Visualizzazione Stampabile
-
Bell'Arsenal :sisi:
Anche se al camp nou mi sa che sarà tutta un altra musica.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
aed1248
immagino lui sia dell'opinione che i mali del calcio italiano derivino dal processo calciopoli e che senza quello saremmo ancora davanti alla germania senza troppi problemi.
Mai sostenuta la prima parte.
Sulla seconda parte non c'è alcun dubbio secondo me.
Abbiamo perso il quarto posto a partire dalla prossima stagione.
Considerando che dovremo scartare per il meccanismo dei coefficienti UEFA proprio l'anno del Chievo, basterebbe una prestazione decente da parte delle nostre squadre per tornare ad avere 4 squadre nel 2014 secondo me, ma non so i calcoli precisi.
-
Citazione:
jakethesnake
Considerando che dovremo scartare per il meccanismo dei coefficienti UEFA proprio l'anno del Chievo, basterebbe una prestazione decente da parte delle nostre squadre per tornare ad avere 4 squadre nel 2014 secondo me, ma non so i calcoli precisi.
l'anno del Chievo, cioè 2006-2007, il milan ha vinto la champion's. togliendo i punti di quell'anno mi sa che andiamo ancora più a fondo :sisi:
-
Citazione:
lorenz
l'anno del Chievo, cioè 2006-2007, il milan ha vinto la champion's. togliendo i punti di quell'anno mi sa che andiamo ancora più a fondo :sisi:
Io so che dalle tabelle UEFA (che però non sono riuscito a ritrovare per verificare) quello per l'Italia è stato l'anno peggiore alla stragrande.
-
Citazione:
jakethesnake
Io so che dalle tabelle UEFA (che però non sono riuscito a ritrovare per verificare) quello per l'Italia è stato l'anno peggiore alla stragrande.
ho trovato la classificaa. come immaginavo, l'anno peggiore non è stato il 2006/07, ma quello seguente. comunque anche nella stagione 06/07, nonostante la champion's vinta dal milan, siamo andati maluccio..
detto questo la germania nel 2006/2007 è andata addirittura peggio di noi, quindi perderemo ulteriormente terreno..
http://www.xs4all.nl/~kassiesa/bert/...crank2010.html
-
Citazione:
lorenz
ho trovato la classificaa. come immaginavo, l'anno peggiore non è stato il 2006/07, ma quello seguente. comunque anche nella stagione 06/07, nonostante la champion's vinta dal milan, siamo andati maluccio..
detto questo la germania nel 2006/2007 è andata addirittura peggio di noi, quindi perderemo ulteriormente terreno..
Ma 2006-2007 non lo scartiamo quest'anno? L'anno prossimo dovremmo partire dal 2007-2008 se non sbaglio.
-
Citazione:
lorenz
Ma 2006-2007 non lo scartiamo quest'anno? L'anno prossimo dovremmo partire dal 2007-2008 se non sbaglio.
In ogni caso non vedo un anno solo degli ultimi 5 in cui siamo stati superiori alla Germania. Non basta un anno solo dobbiamo invertire proprio la tendenza per arrivare a qualcosa di decente.
-
Citazione:
jakethesnake
Mai sostenuta la prima parte.
Sulla seconda parte non c'è alcun dubbio secondo me.
Abbiamo perso il quarto posto a partire dalla prossima stagione.
Citazione:
lorenz
Citazione:
jakethesnake
tabelle ;)
per la stagione 2011-12 ancora 7 squadre (4 in CL e 3 in EL)
nella stagione in corsa si decide (in realtà è virtualmente già deciso) il numero di squadre partecipanti alle competizioni uefa della stagione 2012-13 e al momento siamo quarti (quindi solo 3 posti in CL) staccatissimi dalla germania che è terza.
questa è la situazione:
germania 67,103 frutto dei risultati ottenuti in queste annate:
2006-07 9,500
2007-08 13,500
2008-09 12,687
2009-10 18,083
2010-11 13,333 (in corso)
italia 59,838 frutto dei risultati ottenuti in queste annate:
2006-07 11,928
2007-08 10,250
2008-09 11,375
2009-10 15.428
2010-11 10,857 (in corso)
il 2006-07 è sì l'anno del chievo ma è anche l'anno in cui il milan vinse la coppa oltre che essere l'ultima volta che abbiamo avuto un coefficiente più alto della germania, quindi in pratica sono gli anni successivi che ci hanno massacrato in particolare il 07-08 (sampdoria empoli e palermo) il 08-09 (napoli)
ah...visto il trend attuale...la germania ha scavalcato anche la spagna...quindi conviene iniziare a fare la rincorsa su di loro se si vuole riavere il quarto posto a partire dalla stagione 2013-14 ;)
-
-
Il problema principale è che siamo stra-indietro con l'organizzazione (leggasi stadio di proprietà e settore giovanile).
Vedo di positivo una serie di squadre in rampa di lancio in Europa: Udinese, Palermo, Napoli e la stessa Juve. Niente a che vedere con Sampdoria, Empoli e lo stesso Palermo di 3-4 anni fa.
Inoltre abbiamo un piccolo grosso vantaggio nei confronti degli altri che spero si faccia sentire nei prossimi anni: il bilancio. A differenza delle squadre straniere, quelle italiane hanno iniziato per tempo a lavorarci sopra. Già dal prossimo anno si dovrebbero vedere i primi effetti. Ma questa è un'incognita assoluta.
-
Citazione:
jakethesnake
Vedo di positivo una serie di squadre in rampa di lancio in Europa: Udinese, Palermo, Napoli e la stessa Juve. Niente a che vedere con Sampdoria, Empoli e lo stesso Palermo di 3-4 anni fa.
Viste le figure fatte quest'anno in europa league più che in rampa di lancio direi che sono già atterrate.
-
il problema è che la Germania ha investito e soprattutto ha dato una bella pulita al calcio usando i mondiali come rampa di lancio... ed ora stanno raccogliendo i frutti di quanto raccolto. Noi invece siamo sempre ancorati agli stessi vertici di oltre 30 anni fa... quelli che hanno trascinato il calcio italiano nel baratro e che si sono mangiati tutti i soldi di Italia '90, lasciandoci con degli stadi fatiscenti ed un sistema calcio completamente da rifondare. Se stiamo perdendo posizioni è principalmente per demeriti nostri ed è giusto che sia così visto che abbiamo gestito come al solito all'italiana...
-
Citazione:
Teppic
Viste le figure fatte quest'anno in europa league più che in rampa di lancio direi che sono già atterrate.
Del Palerno non so ma, a prescindere dalla porcata del Poznan (che spero ricorderemo) pensi davvero che la Juve eliminata in Coppa sia paragonabile a quella attuale? Senza Aquilani, Quagliarella, Buffon e Matri e senza Chiellini sulla fascia? Io credo francamente di no.
-
Citazione:
jakethesnake
Del Palerno non so ma, a prescindere dalla porcata del Poznan (che spero ricorderemo) pensi davvero che la Juve eliminata in Coppa sia paragonabile a quella attuale? Senza Aquilani, Quagliarella, Buffon e Matri e senza Chiellini sulla fascia? Io credo francamente di no.
Se c'è bisogno di questi per battere il poznan allora meritiamo 2 posti in champions...
-
Citazione:
jakethesnake
Ma che discorsi sono? Senza Aquilani e Quagliarella è vero, ma sono giocatori acquistati dalla società e non certo imposti, quindi quando la società li ha acquistati era consapevole che non avrebbero potuto giocare, poi Storari sicuramente meglio del Buffon attuale e al posto di Matri avevate Iaquinta che giocava. A me personalmente nel periodo dell'europa league la Juve mi piaceva molto di più come giocava in campionato rispetto al momento attuale dove è vero che ha vinto 2 partite consecutive, ma non l'ha fatto certamente grazie al bel gioco.
-
poi incontrare il lech e il salisburgo mette paura un po' a tutti
a barcellona stavano cagandosi addosso per il sorteggio, poi per fortuna hanno scoperto che non li potevano incontare
-
Citazione:
ilbarbadatre
poi incontrare il lech e il salisburgo mette paura un po' a tutti
a barcellona stavano cagandosi addosso per il sorteggio, poi per fortuna hanno scoperto che non li potevano incontare
non dire porcate
-
Citazione:
Skanio
Se c'è bisogno di questi per battere il poznan allora meritiamo 2 posti in champions...
Abbiamo giocato con Grosso e Traorè sulle fasce, Camilleri centrale, Libertazzi ed Amauri in attacco e con Giandonato (che l'hanno anche espulso nel primo tempo mi pare) a centrocampo credo fosse la Juve + disastrata della stagione (e ci vuole mica poco). In porta Manninger considerato che Storari era infortunato.
@Goldrake: certo che non sono stati imposti? E con questo? Sto solo dicendo che la Juve di oggi in campionato è meglio (a mio avviso non di poco) di quella di Coppa.
-
anche l'inter e il milan di campionato son meglio di quelli di coppa, tutta colpa della samp :sisi:
-
Citazione:
Joey-sama
anche l'inter e il milan di campionato son meglio di quelli di coppa, tutta colpa della samp :sisi:
Il Milan finora ha raccolto il 3000 per cento rispetto a quello che vale secondo me. L'Inter è invece un oggetto abbastanza misterioso IMO. Non si è ancora capito bene il suo valore effettivo.
-
Citazione:
jakethesnake
Il Milan finora ha raccolto il 3000 per cento rispetto a quello che vale secondo me. L'Inter è invece un oggetto abbastanza misterioso IMO. Non si è ancora capito bene il suo valore effettivo.
il milan ha raccolto troppo (e posso anche essere d'accordo in parte..), l'inter è un oggetto misterioso..la Juventus cos'è? :suspi:
-
Citazione:
jakethesnake
@Goldrake: certo che non sono stati imposti? E con questo? Sto solo dicendo che la Juve di oggi in campionato è meglio (a mio avviso non di poco) di quella di Coppa.
E io sto solo cercando di farti ricordare che la Juve in Europa era la stessa Juve che puntava allo scudetto perchè era seconda in classifica, la juve è incominciata a scendere in campionato quando è uscita dall'europa league, quindi il discorso che fai tu non ha senso, perchè quella juve era superiore alla juve attuale. L'unico motivo per cui siete usciti è perchè avete giocato male nella compentizione.
-
Citazione:
danybig82
il milan ha raccolto troppo (e posso anche essere d'accordo in parte..), l'inter è un oggetto misterioso..la Juventus cos'è? :suspi:
una squadra che sta bene 10 punti sotto :sisi:
-
dopo la porcata di poznan tutto è lescito :sisi:
-
Citazione:
Joey-sama
una squadra che sta bene 10 punti sotto :sisi:
:sisi:
è una porcata :sisi:
-
Citazione:
goldrake11
E io sto solo cercando di farti ricordare che la Juve in Europa era la stessa Juve che puntava allo scudetto perchè era seconda in classifica, la juve è incominciata a scendere in campionato quando è uscita dall'europa league, quindi il discorso che fai tu non ha senso, perchè quella juve era superiore alla juve attuale. L'unico motivo per cui siete usciti è perchè avete giocato male nella compentizione.
Abbiamo senza dubbio giocato male la competizione. Ma perchè pensi che quella Juve fosse superiore all'attuale? A me pare una follia anche solo pensarlo anche semplicemente guardando le formazioni.
-
Il punto è che io non penso a niente, io a differenza tua mi baso sui fatti, e quella juve(seconda in classifica con un discreto gioco) era in campionato sicuramente superiore alla juve attuale che è sesta e non ha un gioco, quindi i fatti dicono che avete giocato male in Europa perciò siete usciti.
Poi se vogliamo precisare, come ho fatto prima, l'unica differenza sta in un Matri in più al posto di Iaquinta, perchè Quagliarella prima c'era e adesso no, e Aquilani c'era sia prima che adesso. Sul discorso Buffon ti ripeto che se consideriamo il Buffon attuale è molto meglio Storari.
-
Citazione:
goldrake11
Il punto è che io non penso a niente, io a differenza tua mi baso sui fatti, e quella juve(seconda in classifica con un discreto gioco) era in campionato sicuramente superiore alla juve attuale che è sesta e non ha un gioco, quindi i fatti dicono che avete giocato male in Europa perciò siete usciti.
Poi se vogliamo precisare, come ho fatto prima, l'unica differenza sta in un Matri in più al posto di Iaquinta, perchè Quagliarella prima c'era e adesso no, e Aquilani c'era sia prima che adesso. Sul discorso Buffon ti ripeto che se consideriamo il Buffon attuale è molto meglio Storari.
decisamente, e poi nella porcata di poznan giocava mica mazzinger?
-
Citazione:
jakethesnake
sono d'accordo con te
è una porcata
-
scusate, sapete cosa ha fatto il milan contro il tottenham??? E la roma contro gli ucraini?
Grazie :sisi:
-
Citazione:
Tanis Mezzelfo
scusate, sapete cosa ha fatto il milan contro il tottenham??? E la roma contro gli ucraini?
Grazie :sisi:
Hai sbagliato nick, dovevi chiamarti Tanis il Troll.
-
Citazione:
Ketamina
Hai sbagliato nick, dovevi chiamarti Tanis il Troll.
:( Ciao, sono nuovo perchè mi dici così?
mi aiuti? dal logo che hai in firma deduco tu sia romanista!!!!
-
No, sono della Santegidiese. :sisi:
http://www.santegidiesecalcio.it/
-
ma hanno chiuso adthe? per una volta che la potevo guardare in streaming... :rotfl:
-
Citazione:
Joey-sama
decisamente, e poi nella porcata di poznan giocava mica mazzinger?
Si. Il terzo portiere e 3 primavera in campo (Camilleri, Giandonato e Libertazzi) senza Melo e con Lanzafame sulla fascia. E tutto questo non per scelta tecnica ma per infortuni vari. Aggiungi Traorè e Grosso....proprio la formazione tipo potevamo schierare.:(:(
Il che non toglie che abbiamo giocato in modo pessimo, che ce la potevamo guadagnare prima in casa (ci ha segnato con un tiro impossibile all'ultimo secondo), ecc. ecc.
-
Citazione:
aed1248
ma hanno chiuso adthe? per una volta che la potevo guardare in streaming... :rotfl:
Hanno chiuso (solo in italia) tutti i siti che ammettono lo streaming dello sport live...:sbrat::sbrat::sbrat::sbrat::sbrat::sbrat:: sbrat::sbrat:
-
Citazione:
Skanio
Hanno chiuso (solo in italia) tutti i siti che ammettono lo streaming dello sport live...:sbrat::sbrat::sbrat::sbrat::sbrat::sbrat:: sbrat::sbrat:
A me Rojadirecta pare vada. Per esempio il Napoli è qui:
http://www.rojadirecta.es/goto/socce...ta.org/03.html
-
Citazione:
Skanio
son queste le cose importanti su cui son tutti d'accordo :esd:
-
Citazione:
jakethesnake
a me non funzia...
-
Citazione:
Joey-sama
son queste le cose importanti su cui son tutti d'accordo :esd:
Diciamo che è una parte di libertà che viene negata...se a te lascia indifferente a me indigna...
http://www.zoomingin.net/2011/02/chi...-sportivi.html