Roma fortunata anche nel male...con Totti in campo quella punizione pjanic non la tirava :asd:
Piccolo OT: Ma il gol dello 0-2 del Leverkusen?? :eek::yikes:
Visualizzazione Stampabile
Roma fortunata anche nel male...con Totti in campo quella punizione pjanic non la tirava :asd:
Piccolo OT: Ma il gol dello 0-2 del Leverkusen?? :eek::yikes:
Ti dico cosa intendo io per buonissimo Napoli. Sulla carta era una partita difficile per entrambi e noi eravamo con 2 giocatori fuori ruolo (pandev e mesto) e per almeno 40 minuti il Napoli ha avuto il controllo della partita e considerando che la partita è durata effettivamente 70 minuti circa sono pienamente soddisfatto della prestazione della squadra. Sul secondo tempo sono d'accordo con te e infatti l'ho scritto che anche se vi abbiamo chiuso per circa 20 minuti cmq non abbiamo tirato nello specchio. Sulla risposta di Benitez più che una giustificazione credo sia stata una spiegazione alla domanda che il Napoli aveva tirato poco in porta nella seconda frazione. Con una squadra chiusa come la roma e senza l'attaccante di riferimento è effettivamente molto difficile.
Attenzione, io non recrimino sull'assenza di Higuain per giustificare la sconfitta, come ti ho scritto sopra io considero che anche se eravamo senza l'attaccante di riferimento e senza un terzino sinistro di ruolo, abbiamo giocato cmq una buona partita. Poi su Maicon sinceramente non l'ho visto con il freno a mano tirato e il momento di sbandamento se manca un giocatore come totti lo puoi avere nelle azioni offensive, ma le occasioni avute dal Napoli non credo siano dettate dalla sua assenza. Per dirti, è stata più determinante ai fini del risultato l'uscita di Britos che quella di Totti.
Mi hai elencato alcune azioni che fanno parte del post rigore e sinceramente quelle non le tengo in considerazione. Io proprio della fase difensiva della mia squadra non mi posso lamentare dato che ieri abbiamo subito 2 goal su calci piazzati, mentre ti ripeto, per me una squadra che ha la solidità difensiva della roma non può mai concedere un'occasione del genere ad un attaccante della squadra avversaria, ma oltre a questo si è visto bene che sui tagli degli esterni andavate molto in difficoltà (soprattutto sul lato di Dodò). Nel secondo tempo l'attenzione difensiva è aumentata ma credo sia anche naturale, devi difendere un vantaggio contro una squadra cmq forte tecnicamente e sicuramente non avete Zeman in panchina che anche sull'1 a 0 in una partita del genere decide di attaccare con 7 uomini :asd:
Tutto giusto, e sinceramente avevo dimenticato il colpo di testa di De Rossi (anche se non lo definirei goal mangiato), ma è cmq un tiro che viene da un calcio piazzato, per il resto, come ti ho detto io, diversi tiri da fuori ma sempre fuori lo specchio. Io credo di non dire una stronzata sul fatto che se segna Pandev o ancora di più se Insigne cade e non continua adesso stiamo parlando di un'altra partita e di un Napoli sicuramente superiore, ma si sa, con i se e con i ma non si fa la storia ;)
Su Cannavaro l'ho detto stesso io e ho risposto cmq a Lodone, per me non è assolutamente rigore, però lui è cmq un cazzone che si fa anticipare nel movimento e perde la posizione, a velocità naturale l'arbitro può cadere in errore e sinceramente credo che li sia più l'errore del giudice di porta che ha più visuale ed è più facilitato nel vedere la trattenuta di Borriello.
Il napoli ha invece giocato come doveva, giocare contro questa roma all'olimpico non è facile, nel primo tempo ha concesso veramente poco e ha sfruttato gli spazi e i tagli degli esterni, meglio di questo non si poteva fare, nel secondo anche se sei sotto hai cmq schiacciato la Roma nella sua area costringendola solo a qualche contropiede innocuo, più di questo sinceramente non credo si poteva fare. Non so che intendi per essere più sfavillante. Ripeto, se segna Pandev stiamo parlando di un altro Napoli e di un'altra partita.
Insigne non si mangia il goal, ma semplicemente subisce fallo da Maicon e per continuare l'azione è costretto a defilarsi leggermente perdendo più spazio libero per calciare in porta...
Analisi corrette, se la Roma avesse dominato sarebbe una squadra pronta anche per la CL.
Una cosa però il rigore c'è, la cintura di Cannavaro è evidente.
però Borriello sta in piedi... e poi, mentre guarda il cross, c'è questo :esd:
http://i41.tinypic.com/oiztvl.jpg
poi si butta :esd:
l'avessero dato alla juve :esd:
Appunto, rigore che non c'è come non c'era quello contro l'Inter anche se in entrambi i casi (soprattutto quello contro l'inter) difficili da vedere. Diciamo che nelle ultime 2 partite la Roma pur giocando bene è abbastanza fortunata negli episodi, dobbiamo vedere fin quando durerà...
e diciamolo pure: ladri :sisi:
beh, episodio a parte, ieri il Napoli è stato surclassato per lunghissimi tratti
se poi Pandev si pappa un gol facile (però è Pandev... cioè cosa ci si deve aspettare?) e Insigne non centra nemmeno lo specchio della porta da 1 metro...
Insigne mi sembra stia mettendo su un egoismo mica da ridere peraltro...
Mi dispiace ma non sono per niente d'accordo per i motivi che ho spiegato sopra, mentre siceramente ieri insigne non l'ho visto per niente egoista, non ha tirato mai in porta, a parte l'occasione dove era solo davanti a De Sanctis e ha cercato sempre l'assist. Magari gli si può imputare di essere più furbo, perchè sul contatto con Maicon doveva cadere per procurare rigore ed espulsione...
Insigne mi sembra sia fortissimo fino a che non c'è la porta troppo vicina, segna più facilmente da lontano che nell'area piccola... probabilmente gli si chiedono troppi sacrifici tattici che lo portano ad arrivare stanco e appannato davanti al portiere...
Sul rigore non so se sia più furbo Borriello o più tonto Cannavaro... diciamo 50 e 50... risultato che visivamente è rigore tutta la vita... poi che l'arbitro non veda la prima abbondante trattenuta che l'Italia intera ha visto... ma qui torniamo sul discorso arbitri che da gobbo preferisco evitare... :asd:
(La cosa che mi rincuora è che sto leggendo che non sono l'unico a cui il Napoli è sembrato poca roba ieri sera... ho capito gobbo bianconero, ma pure cieco e incompetente... no eh? :asd:)
zidad gobbo incontinente :sisi:
la roma dava l'impressione di passare, il napoli no. anzi dava l'impressione di prenderlo :asd:
Tutto giusto tranne due cose: la prima in grassetto si commenta da sola. :asd:
Capisco che in difesa il Napoli non abbia grandi rincalzi....per la Roma però il problema dell'uscita di Totti è che ti cambia totalmente la squadra a livello tattico. Ti esce praticamente il trequartista (anche se gioca da finta punta), quello che gestisce il gioco offensivo e rende pericolosi Florenzi e Gervinho grazie ai suoi lanci....ed entra una prima punta che al massimo può fare qualche sponda in fase di costruzione. :sisi:
La seconda è che tutte le azioni che ti ho citato erano pre-rigore......De Rossi, Gervinho e anche quella mancata di Florenzi. Dopo il rigore Ljaijc ha cinncischiato un paio di volte di fronte l'area col pallone fra i piedi, oppure c'è stata quella con Maicon che si beve Mesto come uno shot di tequila.
2 rigori di fila regalati... si cerca di insidiare il record del milan? :esd:
Ma perchè la cintura di Cannavaro non è sufficiente ad invocare il fallo? Boh ....
16 punti alla salvezza :sisi:
8 partite 1 gol subito.
Vedo che i nostalgici di Zeman si sono smaterializzati alla velocità della luce :esd:
4su4. Avanti.
Io ho visto la partita e nonostante sia tifoso dire che la Roma non abbia meritato di vincere è eccessivo... noi abbiamo giocato maluccio nella fase offensiva più che in quella difensiva... Cannavaro vuole strafare per dimostrare che può giocare titolare e fa cagate... meglio Fernadez che fa cagate e basta :asd: il il secondo tempo invece hi visto un buon Napoli che ha giocato alto e chiuso la Roma nella sua metà campo... credo che la partita l'abbiamo persa noi perché siamo stati i primi ad avere una chiara occasione da gol buttata nel cesso da Pandev. La Roma ha giocato bene e nel secondo tempo si è difesa in modo compatto non gioca un buon calcio ma gioca un calcio molto efficace e molto essenziale è tatticamente ordinata ed ha 3-4 individualità di altissimo livello. A mio parere ha meritato di vincere anche se ha segnato solo su calci piazzati e anche perché se non segni da solo davanti al portiere meriti di perdere. Il rigore non esisteva forse era più rigore quello di Gervigno. Detto questo la Roma non mi ha affatto impressionato dal punto di vista del gioco mentre dal punto di vista organizzativo è una squadra perfettamente quadrata in entrambe le fasi e molto ordinata oltre che discretamente culosa ergo quest'anno può vincere lo scudetto soprattutto se juve e Napoli continuano in CL. :sisi:
Se quel rigore lo avessero dato alla Rube se ne sarebbe parlato un mese (cit.) :asd:
:slash:
manco la pausa è servita a un cazzo ... :suicide:
nn ho visto la partita ma sentendola a spezzoni manco abbiamo fatto stà gran prova de merda pero' .. la Bergamasca al momento pare piu' quadrata di noi ...
ahaa Petko ma nn dovevamo dominare...?! ma VAFFANCULO va ...
spero di sbagliarmi ma il tecnico di Sarajevo sembra aver imboccato " l'autostrada" percorsa da Zarate ... na stagione , na Coppa eppoi l'oblio .....
Che fine ha fatto il Pezzo di MMMerda?
Perchè nn parla?
Perchè nn pia per culo l'Ammmerricani?!?
Magari è schioppato e nn se ne so' ancora accorti...
sto' verme
Baselli :sisi:
:mazza:
Vi anticipo... prima che cominciate... stavolta penso e spero che nessuno parli...
:mazza:
Intanto due mitragliate alla curva che si potevano risparmiare, soprattutto Pogba (Tevez è argentino, ci può pure stare...)
ti dò la pw così mi scrivi i post?
EDIT by ZiDad... :esd:
ti dò la pw così mi scrivi i post?
EDIT by ZiDad... :esd:
Gonzalo rodriguez ha la dinamite ai piedi...
Non mi serve, se volessi potrei modificarmeli, ma sarei pelato e mi affaccerei a Piazza Venezia... :esd:
Tevez si lancia, ma Gonzalo è un altro coglioncione, fallo ingenuissssssimo... per questo dico che non puoi non dare rigore (oltre, se fossi Montella, anche due pizze a Gonzalo... :sisi:)
puoi modificare un post ma non scriverlo da zero ;)
non esiste l'equazione contatto=rigore. Nel caso specifico, è evidente che il contatto non giustifica la caduta. Ergo non dovevi darlo e ad esser stronzo potevi anche dare il secondo giallo per simulazione (tecnicamente possibilissimo solo che raramente si dà un giallo per simulazione se c'è comunque un minimo contatto). Comunque ha rischiato il giallo anche con la mitraglietta, sia lui che l'abbronzato.
Aggiungo, per me l'intervento di Aquilani era da rosso, come del resto quello di Pinzi di ieri.
bravo, adesso dammi il giallo per post consecutivi :D
e poi fanne un altro dove non ci sono tracce della tua modifica :D
Dai, uno pari... allora pure Mati Fernandez era da giallo... :rolleyes:
non ho visto replay, non avrei dato nemmeno quello alla Fiorentina.
mandate a casa il parrucchino e il suo 3-5-2 di merda............e vedrete che a madrid andremo 3-5-1-1....mamma che nervoso...appena la viola si è messa a 4 ci ha riempito la porta!!!!