Visualizzazione Stampabile
-
Giocare con Padoin in mezzo al campo invece di uno tra Marchisio e Khedira è stato come affrontare la seconda in classifica in quinta serie di Hattrick con un centrocampista inesistente invece di uno triplo magnifico. Si va avanti sperando che la sfiga in materia di infortuni si decida a guardare da un'altra parte perlomeno scegliendone uno solo per ruolo.
-
E' vero che con Khedira e Marchisio probabilmente lì in mezzo sarebbe meglio ma è anche vero che non si può arrivare al 31 agosto e non avere ancora finito la campagna acquisti!
-
Baselliiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
-
Roma nettamente superiore, ma tra rigorino non dato, ammonizioni non date e assalti all'arbitro la juve è la stessa, risultato a parte.
:esd:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
macedone
Altro rimontone del Napoli :asd:
Qualcuno ha visto la partita mi sa dire qualcosa di confortante?
Astenersi Fantabuca :rotfl:
La cosa confortante è che fino a quando hai subito il calcio di rigore la Samp non ha fatto un tiro in porta e potevi vincere anche 4 a 0. Purtroppo ieri però si sono evidenziate 2 cose, la prima è che la squadra ancora non riesce a reggere fisicamente i 90 minuti (ieri c'erano almeno 5/6 giocatori che camminavano in campo al 70esimo, e la seconda è che la squadra mentalmente è ancora debole e appena subito il goal è andata subito in paura.
Detto questo Albiol è veramente imbarazzante e a quel punto preferirei giocassero Chiriques Koulibaly.
Citazione:
jakethesnake
Giocare con Padoin in mezzo al campo invece di uno tra Marchisio e Khedira è stato come affrontare la seconda in classifica in quinta serie di Hattrick con un centrocampista inesistente invece di uno triplo magnifico. Si va avanti sperando che la sfiga in materia di infortuni si decida a guardare da un'altra parte perlomeno scegliendone uno solo per ruolo.
Per me la cosa preoccupante della partita di ieri è stata la mentalità della Juve. La squadra sembrava un Bologna che va a giocare a Torino. Non riuscivano mai a tenere un pallone alto, pensavano solo a difendersi e a chiudere tutti gli spazi.
Pogba mi sembra che senta troppo la pressione e per questo non rende bene, Dybala Mandzukic non fanno la metà di Tevez, il paragone Padoin/Vidal poi non lo propongo nemmeno...
Quello che mi ha impressionato della Roma invece è stata la forma fisica, fino al 75esimo correvano ancora come dannati.
Anche se da tifoso mi sarei incazzato parecchio se avessi preso un goal del genere. Non puoi prendere un goal a difesa scoperta, in contropiede, quando sei 11 contro 10.
-
A complicarci la vita siamo i numeri uno, però anche ieri direzione non proprio impeccabile. Con Rocchi l'avremmo persa.
Per ora ottima risposta della squadra, l'atteggiamento è quello giusto, e nonostante la juve fosse chiusa (non come il Verona) abbiamo creato molto e siamo arrivati spesso al cross grazie a due terzini piccoli ma di grande corsa. Salah è forse l'unica nota "negativa", l'ho visto completamente avulso dalla manovra e un paio di volte si è disinteressato della ripartenza juventina, ci sarà da lavorarci per farlo rendere al meglio.
Speriamo che il mancato ingresso di Gervinho, nonostante ieri alla fine Garcia abbia inserito 3 attaccanti che partivano dalla panchina, sia di buon auspicio.
-
in tutta sincerità...meglio che sia arrivata la pausa...brutta (ma brutta proprio) juve. Davvero poca roba tecnicamente e anche a livello di personalità.
Aspettiamo la fine di questa giornata...poi magari dirò qualcosa :)
-
Citazione:
goldrake11
Per me la cosa preoccupante della partita di ieri è stata la mentalità della Juve
è arrivato anche il giorno in cui quoto goldrake :esd:
il vero problema della juve è la testa... c'è la consapevolezza da ricostruire, oltre a Padoin da panchinare ovviamente.
Oltre a Morata - Dybala in attacco e Mandzukic a casa sua
-
Citazione:
aed1248
A complicarci la vita siamo i numeri uno, però anche ieri direzione non proprio impeccabile. Con Rocchi l'avremmo persa.
Per ora ottima risposta della squadra, l'atteggiamento è quello giusto, e nonostante la juve fosse chiusa (non come il Verona) abbiamo creato molto e siamo arrivati spesso al cross grazie a due terzini piccoli ma di grande corsa. Salah è forse l'unica nota "negativa", l'ho visto completamente avulso dalla manovra e un paio di volte si è disinteressato della ripartenza juventina, ci sarà da lavorarci per farlo rendere al meglio.
Speriamo che il mancato ingresso di Gervinho, nonostante ieri alla fine Garcia abbia inserito 3 attaccanti che partivano dalla panchina, sia di buon auspicio.
mah, io uno come salah lo vorrei sempre negli undici. Dà un sacco di imprevidibilità che serve sempre più spesso.
-
Citazione:
macedone
Astenersi Fantabuca :rotfl:
io oggi ho poco da ridere, ma quando vedo Albiol mi torna il buonumore al volo :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
-
minghia se è scarso il frosinone, erano ani che non si dominava cosi una partita. De Roon vale già 47 miliardi di milioni :esd:
-
https://pbs.twimg.com/media/CNuibv6WcAAEj7Z.jpg:large
impietosa la grafica dei passaggi in avanti...avete presente il buco nel mezzo? è dove dovrebbe giocare il rifinitore secondo Allegri (o abbassarsi la seconda punta)
-
Citazione:
azteca
mah, io uno come salah lo vorrei sempre negli undici. Dà un sacco di imprevidibilità che serve sempre più spesso.
Anche a me piace, si porta sempre via almeno 2 uomini, però deve integrarsi un po' meglio e dialogare di più con l'esterno di turno. C'è da lavorarci, la base c'è ma va inquadrato un po' meglio nello scacchiere tattico, ok l'imprevedibilità ma non sarebbe da sdegnare se si muovesse a tempo con gli altri 11.
Meno male che alla fine Romero è andato a Manchester... Comunque lo swansey gioca proprio bene a pallone.
-
Citazione:
aed1248
Anche a me piace, si porta sempre via almeno 2 uomini, però deve integrarsi un po' meglio e dialogare di più con l'esterno di turno. C'è da lavorarci, la base c'è ma va inquadrato un po' meglio nello scacchiere tattico, ok l'imprevedibilità ma non sarebbe da sdegnare se si muovesse a tempo con gli altri 11.
non so se Garcia ci riuscirà ;) tatticamente mi dicono che sia una capra quasi ai livelli di Cuadrado (e infatti sti due hanno giocato bene con Montella che diceva loro "fate un pò il ca**o che volete")
-
Citazione:
Crash and Burn
non so se Garcia ci riuscirà ;) tatticamente mi dicono che sia una capra quasi ai livelli di Cuadrado (e infatti sti due hanno giocato bene con Montella che diceva loro "fate un pò il ca**o che volete")
Questo non lo sapevo, ma ieri che l'ho visto dal vivo mi sono fatto l'idea che dovrà allenare molto sotto questo aspetto e spero che Fichaux o Bompard lo possano aiutare. In questo diventa vero l'assioma per cui lui e Gervinho insieme non possono giocare o se lo fanno deve esserci Totti in campo. Entrambi sono molto istintivi e non ti aiutano coi ripiegamenti, infatti a Verona abbiamo sofferto molto questo aspetto, oltre che la pochissima incisività in avanti. Chissà che oggi Sabatini non riesca nel miracolo...
-
Citazione:
goldrake11
La cosa confortante è che fino a quando hai subito il calcio di rigore la Samp non ha fatto un tiro in porta e potevi vincere anche 4 a 0. Purtroppo ieri però si sono evidenziate 2 cose, la prima è che la squadra ancora non riesce a reggere fisicamente i 90 minuti (ieri c'erano almeno 5/6 giocatori che camminavano in campo al 70esimo, e la seconda è che la squadra mentalmente è ancora debole e appena subito il goal è andata subito in paura.
Detto questo Albiol è veramente imbarazzante e a quel punto preferirei giocassero Chiriques Koulibaly.
Per me la cosa preoccupante della partita di ieri è stata la mentalità della Juve. La squadra sembrava un Bologna che va a giocare a Torino. Non riuscivano mai a tenere un pallone alto, pensavano solo a difendersi e a chiudere tutti gli spazi.
Pogba mi sembra che senta troppo la pressione e per questo non rende bene, Dybala Mandzukic non fanno la metà di Tevez, il paragone Padoin/Vidal poi non lo propongo nemmeno...
Quello che mi ha impressionato della Roma invece è stata la forma fisica, fino al 75esimo correvano ancora come dannati.
Anche se da tifoso mi sarei incazzato parecchio se avessi preso un goal del genere. Non puoi prendere un goal a difesa scoperta, in contropiede, quando sei 11 contro 10.
Albiol ha sicuramente sofferto la preparazione detto questo lo incatenerei alla panchina senza pietà meglio Luperto... non scherzo :sisi:
È evidente che fa fatica a muoversi
-
Citazione:
macedone
Albiol ha sicuramente sofferto la preparazione detto questo lo incatenerei alla panchina senza pietà meglio Luperto... non scherzo :sisi:
È evidente che fa fatica a muoversi
Albiol sta soffrendo da più di un anno. L'anno scorso è stato disastroso e quest'anno non ha sicuramente iniziato nel migliore dei modi.
Qualcuno più obiettivo di me può giudicare il rigore concesso alla Samp ieri? Perchè lasciando stare che Albiol è un'idiota e un difensore non dovrebbe mai provare un intervento del genere, ma alla fine lo tocca a Fernando?
-
Comunque quando ci sono giocatori che attaccano la profondità e sono veloci... Koulibaly é in assoluto la migliore arma in difesa... :sisi:
È l'unico centrale veloce che abbiamo... se migliora tatticamente e mentalmente può diventare un ottimo difensore... comunque Albiol è meno forte di Fernandez :sisi:
-
Citazione:
fantaluca
è arrivato anche il giorno in cui quoto goldrake :esd:
il vero problema della juve è la testa... c'è la consapevolezza da ricostruire, oltre a Padoin da panchinare ovviamente.
Oltre a Morata - Dybala in attacco e Mandzukic a casa sua
la juve, con tutti i soldi che aveva e con tutto il tempo che aveva (ancora me lo ricordo crash contento per la campagna già finita ai primi di luglio) doveva cercare di prendere uno degli scarti delle big (tipo dzeko) invece che uno come mandzukic che si muove anche tanto per la squadra, ma non può fare reparto da solo (come invece faceva tevez)
ci sono tantissimi margini comunque..peró la paura e il nervosismo sono evidenti
-
So commosso, è dal 2002 che non vedevo insieme un terzino sinistro ed un numero 9 grande e grosso.
Un salutone a Bonucci er piagnone....