Visualizzazione Stampabile
-
Campagnaro: omicidio colposo
I parenti delle vittime: "In galera"
Il difensore del Napoli incriminato per lo scontro in auto che ha causato 3 morti in una statale argentina. Per evitare il carcere deve pagare una cauzione di 400 mila euro. I familiari delle vittime: "Deve marcire in prigione, già tre anni fa ammazzò un'altra persona: deve farne fuori 20 per andare dentro?"
BUENOS AIRES (Argentina), 14 giugno 2011 - Come ventilato nel fine settimana, il Tribunale della provincia argentina di Rio Cuarto ha deciso d’iscrivere nel registro degli indagati il difensore del Napoli Hugo Campagnaro per la morte di 3 persone in seguito all’incidente stradale provocato all’alba di giovedì scorso a bordo della propria auto. Una volta stabilito che a guidare l’auto era effettivamente il calciatore del Napoli, il magistrato a carico dell’indagine, Walter Guzman, ha ufficializzato l’imputazione ai danni di Campagnaro “per omicidio colposo aggravato plurimo”, ma è ancora atteso l’esito delle analisi che dovranno rivelare il livello di tasso alcolico nel sangue del difensore al momento dell’incidente.
cauzione salata — Il magistrato Guzman ha anche stabilito una cauzione di 2 milioni di pesos (circa 400 mila euro) per permettere a Campagnaro di restare in libertà durante le indagini, accogliendo di fatto le proteste dei parenti delle vittime, i quali nei giorni scorsi hanno manifestato davanti al Tribunale di Rio Cuarto chiedendo l’immediata detenzione del calciatore. “Deve marcire in prigione. Vogliamo rovinargli la carriera esattamente come lui ha fatto con le vite dei nostri cari”, aveva dichiarato ieri Daniela Lopez, sorella di Soledad, una delle tre vittime dell’incidente fatale, lamentando, inoltre, che “ogni qualvolta torna dall’Italia rappresenta un pericolo pubblico, infatti tre anni fa ha investito altre due persone, provocando la morte di una di queste. Per sbatterlo in galera aspettano forse che ammazzi altre 20 persone?”.
:eek:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MaD
Io non capisco come al mercato attuale Vucinic possa valere meno di Matri... cretino sicuramente, ma pure fortissimo. Ai prezzi che ho sentito (12-13 milioni) io lo prenderei al volo.
per la comproprietà forse... :p
considerando che vucinic ha ancora 2 anni di contratto non penso la roma lo voglia cedere per meno di 18 milioni... io pensavo fosse scadenza 2012, così invece è un altro paio di maniche...
Io poi lo terrei, specie ora che si passerà al 4-3-3... non credo la roma abbia qualcuno più adatto di lui per l'esterno d'attacco... toccherà capire la strategia di sabatini... se proprio dovrà partire speriamo non vada anche lui in un'altra squadra italiana...
-
Citazione:
MaD
Io non capisco come al mercato attuale Vucinic possa valere meno di Matri... cretino sicuramente, ma pure fortissimo. Ai prezzi che ho sentito (12-13 milioni) io lo prenderei al volo.
Potrebbe avere un senso solo se avessero in mente di non riscattare Quagliarella. In caso contrario sarebbe una sciocchezza IMO.
-
Citazione:
aed1248
per la comproprietà forse... :p
considerando che vucinic ha ancora 2 anni di contratto non penso la roma lo voglia cedere per meno di 18 milioni... io pensavo fosse scadenza 2012, così invece è un altro paio di maniche...
Io poi lo terrei, specie ora che si passerà al 4-3-3... non credo la roma abbia qualcuno più adatto di lui per l'esterno d'attacco... toccherà capire la strategia di sabatini... se proprio dovrà partire speriamo non vada anche lui in un'altra squadra italiana...
Mirko è un crack...è il giocatore che ti cambia la partita con una giocata, ma ha un grossissimo problema, la personalità scarsa, se il perno della squadra o il fulcro del gioco d'attacco è lui, non dura a lungo (la piazza di lecce non la considero), in un tridente d'attacco dove lui è uno dei tre qualsiasi, diventa devastante...detto questo, i gol davanti al portiere in serie A non si può permettere di sbagliarli nessuno, se non accetti una critica del genere puoi tranquillamente andartene. Io pure lo vorrei titolare per l'anno prossimo, ma se devo fare una scelta tra lui e menez, mi tengo menez tutta la vita...:sisi:
-
A me vucinic è sempre piaciuto :sisi:
Ma se dovessi scegliere tra lui o quagliarella, mi terrei quaglia :D
-
Citazione:
Skanio
Mirko è un crack...è il giocatore che ti cambia la partita con una giocata, ma ha un grossissimo problema, la personalità scarsa, se il perno della squadra o il fulcro del gioco d'attacco è lui, non dura a lungo (la piazza di lecce non la considero), in un tridente d'attacco dove lui è uno dei tre qualsiasi, diventa devastante...detto questo, i gol davanti al portiere in serie A non si può permettere di sbagliarli nessuno, se non accetti una critica del genere puoi tranquillamente andartene. Io pure lo vorrei titolare per l'anno prossimo, ma se devo fare una scelta tra lui e menez, mi tengo menez tutta la vita...:sisi:
Per me Vucinic è un grande attaccante, e quando si sbagliano tanti goal davanti al portiere non è sempre per demeriti tecnici,mi ricordo che anche Cavani quando era a Palermo si divorava certi goal assurdi, infatti lo ammetto, all'inizio non ero molto contento del suo acquisto, però quest'anno si è visto il campionato che ha fatto.. a volte la pressione di una piazza, il fatto che sbagli un paio di occasioni facili e magari il fatto che senti troppo la pressione nel fare goal ti possono bloccare:sisi:
-
Citazione:
Skanio
Mirko si fa di crack
fixed
-
leo salta? arriva bielsa?
-
Citazione:
luca89
leo salta? arriva bielsa?
più che leo salta, cambierebbe attività. direttore generale del PSG mi pare buona cosa per lui.
-
e le sue ultime parole famose sarebbero:"Io sono un allenatore ora"
-
Mah.. Che strano tipo sto Leonardo :confused:
-
Citazione:
Calimar
Mah.. Che strano tipo sto Leonardo :confused:
Perchè scusa ? :esd:
-
Citazione:
azteca
per i cappottoni stile anni 70 che è solito sfoggiare con tracotanza :esd:
-
Citazione:
fantaluca
per i cappottoni stile anni 70 che è solito sfoggiare con tracotanza :esd:
Preferisci quelli come Ulivieri che in carriera ha sempre indossato lo stesso? :asd:
-
Citazione:
Kira
Preferisci quelli come Ulivieri che in carriera ha sempre indossato lo stesso? :asd:
Ogni tanto lui andava al bagno e il cappotto gli faceva le sostituzioni :sisi:
-
Citazione:
azteca
Oltre che per il vestiario (e le cravatte cupe :esd: ), tutto sto tradimento al Milan per stare 6 mesi all'Inter e smettere di allenare :confused:
Si scoprirà che era tutto un piano anti-inter di Galliani :esd:
-
Bielsa anche detto El loco che gioca con il 3-3-1-3...
E' tornata l'Inter pazzerellona di un tempo?! Scopritevelo su Rieducascional ciannel! :sisi:
Ma dare 25-30 secondi di preavviso e non farlo scoprire a Moratti sui giornali no?
-
bè io l'inter con la difesa a 3 non la vedrei poi cosi male
lucio samuel ranocchia potrebbero essere non male insieme
io a pes gia gioco cosi :p
-
Nel frattempo in Italia:
- La Commissione disciplinare della Figc ha disposto la radiazione di Luciano Moggi, Antonio Giraudo e Innocenzo Mazzini. Per l'ex dg della Juventus, l'ex amministratore delegato bianconero e l'ex vicepresidente della Federcalcio, la Disciplinare ha adottato "la sanzione della preclusione alla permanenza in qualsiasi rango o categoria della Figc".
Nelle motivazioni si legge: "Risulta evidente l'intrinseca gravità dei fatti e l'aberrante conseguenze a cui ha condotto il modo di concepire la competizione e i rapporti tra le società partecipanti ai campionati e i tesserati, che ha condotto l'agire" di Moggi. La Disciplinare parla della "condotta illecita e antidoverosa (...) sicuramente connotata dal carattere altamente inquinante della sistematicità e della stabilità organizzativa", e sottolinea come lo sport non possa abdicare all'osservanza dei principi di lealtà e probità, "pena la sua sopravvivenza".
Luciano Moggi non alza bandiera bianca: "Ma chi si arrende? Farò ricorso, poi eventualmente andrò all'Alta Corte del Coni".
Il suo avvocato Trofino ha aggiunto: "L'innocenza di Moggi sta nelle altre 170 mila telefonate che solo in parte sono state messe agli atti. Tutti le avevano a disposizione, noi ce le siamo andate a cercare e ad ascoltare. Non ho seguito io il procedimento presso la Figc, ma so per certo che Luciano si sente ingiustamente discriminato".
-
Moggi vittima del sistema calcio... :sisi:
-
L'unico problema di Vucinic(e non dico certo una novità) è la capoccia.Secondo me è uno di quelli che non si fanno troppe paranoie sulle partite e non ne sentono il peso.Così capita che va a Madrid a fare il fenomeno o che in casa con l'Atletico Scazzese fa una figura di cacca.
Ne consegue che Vucinic non è un campione,non è affidabile,non sa giocare per vincere.
E' uno di quelli bravi che ti fanno dire :" Minchia quanto è bravo Vucinic.Compro Pazzini."
Citazione:
luca89
bè io l'inter con la difesa a 3 non la vedrei poi cosi male
lucio samuel ranocchia potrebbero essere non male insieme
io a pes gia gioco cosi :p
secondo me nessuno dei tre può fare il difensore esterno di una difesa a 3.Arispolverate Cordoba :sisi:
-
Citazione:
Skanio
Nel frattempo in Italia:
- La Commissione disciplinare della Figc ha disposto la radiazione di Luciano Moggi, Antonio Giraudo e Innocenzo Mazzini. Per l'ex dg della Juventus, l'ex amministratore delegato bianconero e l'ex vicepresidente della Federcalcio, la Disciplinare ha adottato "la sanzione della preclusione alla permanenza in qualsiasi rango o categoria della Figc".
Nelle motivazioni si legge: "Risulta evidente l'intrinseca gravità dei fatti e l'aberrante conseguenze a cui ha condotto il modo di concepire la competizione e i rapporti tra le società partecipanti ai campionati e i tesserati, che ha condotto l'agire" di Moggi. La Disciplinare parla della "condotta illecita e antidoverosa (...) sicuramente connotata dal carattere altamente inquinante della sistematicità e della stabilità organizzativa", e sottolinea come lo sport non possa abdicare all'osservanza dei principi di lealtà e probità, "pena la sua sopravvivenza".
Luciano Moggi non alza bandiera bianca: "Ma chi si arrende? Farò ricorso, poi eventualmente andrò all'Alta Corte del Coni".
Il suo avvocato Trofino ha aggiunto: "L'innocenza di Moggi sta nelle altre 170 mila telefonate che solo in parte sono state messe agli atti. Tutti le avevano a disposizione, noi ce le siamo andate a cercare e ad ascoltare. Non ho seguito io il procedimento presso la Figc, ma so per certo che Luciano si sente ingiustamente discriminato".
04/06/11 a firma Ruggiero Palombo....per chi non se lo ricordasse l'uomo che ha fatto carriera grazie a calciopoli nel giornale rosa....e uno dei principali accusatori di moggi
Citazione:
Radiazioni o conciliazioni? Sono agitati i sonni in Federcalcio e le accuse (poco pertinenti) di inerzia sul fronte del calcioscommesse c’entrano poco. Prima di tuffarsi in nuovi processi ci sono infatti da chiudere due questioni: l’esposto Juve, e la parola di Abete («Fine entro il 30 giugno») è una garanzia; e il procedimento nel quale Disciplinare e poi Corte di giustizia federale dovranno decidere se Giraudo, Moggi e Mazzini vanno radiati. Quest’ultimo aveva presentato ricorso all’Alta Corte di Giustizia presso il Coni chiedendo la nullità del nuovo procedimento: l’Alta Corte gli ha dato torto, ma con dei passaggi nella motivazione tali da preoccupare molto la Federcalcio. La radiazione «non può configurarsi come atto dovuto e vincolato senz’altra valutazione rispetto alla precedente condanna…» e ancora «l’applicazione della ulteriore misura sanzionatoria ha come presupposto la precedente condanna disciplinare, ma comporta necessariamente un’ulteriore valutazione discrezionale e perciò con maggiore obbligo di motivazione…». Non bastasse, viene ricordato che la parola fine la metterà proprio l’Alta Corte, «ultimo grado della giustizia sportiva». Come a dire, Figc avvisata, mezza salvata. Non finisce qui. C’è un altro e forse più significativo motivo per cui i tre imputati, al di là dei distinguo sottolineati nella memoria difensiva di Giraudo, hanno tutti discrete possibilità di cavarsela. Il precedente riguarda Walter Sabatini, il neo diesse della Roma degli americani, squalificato il 23 marzo del 2000 per cinque anni con richiesta di radiazione per una storia di baby-calciatori. Radiazione che Franco Carraro, coi poteri che erano conferiti all’allora presidente federale, rese esecutiva ma 38 mesi dopo, il 15 marzo 2003. Sabatini si appellò alla Camera di Conciliazione e Arbitrato del Coni: cavallo di battaglia della sua difesa, che non potessero per nessun giustificato motivo trascorrere oltre tre anni (38 mesi) tra squalifica e sopraggiunta radiazione. Una tesi così vincente che infatti non si andò nemmeno a sentenza. I «buoni consigli» della Cca del Coni furono recepiti dalla Federcalcio al punto da suggerire una sorta di «conciliazione privata» (non cercatela, non ne troverete traccia) con Sabatini. Addio radiazione ma sotto silenzio, come è poi capitato anche con Preziosi. Se 38 mesi vi sembran pochi, calcolate che per Giraudo, Moggi e Mazzini ne sono passati 58…
chi sta seguendo il processo a napoli sa benissimo che nelle arringhe dell'accusa siamo rimasti fermi al 2006...come se in questi anni non fosse uscita nemmeno uno straccio di prova diversa.
A me francamente che Moggi rientri nel calcio o no...me ne importa una sega...ha sbagliato ed è stato punito (in due trance) ormai sono tutto proiettato sul processo civile e sull'onestà degli altri
-
Citazione:
Crash and Burn
04/06/11 a firma Ruggiero Palombo....per chi non se lo ricordasse l'uomo che ha fatto carriera grazie a calciopoli nel giornale rosa....e uno dei principali accusatori di moggi
chi sta seguendo il processo a napoli sa benissimo che nelle arringhe dell'accusa siamo rimasti fermi al 2006...come se in questi anni non fosse uscita nemmeno uno straccio di prova diversa.
A me francamente che Moggi rientri nel calcio o no...me ne importa una sega...ha sbagliato ed è stato punito (in due trance) ormai sono tutto proiettato sul processo civile e sull'onestà degli altri
La notizia l'ho letta solo stamattina su un sito di calciomercato, a me sembrava una primizia...:asd:
-
siccome i veronesi sono tesserati, ecco una nuova geniale limitazione per la fine playoff di legapro:
Il Prefetto della Provincia di Salerno ha disposto che in vista della gara di ritorno della finale play-off, in programma domenica alle 18, la vendita dei tagliandi di ingresso allo stadio per i residenti nella regione Veneto sia riservata ai soli possessori di tessera del tifoso, materialmente rilasciata, nel numero massimo di 2.000 unità.
cioè ora uno deve rimetterci pure per un disservizio nella consegna di questa tessera inutile?!?
-
Citazione:
going to brazil
siccome i veronesi sono tesserati, ecco una nuova geniale limitazione per la fine playoff di legapro:
Il Prefetto della Provincia di Salerno ha disposto che in vista della gara di ritorno della finale play-off, in programma domenica alle 18, la vendita dei tagliandi di ingresso allo stadio per i residenti nella regione Veneto sia riservata ai soli possessori di tessera del tifoso, materialmente rilasciata, nel numero massimo di 2.000 unità.
cioè ora uno deve rimetterci pure per un disservizio nella consegna di questa tessera inutile?!?
E' una battaglia persa...De Rossi ci sta rimettendo la carriera per delle dichiarazioni contro la tessera della vergogna...
-
queste cose solo in Italia...
-
Citazione:
Skanio
E' una battaglia persa...De Rossi ci sta rimettendo la carriera per delle dichiarazioni contro la tessera della vergogna...
e cioè?oltre che partite mediocri e gomiti incontrollabili,quali altri fattori influiscono sulla sua carriera recente?
-
Citazione:
Skanio
Nel frattempo in Italia:
decisione corretta, ma quindi radiano anche tutti gli altri di cui sono miracolosamente venute fuori le telefonate 5 anni dopo?
-
Citazione:
Skanio
De Rossi ci sta rimettendo la carriera per delle dichiarazioni contro la tessera della vergogna...
mi devo essere perso qualcosa... in quale modo "stanno facendo rimettere la carriera a De Rossi"?
-
Citazione:
fantaluca
mi devo essere perso qualcosa... in quale modo "stanno facendo rimettere la carriera a De Rossi"?
Gli tirano i gomiti con fili invisibili dal settore Autorità... :sisi:
-
Citazione:
Dr_Velvet
e cioè?oltre che partite mediocri e gomiti incontrollabili,quali altri fattori influiscono sulla sua carriera recente?
Citazione:
fantaluca
Se non leggete il Corriere dello Sport e/o il Messaggero (i quotidiani più venduti a roma) non ci credereste mai. Sputtanato per ogni starnuto che fa nella vita privata, hanno scritto i valori di un'analisi che aveva fatto privatamente per voler sottintendere argomentazioni di doping (questo su gazzetta), maroni che ha ritirato la scorta alla nazionale dopo le sue dichiarazioni, è stato messo in mezzo ora nell'ultimo calcioscommesse senza uno straccio di prova, accuse di essere un mafioso di ostia perchè il suocero è stato ucciso per cazzacci suoi, la moglie che lo ha lasciato per andare con uno zingaro...le sento solo io queste cose o a voi sembrano cose normali? Neanche totti ha subito una stampa così vergognosa...
Citazione:
fantaluca
decisione corretta, ma quindi radiano anche tutti gli altri di cui sono miracolosamente venute fuori le telefonate 5 anni dopo?
Magari...
-
Citazione:
Skanio
Se non leggete il Corriere dello Sport e/o il Messaggero (i quotidiani più venduti a roma) non ci credereste mai. Sputtanato per ogni starnuto che fa nella vita privata, hanno scritto i valori di un'analisi che aveva fatto privatamente per voler sottintendere argomentazioni di doping (questo su gazzetta), maroni che ha ritirato la scorta alla nazionale dopo le sue dichiarazioni, è stato messo in mezzo ora nell'ultimo calcioscommesse senza uno straccio di prova, accuse di essere un mafioso di ostia perchè il suocero è stato ucciso per cazzacci suoi, la moglie che lo ha lasciato per andare con uno zingaro...le sento solo io queste cose o a voi sembrano cose normali? Neanche totti ha subito una stampa così vergognosa...
ne avevo lette solo alcune... cmq la stampa appena individua un bersaglio di interesse ci si accanisce sempre volentieri...
-
io guardo le partite(dai,chi li legge messaggero e corriere ? :D) e mi sembrava giocasse male.Ci sono quelli che vanno a mignotte,quelli tacciati di gheiaggine con svedesoni karateki e quelli che fanno risse nei pub in inghilterra che vengono massacrati dai giornali senza troppe ripercussioni sulle prestazioni sportive.Ci sono pure quelli dati per dopati da anni per una flebo piena di minchiate che poi vincono il mondiale.
:neanchetotti:
-
Citazione:
Dr_Velvet
io guardo le partite(dai,chi li legge messaggero e corriere ? :D) e mi sembrava giocasse male.Ci sono quelli che vanno a mignotte,quelli tacciati di gheiaggine con svedesoni karateki e quelli che fanno risse nei pub in inghilterra che vengono massacrati dai giornali senza troppe ripercussioni sulle prestazioni sportive.Ci sono pure quelli dati per dopati da anni per una flebo piena di minchiate che poi vincono il mondiale.
:neanchetotti:
Non ho fatto una doverosa premessa...Per me DDR andava ceduto nel 2007 o comunque dopo il mondiale, quando ha iniziato un declino tecnico-fisico che fa spavento...per colpa della sua troppa passione, lui è uno di quelli che giocherebbe anche senza una gamba e purtroppo ora il suo fisico gli sta chiedendo il conto...fosse stato più "egoista" sarebbe tra i primi 3 centrocampisti del mondo, senza dubbio...
Il discorso dei giornali...caro doc, purtroppo a roma questi c'abbiamo...:asd:
-
Citazione:
Skanio
Il discorso dei giornali...caro doc, purtroppo a roma questi c'abbiamo...:asd:
ah vabbè...non ti dico i nostri.E forse c'è di mezzo qualche noto psedogiornalista nella vicenda delle scommesse :asd:
-
Intanto i giovanissimi nazionali viola arano 3 a 0 il Napoli nella finale e conquistano lo scudetto! :champ:
minchia quanto è forte Bangu! :eek:
-
Citazione:
ingegnerlillo
Intanto i giovanissimi nazionali viola arano 3 a 0 il Napoli nella finale e conquistano lo scudetto! :champ:
minchia quanto è forte Bangu! :eek:
pure gli allievi nazionali del milan battono l'empoli in finale e vincono lo scudetto :P
-
ma com'è che nessuno vuole allenare l'inter??? :rotfl::rotfl::rotfl:
-
Citazione:
mjasky
ma com'è che nessuno vuole allenare l'inter??? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Vabbè, a parte gli scherzi... allenala tu una squadra che:
- è piena di vecchi in rosa (stile Milan di qualche anno fa)
- è piena di mercenari in rosa (non è una novità)
- è piena di giocatori che hanno vinto tutto l'anno scorso e non hanno più "fame" di nuove vittorie
Per me andrebbero ceduti in parecchi col preciso scopo di costruire un nuovo ciclo, ma si sa che in Italia bisogna vincere subito... e Moratti a quanto pare la lezione non l'ha ancora imparata :sisi:
-
Crash, mi son perso i risultati dei pronostici di inizio stagione... come è finita ? :suspi: