Secondo me la fate troppo tragica, a me il gioco piace, anche per i suoi "difetti" ;)
Visualizzazione Stampabile
Secondo me la fate troppo tragica, a me il gioco piace, anche per i suoi "difetti" ;)
Ti rivelo un segreto:
"La forma della squadra peggiora durante la pausa perkè metà dalla squadra nn si allena":asd:
Nella pausa si fa solo una partita a settimana.
Per quanto riguarda le "leggende" è normale ke c siano con + d 800k utenti ke giocano ad hattrick:magari qualcuno si inventa una minkiata e la minkiata si propaga nel mondo d hattrick come una "non minkiata" ke potrebbe aiutare gli altri utenti a capire d + il gioco.
E poi a me ke me ne frega se il gioko ha dei difetti?
Hattrick è bello anke perkè nn si capisce una mazza.:sisi:
L'esempio tattico è casuale, io intendo un contrasto tra "credenze" ed effettivo funzionamento in tutti i campi del gioco ;)Citazione:
Originariamente Scritto da AboveTheLaw
Vedi, anche qui si confonde il concetto di probabilità con l'effettivo accadimento dell'evento: avere 10 fisio non significa che i giocatori non si infortunano ma solo che diminuisci la probabilità che accadano infortuniCitazione:
Secondo me l'aspetto tattico è simile al lavoro che un allenatore fa in una vera squadra di calcio: preparare bene l'aspetto tattico di una partita significa cercare di massimizzare le probabilità di vittoria, ma poi sul campo ci sono talmente tante variabili e talmente tanti potenziali imprevisti (le partite equilibrate il più delle volte sono decise da episodi) che l'esito diventa quasi imprevedibile..Citazione:
Lo stesso discorso anche per gli aspetti economici e di gestione..
Chi da addosso ad hattrick in questo modo è perchè non ha colto il vero spirito del gioco.... secondo voi divertirsi ad hattrick vuol dire ammazzare il proprio campionato o vincere con le tattiche? NONO.. divertirsi ad hattrick è giocare le coppe fatte in casa coi propri colleghi ed amici, sfottere gli stessi all'indomani di un derby, consigliarli quando preparano una partita importante, rilanciare su un giocatore che vogliono pigliare, allenare un giocatore da 17 a 28 anni solo perchè vi piace il nome, pescare un gran giocatore e far rosicare gli amici.... insomma.. take it easy! Io la vedo cosi'.. per me il campionato è un bel passatempo, ma il gioco vero lo si fa con gli amici e con il sano sfotto'... altro che gioco economico e ipercompetitivo!
Tipo che se un cc non ha pssaggi non vale nulla...la più grande minchiata di hattrick :mad:Citazione:
Originariamente Scritto da Aioacasa
si però diminuisce in maniera insignificante, cosi come quando con 4 livelli più forte in difesa prendo 3 gol o per tante altre variabili di ht.Citazione:
Originariamente Scritto da Lestat
è come per usare un esempio semplice, preso dai giochi di ruolo, se tiri un dado a 100 facce (nn lo so se esiste :asd:) e per riuscire (a non avere infortunati, a segnare o altro) devi fare 50 o più, poi avere 10 fisio ti da un bonus di +1...
ripeto, per me le tattiche, le strategie, gli se meteo ecc... sono troppo poco influenti sul gioco.
si certo proprio lo spirito di ht, che se compro 2 giocatori ad un amico mi bannano, che per fare una coppa con amici, devo farla con un programma fuori da hattrick, costringendo tutti i tuoi amici a rinunciare al campionato...Citazione:
Originariamente Scritto da rimaraF
e anche gli "sfotto" sinceramente diventano assolutamente inutili, quando hai capito che ti c'entri poco o nulla con quel risultato ;)
Ragazzo, stasera ti offro da bere. :bottles:Citazione:
Originariamente Scritto da luposolitario
Hai bisogno di tirarti un pò su il morale. :sisi: :D :asd:
Secondo me questa affermazione è quella che coglie più nel segno. Ormai Hattrick è diventato un vero percorso ad IMBUTO, che non fa altro che consolidare, oserei dire cristallizzare, le serie più alte. Più si va avanti, e più, con quello che mi ricorda un comportamento asintotico, si avrà un livellamento verso l'alto anche delle serie più basse (basta vedere alcune VI serie), con sempre maggiori difficoltà a centrare una promozione (considerando anche il valore di chi scende da una serie superiore). Aggiungo che questo sistema, e in particolare il mercato, può reggere solo se si avranno continuamente nuovi iscritti, e quindi la nascita di nuove serie "inferiori", costituenti l'alimentazione del gioco stesso. Provo a immaginare che, se per assurdo, ci fosse un calo se non un azzeramento delle richieste, il sistema andrebbe al collasso in poche stagioni.Citazione:
Per certi versi è molto simile a quelle catene di vendita a struttura piramidale, dove chi ci guadagna veramente sono sempre e solo quelli più in alto nella piramide, non certo gli utlimi (a cui spetta il reclutamento di nuovi accoliti). Forse il paragone è un po' azzardato, ma secondo me per certi versi rende l'idea.
Il fatto di non capire i meccanismi di gioco o di vivere di leggende urbane non è colpa del gioco, ma è colpa vostra.
Un veloce sotto la pioggia può perdere in attacco, ma non perde la possibilità di fare SE o gol normali. Anche se dovesse perdere in attacco.
La forma cala in modo random nel cambio di stagione. Capita a chi non allena resistenza da 6-7 stagioni, capita a chi la allena sempre.
A volte non capita nonostante 7-8 settimane consecutive di resistenza (io la scorsa stagione). Segno che l'effetto dell'allenamento di resistenza sulla forma, come ho sostenuto più volte, è ampiamente sopravvalutato.
La tattica è importantissima. Non vinci un girone con la peggior squadra, ma ti puoi comodamente salvare. Una squadra che punta alla salvezza, con un po' di fortuna e un buon uso della tattica, può tranquillamente arrivare tra il primo e il terzo posto. Il problema è che i geni della tattica sono pochini, e magari credete di avere imparato tutto quando c'è tanto di più da sapere.
Forse sono lento io, ma gioco da oltre tre anni solari e ogni mese imparo qualcosa, anche quando credo di saperne più di tutti.
Se poi sopravvivo pure allo stipendio di Parodi, sono il numero 1. :P
Quoto tutto. :sisi:Citazione:
Originariamente Scritto da forst
E quoto anche il Lestat-pensiero, che secondo me è la spiegazione più importante:
Citazione:
Originariamente Scritto da Lestat
Anche io quoto quella parte, anche se a quotare Lestat c'è sempre un po' da vergogniarsi. In silenzio. (cit).Citazione:
Originariamente Scritto da Sexyalba
Ma come puoi dirlo questo....non hai prove, e nessuno le ha. Non puoi sapere se senza fisioterapisti si sarebbe infortunato lo stesso.Citazione:
Esiste esiste. :asd:Citazione:
Ripeto...la tua è solo una congettura, potrebbe essere un bonus di +20 e tu (e tutti gli altri) non hanno modo di saperlo.Citazione:
E tornando al paragone dei giochi di ruolo, se ci hai giocato, quante volte nonostante il tuo personaggio sia enormemente più forte dell'avversario, un lancio di dadi pessimo te lo fa morire? Lestat ha centrato il concetto, è solo una questione di probabilità, che noi con tattiche, staff, specialità, allenamenti possiamo in parte condizionare (il quanto non si sa).
Citazione:
Originariamente Scritto da forst
quoto sopratutto questo :asd:
Citazione:
Questo è il bello di questi giochi (uniti alla componente umana, ovvero giocarsela contro altri bipedi e non contro il computer)!!
Per me questo è il lato positivo, lo stimolare la fantasia fino a fare sì che qualche folle (in Danimarca mi sembra) crei un vero Football Club per registrare la sua squadra finta. O dannarsi a fare disegni di magliette, siti internet con comunicati stampa, e così via.
Io ho passato anni a farmi dei gran viaggi con le leghe di GP1, GP3 e GP4.
Pomeriggi a colorare macchinine e caschi, pur sapendo che nessun altro li avrebbe visti.
Io credo che in Hattrick non ci sia una tattica od un comportamento "assoluti" per riuscire bene. Ci sono di quelli che statisticamente pagano molto di più e più in fretta, ma chi dice con con un 433 CA non si possa arrivare in serie A?
E' solo questione di trovare il sistema giusto per farlo (tra i tanti pregi e difetti del gioco).
Quoto forst... Soprattutto per quanto riguarda Lestat... :sisi:
:asd:
Se vedete la mia ultima partita, nessun ragionamento logico può spiegare come quel pirlotto mi abbia menato dentro 4 polpettoni... :sisi:
Poi ripeto come ho sempre detto, HT è un gioco, e un gioco finisce quando non diverte più...
Infatti..e che cacchio.Hattrick è un semplice giochino ,secondo me fatto abbastanza bene...ma è pur sempre un giochino.Da un giochino non mi aspetto il massimo divertimento o chissà che soddisfazioni.Cerco di capirlo e mi piace fare le scelte che ritengo piu utili per la mia squadra.Citazione:
Originariamente Scritto da macedone
Poi perdo inspiegabilmente cm è successo sabato scorso e mi sorgono dubbi su tutte le teorie hattrickiane.
Allora spengo il pc,mi faccio una birra,ciulo di brutto,poi mi faccio un altra birra...e fanculo al giochino:asd:
Sembrerò superficiale,ma nn riesco a prendere così a cuore le tematiche esistenziali hattrickiane:rolleyes:
Se voglio la tattica e quella di ht nn mi basta organizzo un squadra di calcio cn gli amici,se il lato economico del gioco mi sembra troppo influente cerco di campare facendo a meno dei vari daytrading ,skilltrading,gnocca trading,ecc,se nn mi diverto piu' mando a cagare tutto....
Boh...paranoie anche per hattrick proprio nn riesco a farmene:confused:
eh anche a me tocca quotare Lestat.
Bisogna aver ben chiaro il concetto di probabilità. L'uso della tattica è orientanto a cercare di aumentare le probabilità di vittoria e null'altro. Come dicevo HT non è come morracinese. Se sai che il tuo amico gioca sasso non è detto che giocando carta lo batti :rolleyes:
io semplicemente mi diverto :D
più di tanto non me ne faccio di seghe :asd:
la tattic serve a poco ?? e chissene frega tanto io non avrei usata comunque, io mando in campo i miei 11 animali sguinzagliandoli per il campo e son state piu' vittorie che sconfitte ma a me va bene cosi'............ senza parole !!!!!! :-)