dopo un po' ad essere etichettati senza motivo da anche fastidio... :p
@diablix: il filmato è qui
che strano, anche io...
Visualizzazione Stampabile
dopo un po' ad essere etichettati senza motivo da anche fastidio... :p
@diablix: il filmato è qui
che strano, anche io...
Siete poco originali: ste boiate le ha dette quel genio di Zampa durante roma-Juve, salvo rosicare come un dannato al 2 a 2 :sisi:
Io invece mi chiedo a cosa pensava Totti quando ha passato la palla a Maxwell da calcio d'angolo :sisi:
E' colpa di Moggi :sisi: c'è un complotto. :sisi:
Ah, dimenticavo tra gli episodi che dimostrano inconfutabilmente che in caso di dubbio ci fischiano a favore il gol di trezeguet con la Reggina, quello annullato. Lascia perdere che sia finita 4 a 0, erano sullo 0 a 0 e il gol era regolare.
P.S. etichettati? Lo vedono tutti che siete con l'inter i maestri del pianto e della rosicata.
Io invece sono abituato a rispondere agli argomenti che vengono trattati e non a rigirare le frasi per dargli un significato che non hanno. Anche perchè se non sbaglio siete primi ad attaccarvi a ste cose, adesso non vanno più bene?
Cmq continuate pure, mi diverte sta cosa :D
quindi fatemi capire..se il vostro consulente di borsa vi dice di non comprare le azioni della società "x" perchè sta per fallire..voi le comprate lo stesso perchè "ragionate con la vostra testa"?
dai..gli esperti ci sono apposta per parlare e spiegare ai profani come vanno le cose..
se ci mettiamo a discutere pure su un goal REGOLARISSIMO e palese nella sua regolarità ogni domenica invece di parlare di calcio si parlerà di arbitri..dicendo un sacco di fandonie..in un senso e in un altro..
il tuo esempio non è calzante...
qui non si parla di un campo sconosciuto dove ci si deve affidare a chi ne sa più di noi, si tratta di arrivare a delle conclusioni in base a ciò che si vede con i propri occhi... quindi non serve che piccinini, de luca o chi per loro mi dica come sono andate le cose, io vedo, valuto e traggo delle conclusioni, magari anche sbagliate, ma la stessa regola vale per loro, anche se conducono un programma televisivo.
il gol non è per niente regolarissimo e te lo dimostra il fatto che non ha messo d'accordo proprio nessuno... perchè è un caso molto al limite del regolamento che non è affatto preciso, nel dettaglio sul regolamento c'è scritto:
poi c'è quest'altra parteCitazione:
InfrazioneLa posizione di fuori giuoco di un calciatore deve essere punita solo se, nel momento in cui il pallone è toccato o giuocato da uno dei suoi compagni, il calciatore, a giudizio dell'arbitro, prende parte attiva al
giuoco:
· intervenendo nel giuoco
oppure
· influenzando un avversario
oppure
· traendo vantaggio da tale posizione
secondo me possiamo stare 100 giorni a discutere che non troveremo mai un accordo, perchè la regola non contempla ogni casistica.Citazione:
Decisione IFAB n. 2La definizione degli elementi che determinano la partecipazione attiva al giuoco sono i seguenti:
- Intervenire o interferire nel giuoco significa giuocare o toccare il pallone passato o toccato da un compagno di
squadra.
- Influenzare un avversario significa impedirgli di giuocare o di essere in grado di giuocare il pallone ostruendogli
chiaramente la visuale o i movimenti, o facendo gesti o movimenti che, a parere dell’arbitro, ingannino o distraggano
l’avversario.
- Trarre vantaggio da tale posizione significa giuocare un pallone che rimbalza sul palo o sulla traversa stando in una
posizione di fuori giuoco, oppure giuocare un pallone che rimbalza su un avversario stando in posizione di fuori
giuoco.
toh riecco nails... il pap era in ansia per te :asd:
sulla casistica ti dò ragione..nel regolamento casi come questo non sono contemplati e spiegati adeguatamente..
ma oh..apro il Corriere della Sera..e vedo "Rocchi: 6.5"..guardo Controcampo e Casarin mi dice che il goal era regolare..leggo la Gazzetta..e la spiegazione è la medesima..Collina stesso dice che è regolare..io stesso penso che il goal fosse regolare..
posto che io posso non capirci niente di arbitraggi ed errori..loro che lo fanno di lavoro..saranno tutti così idioti da sbagliare?!
insomma..fossero uno o due a dire che il goal fosse regolare..e il resto a sostenere il contrario ok..qualche dubbio verrebbe pure a me (anche se rimarrei della mia idea come per altro fate voi :D)..però sin dalla telecronaca si diceva che il goal fosse da convalidare..
secondo me la discussione sta un po' degenerando, e per futili motivi..
non mi sembra sinceramente che la juve stia rubando in questo campionato; ha avuto delle occasioni in cui è stata favorita dagli arbitri, altre in cui è stata danneggiata..magari un po' più favorita (ma è così per le grandi in genere, Moggi non c'entra nulla), non mi pare ci sia nulla di grave..
e se lo dico io (Dampyr sà perchè:p)
per i resto di ciò che dicono quei quattro stronzi di controcampo non può fregarmene di meno..sono dei mediocri, dei tifosi (anche interisti sì) che si spacciano per commentatori..controcampo, e il 90% delle trasmissioni tv calcistiche, non sono che feccia..:sisi:
Se tu scrivi una serie invereconda di fesserie di certo non perdo tempo a risponderti.
Quanto allo schivare i discorsi meglio che non ti rispondo, sarebbe come sparare sulla croce rossa.
Ora... Lasciando i rosiconi a rosicare :asd: vorrei spendere 2 parole su Legrottaglie... (dato che qua si parla in teoria di campionato...)
Un giocatore che si è ritrovato, ha messo la testa a posto (lui stesso attribuì i propri errori alla Juve al fatto di essersi "esaltato" troppo invece di partire con umiltà), a quanto pare da quanto è diventato credente, e che sta facendo ricredere molti, me compreso.
Le statistiche con lui in campo parlano di 2 gol totali subiti, entrambi su rigore, e la sufficienza praticamente sempre.
Bravo Legro :sisi:
Perchè non torniamo a parlare in questo topic di calcio giocato, soprattutto visto che c'è già un topic per litigare e rosicare per le scelte degli arbitri?
Parlando di calcio:
-Inter: ha una rosa talmente forte da superare gli errori del suo allenatore. Almeno in campionato che è lungo. In coppa quando serve non sbagliare una partita secca o quasi è un'altra storia.
-Juve: E' stata fortunata in questo inizio di stagione, ma solo perchè ha un attacco fortissimo e il portiere più forte del mondo. Un gioco serio è ancora molto lontano e anche alcune scelte di Ranieri lasciano un po' perplessi.
-Roma: Un po' ridimensionata, ma comunque fortissima. Devono solo limitare il TA che ogni tanto si mettono a fare e coprire meglio che tanto un gol lo fanno sempre.
-Milan: Deludente e in difficoltà. Al di là degli arbitri se stanno così indietro è solo colpa loro. Certo il campionato non interessa e sicuramente a gennaio faranno il solito filotto di vittorie che li porterà a qualificarsi per la Champions, per ora però la situazione è grigia e se arriva una sconfitta in Champions, pur non compromettendo nulla, qualche problema pi grosso potrebbe esserci.
Fra le altre squadre di alta classifica, l'unica che mi sembra papabile per un posto fra le prime 4 è la Fiorentina, le altre hanno giovato di calendari facili (Napoli) o sono troppo discontinui (Palermo) per rimanere lì sul lungo periodo.
PS: il gol di Trezeguet è regolare:D
in sta valle di lacrime, aggiungo un commento:
Primi :sisi:
:rotfl: :asd:
E sarebbero questi i 3 straordinari fuorigiochi? :asd::asd::asd::asd::asd:
Sono chiamate corrette, e se non mi credi ti prendi photshop e fai questi due passi:
1) Tracci una linea verticale dal punto più avanzato del giocatore fino a terra
2) ne tracci una da terra fino ad incrociarsi con la linea verticale
3) aiutandoti con la linea della pettinatura del campo più vicina ne tracci una diagonale e la fai passare per l'incrocio delle due linee
Considerando anche la bassa qualità delle immagini noterai come fai fatica a stabilire se si tratta di fuorigioco o no pure con photoshop (tra parentesi, secondo me erano tutti e tre fuorigioco, l'unico che FORSE era regolare era quello di perrotta) come puoi pretendere di criticare l'arbitro...
il thread per gli errori arbitrali è un altro...fatevene una ragione e trasferite dall'altra parte queste discussioni :D
Un po' di info su questo Roma Inter....pervenute dall'unico sito serio in italia :asd:
E' stata dura, molto più dura del previsto: quanti fra sportivi, critici e addetti ai lavori pronosticavano che questa Inter, pubblicizzata in buonafede dalla critica come la più forte squadra di tutti i tempi anche nel basket, aveva l'obbligo morale e tecnico di chiudere il campionato dopo soli cinque turni, hanno dovuto ricredersi: complici un buon avvio della Juventus e alcune zampate d'orgoglio del Milan, il rush tra giallorossi e nerazzurri si è concluso soltanto alla sesta giornata. Come in ogni match decisivo, Roberto Mancini perde la testa e presenta in campo uno schieramento inedito, con il solo Ibrahimovic davanti a Figo e Cesar. Luciano Spalletti risponde con un undici fisico: Doni, Dotto, Gongolo, Eolo, Cucciolo, Pizzarro, Brontolo, Giuly, Mammolo, Totti, Pisolo. Il match si decide al venticinquesimo, quando Maxwell lancia Cesar in contropiede: Doni respinge il tiro, ma il pallone finisce sulla testa di Ibrahimovic che corregge verso la porta vuota. Sulla traiettoria c'è il tenero Giuly, che in una frazione di secondo deve decidere cosa fare: subire il gol, fermare il tiro con le mani facendosi espellere e concedendo il rigore, oppure crescere rapidissimamente di trenta centimetri e rinviare comodamente di testa. Il francese opta per la seconda opzione. La Roma in 10 non può praticare un gioco che si fatica a praticare in 11: i nerazzurri dilagano, e grazie di cuore a tutto il resto della Serie A per la simpatica partecipazione.
Più un paio di battutacce :asd:
E' ancora presto per festeggiare. Aspettiamo almeno altri quindici minuti.
Scudetto con 28 giornate di anticipo. Con Mourinho lo avremmo vinto prima.
Due tifosi interisti accoltellati a Roma. Ma grazie ai biglietti nominali è stato possibile risalire al nome degli accoltellati.
Un Milan scatenato ferma il Catania a San Siro.
Anticipate la finale di Coppa Italia: siamo ansiosi di sapere chi incontreremo in Supercoppa.
Ci fanno giustamente notare che senza la penalizzazione il Milan sarebbe a +1 :asd:
tralasciando il P.S. :p
sono abbastanza d'accordo con la tua analisi... aggiungo solo che la roma ha già affrontato la prima, la seconda e la terza in classifica... purtroppo prendendo solo 2 punti... però è un calendario leggermente diverso rispetto a quello delle avversarie... spero che i giocatori mi diano ragione già da domenica prossima..
EDIT:
guarda, se vuoi di do i 500 mega di filmato e te li vedi in alta definizione...
ti posso venire incontro su quello di giuly dove la telecamera non è in linea, anche se basta vedere la riga per notare come chiellini sia 1 metro più indietro.... però poi se mi dici che anche mexes è in fuorigioco o sei cecato o sei bugiardo... perchè è chiaramente indietro ai due difensori...
e aggiungo...
meno male che il regolamento dica di lasciar correre nel dubbio...