Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
vavar
Scusate il ritardo, potrei occupare l'ultimo posto disponibile. Fatemi sapere
ennesimo juventino. Direi va bene, possiamo anche farlo dato che siamo 8.
Ricapitolando:
Goldrake
Fantaluca
Rambetto
Cekkino
Nails
Calimar
Vavar
Mjasky
Giusto?
Se è cosi stasera inizio a creare la lega.
Siete tutti registrati su fantagazzetta? Se si scrivetemii la mail con la quale avete effettuato la registrazione, se no effettuate la registrazione e dopo scrivete la mail qui sopra che cosi mando gli inviti :esd:
-
Citazione:
fantaluca
con vavar qui sopra saremmmo 8 giusto?
se è giusto si può decidere se va bene così o provare a piemmare qualche utente attivo nelle board ht in cerca di altri 2
Non so altri, facciamo cosi, prova a piemmare qualcuno entro la giornata di oggi. Diamoci come termine massimo domani pomeriggio cosi nel caso domani sera creiamo la lega...
-
Citazione:
goldrake11
Non so altri, facciamo cosi, prova a piemmare qualcuno entro la giornata di oggi. Diamoci come termine massimo domani pomeriggio cosi nel caso domani sera creiamo la lega...
appena ho un attimo mando un paio di piemme
-
Ho mandato 2 pm... vediamo se si fa vivo qualcuno altrimentio partiamo in 8
-
vai col girone a 8
non risponde nessuno manco ci dovessero dei soldi :esd:
-
Citazione:
fantaluca
vai col girone a 8
non risponde nessuno manco ci dovessero dei soldi :esd:
Scusate il ritardo. Ringrazio dell'invito che mi è arrivato, ma ...... non conosco il nome di un calciatore di serie A o B decente. Gente tipo Baggio, Schillaci, Maldini, Vialli, Mancini, Bergomi credo che non giochino più da un po'.
Buon divertimento a tutti!
-
-
Citazione:
goldrake11
ennesimo juventino. Direi va bene, possiamo anche farlo dato che siamo 8.
Ricapitolando:
Vavar
vavar@tiscali.it
Non ho mai fatto fantacalcio con fantagazzetta (ed è un pò che non faccio fantacalcio), come funziona?
-
Registrato come cekkino78; email: luigi.iaboni@hotmail.it
-
già registrato come calimar .
ppaglieCHIOCCIOLAinwindPUNTOit
-
Citazione:
vavar
vavar@tiscali.it
Non ho mai fatto fantacalcio con fantagazzetta (ed è un pò che non faccio fantacalcio), come funziona?
In poche parole fantagazzetta ti cura qualsiasi cosa. Dall'organizzazione delle rose al calendario. Hai anche un'app dedicata. Cmq vai sul sito di fantagazzetta, registrati e scrivimi la mail con la quale ti sei registrato.
Poi leggiti il regolamento Mantra (anche per chi magari avesse dei dubbi su come funziona il sistema mantra).
-
Citazione:
Calimar
già registrato come calimar .
ppaglieCHIOCCIOLAinwindPUNTOit
Non puoi scrivere la mail in modo normale?? :asd:
-
-
Ma alla fine questo regolamento mantra influisce solo sulle formazioni nelle quali bisogna inserire ruoli ben precisi?
-
Citazione:
cekkino
Ma alla fine questo regolamento mantra influisce solo sulle formazioni nelle quali bisogna inserire ruoli ben precisi?
Esatto, devi acquistare i giocatori in base alla tua idea di gioco e puoi schierarli solo nei loro ruoli predefiniti. Quindi è consigliabile ad esempio acquistare 4 DC e 4 terzini in modo da essere coperti per giocare sia con una difesa a 3 che a 4.
-
useremo i modificatori o no?
-
Citazione:
fantaluca
useremo i modificatori o no?
Io direi di utilizzare solo i modificatori di difesa ma in maniera molto più semplice:
Se si schierano i 4 difensori vengono presi i 3 migliori voti tra i 4 difensori più il voto del portiere e si calcola la media senza considerare bonus/malus.
Se la media raggiunge il 6 si ottiene +1
Se la media raggiunge il 6.5 si ottiene +3
Se la media raggiunge il 7 si ottiene +6.
Cmq ho pubblicato il regolamento mantra.
-
Citazione:
goldrake11
Io direi di utilizzare solo i modificatori di difesa ma in maniera molto più semplice:
Se si schierano i 4 difensori vengono presi i 3 migliori voti tra i 4 difensori più il voto del portiere e si calcola la media senza considerare bonus/malus.
Se la media raggiunge il 6 si ottiene +1
Se la media raggiunge il 6.5 si ottiene +3
Se la media raggiunge il 7 si ottiene +6.
Cmq ho pubblicato il regolamento mantra.
Perfetto.. è esattamente quello che faccio nel mio Fanta normale... :)
-
MA si fa un 'asta o come si comprano i giocatori?
-
Citazione:
vavar
MA si fa un 'asta o come si comprano i giocatori?
Sarà sempre un sistema di busta chiusa.
Ti sei registrato su fantagazzetta?
-
Intanto ho creato la lega, dovreste aver ricevuto l'invito tramite mail, la password è ladri (ogni riferimento è puramente casuale :esd:).
Aspetto la mail di Vavar, Nails e Rambetto.
-
Intanto ho creato la fase per il mercato a busta chiusa che sarà fatto di 3 tornate.
La prima inizierà il 7 sett. alle 0.00 e finirà il 09 sett. alle 0.00
La seconda inizierà il 10 sett. alle 0.00 e finirà il 12 sett. alle 0.00
La terza inizierà il 12 sett. alle 11.00 e finirà il 13 sett. alle 23.59
-
ok, come non detto, il mantra non prevede il modificatore della difesa :esd:
-
l'avevo già mandata la mail ! :asd:
vavar@tiscali.it
-
Citazione:
goldrake11
Intanto ho creato la fase per il mercato a busta chiusa che sarà fatto di 3 tornate.
La prima inizierà il 7 sett. alle 0.00 e finirà il 09 sett. alle 0.00
La seconda inizierà il 10 sett. alle 0.00 e finirà il 12 sett. alle 0.00
La terza inizierà il 12 sett. alle 11.00 e finirà il 13 sett. alle 23.59
Scusino la mia ignoranza ma ho sempre fatto fantacalcio in formato analogico (con la carta, niente strumentazioni futuristiche)
Quindi come funzia? Dove trovo le regole ?
Portate pazienza...
Comunque con quella password non vincerà di sicuro uno juventino :D
-
Citazione:
goldrake11
Intanto ho creato la lega, dovreste aver ricevuto l'invito tramite mail, la password è ladri (ogni riferimento è puramente casuale :esd:).
Aspetto la mail di Vavar, Nails e Rambetto.
non mi è arrivata la mail :-O
-
Citazione:
vavar
Scusino la mia ignoranza ma ho sempre fatto fantacalcio in formato analogico (con la carta, niente strumentazioni futuristiche)
Quindi come funzia? Dove trovo le regole ?
Portate pazienza...
Comunque con quella password non vincerà di sicuro uno juventino :D
e' tutto online gestita dalla piattaforma fantagazzetta che ha messo a disposizione anche un app. E' abbastanza intuitivo. inizia a registrarti al sito di fantagazzetta e comunicami la mail con la quale ti sei registrato.
Per quanto riguarda il regolamento ho creato un 3d apposta. Leggilo...
Citazione:
Calimar
non mi è arrivata la mail :-O
Ho reinviato l'invito a ppaglie@inwind.it
-
-
la mail è: vavar@tiscali.it
Utente Mascherpa
ciaone
-
Citazione:
vavar
Ti ho mandato l'invito. Accedi alla lega
-
Mi mancano:
Mjasky
Nails
Rambetto
Vavar.
Vi ricordo che la 1 fase di busta inizia a mezzanotte e finisce sabato a mezzanotte.
-
Ti ho risposto al messaggio privato.
L'asta è a busta chiusa giusto?
C'è tempo fino a domenica x inserirla?
Citazione:
goldrake11
Mi mancano:
Mjasky
Nails
Rambetto
Vavar.
Vi ricordo che la 1 fase di busta inizia a mezzanotte e finisce sabato a mezzanotte.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Nails74
Citazione:
goldrake11
Mi mancano:
Mjasky
Nails
Rambetto
Vavar.
...
-
Citazione:
rambetto
Ti ho risposto al messaggio privato.
L'asta è a busta chiusa giusto?
C'è tempo fino a domenica x inserirla?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Se ti registri sulla lega vedrai anche i termini per l'asta a busta chiusa. Cmq finirà sabato a mezzanotte.
Citazione:
Nails74
...
Si lo so che mi hai dato la mail, ma devi aprire la mail e accettare l'invito per registrarti alla lega :D
-
Citazione:
goldrake11
Si lo so che mi hai dato la mail, ma devi aprire la mail e accettare l'invito per registrarti alla lega :D
ok fatto.....
-
Riassuntino del funzionamento a busta chiusa? :D
Ho sempre e solo fatto asta a chiamata..
-
Citazione:
Calimar
Riassuntino del funzionamento a busta chiusa? :D
Ho sempre e solo fatto asta a chiamata..
Non l'ho mai fatta su fantagazzetta ma credo che il sistema sia sempre lo stesso.
Offri una cifra per i giocatori che vuoi comprare e presenti la busta. Al termine della prima fase il sistema dovrebbe aprire tutte le buste e in automatico distribuire i giocatori alle squadre che hanno offerto di più.
Sicuramente dopo la prima fase le squadre non riusciranno a completare le rose e quindi a quel punto ci sarà una seconda con gli stessi criteri ed una terza dove per forza di cose si dovranno completare le rose.
In caso di offerta pari credo che il sistema assegni il giocatore alla busta presentata prima. Però nel caso non avvenga chiedo supporto agli sviluppatori per chiedere come procedere.
VI RICORDO CHE LA ROSA SARA' COMPOSTA DA 3P 8D 8C 6A e si avranno a disposizione 300M ciascuno.
-
-
Citazione:
goldrake11
VI RICORDO CHE LA ROSA SARA' COMPOSTA DA 3P 8D 8C 6A e si avranno a disposizione 300M ciascuno.
I giocatori considerati W e T sono da considerare negli 8C o nei 6A?
-
ERRATA CORRIGE.
Leggendo bene il regolamento(scusate ma non avendolo mai giocato nemmeno io molte regole le sto scoprendo con voi) si evince che le rose NON hannoalcun tipo di restrizione se non che devono essere composte da minimo 23 giocatori e massimo 30.
Siete liberi di costruire la rosa come meglio credete in base alle vostre idee di gioco.