lo vedo in crescita.Ieri a parato il culo a Barzagli facendo movimenti giusti.Altre volte,forse cosciente della sua situazione,non è andato troppo per il sottile e ha sparacchiato palloni cercando di essere essenziale.Io non lo brucerei così facilemente,proprio perchè in Italia dopo lui e Ranocchia c'è davvero ben poco.
Citazione:
azteca
è secondo me l'unico che merita il rinnovo ed è l'unico che vuole smettere :asd:
è sempre in posizione, accompagna sempre l'azione in attacco ed è rustico il giusto. certo non è un fulmine ma è 10 spanne sopra il resto del vecchiume. il problema è mettergli intorno gente più cotta di lui o gentaglia come emanuelson. gli errori sono i rinnovi semigratuiti di gente esaurita, come ambrosini per esempio. non gioca teoricamente titolare, ma è ancora peggio come riserva secondo me.
Ha ragione AZ (cit.)
io quando leggo le critiche al milan rimango sempre stranito.
Per esempio si legge piu' spesso il nome di Van Bommel rispetto a quello di Ambrosini, a mio parere ridicolo non solo da quest'anno.
-
ore contate per Vidal titolare :asd:
-
Citazione:
azteca
per me fare giocare emanuelson come centrocampista/mezzala è una bestemmia. oddio, anche farlo giocare è già una bestemmia :esd: ma se proprio devi, fallo giocare come terzino..tanto a sinistra terzini decenti non ne ha il milan, tanto vale metterlo lì
-
Macè mo' per piacere, vienimi a dire che non è un problema di modulo ma è un problema di errori dei singoli...
-
Diglielo Macè, ti prego... :esd:
-
ma le riserve del siena stanno asfaltando i titolari del napoli? :asd:
recuperone daalazio in 10 minuti :eek:
-
E meno male. :sisi:
Ho Mutu in panca (:doh:) e Marchetti (:cry2:), Klose (:inchino:), Hernanes (:bravo:) e Konko (:suspi:) in campo... :esd:
-
-
sicuramente napoli sfortunato, epperò De Marco coniglio...
-
-
marchetti ha cappellato? o ha giocato discretamente?
-
Citazione:
lorenz
marchetti ha cappellato? o ha giocato discretamente?
non poteva far niente sul 1 gol, il 2 è un rigore....direi discreto
-
Citazione:
goldrake11
Macè mo' per piacere, vienimi a dire che non è un problema di modulo ma è un problema di errori dei singoli...
E' talmente un problema di modulo che prendiamo gol SEMPRE dal centro-centrosinistra... Io mi sto seriamente convincendo che siamo davvero scarsissimi in difesa e a centrocampo... Ma scarsi assaje... :sisi: Quindi non c'è granché da fare... Inler non va... Dzemaili un tempo non si capiva neanche se stava in campo o no... noi abbiamo 3 grandissimi giocatori... Cavani Lavezzi e Hamsik ( anche se estremamente discontinuo) e una lunga serie di fravocatori... E' andato a recuperare Vargas che tra l'altro credo abbia anche fatto fallo su un contropiede... questo è tutto... Detto questo Mazzarri continua a far giocare gente fuori forma in difesa... non rischia quelli in panchina e noi continueremo a perdere a ciclo continuo... Come ha fermato Inler deve avere il coraggio di fare lo stesso con altri...
Non siamo capaci di fare un gioco diverso da quello che facciamo sempre perchè non abbiamo giocatori che sappiano verticalizzare o cambiare gioco... si era acquistato Inler proprio per questo lo ha fatto discretamente bene i primi 2 mesi poi neanche un passaggetto... Perdiamo palla perché Dzemaili non è capace di portarla perchè non ha le capacità tecniche per farlo... Inler quando gioca non riesce a stoppare un pallone sui piedi...
Possiamo giocare pure a 44 ( quarantaquattro) in difesa... Facciamo un gioco prevedibilissimo... senza verticalizzazioni... Blocca gli esterni e siamo finiti... Non abbiamo il regista... e ci servirebbe come il pane... Chi dovrebbe far girare palla? Hamsik la dovrebbe passare a sè stesso tutta la partita... Abbiamo giocato un tempo a fare lanci dalla difesa nella speranza che la difesa del Siena ce lo restituisse...
sarà che sono incazzato come un aspide... Ma ormai sono partite e partite che va avanti così...
tutto questo secondo me ovviamente...
Se tanto mi da tanto il siena verrà a giocare come tutti a Napoli finisce 0 a 0 e siamo fuori dalla coppa Italia...
-
Citazione:
macedone
Se tanto mi da tanto il siena verrà a giocare come tutti a Napoli finisce 0 a 0 e siamo fuori dalla coppa Italia...
magari un gollozzo in contropiede lo fa :asd:
-
Citazione:
ilbarbadatre
magari un gollozzo in contropiede lo fa :asd:
Ah si tutt'al più perdiamo...
Avremo anche preso 2 pali e un rigore non dato ( inutilmente tanto noi li sbagliamo i rigori... siamo signori...) ma non si possono prendere 2 gol dalle riserve del Siena ma quale modulo o cazz'!!!
La Juve se giocava in 9 con Pirlo che poteva giocare solo con il piede sinistro gli dava 3 pere a sti netturbini...
-
il Siena è sempre ben messo in campo, altrochè...
-
Citazione:
ValerioBertotto
il Siena è sempre ben messo in campo, altrochè...
Anche il Napoli... :sisi:
:rotfl:
Stò troppo incazzato stasera... Troppo...
-
Citazione:
macedone
La Juve se giocava in 9 con Pirlo che poteva giocare solo con il piede sinistro gli dava 3 pere a sti netturbini...
Esempio azzeccatissimo, visto lo 0-0 di neanche una settimana fa, in 11 e con Pirlo bipede :asd: