:cry2:
Visualizzazione Stampabile
non c'è niente di ufficiale...ma immagino che ci sarà un anno con 4 retrocessioni dalla A alla B e 2 promozioni dalla B alla A e poi con la serie A a regime...2 retrocessioni dirette e probabilmente lo spareggio tra la terzultima di A e la terza di B (come in Bundesliga)
il 29/05
Citazione:
Originariamente Scritto da going to brazil
Citazione:
Originariamente Scritto da OrsettiOrsetti
oggi si sono svegliati :asd:Citazione:
Originariamente Scritto da going to brazil
la figc pare che si fosse "dimenticata" di comunicare il patteggiamento del Torino e quindi la UEFA non ha avuto problemi. Ma siccome in FIGC ora si fanno le cose per bene a questo giro si sono "ricordati" di comunicare il patteggiamento della Sampdoria per il caso Guberti...e la UEFA non ha potuto fare altro che bloccare l'iscrizione alla EL della samp in attesa di ulteriori approfondimenti....e l'inter potrebbe andare in EL a tavolino :asd:
una costante ormai ;)
ce la fanno a mandare l'inter.... ce la fanno :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
certo che se questi scalano due posizioni a giugno....per settembre lo scudetto è già dato :asd:
dai che vincono la EL di cartone :esd: :esd:
In un mondo sensato sì.
Nel calcio italiano probabilmente non decideranno nulla fino all'ultimo momento, per poi deliberare le 4 retrocessioni a stagione già iniziata. Quindi quart'ultima e terz'ultima faranno ricorso al TAR, supportati da tifosi/giornali locali/politici e finiremo di nuovo con la A a 20 squadre, se non addirittura a ventidue... :esd:
la cosa bella della storia del genoa/samp/inter e ci aggiungo anche il parma...è che poi Tavecchio si indigna quando gli viene fatto presente che i risultati ottenuti da juve, napoli e fiorentina sono arrivati NONOSTANTE il sistema calcio italiano e non grazie allo stesso.
quello che abbiamo visto accadere nell'ultimo anno basta e avanza per chiudere tutto
quindi si torna a 18 squadre?
era ora, anche se l'ottimo sarebbe 16
Bella merda...campionato a 16 squadre.
se diranno che non potremo andarci non ci andremo e pazienza, io non voglio trattamenti di favore. la situazione però trovo che sia veramente assurda, la figc fa l'ennesima figura di merda (ma ormai una più una meno).
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
stando agli aggiornamenti della nottata...pare che anche a questo giro la FIGC si sarebbe "dimenticata", è stata una soffiata di una società di serie A (indizi ne abbiamo??? :asd:)
cmq...il 17 la uefa si esprimerà...se la responsabilità oggettiva rientra o meno nella casistica
Oggi presentano ufficialmente il progetto dello stadio. Mancano il presidente e l'architetto. Se il buongiorno si vede dal mattino...
credo Mark Pannes a sto punto. La cosa strana è che Pallotta è a Roma e pare abbia indetto una conferenza stampa domani mattina alle 8... oggi aveva cose più importanti da fare :rotfl:
Idem quel pupazzo di Marino. Teoricamente questo dovrebbe essere un vero e proprio evento, data la portata dell'opera anche e soprattutto in ottica cittadina, in termini di grandezza è un qualcosa che forse è stato fatto solo per le olimpiadi del '60. Bah, resto sempre più perplesso.
Ma resti perplesso di cosa? La cosa importante non è la presentazione quanto il fatto che stamattina sono stati presentati al comune i progetti definitivi. La presentazione è solo scena, tra l'altro l'architetto non ci sarà perchè il suo aereo ha 5 ore di ritardo, non certo per scelta.
Per la non presenza di Pallotta...oh nelle società ci sono persone addette ad ogni compito, il responsabile del progetto stadio è Pannes, quindi ci sarà lui.
Intanto ecco un'altra immagine dell'immane "colata di cemento":
https://pbs.twimg.com/media/CHhsc_vXAAAapmr.jpg:large
Beh... devi presentare il progetto più importante della tua vita e scegli di prendere un aereo che dovrebbe arrivare un'ora prima dell'inizio? Continuo a restare perplesso. Sapevo che le torri fossero 3, qui ne vedo solo 2.
Considera che adesso, per quanto inutilizzabile l'aerea è totalmente verde, se ci fai uno stadio, un centro commerciale, un centro direzionale, altre 2 torre, edifici vari e un centro di allenamento, direi che stai facendo una colata di cemento :p
A occhio l'unica cosa che non ho capito è se prevedono di piantare dei baobab oppure hanno un tantino esagerato con le dimensioni degli alberi :asd:
pallotta arriverà all'improvviso... così:
http://images.gqitalia.it/Storage/As...er_620x410.jpg
Potrebbe arrivare con la maglia della juve, visto che è il suo modello e che non perde occasione per lodarla. Poi vabbè, il fatto che la costruzione dello stadio avvenga tramite una società della famiglia Agnelli e che lui senta più spesso AA rispetto a Sabatini è Garcia, son dettagli...
Il progetto della vita per la As Roma, non certo per Meis che ha progettato anche altri stadi tra cui uno per i mondiali del 2022 (se si faranno :D).
Le torri sono 3, una non si vede per la prospettiva della foto, ma è dietro a quella di sinistra.
Dove ci sarà lo stadio ora c'è l'ippodromo in stato di abbandono, dove ci sarà il business park c'è la monnezza e i campi di allenamento di certo non sono cemento. Io non la chiamo "colata di cemento" ma riqualificazione di un quartiere.
Io mi preoccupavo se il modello fosse stato l'inter oppure il milan. Guardare alla juve, e a quello che ha fatto negli ultimi 5 anni (stadio compreso) mi sembra un atteggiamento corretto.
Sul sentire AA, visto che sono le uniche due società contrarie al blocco tavecchio anche qua non vedo nessun problema.
Ecco la terza torre
https://pbs.twimg.com/media/CHh3p9KWIAAFQ_k.jpg
l'importante è che ci sia la torre del :sado: :esd:
Questo è per AED:
“Jim, un grande in bocca al lupo! Un progetto ambizioso che arricchirà non solo la Roma ma tutto il calcio italiano. Non vedo l'ora che la Juve possa espugnarlo!”.
Andrea Agnelli, presidente Juventus FC
Senza le torri sarebbe stata riqualificazione allo stato puro, con quei piselloni è prima una speculazione che una riqualificazione, IMHO.
Ma prendi come modello il bayern, lo UTD, il Real, il Barca. Perchè devi tessere le lodi di una squadra che ha nella sua storia furti e scandali, e che ogni volta che ha potuto insultarci l'ha fatto. Poi vabbè, lui aspetta solo di mettere la prima pietra, il resto è contorno. Io sono della Roma, non potrò mai ispirarmi alla juve.
Assolutamente no... lui stamattina non è andato in capidoglio per la presentazione al sindaco e si è presentato solo a quella per la stampa (all'EUR). Marino ha fatto l'ìnverso. Sembrano scaramucce, o sbaglio?
Piselloni :rotfl:
Ma è giusto così, ognuno deve incarnare la propria identità. Solo che se prenso alla juve mi vengono in mente campionati rubati, le botte a Dino Viola, le prese per il culo con la spocchia e l'arroganza di chi comanda(va) il calcio italiano ecc... e te che fai? ti ci allei (e va bene), li ospiti a trigoria, li lodi ad ogni occasione e li prendi come modello? Sei un finanziere, fai quello, non il presidente della Roma. Ma aggiungo dicendo che ha ragione lui, visto che siamo in pochi a pensare che la Juve sia una società da osteggiare. Sono cambiati i tempi e le persone, non è detto che sia una cosa negativa, anche se lo penso :D
Pallotta & C sono uomini d'affari, non sono tifosi. Non sono fessi quindi danno retta ai tifosi, ma lo fanno il giusto (vedi "Fucking Idiots")
Attualmente in Italia se vuoi cambiare qualcosa il fronte è quello anti Tavecchio che attualmente conta Roma e Juve... penso sia più un'alleanza di convenienza che di fatto
Non si tratta di fare affari ma di condividere una visione di insieme e di prospettiva e in questo le due società (e anche, seppur un pò più distante, l'inter di Thoir) hanno una visione più globale e moderna.
A quale modello italiano (perchè di italia stiamo parlando...non puoi prendere a modello una squadra di un altro campionato perchè cambiano le leggi, le suddivioni economiche, le strutte direzionali ecc. ecc.) ti vuoi ispirare?
Poi ripeto...per me potete continuare a starvene in disparte e poi piangere alla fine che il mondo è contro di voi.
E' indubbio che quello che ha fatto la juventus negli ultimi 5 anni (e non sto parlando in termini di risultati sportivi) non abbia eguali nel panorama italiano dal dopoguerra in poi....e qualunque manager che si rispetti DEVE prendere e rielaborare quel progetto per farlo proprio.
Per dire renditi conto che ci sono presidenti e amministratori vari che in Italia non hanno la più pallida idea di cosa siano i regional sponsor e quanto peso possano avere su un bilancio...
Posso capire che al tifoso dia fastidio sentire il proprio presidente che indica La rivale come fonte di ispirazione...ma c'è solo da guadagnare se tutto il movimento calcio italia facesse un passo serio in avanti nella direzione che ha intrapreso la juve