ma perchè la nike dovrebbe buttare 5 milioni l'anno per la rometta ? :esd:
Visualizzazione Stampabile
ma perchè la nike dovrebbe buttare 5 milioni l'anno per la rometta ? :esd:
direttamente dal bilancio roma l'accordo con la KAPPA era:
per capirci...nike nel 2003 è diventato sponsor tecnico della juve con un contratto di 12 anni per 157 milioni (fanno 13 milioni l'anno) a cui aggiungere le forniture tecniche (2,2 milioni circa l'anno) più le royalities conteggiate nel 50% degli utili netti derivati dalla vendita di servizi e marchio juve e dalla vendita al dettaglio e un ulteriore 10% (che poi diventa 12% e poi 14%) sul ricavo netto dei prodotti a marchio juve eccedenti i 22,7 milioni (28,4 milioni e 34,1 milioni gli altri step) più bonus per gli obiettivi di squadra.Citazione:
Inoltre, lo scorso 11 giugno 2010, è stato prolungato il rapporto di partnership, relativo alla sponsorizzazione tecnica delle squadre dell’A.S. Roma, con effetti fino al 30 giugno 2017. Il contratto, prevede, a fronte dei diritti concessi, il riconoscimento da parte di Basic Italia di un corrispettivo, comprensivo delle forniture tecniche, di 5,1 milioni di euro, oltre IVA, per la stagione sportiva 2010/2011, di 6,1 milioni di euro, oltre IVA, per la stagione sportiva 2011/2012, di 6,6 milioni di euro, oltre IVA, per la stagione sportiva 2012/2013, di 7,1 milioni di euro, oltre IVA, per le stagioni sportive 2013/2014 e 2014/2015, di 7,6 milioni di euro, oltre IVA, per la stagione sportiva 2015/2016, e di 8,1 milioni di euro, oltre IVA, per la stagione sportiva 2016/2017, garantiti da apposita fideiussione bancaria a prima richiesta da rilasciarsi a favore di A.S. Roma, oltre a royalties sul fatturato realizzato con prodotti a marchio A.S. Roma da BasicItalia.
Non ci sono cifre pubbliche ma è verosimile che un contratto con le stesse modalità venga fatto anche alla roma (è stato così per inter e man. utd a cifre diverse ovviamente), la prima cosa che salta all'occhio tra i due contratti è che KAPPA dava X soldi comprensivi delle forniture tecniche che quindi vanno a bilancio come costi...quindi per il 2010/11 la roma incassava 5,1 milioni di sponsor tecnico ma pagava 1,4 milioni di fornitura tecnica (per un totale di 3,7 milioni) mentre NIKE solitamente separa le due voci ma non addebitando la fornitura tecnica bensì "accreditandola" (nel caso juve 13+2,2)
secondo me non correte rischi di avere un incasso fisso inferiore
Sempre e solo belle notizie ...
Floccari 1 mese di Stop
La Larga e validissima Rosa che Lotito ha messo nelle mani di Petko ...si assottiglia sempre piu' ...
E' colpa della Primavera
Stai parlando di squadre che hanno un certo "ranking" e una storia più o meno vincente (più più che meno).
E' vero che le cifre ufficiali non ci sono, ma io dico che saranno ben lontane anche dai 10 milioni e comunque rimane il fatto che in Portogallo devi trovare un cristiano (Ronaldo? :skanio: ) disposto a pagare 60-70 € la maglia della roma. Molto più facile che compri la maglia di manchester o barca o juve.
Insomma, io dico che l'obiettivo principale era quello di ricavare più euro possibili e non visibilità.
My two cents
Gene Gnocchi, con il Rompi Pallone su twitter scrive: “Lo sceicco deluso dal rifiuto della Roma: «Non hanno neanche aspettato che finissi di grattare i miei gratta e vinci…»
:rotfl:
Una delle migliori partite esterne della stagione, il che è abbastanza indicativo. Amnesie costate carissimo, ma giusto così.
Copio/incollo da Repubblica.
Dopo una prima analisi, il mister juventino risponde a Pioli, seccato per la sua esultanza nei minuti di recupero. "Se io non posso nemmeno esultare con i miei tifosi dopo una vittoria importante, ditemi voi cosa si può fare. Diamo fastidio a tanti, a me dispiace, non credo di aver mancato di rispetto al Bologna. Dove arriviamo veniamo accolti a suon di insulti, pietrate e bastonate, forse bisognerebbe parlare di questo, non di quello che ho fatto oggi in campo, penso sia quella la vergogna. Devo tenere dentro la mia gioia e le mie emozioni? Mi piacerebbe misurarmi all'estero, non l'ho mai nascosto, ma nella vita può accadere di tutto. Diventerebbe difficile lavorare altrove in Italia, vincere con la Juventus attira antipatia. Sarebbe bello mettere le telecamere all'arrivo dei pullman, così qualcuno potrebbe vergognarsi rivedendosi in tv. Genitori che insultano e bestemmiano con in braccio i figli piccoli, una vergogna".
A Conte piace mettersi nella condizione di uno contro tutti. Si nutre di questo e poi si lamenta perchè risulta antipatico. C'è qualcosa che non va. Aizzare la folla è un gesto da irresponsabile, un professionista è pagato profumatamente, tra le altre cose, anche per beccarsi gli insulti. Non credo che a Bologna siano andati oltre a questo, se ha preso "pietrate e bastonate" qualche settimana fa cosa c'entra la città di Bologna? Chieda tutela a chi di dovere invece di scaldare ulteriormente gli animi. Alla prossima trasferta si è garantito un'altra rata di insolenze, questo è poco ma sicuro. Ed è esattamente questo che vuole.
"Purtroppo" ti smentisco:
http://www.calcionapoli24.it/zoom/an...e-n115998.html
Ho capito che la fonte Calcionapoli non sarà la gazzetta ufficiale, però... :sisi:
Probabilmente ha esagerato, anzi sicuramente, ma un pò di rabbia covata unita alla soddisfazione di aver dimostrato una volta ancora la forza sul campo, l'ha fatto esplodere... poi ovvio si sa' non è che sia uno che si sappia trattenere molto...
E comunque, sono CERTO che se la Juve arriva almeno in finale di Champions e vince lo scudetto, il mister se ne va... :sisi:
Sicuramente conte si riferiva ai 51 tifosi juventini condannati dal daspo dopo napoli Juve quando parlava del comportamento dei tifosi che li insultavano... :rolleyes:
Sento una paternale proveniente da Napoli... da che pulpito... :sisi:
No no, da nessun pulpito, per me sono da condannare tutti gli atteggiamenti, ma certo non puoi permetterti di dire che a napoli l'hanno accolti tipo in assetto da guerriglia quando poi sono stati condannati 51 tifosi juventini per daspo ;)Che poi ci sono stati anche moltissimi idioti napoletani che hanno rotto il finestrino dell'autobus juventino o hanno fatto altri danni, su questo non ci sono dubbi...
Però bisognerebbe guardare prima in casa propria per poi muovere delle accuse.
P.s. Ho trovato l'atteggiamento di ieri alquanto ridicolo...
Avevo scritto non credo perchè solitamente la piazza di Bologna è molto tranquilla. Sono stupito, non è un fatto usuale. In tal caso Conte ha tutto il diritto di lamentarsi in altre sedi e con gli organi competenti (forse) ma sul campo ha avuto un atteggiamento sicuramente sbagliato.
Mah...nella fattispecie mi sembra tutta aria fritta che solo le persone con una vita "vuota" possono dargli un peso specifico più grande di ciò che è effettivamente.
1) Prendi tanti soldi dal mondo del calcio e devi misurarti con stampa, tv, radio e tifo. E lo devi fare quanto più professionalmente è nelle tue corde.
2) Le aggressioni sono SEMPRE e COMUNQUE da condannare, sia in serie A che tra i Giovanissimi (e succedono cose assurde pure tra i Pulcini)
3) Se un allenatore vince ed esulta e gli avversari rosicano, è un problema loro. Pure io avrei voluto vedere morte diverse persone che sono venute ad esultarmi in faccia all'olimpico. Ma rimane un problema mio. E non lo esterno sennò passo da rosicone conclamato.
4) Rimane sempre e comunque un metodo per allontanare dal centro dell'attenzione il vero problema. La decadenza della classe arbitrale e i favori che ciclicamente si trovano addosso le big (in cui includo anche la roma, così non rosicate pure voi :esd: , anche se quest'anno la roma FIN'ORA è stata MASSACRATA)
sono d'accordo, anche a me ha dato fastidio vedere il mio allenatore mandare un bacio alla telecamera ed esultare così.....e in diretta ho subito dato ragione a Pioli che gli diceva : Antonio, non si fa così.....
però è ora di finirla, non è possibile che ad ogni partita devono esserci polemiche extracampo....secondo me bisognerebbe tanto per iniziare bloccare ogni trasferta, gli animi iniziano a calmarsi ed almeno molti scontri si potrebbero risparmaire
In fondo non ha fatto diti medi rivolti alla tribuna locale o altro, ha esultato per uno scudetto che si avvicina sempre di più, il luogo comune dice che non si fa per rispetto dell'avversario... ma lui si è sempre rivolto verso la sua curva... diciamo che resta il fatto che a volte è meglio stare zitti (vedi anche le varie interviste di Buffon), ma nella vita reale io apprezzo più chi una cosa me la dice in faccia che uno che se la tiene per se...
Nel calcio, che non è vita reale purtroppo ma sembra il Grande Fratello, questo non si "deve" fare... ma se lo fa, che ne so', Malesani, ci si fa' una risata sopra, se lo fa Conte è un pezzo di merda che merita di finire male... Io dico che Conte non ha il DNA simpatico, ma è un guerriero che fa quello che sente e fatica a trattenersi...
Io ricordo con piacere questo signore che dimostra che il calcio è fatto anche di sensazioni e sentimenti non perforza mitigati da quello che dicono e pensano gli altri:
http://www.youtube.com/watch?v=io2g20rkkxE
Abbasta col perbenismo!
Conte è stato talmente plateale che è inevitabile non parlarne, il primo a saperlo è proprio lui. Per me è giusto che se ne parli e si condanni certi atteggiamenti altrimenti si creano precedenti, poi ognuno si sente legittimato a fare quel caxxo che vuole. Tra l'altro se non erro è pure passibile di squalifica a termini di regolamento.
Nn ho visto la performance di Parrucchen quindi ...nn dico nulla ...anche se alla fine della fiera c'e' poco da dire
Certo che paragonare Sor Carletto co lui ...me pare un tantino ... azzardato :esd:
Intanto avrei letto che l'erede de Thiago Silva (:ketaminkia:) schiaffeggia er pallone meglio di Mimi Ayuara ...
Dicono che fosse da rosso ... ma ha cacciato il Giallo
:fieno: