donadoni ancora non l'hanno esonerato invece eh?
peccato.
Visualizzazione Stampabile
donadoni ancora non l'hanno esonerato invece eh?
peccato.
beh, non credo sia il caso di dar la colpa a donadoni.
i giocatori son quasi gli stessi, il modulo quasi lo stesso.
è un problema di preparazione e di voglia, probabilmente.
poi oh, anche io avrei preferito uno con più esperienza, ma ora che c'è lui bisogna tenerselo, non puoi bruciartelo in due partite.
Secondo me Donadoni è stata una scelta poco felice (per non dire altro :mad: )
- Perrotta sulla fascia è già stato detto
- Toni e Del Piero che fine hanno fatto? Il capitano della Juve ha dimostrato di essere già in palla, Toni ha già ricominciato a vedere la porta. Ah, dimenticavo, puntiamo su Di Michele... :mad:
- Semioli ha giocato solo amichevoli in nazionale, e tu lo lanci titolare a Parigi contro la Francia in una partita con tutte le pressioni del caso?
Il problema è che se non si interviene (in qualsiasi modo) le prendiamo di santa ragione anche con l'Ucraina a Roma e perdiamo l'Europeo due anni prima che inizi :sisi: :sisi: :sisi:
Una sola cosa: secondo me per essere un buon CT della Nazionale bisogna essere soprattutto carismatici...cioè a differenza di un allenatore di club l' allenatore della Nazionale deve fare più sforzi a tenere compatto un gruppo che si ritrova solo in poco meno di una decina di occasioni all' anno. Ecco perché in questo ruolo i più adatti sono, sempre secondo me, Lippi (e infatti si è visto) e Capello (un allenatore che vorrei vedere in Nazionale il + presto possibile, senza ombra di dubbio! ;)); al contrario, Donadoni sta allenando con una mentalità che non è proprio quella del CT...ha ancora la mentalità del giocatore, cioè di quello che cerca di essere "amico" con tutti (giustificando anche gli errori) e che non cerca di usare il "pugno di ferro" quando ce ne sarebbe bisogno.
ha bisogno di fare esperienza prima...non è pronto per la nazionale
Premettendo che Donadoni non piace anche a me, però:
Chi avreste scelto?
E di quelli che avreste scelto? Secondo voi chi è così pazzo da accettare dopo una vittoria ai mondiali?
sarei andato dritto su Capello...
oppure un uomo della federazione come si faceva fino a Bearzot
ke dire poi di Casiraghi come allenatore dell'under21...
Donadoni ha fatto 2 sole stagioni in A,tanto valeva promuovere Gentile o un vice di qualke ex allenatore di nazionale(Tassotti-Ferrara)che cmq avrà più esperienza ....
Cmq x me può fare meglio,spero non si abbatta,ora può solo migliorare(peggio di perdere ed essere bastonati come ieri cosa può fare???)
io avrei scelto uno che sta a spasso con un pò di esperienza tipo Ranieri o Zaccheroni
chi ha giocato a calcio sa bene due cose:
1° - in campo ci vanno i giocatori
2° - un CT é più un selezionatore che un'allenatore
per me
nessun allenatore che avesse "qualcosa da perdere" avrebbe accettato questa nazionale
donadoni accettando sapeva bene che gatta da pelare andava a prendersi
dove gli altri han rifiutato lui ha accettato
e questa secondo me é la sua unica colpa
si ma il problema di donadoni è che vorrebbe dare alla squadra un' altra impronta e mi sa tanto che i campioni del mondo non lo seguino affatto
Si ma le convocazioni, le fà lui, le tattiche pure e cura tutto quello che rigurda l'aspetto psicologico...Citazione:
Originariamente Scritto da francamdar
Comunque spero sia un problema di forma... Spero...
O un grande atto di coraggio... Io non gli darei addosso più di tanto... Non per altro... E' un allenatore che ancora non ha vinto nulla... Quindi... Speriamo che sia la prima volta all'europeo... :asd: :asd: :asd:Citazione:
Originariamente Scritto da francamdar
( sgrat sgrat sgrat... :D )
Poi... Il 1° goal Grosso credeva di non fare il terzino, il 2° goal Zambrotta tornava falicemente a passettini mentre Cannavaro doveva entrare in scivolata per recuperare, il 3° goal Cannavaro ha dormito ed era in netto ritardo...
Su nessuno di questi goal centra la tattica... Mi sà tanto di squadra spompata... :sisi:
non è un problema di forma...i giocatori stanno benissimo e poi è inutile dire che i giocatori della francia arrivavano sempre per primi sul pallone perchè a Berlino la finale l' abbiamo giocata contro di loro e allora potremmo dire che anche loro sono a corto di preparazione
Ma guarda che mica è un discorso matematico. Diciamocela tutta, sti stronzi stanno ancora in vacanza, mentre la Francia, già solo di motivazione, ci stava 10 spanne sopra.Citazione:
Originariamente Scritto da biagio
Se i giocatori campioni del mondo hanno bisogno del pugno di ferro del CT, allora tanto vale mandare in campo l'U-21 :sisi: dove i pargoli bisogna tenerli calmi: cioè come si fa a dire a dire che gente con tanta esperienza e soprattutto, ripeto, campioni del mondo, hanno bisogno del pugno di ferro del CT? Se avessero voluto (o potuto, purtroppo non sto nel loro fisico per giudicare la loro forma) giocare allora staremmo a parlare di altro.
Oggi come oggi poteva starci chiunque sulla panchina da CT e i risultati sarebbero stati gli stessi!
purtroppo i giocatori devono seguire le indicazioni del mister...non possono andare in campo e fare ciò che vogliono...questi sono i risultati :cool:
io spero vivamente che non stessero seguendo le indicazioni dell'allenatore durante i primi due goal.Citazione:
Ah quindi è colpa di Donadoni se Cannavaro, Grosso &co coprivano come giovincelli all'oratorio? ;)Citazione:
Sono giocatori di livello mondiale e certe cose le devono sapere e fare, sono l'ABC del calcio. Forse il nostro mister doveva dire "Quando arrivano i cross dovete stare attaccati al vostro avversario e frapporvi tra lui e la porta" ?
Suvvia.. Gli errori da imputargli semmai sono altri.
quindi secondo te Cannavaro e Grosso non le sanno certe cose??? :suspi:
a mio parere il problema non è uno solo:
1. condizione approssimativa (abbiamo sempre sofferto le partite della nazionale a settembre)
2. sbornia post mondiale (che ha colpito più o meno tutte le nazionali campioni)
3. allenatore "inesperto" e ancora troppo giocatore
4. francia motivatissima
5. convocazioni non "felici"
queste 5 cose vanno tutte di pari passo e hanno contribuito in maniera uguale alla sconfitta.
:sisi:Citazione:
Originariamente Scritto da Crash and Burn
Senza contare che tutti gl'interisti sono diventati tifosissimi della nazionale dopo i due gol di Materazzi in finale... :sisi:
Un mix esplosivo... Probabilmente solo Dio come allenatore avrebbe vinto la partita...
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
A parte gli scherzi concordo con Crash
:sisi: :asd: :D :pCitazione:
Originariamente Scritto da macedone
tutto giusto...
quindi ci rifaremo alla prossima contro l'ucraina e torneremo a parlare di grande Italia
mica siamo fuori dall'europeo,abbiamo perso in Francia e ci sta, è il pareggio in casa con la Lituania ke non ci stava proprio....
I campionati europei sono iniziati da alcuni 1 mese fa, altri 15 giorni fa... solo noi dormiamo.Citazione:
Infatti, rispetto ai mondiali, l'unico della Francia che ha fatto peggio e' stato Vieira che comunque e' gia' abbastanza in forma come si e' visto in Supercoppa (e così come all'inizio dell'anno scorso).
cmq donadoni farebbe meglio a fare un pò di autocritica ammettendo i suoi errori che addossare la colpa ai giocatori
Esatto... Ma il loro portiere, non so quanti se ne siano resi conto, ha fatto una partita della Madonna... :sisi: :asd:Citazione:
Originariamente Scritto da paladinif
Comunque non si può perdere in casa con la Lituania... Anche se al mondiale ha dimostrato di essere una squadra compatta... Noi il mondiale l'abbiamo vinto...
:suspi: :suspi: :suspi:Citazione:
Ah non c'è arrivata in finale... :asd: :asd: :asd:Citazione:
Originariamente Scritto da Dampyr
P.S. Ho dimenticato le faccine sopra... :asd: Nel senso che glien dovevamo dare almeno 3... :sisi: Così a occhio...
LA Lituania al mondiale? :suspi:
Dampyr ho capito che la battuta non è riuscita vuoi continuare ad infierire ancora a lungo... :asd: :asd: :asd: :pCitazione:
Originariamente Scritto da Dampyr
ma sbaglio o la lituania non c'era agli ultimi mondiali?Citazione:
:asd: :asd: :asd: :asd:
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:Citazione:
Originariamente Scritto da Darkwizard7
DAvvero non c'era?
:asd: :asd: :asd:
Donadoni mi sta convincendo sempre di più che è lì perchè un raccomandato di m***a... :sisi:
Ringraziamo messer Albertini e sua maestà rossi per questo pagliaccio in panchina :sisi: e per Gentile fatto fuori :sisi:
ora vedremo cosa si inventerà come difesa con la francia, si sapeva che dopo l'addio di nesta la coperta era corta, ora anche quella che era la sua riserva (:asd:) si è fatta male :sisi:
a 'sto punto conviene giocare TA :suspi:
Beh, se lascia a casa De Rossi e Perrotta per riposare (a inizio stagione), a quel punto vuol dire che la partita non serve a niente... a cosa e' servito l'infortunio di Materazzi?
Poi ci sono in nazionale giocatori ridicoli: Ambrosini (chi e'?), Palombo (un altro)...
E il modulo era gia' stato giudicato ridicolo ai tempi di Trapattoni: 4-3-3... bello. Se Del Piero deve giocare ala sinistra ma cosa lo convochi a fare? Convoca un'ala sinistra! abbiamo Di Natale? Da quando Di Natale, che su 38 partite di campionato ne gioca 3 come Maradona e 35 come uno sfigato, e' un giocatore da Nazionale? Dobbiamo sperare nella partita alla Maradona? Stiamo freschi...
Prima della partita questi erano tutti tentativi di rendersi ridicoli.
E' bastato notare che Cannavaro fosse addormentato (di cervello soprattutto, visto che le 2 prodezze sono state 2 cretinate in cui gli e' mancato il cervello, non le gambe) e ci siamo resi ridicoli.
Ma il resto della partita non c'entra niente con la forma o con le cagate di Cannavaro: l'Italia così non puo' giocare... abbiamo una caterva di seconde punte e giochiamo con le ali che in Italia non si usano dai tempi di Domenghini... allora vuol dire che non hai capito un cazzo della vita.
Quanto ha giocato Lippi col 4-3-3? Spesso. Chi erano gli attaccanti? Toni, Gilardino e (terzo nome a caso fra gli altri, quando Totti paccava). Dove erano le ali? Nel cesso.
Io ieri ho visto solo uno spezzone di partita, 10 minuti finali del primo tempo e 15 della ripresa... a quello che ha detto MaD aggiungo un paio di cose..
Pirlo al centro sinistra è stato inguardabile, appena è uscito Aquilani e si è accentrato è andata molto meglio...
Ho visto molto indisciplinati (o istruiti male a sto punto) a livello tattico, in particolare Zambrotta e Quagliarella. Per il resto non capisco come si possa giocare a 3 a centrocampo, con 2 giocatori in appoggio (di cui uno era Del Piero) che non hanno un minimo di doti di copertura, e quindi sono del tutto inutili a contenere, oltre che poco lucidi quando vengono successivamente chiamati a proporsi in avanti...
E' vero che la condizione manca, ma per quel poco che ho visto, e chiedo scusa se la partita fosse andata diversamente, siamo messi male soprattutto da un punto di vista tattico... Donadoni mi pare un pupazzo di neve... ha sempre la stessa faccia e non lo vedo mai dare indicazioni ai giocatori per correggerne la posizione o i movimenti...
io sono arrivato alla conclusione che Donadoni gioca troppo a PES6, solo così ci si può spiegare quel modulo tattico con quei giocatori :p
Tolto il fatto che storicamente l'Italia ha sempre fatto schifo nelle fasi di qualificazione varie (euro, mondiali, eccetera), tolto il fatto che l'eredità di un Lippi mondiale è pesantissima, secondo me a Donadoni soprattutto manca la personalità per dare identità e coesione alla squadra. La gestione del ritiro/non ritiro di Totti fatta con titubanza e poca chiarezza ne è stato un caso esemplare.
Io non sono d'accordo con tutte queste critiche!
E' vero che Donadoni non è un mago della tattica perchè si fossilizza troppo sul 4-3-3 che usava al Livorno e che non si adatta bene alla Nazionale però dobbiamo pure tener presente che molti giocatori non sono al top della condizione e a certi livelli se non sei al top corri solo a vuoto :sisi:
Puoi essere anche superiore all'avversario tecnicamente ma se non sei supportato dalle gambe fai una brutta figura anche contro l'Ungheria.........e questa partita mi ha fatto tornare la memoria le partite di inizio stagione del Milan dello scorso anno dove le prendeva a destra e a sinistra per mancanza di condizione fisica :sisi:
Speriamo che le prime 2 gare di campionato diano un pò di brillantezza agli azzurri e che contro la Francia e l'Ucraina siano almeno al 90% della condizione fisica :sisi:
Per quanto riguarda il difensore possiamo puntare su Barzagli.....per me è un ottimo centrale e deve essergli data fiducia perchè se lo merita!