Agazzi para di tacco volontariamente :goyang:
:tafazzi:
Visualizzazione Stampabile
Agazzi para di tacco volontariamente :goyang:
Carrera n.1
Grande massimo carrera :champ:
Carrera? :suspi:
E chi è Carrera? :suspi:
Allena in Serie B? :suspi:
http://i46.tinypic.com/308e3wo.png
:sisi:
:susu:
:smoke:
Carrera n.1
:goyang:
forte il Milan.. quando salta Allegri??? e Galliani??? Sarà un anno moltooooooooooo lungooooooooooooooooo
Delione Rossi.... :sisi:
Ma Joey che fine ha fatto?? :suspi:
Il progetto, se segue il modello inglese, è fare stadi da 40-60mila posti.....piano piano, con la scusa dell'investimento e di uno stadio moderno e con una domanda disposta a rispondere positivamente, alzare i prezzi di tutti i settori e far fuori parte della tifoseria "indesiderata"! :rolleyes:
Non ho visto la partita ieri sera quindi non se sia successo qualcosa di particolare........certo che sette minuti di recupero senza sostituzioni e cartellini dopo il 90° non è male eh!
Il Milan ha giocato in maniera pessima e in campo c'erano giocatori con una forma fisica indecente: parlo di Boateng, Abate, Ambrosini.
Non si può certo giocare con quel centrocampo perchè Ambrosini, De Jong ed Emanuelson non sanno costruire l'azione in velocità e i terzini non hanno fatto un cross decente per Pazzini; il tutto si traduce con zero azioni costruite e tutte occasioni da goal abbastanza occasionali e confusionarie.
Allegri deve rendersi conto che non esiste solo il modulo 4-3-1-2 perchè con questi giocatori è un modulo poco praticabile.
Con la rosa che ha a disposizione io proverei a giocare con un 4-3-3, con 2 attaccanti esterni e Pazzini (o Pato) come centravanti; Boateng lo sposterei a centrocampo e si deve chiedere ai terzini maggiore spinta
Io credo che Allegri sia un allenatore sopravvalutato. In 2 anni è poco più al Milan non ho mai visto la squadra avere una sua buona impronta di gioco. La sua migliore capacità è stata quella di far coesistere tanti campioni e gestire lo spogliatoio. Ma anche nell'anno dello scudetto il Milan si affidava spesso alle sue individualità e non a un gioco ben costruito...
Ritorniamo ad uno dei ritornelli dell'estate... Boateng trequartista e numero 10 è da :sbonk:
E poi il trequartista non lo usa più nessuno, perchè con i moduli attuali è come se perdessi un giocatore a livello numerico, visto che le squadre che difendono lo fanno molto dietro la linea della palla (almeno quelle di medio bassa classifica)...
E se non sei Pelé, ti impantani... :sisi:
E Boateng non è Pelé, seppure lui ci si senta! :)
Boateng è un "10" molto atipico. Per me è un giocatore fortissimo, ha tecnica, velocità di movimento e soprattutto fisicità. Certo, non ha la tecnica di Pirlo e non ha quel dribbling veloce che permette di crearti la superiorità numerica, ma resta secondo me uno dei più forti cc che abbiamo in Italia.
Il suo ruolo secondo me è la prova di come Allegri sia "difensivista". Boateng mezza punta ti permette di coprire molti spazi a cc e di pressare sul portatore di palla avversario non disdegnando il goal. Ma questo andava bene quando in squadra avevi un giocatore come Ibra capace di fare reparto da solo e permettere ai difensori di fare lo schema "lancio lungo per Ibra". Adesso sono d'accordo con Cekkino, un 4-3-3 con boateng spostato sulla linea dei 3 cc sarebbe più adatto a questo Milan.
Speriamo non se ne renda ancora conto :asd:
infortunio di un giocatore atalantino ;)
@tutti: per mettere il Milan così male potrei andare io e fare ipiù bella figura... saremo scarsi.. ma almeno un'idea di gioco.. non sappiamo cosa fare quando abbiamo la palla tra i piedi... poi gente come Antonini e Abate.... titolari.. meglio il giovane De Sciglio.... io spero salti GALLIANI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
L'idea di partenza è, e non serve un genio per rendersene conto, ridimensionare DRASTICAMENTE i costi di gestione. La cosa più macroscopica è che si è sostituito l'unico giocatore che poteva vincere una partita da solo con una 5°/6° scelta dell'attacco della roma (che io poi Bojan l'avrei comunque tenuto a roma è un altro discorso) e un altro attaccante (pazzini) forte per carità, ma che ha dimostrato di essere veramente importante solo in squadre di media caratura. Non credo servano altre spiegazioni.
Su quello che dici sono daccordo ma non mi sembra che la Juventus abbia attaccanti migliori del Milan, però hanno un centrocampo che fa girare la squadra (soprattutto grazie al regalo di Pirlo).
Quello che serve a questo Milan è un gioco diverso perchè quello degli inserimenti dei centrocampisti al centro andava bene quando avevi davanti giocatori come Ibra e Cassano, ora con Pazzini Robinho El Shaarawy Pato Bojan devi improntare un 4-3-3 con gioco sulle fasce e tanto movimento senza palla
Difatti intendo il "10" come si idealizza!
Per me il Boa è più un numero 8, fortissimo negli inserimenti da dietro, fisicamente e tecnicamente, ma un pò anarchico tatticamente e "mentalmente"...
Dò ragione a entrambi sul fatto che il modulo usato dal Milan con i giocatori che si ritrova sia controproducente (Anche Allegri ha detto, più o meno, che stanno facendo il massimo per la "qualità" della rosa del Milan)
ci sono squadre che con 11 brocchi hanno almeno un'idea di gioco... il Milan gioca a CASO!!! cioè non sanno cosa fare con la palla tra i piedi... per non parlare di come difendiamo.. soprattutto coi centrocampisti.. il problema è il mister che non ha le palle... ti hanno venduto tutti.. bene.. pensa di essere a Cagliari e fai giocare la squadra con quelli che hai... Es.:Ambrosini può guardare la partita dalla panchina, non serve che giochi... così altri giocatori che oltre a non avere piedi non hanno nemmeno carattere...
Allegri con la squadra dell'anno scorso HA PERSO il campionato (a parte gli infortuni, la Juve ce l'avevi a 6 punti...): invece di pensare al goal non goal di Muntari e rivangarlo per tutta la stagione, pensa a dare le giuste motivazioni a quelli che vanno in campo.
Un conto per il calciatore è sentire il proprio allenatore dire che se fosse stato goal a quest'ora avrebbero già chiuso il campionato e un conto è sentire le "strigliate" stile Conte... :sisi:
Per me Allegri, oltre a vendersi le partite molto più di Conte (ma questa è un'altra storia) nn è un allenatore da grande squadra... :sisi:
Se per trequartista intendi un giocatore dietro le punte che sta solo lì a inventare giocate è sicuramente vero che non ce ne siano più troppi in giro, ma solo per posizione in campo non certo per qualità tecniche. Non ci si può più permetter di lasciare un giocatore fermo dietro la punta ma si preferisce farlo svariare da destra a sinistra oppure farlo partire preferibilmente da un lato e farlo agire da seconda punta.
Per fare qualche esempio in Italia:
Diamanti probabilmente è l'unico vero trequartista di livello che gioca dietro le punte anche sugli schemini della gazzetta......il trequartista old style di cui parlavi tu.
Totti per me rimane trequartista (o meglio, è ritornato trequartista dopo anni da prima punta). Non starà più fermo dietro le punte e nelle formazioni è messo lì a sinistra.....di fondo agisce da trequartista svariando un po' qui un po' lì.
Lavezzi giocava da seconda punta ma di fondo era quello a cui davi palla nei momenti di difficoltà sperando nella magia.
Il problema di Boateng non è solamente nella posizione ma, a mio avviso, nella mancanza di alcune qualità necessarie ad un trequartista. Ad una grande velocità, un ottimo tiro, un buon dribling supportati da una forza fisica dirompente non si aggiungono qualità fondamentali ad un numero 10 come un'ottima visione di gioco, il passaggio illuminante nello spazio, l'intelligenza tattica.
Tre qualità che i sopra citati ovviamente hanno in dosi massicce. ;)
Ha affrontato l'atalanta, mica una rometta qualsiasi. Ci sta di perdere :sisi:
:goyang:
Ma quanto è forte Miro Klose? :suspi:
Il chievo è una chievica. Se c'è un giocatore di calcio nella lazio è hernanes, comunque tutta la lazio sta giocando molto bene. Klose è fortissimo, se continua così questi se salvano già al girone di andata :sisi:
State a fa il processo ad Allegri quando invece quel Bove de Galliani (col tacito consenso del lurido B.) manco lo si nomina...
Che cazzo di colpe ha Allegri?
Levateglie Pirlo e Vucinic ad inizio Agosto a quello col parrucchino.... poi ...ne riparlamo!!
Intanto da registrare come un perfetto sconosciuto arrivato tra le bestemmie e il malcontento generale (me compreso x primo...) si e' tolta la piccola soddisfazione di eguagliare il record del MAESTRO ...
In 38 anni tanti ne sn passati nessuno c'era riuscito
:inchino:
Comunque piedi a terra che nn si e' fatto 1 cazzo (e nn si fara' 1 cazzo...)
Si sale a 9 p.ti aspettamo di arriva' a 40 poi pensiamo a qualcosa di diverso
Prima Paramose er Culo ;)
Che record? :suspi:
non mi pare che il Milan sia tecnicamente inferiore a Sampdoria e Atalanta.Quindi se si perde in casa il problema è di motivazioni della squadra e magari dello stesso tecnico,è di difficoltà dell'allenatore e magari di "irrequietezza" in società.
Non mi pare una questione così complicata.Se ti vendono Ibra,T.Silva e Cassano hai una squadra piu' debole,ma non di certo una squadra scarsa.Non vincerai il campionato,ma di certo non hai giustificazioni nel fare figure da pirla con chi capita.
Incomincia a farla giocare,la squadra.Non dico di farla giocare da Barcellona,ma almeno come una delle tante squadre di metà classifica.
Un romanista mi ha appena dato del laziale su FB perché ho sostenuto che Hernanes sia forte. :esd:
Fottuti romanisti, siete tutti uguali! :sisi:
:smoke:
EDIT:
Florenziiiiiiiii! :champ:
Recordino
3 vittorie de fila ad inizio campionato!
Un po' di scoramento e de rodimento de culo..e' umano pero'!
Eppoi nn ci trovo tutto sto' scandalo se 1 squadra organizzata che gioca insieme da anni come la Dea arriva a Milano e te lo mette ARCU...
Poi avoja a butta merda sull'allenatore..
finche' sostituisci Ibra co' Bojan e Tiago Silva co Acerbi
ce voleva 1 genio a capi che era un :suicide: ?
LAMELAAA :champ:
e Ciruzzo IMMOBILE ? :esd:
Tripla ammonizione per Bonucci... :suspi:
non male er greco :snack: