Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MaD
Quelli chi? Io conosco piu' di un islamico e non mi ha mai piazzato nessuna carica di tritolo, quindi non dire boiate per piacere.
:climb:
:suspi:
A me fa paura che ci sia gente come te che preferisce coprirsi gli occhi anzichè vedere il problema...
e mi fa paura perchè chi fomenta le masse con l'islam conta su chi "ragiona" così.
E per riprendere Macedone, mi sono un po' rotto il cazzo anch'io di gente che viene a fare quello che gli pare senza che si possa dire niente.
-
Citazione:
Quelli chi? Io conosco piu' di un islamico e non mi ha mai piazzato nessuna carica di tritolo, quindi non dire boiate per piacere.
toh, che coincidenza, anche io conosco un pluriomicida che non mi ha mai torto un capello...
è evidente che ti arrampichi sugli specchi.
-
Tutto giusto, sia quello che dice mad sia il discorso potenzialmente liberal-democratico di Macedone: il problema che ha intasato i rapporti vaticani (di questo si parlava, altrimenti si rischia di andare OT) è stata la cattiva scelta di tempo da parte del Papa, che in questa situazione ha optato per una politica di clericalizzazione fuori posto. Questa è l'unica critica che si può muovere al Papa politico, che dovrebbe a mio avviso piuttosto focalizzare la sua attenzione sui vari problemi all'interno della chiesa. E con questo intendo anche i Rapporti che il Vaticano ha con i PAESI ARABI!! ( Ci sono, esistono da sempre) Purtroppo il dietrofront ormai è debitorio da parte della Chiesa ormai più stato politico piuttosto che latore di una dottrina che fa acqua da tutte le parti.
Ops, scusate per la lunghezza del post.:)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da flepp
Tutto giusto, sia quello che dice mad sia il discorso potenzialmente liberal-democratico di Macedone: il problema che ha intasato i rapporti vaticani (di questo si parlava, altrimenti si rischia di andare OT) è stata la cattiva scelta di tempo da parte del Papa, che in questa situazione ha optato per una politica di clericalizzazione fuori posto. Questa è l'unica critica che si può muovere al Papa politico, che dovrebbe a mio avviso piuttosto focalizzare la sua attenzione sui vari problemi all'interno della chiesa. E con questo intendo anche i Rapporti che il Vaticano ha con i PAESI ARABI!! ( Ci sono, esistono da sempre) Purtroppo il dietrofront ormai è debitorio da parte della Chiesa ormai più stato politico piuttosto che latore di una dottrina che fa acqua da tutte le parti.
Ops, scusate per la lunghezza del post.:)
è la filosofia del momento, hanno sempre ragione tutti!
forse non hai letto la lezione del papa.... ma di politico non c'era nulla. assolutamente niente!
non c'è nessuna critica politica nei confronti dell'islam nelle sue parole! il confronto cristianesimo islam è posto sul piano che per i primi "non agire secondo ragione è contrario alla natura di Dio" per i secondi "Dio è assolutamente trascendente. La sua volontà non è legata a nessuna delle nostre categorie, fosse anche quella della ragionevolezza"
poi fa una disanima storico culturale sulla teologia (cristiana ovviamente, quindi parla dei fatti di casa sua) come disciplina "scientifica" e allo stesso tempo "come interrogativo sulla ragione della fede".
conclude infine "Il coraggio di aprirsi all'ampiezza della ragione, non il rifiuto della sua grandezza – è questo il programma con cui una teologia impegnata nella riflessione sulla fede biblica, entra nella disputa del tempo presente. "Non agire secondo ragione, non agire con il logos, è contrario alla natura di Dio", ha detto Manuele II, partendo dalla sua immagine cristiana di Dio, all'interlocutore persiano. È a questo grande logos, a questa vastità della ragione, che invitiamo nel dialogo delle culture i nostri interlocutori. Ritrovarla noi stessi sempre di nuovo, è il grande compito dell'università."
poi fate voi se ci vedete la politica.....
se però qualsiasi riferimento della chiesa all'attualità è visto come interferenza nella vita pubblica..... allora non vi seguo.
-
Io dico semplicemente che uno che ricopre una carica così importante per molti deve valutare quello che dice e deve valutare come possa venir preso quello che dice.
Ovviamente nessuno può minacciare di morte una persona per una cosa che ha detto, ma questo non significa che il Papa non abbia sbagliato.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da smargiasassi
è la filosofia del momento, hanno sempre ragione tutti!
forse non hai letto la lezione del papa.... ma di politico non c'era nulla. assolutamente niente!
non c'è nessuna critica politica nei confronti dell'islam nelle sue parole! il confronto cristianesimo islam è posto sul piano che per i primi "non agire secondo ragione è contrario alla natura di Dio" per i secondi "Dio è assolutamente trascendente. La sua volontà non è legata a nessuna delle nostre categorie, fosse anche quella della ragionevolezza"
poi fa una disanima storico culturale sulla teologia (cristiana ovviamente, quindi parla dei fatti di casa sua) come disciplina "scientifica" e allo stesso tempo "come interrogativo sulla ragione della fede".
conclude infine "Il coraggio di aprirsi all'ampiezza della ragione, non il rifiuto della sua grandezza – è questo il programma con cui una teologia impegnata nella riflessione sulla fede biblica, entra nella disputa del tempo presente. "Non agire secondo ragione, non agire con il logos, è contrario alla natura di Dio", ha detto Manuele II, partendo dalla sua immagine cristiana di Dio, all'interlocutore persiano. È a questo grande logos, a questa vastità della ragione, che invitiamo nel dialogo delle culture i nostri interlocutori. Ritrovarla noi stessi sempre di nuovo, è il grande compito dell'università."
poi fate voi se ci vedete la politica.....
se però qualsiasi riferimento della chiesa all'attualità è visto come interferenza nella vita pubblica..... allora non vi seguo.
Amen:)
-
noi viviamo nel terrore di queste masse di violenti ignoranti..
io direi che sarebbe ora di ribellarci a questo modo di fare..
quando hanno fatto le vignette su maometto,quelli ci hanno bruciato le ambasciate,e adesso che ci minacciano di morte il papa,noi reagiamo stando tutti zitti e buoni..
MA SCHERZIAMO?
anche perchè è solo un pretesto per romperci le palle,visto che comunque non aveva detto nulla di male..anzi,hanno estrapolato a mestiere una frase per alzare un polverone..
poi quella immagine della sciabola che taglia la croce quanto mi fa incazzare. :mad:
a me piacerebbe che in Italia esistesse un gruppo di persone che dopo una cosa del genere,rispondeva pan per focaccia..
il discorso è che secondo me,con geste stupida e ignorante non puoi fare il lord,ma per farti capire devi abbassarti al loro livello..devi agire in un modo che loro conoscono bene..
loro tanto sanno che possono ucciderci dei religiosi,bruciarci le amabasciate,dar fuoco a tutte le nsotre chiese, e noi tanto non faremo mai nulla..
io gli andrei a dare fuoco alla moschea di roma ogni qualvolta vedo una cosa del genere,all'amasciata iraniana,e cose del genere..
vediamo se poi gli passa la voglia di fare gli spiritosi,sapendo che anche qui ci sono persone che si fanno girare le palle dopo un pò..
"verremo a roma ad uccidere il papa"
ma io vi aspetto a tutti,grandissimi stro***...
e non sono neanche cattolico,è che non mi piace essere soggetto a paura e minaccie da parte di nessuno..
tanto lo so adesso cosa penserete..che così facendo si fomenta l'odio,che sono un estremista anche io,che bisogna cercare il dialogo ecc..
tsnto l'odio loro già ce l'hanno ai massimi livelli e quindi mi cambia poco.
Sono estremista con chi lo è con me.
il dialogo con masse ignoranti non serve a nulla.(abbiamo già provato e fallito tante volte)
io invece vedo che più gli lasci modo di muoversi,più quelli si allargano,e adesso comincio ad averne le palle piene..
attendo la bordata di insulti,ma almeno io non sono politically correct,e ho il coraggio di dire quello che penso..:)
io ho amici islamici,e non ho nessun problema con l'slamico moderato..
io ce l'ho con gli estremisti..
quando dico di bruciare la moschea(ovviamente senza uccidere nessuno),purtroppo ne pagherebbero le conseguenze anche tanti moderati,che no navrebbero piu il luogo di culto,è vero..
ovviamente io in crisi di incazzatura,adesso ne stò dicendo di tutti i colori,ovviamente non vado preso seriamente quando dico cose così gravi,parlo per assurdo,però il concetto di fondo è che bisogna reagire..
-
Citazione:
Tutto giusto, sia quello che dice mad sia il discorso potenzialmente liberal-democratico di Macedone: (cut.)
Io non capisco perchè fate finta di non capire, una cosa è fare un errore e alzi la mano chi non ha mai sbagliato in vita sua; altro è minacciare una persona di morte perchè dice cose che non condividi. :suspi:
Allora se uno mi chiedesse chi stà più da fuori se il Papa o il pagliaccione islamico, io senza ombra di dubbio, dico il pagliaccione islamico.
Mi sembra un discorso di una chiarezza e di una semplicità apocalittica, probabilmente nemmeno Emilio Fede avrebbe problemi a comprenderlo.
Se poi, voi, in tutta onestà intellettuale, vi sentite di giustificare la reazione degl'islamici dicendo, "e però la menata sulla guerra santa il Papa se la poteva risparmiare" questo è un problema tra voi e la vostra coscienza; io dico che tra un uomo che esprime un opinione e un'altro che minaccia quell'uomo di morte perchè non condivide quell'opinione, in questo caso particolare, distinguo senza ombra di dubbio quale dei due sia lo stronzo.
P.S. Ragazzi ho risolto il problema Islam... Minacciamo di mandargli Sexyalba... Gl'echi della sua cattiveria sono arrivati fin là... In Islam è il nuovo profeta... :asd: :asd: :asd: :p
-
Citazione:
Originariamente Scritto da macedone
Io non capisco perchè fate finta di non capire, una cosa è fare un errore e alzi la mano chi non ha mai sbagliato in vita sua; altro è minacciare una persona di morte perchè dice cose che non condividi. :suspi:
Allora se uno mi chiedesse chi stà più da fuori se il Papa o il pagliaccione islamico, io senza ombra di dubbio, dico il pagliaccione islamico.
Mi sembra un discorso di una chiarezza e di una semplicità apocalittica, probabilmente nemmeno Emilio Fede avrebbe problemi a comprenderlo.
Se poi, voi, in tutta onestà intellettuale, vi sentite di giustificare la reazione degl'islamici dicendo, "e però la menata sulla guerra santa il Papa se la poteva risparmiare" questo è un problema tra voi e la vostra coscienza; io dico che tra un uomo che esprime un opinione e un'altro che minaccia quell'uomo di morte perchè non condivide quell'opinione, in questo caso particolare, distinguo senza ombra di dubbio quale dei due sia lo stronzo.
P.S. Ragazzi ho risolto il problema Islam... Minacciamo di mandargli Sexyalba... Gl'echi della sua cattiveria sono arrivati fin là... In Islam è il nuovo profeta... :asd: :asd: :asd: :p
Interessante esplicazione che alla fine mi vede d'accordo, ma soltanto per ciò che riguarda il problema etico sulla non-violenza: la legge del "taglione" non vale per nessun popolo e figuriamoci per quello mussulmano che ritengo degno nota soltanto per la cultura che ha espresso in tempi ormai molto remoti. Poi alla fine che il fatto sia più eclatante vista l'importanza (che io nn rinnego) della persona in causa, e fuor di dubbio. E questa è soltanto la punta di un iceberg che ha nella sua parte sommersa problematiche ben più gravi...ma come dice il Papa reagire alla violenza con la violenza...l'unica offesa plausibile sarebbe dargli dello stronzo...ma quelli l'italiano nn lo capiscano :asd:
-
Peccato sia morta la Fallaci...
Giusto una nota di precisazione; sebbene chiunque possa essere ateo, satanista, buddista e via dicendo, chi nato e cresciuto in Italia ha delle "radici" cristiane, radici che hanno influenzato la nostra storia e che ci hanno portato a quel che siamo oggi, senza discussioni se ciò possa essere un bene o un male.
Non è la singola frase, il problema è molto più esteso e sinceramente comincio ad averne piene le scatole di questi esaltati che vogliono a tutti i costi modificare la ns società; per quanto mi possa fare schifo non accetto che qualcuno mi "imponga" un cambiamento, soprattutto se questo qualcuno è storicamente e culturalmente lontano da me.
Ipse dixit ;)
-
[QUOTE=macedone]
facciamo come Borghezio: fuori dall'Italia questi Imam a calci nel culo? Estremismo per estremismo, anche questa può essere una reazione giustificata no? :sisi:
-
[QUOTE=flepp]
Citazione:
facciamo come Borghezio: fuori dall'Italia questi Imam a calci nel culo? Estremismo per estremismo, anche questa può essere una reazione giustificata no? :sisi:
no,tu devi avercela con gli estremisti,non coi moderati che vogliono sol ovivere in fratellanza qui da noi (e ce ne sono tanti per fortuna) ;)
non è l'islam il problema,sono gli invasati..
quelli che ci vorrebbero colonizzare,convertire tutti,e cancellare dalla faccia della terra..
-
[QUOTE=MgPlex]
Citazione:
no,tu devi avercela con gli estremisti,non coi moderati che vogliono sol ovivere in fratellanza qui da noi (e ce ne sono tanti per fortuna) ;)
non è l'islam il problema,sono gli invasati..
Infatti, ciò che mancano in definitiva sono gli organi di controllo, lo so che ci sono moltissime persone di cultura e di fede islamica che sono gente per bene.. ma l'atteggiamento subdolo stà nel fatto che a ruota di chi viene in Italia con buoni propositi, si porta dietro anche chi ha fatto voto nel fondamentalismo estremo, con gravi problemi per la sicurezza di tutti ( vedi esempi recenti)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Dampyr
Quali straca$$o di islamici moderati????????????????? Ma porca.... sempre sta menata degli islamici moderati. NON ESISTONO,CA$$O!
Se esistono gli islamici moderati, dovrebbero incazzarsi se qualcuno fa un uso della loro religione sbagliato come i fondamentalisti. Invece si tira fuori sempre sta storia per non affrontare il problema.
E cmq la storia non cambia: voglio essere libero di muovere una critica, senza aver paura di essere ammazzato.
Sai quanti islamici ci sono nel mondo? Sono tutti terroristi? Ma ti rendi conto delle porcate che stai dicendo?
Probabilmente si incazzano come mi incazzo io quando sento degli atti terroristici, ad esempio delle BR o dell'ETA o di altri... cosa dovrebbero fare?
Sei liberissimo di muovere una critica... in tutti i casi, nella vita, devi stare attento davanti a chi muovi la critica.
Ma poi di che ti lamenti? I fondamentalisti hanno una cultura della tolleranza simile alla tua, a quanto pare...
-
Citazione:
:suspi: :suspi: :suspi: :suspi: :suspi:
Ma sul serio non hai capito cosa intendo? O ti stai arrampicando semplicemente sugli specchi per fare finta che io abbia detto cazzate?
Io non sono affatto spaventato :)
Io sono incazzatissimo, perchè questi coglioncioni continuano a rompere le palle, prima uccidono Theo Van Gogh, poi rompono per le vignette, ammosciano per il fatto del Papa e uccidono una suora ( senza contare il fatto che loro sono totalmente intolleranti...) :mad:
MaD sinceramente... Più che aver paura, mi sò rotto un pò il cazzo... :sisi:
Sai quanti omicidi ci sono al mondo che non fanno notizia? Sai quanti di questi sono a scopo religioso e non fa notizia?
Questi "coglioncini" come li chiami tu, sono una minoranza... sicuramente dovresti incazzarti di piu' per altre cose che ti toccano da molto piu' vicino.
-
non esiste che persino le parole del papa vengano strumentalizate, finalmente qualcuno ha il coraggio di dire che i fondamentalisti sono dei folli sanguinari e cosa succede? il mondo arabo insorge... dichiarazioni di morte...
io non sono cattolico praticante, tuttavia ritengo che, se già una minaccia di morte sia deprecabile, quella rivolta verso il papa sia indecente.
notare il rapporto verbale:
critica verso mondo integralista : minaccie di morte contro i cattolici
ma vi sembra??
-
«Mostrami pure ciò che Maometto ha portato di nuovo, e vi troverai soltanto delle cose cattive e disumane, come la sua direttiva di diffondere per mezzo della spada la fede che egli predicava»
Ma viste le vostre reazioni mi chiedo... gli dovevano dire "Bravo!" e dargli un premio?
Vi sembrano delle parole che incitano alla distensione fra diverse religioni?
Mah... belle citazioni del cavolo.
-
Citazione:
«Mostrami pure ciò che Maometto ha portato di nuovo, e vi troverai soltanto delle cose cattive e disumane, come la sua direttiva di diffondere per mezzo della spada la fede che egli predicava»
Ma viste le vostre reazioni mi chiedo... gli dovevano dire "Bravo!" e dargli un premio?
vi farò 2 palle così ma il sig. papa ha detto:
"egli (Manuele II Paleologo), in modo sorprendentemente brusco che ci stupisce, brusco al punto da stupirci, si rivolge al suo interlocutore semplicemente con la domanda centrale sul rapporto tra religione e violenza in genere, dicendo: "Mostrami pure ciò che Maometto ha portato di nuovo, e vi troverai soltanto delle cose cattive e disumane, come la sua direttiva di diffondere per mezzo della spada la fede che egli predicava". L'imperatore, dopo essersi pronunciato in modo così pesante, spiega poi minuziosamente le ragioni per cui la diffusione della fede mediante la violenza è cosa irragionevole"
la citazione incriminata è già giudicata eccessiva dal papa stesso.
perchè ha ritenuto opportuno tirarla in causa proprio non posso giudicarlo.
quello che dicevi tu su i comuni cittadini islamici che non mettono bombe e che sono tantissimi è giusto. peccato che TUTTI i loro intellettuali pensano e esternano alre opinioni! e ti fai un'idea di una cultura da come la pensano i suoi intellettuali.
-
Ancora? Ma lo volete capire che voi conoscete l'1 per mille che finisce sui giornali e non TUTTI?
Se dovessi giudicare gli intellettuali cristiani da quello che dicono il papa e Ruini penserei che hanno il cervello nel 1600, ma per fortuna so che esistono anche altre persone...
Comunque, brusco quanto voi, ma lui condivideva in pieno come si nota dalle spiegazioni successive.
-
Citazione:
Ma che centra con quello che ho detto io?
Citazione:
Sai quanti omicidi ci sono al mondo che non fanno notizia? Sai quanti di questi sono a scopo religioso e non fa notizia?
Questi "coglioncini" come li chiami tu, sono una minoranza... sicuramente dovresti incazzarti di piu' per altre cose che ti toccano da molto piu' vicino.
Ma fammi capire... Mi devo incazzare per quello che dici tu e non per quello che penso io? :asd:
Sei peggio degl'Imam... :asd:
ImaMaD :asd: :asd: :asd:
Io m'incazzo per tante cose... Tra cui questa... Questa è la mia e la nostra libertà... Al contrario in altri paesi e culture non hai nemmeno la possibilità d'incazzarti per quello che vuoi ma solo per quello che dice la massa... :sisi:
Citazione:
E non vedi il disastro di tutto questo? Cioè i coglioncioni invece di dire "no per carità noi la fede non la esportiamo con la violenza"... Minacciano il Papa di morte... :suspi:
E questo non t'indigna minimamente, anzi, ti porta a giustificare un atto di minaccia verso un uomo perchè secondo te per loro quelle parole possono essere offensive...
MaD deciditi... Sei in contradizione con tè stesso :asd: :asd: :asd:
Tra le due quale frase, secondo te, è più pericolose per la distensione tra le religioni di cui tu parli?
"la sua direttiva di diffondere per mezzo della spada la fede che egli predicava"
opure
"Ti uccideremo"
MaD quale è meno distinsiva come prospettiva un'opinione o una minaccia di morte?
Fammi indovinare... Una minaccia di morte, così la distensione è eterna... :asd: :asd: :asd: