Solo per precisare.Citazione:
Originariamente Scritto da Mescal
Il regolamento non è stato cambiato, è stato infranto quel che c'era.
Io "la falla" la segnalo da 2 anni e non mi caga nessuno da 2 anni.
Visualizzazione Stampabile
Solo per precisare.Citazione:
Originariamente Scritto da Mescal
Il regolamento non è stato cambiato, è stato infranto quel che c'era.
Io "la falla" la segnalo da 2 anni e non mi caga nessuno da 2 anni.
E allora se li conoscete (e ammetterete con me che sono persone più che degne di ricoprire quell'incarico) perché accanirsi contro di loro invece di cercare di capire cosa stanno facendo?Citazione:
Originariamente Scritto da Lestat
Io credo onestamente che Draghetto avrebbe vinto anche senza l'ormai famigerato pop-up....certo, la campagna è stata un po' invadente e in alcune occasioni ha dato fastidio anche a me.
Io credo che il merito di draghetto(e di mgplex non dimentichiamocelo)è stato quello di coinvolgere per la prima volta utenti che fino a quel momento non erano nemmeno stati considerati dai cosiddetti candidati forti che si sono susseguiti nelle varie elezioni.
ogni volta i vari candidati propongono di creare la nazionale di tutti eccetera eccetera....draghetto è l'unico che dal mio punto di vista era riuscito a coinvolgere finalmente una fetta di utenti che fino a qualche giorno fa non venivano nemmeno considerati....tutto questo ovviamente a prescindere dal fatto che adesso metà della comunità ce l'ha con lui e che quindi la nazionalina non potremo certo chiamarla "di tutti", ma non è questo il mio discorso!
se invece di inc******i adesso, alcuni dei candidati( e non mi sto riferendo per forza a quelli qui presenti e anzi, parlo pure riguardo candidati ct passati) e si fossero un minimo occupati anche di quegli utenti delle serie più basse o comunque non conosciuti in conference, federazioni e via dicendo, probabilmente il risultato sarebbe stato diverso.
Questa è una bugia.Citazione:
Originariamente Scritto da Huey
Ha infastidito il fatto che per raggiungere 30.000 utenti abbia spammato.
Violando poi una sorta di consuetudine hattrickiana secondo la quale nelle elezioni diciamo che sono gli utenti "interessati" quelli che ti vengono a cercare. E infatti da questo punto di vista pure lo spam di elaidon su ht-arena è molto discutibile, eticamente.
Ecco quello che io non capisco. Perché si vuol mettere in dubbio le cose certe? il POP-UP era fuori dal regolamento. Se Draghetto l'avesse fatto senza consenso epslicito sarebbe FUORI DA HATTRICK. Non è chiaro?Citazione:
pop up scorretto? forse sì, forse no c'è che non mi risulta che ci sia un regolamento che lo vieti (sento parlare dappertutto solo ed esclusivamente di ragione etica).
Vabbé le tue motivazioni sono irrilevanti. Da hattrickiano (ed ex candidato) però mi permetto di dirti che sono state un po' superficialotte. Ma è un commento mio, non c'entra col discorso che stiamo facendo.Citazione:
personalmente io ho votato draghetto (dopo aver letto un po' le candidature) proprio per "ho!", ma non perchè ho visto il banner (io credo che difficilmente qualcuno che non sapesse delle elezioni visto il pop up si premurava di andare a cercare all'interno di hattrick dove votare colto da raptus...).
l'ho votato perchè alla fine con "ho" sono riuscito a capire la marea di stronzate che avevo fatto nelle prime settimane e a schierare una formazione decentemente.
Se venisse rivotato senza spam, io almeno potrei ricominciare a divertirmi con la nazionale U20, ora il mio divertimento purtroppo mi è stato sottratto da uno che ha deciso di giocare da solo e giocare sporco.Citazione:
detto questo mi pare che alla fine i voti ci siano e non possano essere delegittimati chiedendo a gran voce le sue dimissioni forzate.
sono sicuro che se si andrebbe ancora ad elezioni verrebbe fuori lo stesso identico risultato.
io poi, viste le polemiche, a maggior ragione voterei draghetto.
Potrei vedere cosa è scritto sul regolamento? così da farmi un'idea mia? io ho votato draghetto e lo rivoterei pur non vedendo il pop up nel programma che sicuramente mi avrebbe infastidito senza però cambiare la mia idea.
Ma se Vlad non sarebbe nemmeno capace di amministrare il condominio :asd: :asd:Citazione:
Originariamente Scritto da Horkin
Scherzi a parte, io non mi accanisco, ma proprio perchè ho stima di loro non capisco perchè ora cambino modo di gestire la conf lasciando proliferare il clima da pubblica lapidazione, quando fino a ieri ogni segno di tensione veniva giustamente soffocatoCitazione:
Altro discorso da sconfessare. Non è stato un merito di draghetto ma una violazione delle consuetudini elettorali VOLUTE dai dev. Io durante la campagna elettorale ho risposto a chiunque, gente di nona serie come di serie A... non ho fatto differenze. Solo non mi sono andato a cercare i voti spammando nei forum esterni e violando il regolamento.Citazione:
Originariamente Scritto da lodone
Scusa è se non ci vedo merito in questo.
Ma che vai dicendo?Citazione:
ogni volta i vari candidati propongono di creare la nazionale di tutti eccetera eccetera....draghetto è l'unico che dal mio punto di vista era riuscito a coinvolgere finalmente una fetta di utenti che fino a qualche giorno fa non venivano nemmeno considerati....
Ma ti pare un coinvolgimento spammare su tutti i GB di ht-arena?
E cosa significa "considerati"? Io da 2 anni, da quando ho fondato la FIAA, ricevo Ht-mail da tutti i niubbi d'italia e ad ognuno ho sempre risposto gentilmente e in modo, credo, per loro utile. Se poi invece per te coinvolgere significa spammare... è un altro discorso.
E dal punto di vista della nazionale il suo colpo di spugna di certo non poteva che dividere.
Ma come, scusa? Spiegami che son curioso.Citazione:
se invece di inc******i adesso, alcuni dei candidati( e non mi sto riferendo per forza a quelli qui presenti e anzi, parlo pure riguardo candidati ct passati) e si fossero un minimo occupati anche di quegli utenti delle serie più basse o comunque non conosciuti in conference, federazioni e via dicendo, probabilmente il risultato sarebbe stato diverso.
Io per 1 anno ho frequentato la newbie conference, ho sempre dato una mano a tutti e vorrei sapere cosa c'era nel mio stracavolo di comportamento di cosi' incurante.
E' che la pubblicità è arrivata. "Draghetto ha fatto qualcosa per voi"... eh?
poi non vi offendete se uno crede che l'elettorato di draghetto sia un po' farlocco :-)
25. Il tuo comportamentoCitazione:
Originariamente Scritto da lucadelu
....
Chiunque vìoli queste regole verrà squalificato da Hattrick immediatamente.
Nota che i Game Master hanno la completa facoltà di decidere se qualcuno contravviene alle regole.
È proibito per ogni giocatore di hattrick…
* ...insultare, minacciare o essere volgari tramite e-mail o attraverso i servizi di comunicazione di Hattrick. Mandare numerosi messaggi non sollecitati (spam), per esempio pubblicizzare un proprio giocatore in vendita. È inoltre proibito tenere un comportamento non civile, utilizzare linguaggi (immagini etc..) blasfemi. Questo vale tanto per il gioco quanto per le conference.
...
Le regole dei programmi CHPP naturalmente DEVONO essere conformi al regolamento generale, per cui niente spam.
Perché se non sbaglio ieri è stata detta la parola "fine", lunedi' quando ancora neppure aveva scritto Trapper era inutile parlarne. Se ci fai caso infatti io ho iniziato ad intervenire in conference DOPO il messaggio dell'americano dell'NTA.Citazione:
Originariamente Scritto da Lestat
Cmq, proprio perché hai stima di loro, prova a capire le loro azioni prima di giudicarle.
E dopo 24 messaggi, son pure scattato a disastroso :P, inizio a lavorare che mi avete fatto perder tempo. :))
è un elettorato che vota però.Citazione:
E pesantemente, pure. I coglioni hanno mandato su Prodi, i farlocchi Draghetto.
Tanto per esser chiari, qui sopra c'è gente che ha votato un pò di tutto, non solo Draghetto, e che comincia a pentirsi di quello che votato...
Ho provato, nel senso di chiedere, ma purtroppo non è possibile discutere dell'operato dei GM e Mod, quindi sono costretto a restare fermo sulle mie posizioni.Citazione:
D'altra parte capisco che anche loro hanno le mani legate dalle regole, secondo è un po' un grave limite di comunicazione.
va bè pazienza :)
IO mi trovo molto d'accordo con le argomentazioni fin qui portate da Horkin.
Anche secondo me la questione fondamentale è etica. Nulla toglie alla stima per Draghetto e Mgplex però credo se cosi si possa dire hanno portato il "livello" delle elezioni di hattrick ad un livello poco consono ad un gioco.
Già prima secondo me eran già troppo politicizzate le elezioni precedenti ma quel che han fatto lo trovo eticamente scorretto.
Credo che prova ne sia l'incremento dei votanti in queste elezioni. Probabilmente il famoso pop up è riuscito a portare a votare gente che nemmeno sapeva delle elezioni e probabilmente non ne era assolutamente interessata.
Visto come son andate ste elezioni mi sa che anche in ht ci vuol la par condicio.... :D :D :D
Lo so che è triste come provocazione ed è una semplice battuta ma forse ha anche un fondo di verità.... (e la trovo triste come cosa....)
ma scusa...leggi bene prima di rispondere....non mi riferisco assolutamente a te personalmente!!!Citazione:
Per quanto riguarda lo spam e tutto il resto concordo con te pienamente...ha dato fastidio anche a me.
Non sto facendo un discorso di eticità.....sto facendo un discorso di target!
sai bene che nel mondo di HT(in Italia almeno...il resto non so)c'è una elite composta dai soliti nomi, per carità, meritevoli e molto competenti, che però si comporta spesso in maniera come dire superiore(per non dire superba...).
A me questo è sempre stato qui se lo vuoi sapere!
Ripeto...non sto parlando di te.
Poi probabilmene draghetto aveva molti più mezzi ripsetto agli altri per raggiungere questo target, e probabilmente li ha utilizzati in maniera un po' discutibile....però ciò che ho scritto sopra è un fatto e ti assicuro che non sono l'unico a pensarlo!
io ero molto indeciso su chi votare, fra 3 candidati....alcuni li avevo esclusi per quanto riguarda il punto sopra, altri perchè non ne condividevo alcune parti del programma...ho votato sabato sera dopo aver letto tanto qua sul forum e in conference...credo sia irrilevante chi, dato che ero davvero molto indeciso.
questo per farti capire che non sono assolutamente uno strenuo difensore di draghetto....però c'è modo e modo.
non c'è bisogno di parlare di elettorato farlocco....non ne vedo la ragione anche perchè non sai assolutamente per chi ho votato!
Inoltre non sto parlando di "draghetto ha fatto qualcosa per voi"....il mio discorso è un altro, se lo vuoi capire bene, sennò rimani sulla tua posizione, ma di certo non fai altro che conivermi di ciò che penso se mi dai del farlocco...
Citazione:
Ho capito che non stai parlando di me. Ma il mio esempio te lo riportavo per farti notare come sia IMPOSSIBILE sparare i giudizi che spari tu sui singoli.
Son sicuro che il messaggio che è passato della mia candidatura a molti utenti che la pensano come te è stato quello che tu descrivi qua sopra, solo per il fatto che ero di II e quindi automaticamente bollato in una certa "elite" di privilegiati. Su hattrick sta passando un brutto messaggio, di sospetto misto ad invidia, e Draghetto & soci hanno cavalcato quest'onda.
E purtroppo molta gente ci cade come una pera cotta.
Poi ancora quel "discutibile".
Perché non si vuol chiamare le cose con il loro nome ma si fa sempre di tutto per attenuarle? Il metodo che ha usato draghetto non è discutibile ma è I-L-L-E-G-A-L-E.
E sull'elettorato farlocco che vota ho già espresso la mia opinione. Hattrick finora si è sempre strutturato in un sistema di voto dove era l'elettore interessato ad avvicinare il candidato. Il non-interessato semplicemente veniva abbandonato a sé stesso. Cosa voluta DI PROPOSITO dai dev.
Loro, a parte il problema dello spam su HO, hanno infranto questa consuetudine, hanno rotto un gentleman agreement che vigeva da sempre, quindi hanno e avranno per otto mesi tutto il mio disprezzo come persone.
se vuoi saperlo...l'altro candidato sul quale ero davvero indeciso era laidon, pensa un po'....uno di III....il terzo era S_Ocalus di III anche lui che però non mi è piaciuto in certe sue risposte e quindi ho escluso prima della scelta finale.Citazione:
Come vedi anche tu forse spari dei giudizi un po'troppo affrettati...
L'elite di cui parlo non è un elite dovuta alla serie alta(anche se molti ovviamente stanno tra la A e la III), ma dovuta diciamo al nome....nomi che chiaramente si sono fatti conoscere in conference e federazioni passandoci molto tempo....tante delle loro risposte mi sono sembrate spesso con un tono come dire....superbo.
Hanno semplicemente dato un colpo allo "status quo" (scritto giusto? :p ), hanno rotto una parte di quelle consuetudini classiste che portavano al timone di realtà importanti per HT personaggi facenti parte sempre delle stesse lobby (o gruppi che dir si voglia).Citazione:
Ora esagero con consapevolezza e voluta provocazione (tanto sono farlocco :p )... Tutte le dittature (nere, bianche o rosse) hanno sempre cercato di mantenere la massa "inniorante" per poterla meglio controllare mentre certi gruppi si spartivano il potere... Nel suo piccolo anche questa "consuetudine" è una dittatura (ho volutamente esagerato)
Adoro discutere e parlare, di cose concrete e di fantasia, soprattutto non amo la rissa verbale (per niente quella fisica) ma è anche vero che mi adatto alla situazione e quindi, alle volte, mi lascio prendere la mano alla stessa stregua degli altri. :-o La vita è già abbastanza complicata senza aggiungere altre cose e arrivare a fare di una banalissima elezione in un gioco on-line una questione di principio mi stupisce e mi rattrista allo stesso tempo.
Per la nazionale maggiore ho votato Dunf perché mi è piaciuto il suo programma, per Draghetto ho votato il suo programma che mi sono letto come quelli degli altri "più quotati" e, anche questa volta, ho voluto prendere un rischio andando contro la consuetudine. Nei limiti del possibile rispetta il mio voto perché sarebbe un gesto gentile e soprattutto democratico. :up:
[edit] Non mi stai "inniorando" anche qui, vero? :p
le stesse lobby? :-O
Rimango allibito. Tra mirddin-jorgius e macao trovami un filo conduttore allora.
E il tuo parallelo non torna. Qua sono i DEV a volere diciamo che la "massa" giovane hattrickiana spurghi un pochino fuori dalle conference prima di partecipare attivamente alle elezioni. SONO I DEV, non i singoli candidati che si spartiscono "il potere", per usare le tue parole senza senso.
Draghetto ha rotto una consuetudine voluta dai dev, non uno "status quo" imposto dai giocatori. Forse questo piccolo passaggio non ti è chiaro.
E' un po' come se un partito minore pur di entrare in parlamento infrangesse la costituzione. E poi magari i cammellati di quel partito a chi contestava l'elezione dicevano "abbiamo rotto lo status-quo", siam stati bravi eh? :)
Citazione:
Draghetto ha rotto una consuetudine sicuramente, ma ha rotto anche uno status quo che era nei fatti.
al di là del metodo, sul quale ripeto si può e si deve pure discutere ma senza linciaggi nè sputi virtuali, sta di fatto che da questa elezione una massa di coglioni, ignoranti, niubbi o come vogliamo chiamarli, si è accorto che ci sono le elezioni e che nella democrazia rappresentativa moderna ad ogni testa (anche vuota come ho scritto ieri) corrisponde un voto.
è un passo avanti o uno indietro?
questo è il grande quesito.
e comunque qui non ci sono cammellati, o perlomeno io personalmente non mi ci considero come non considero tali tutti quelli che conosco di questo forum.
e ammetto pure che va riconosciuto il tuo coraggio.
non sei nella tana del lupo (malgrado tutto spero te ne sia accorto) ma è evidente che devi rispondere a un fuoco (fuocherello?) incrociato ma, penso, intelligente.
Di questo tuo atteggiamento non si può non prendere atto.
E' molto probabile che Draghetto ed Mg non avrebbero vinto senza quel pop-up, questo è quello che credo io ma non si può dire con certezza... L'errore non è stato loro perchè hanno chiesto l'autorizzazione e gliel'hanno data... L'errore è dei GM, secondo me non possono essere penalizzati per questo, per un errore che non è il loro...
La conduzione della campagna elettorale, da parte loro, non è stata meritevole di lode... Ma non centra nulla con l'etica, perfavore non ricominciamo con le "dunfate", magari se ogn'uno di noi pensasse con il proprio cervello e non per sentito dire questo sarebbe già un grande passo avanti :sisi:
E' stata una conduzione inopportuna... Ma più inopportuno è il linciaggio che si stà facendo in conf... Odio quando tutti si coalizzano contro i "cattivoni" di turno... Quasi 3000 post per buttare merda addosso ai due neo-eletti...
Ora come ora non possono dimettersi... Se volevano farlo, dovevano farlo immediatamente, ora sarebbe ancora peggio...
E poi che si fà si fà finta che 1200 persone non li hanno votati? Decidete VOI quali sono i votanti che meritano di esprimere il loro voto e quali no? Chi è abbastanza intelligente per votare e chi no?
5827048.779